Pagine

mercoledì 27 febbraio 2013

SATURNO RETROGRADO IN SCORPIONE - IL PASSATO RITORNA



Dallo scorso 19 febbraio fino al prossimo 8 luglio 2013 Saturno, maestro del karma, si troverà in un moto di retrogradazione nel segno dello Scorpione. Questo significa che il pianeta è avanzato finora fino all'11 grado di questa costellazione e ora si ritrova a tornare indietro, riportando a galla contenuti legati al nostro passato, rimasti irrisolti. E' arrivato il momento di prendere in considerazione ciò che finora non abbiamo voluto vedere delle nostre ferite karmiche, per guarirle e procedere oltre nella nostra personale evoluzione.
Questo movimento interessa in modo particolare i segni d'Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci), il segno del Toro, che con lo Scorpione forma un'opposizione, il segno del Leone e dell'Acquario, che fanno parte della quaterna dei segni fissi.
Anche altri segni saranno particolarmente interessanti, il segno dell'Ariete, per esempio, perchè governato dal pianeta Marte, che è l'antico Governatore dello Scorpione, e il segno del Capricorno, dove attualmente si trova Plutone, novello Governatore del segno dello Scorpione.
Di conseguenza, anche la Bilancia, che si trova in opposizione all'Ariete, subirà questo moto dal passato.
I segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) avvertiranno delle sfumature, anche se sarà necessario esaminare la posizione dei singoli pianeti natali per rilevare la presenza di uno di essi in Scorpione o in uno degli altri segni direttamente interessati. Per esempio, un Sagittario con Luna in Scorpione o un Gemelli con Saturno in Scorpione di nascita, o l'ascendente in Scorpione, ecc.
Per questo vi rimando al link www.astrologiainlinea.it, dove si potrà stilare la propria carta natale per la verifica.
Esaminiamo ora le varie implicazioni di questo moto.
Già in precedenza avevo accennato al significato di Saturno in Scorpione come il concretizzarsi dei desideri profondi (eventualmente si possono consultare:
Oltre ai desideri profondi, Saturno in Scorpione porta a galla i contenuti inconsci a lungo rimossi, nel caso noi non fossimo in contatto con i nostri desideri. Questo perchè il segno dello Scorpione rappresenta la parte emotiva più profonda, spesso collegata con quello che si può definire il lato ombra della persona, il suo inconscio. Questo transito biennale (ottobre 2012/dicembre 2014, più una breve incursione nell'estate del 2015) ci fornisce quindi un'occasione unica per esaminarci fin negli interstizi più remoti della nostra anima, poichè Saturno è il pianeta dell'antichità, di ciò che siamo stati in epoche ed universi lontani dal qui ed ora.
Ciò che si è verificato a livello globale da ottobre scorso ad ora è stato l'affiorare di segreti inconfessati nelle istituzioni (lo scandalo Vatileaks che coinvolge il Vaticano, gli scandali politici, ecc.). Questo vale anche per noi umani più "piccoli". Ciò che finora non abbiamo voluto vedere, ci arriva a fuoco e non lo possiamo più ignorare. Non ci vogliamo più accontentare di situazioni arrabattate, vogliamo vivere secondo i nostri desideri più profondi. Tutto il resto ci va troppo stretto! Se in questi ultimi 6 mesi avete lasciato indietro qualcosa, ora il moto indietreggiante di Saturno vi permetterà di riesimarlo, per fare una pulizia totale e profonda e definitiva. E' la Nuova Energia che lo richiede. Non possiamo più procedere oltre se non ci liberiamo delle zavorre emotive pesante. Non possiamo essere gli uomini del domani.
Ecco come i singoli segni avvertiranno questo passaggio:
Ariete - sarà come risentire il peso dello scorso transito di Saturno in opposizione nel segno della Bilancia, quando volevate scappare via ma vi sentivate i ceppi ai piedi. Evidentemente avete bisogno di elaborare il malessere che vi causa questo sentire, così da evitare in futuro di piegare la testa di fronte alle avversità. Svilupperete l'autostima e l'autonomia. Questo è il vostro scopo fino a luglio. Momenti topici in cui tenere duro: dal 20 al 22 marzo, il mese di giugno.
Momenti topici in cui rivalersi: dal 13  al 19 marzo, dal 23 marzo al 15 aprile.
Toro - vi si ripresenteranno le problematiche legate alle dinamiche di coppia. Tenderete a rivivere un senso di estraneità che in passato vi aveva molto segnato, portandovi ad accontentarvi di poco amore, pur di averlo. E' ora di imparare che il vero amore arriva prima di tutto da noi stessi. L'altro vi rispecchierà ciò che vi manca, per portarvi a cercare dentro ciò che avete sempre agognato di trovare fuori. Il vostro scopo è di trovare la serenità interiore e l'accettazione.
Momenti topici in cui tenere duro: dal 02 al 03 marzo, dal 30 al 31 marzo, fine aprile, dal 02 al 09 maggio.
Momenti topici in cui rivalersi: dall'11  al 12 marzo, dal 20 al 22 marzo, il mese di giugno.
Gemelli - risentirete in misura minore del moto retrogrado nei rapporti interpersonali. Le implicazioni saranno avvertite soprattutto in campo lavorativo, in cui la situazione sembrerà sfuggirvi di mano. Vi viene richiesto di aumentare la concentrazione verso un obiettivo costante e di imparare a portare gli impegni fino al loro compimento finale. A giugno l'atmosfera si alleggerirà.
I momenti topici per voi non saranno così acuti come per gli altri segni. Se avete l'ascendente in un dato segno, consultate quel segno per conoscere i momenti migliori o più tesi.
Cancro - ciò che viene rimesso in discussione è il vostro ruolo in seno alla famiglia d'origine, quindi il rapporto con i vostri genitori. Vi viene richiesto di rivedere il vostro ruolo, affinchè vi possiate definitivamente affrancare e maturare verso una vita da adulti. Il vostro scopo è di imparare il distacco dalle vecchie radici per svilupparne di nuove ed autonome.
Momenti topici in cui tenere duro:  dal 20 al 15 aprile.
Momenti topici in cui rivalersi: dal 27 febbraio  al 12 marzo, dal 16 al 21 aprile, il mese di giugno.
Leone - la sensazione è che la vostra vita venga minata alle fondamenta e che tutti i punti di riferimento sono in pericolo. Non sono gli eventi esterni a provocare questo sentire, ma siete voi che non sopportate più di rimanere nel recinto di false sicurezze che vi siete costruiti intorno. Avete bisogno di imparare ad uscire senza sentirvi minacciati. Il mondo non è un posto ostile e potete incontrare tanti sorrisi amici, se solo sarete capaci di vederli. Il vostro scopo è rilassarvi e di godervi la vita per come si presenta giorno dopo giorno, fidandovi del domani.
Momenti topici in cui tenere duro:  dal 02 al 03 marzo, dal 30 al 31 marzo, fine aprile, dal 02 al 09 maggio.
Momenti topici in cui rivalersi: dall'11 al 12 marzo, dal 20 al 22 marzo, il mese di giugno.
Vergine - il moto retrogrado si farà sentire nelle piccole cose quotidiane e vi sembrerà che la vostra realtà si stia sgretolando sotto i piedi e ciò produrrà ansia. E' arrivato il momento di cambiare completamente prospettiva e di non opporre alcuna resistenza ad una vecchia situazione che si trasformerà nonostante i vostri sforzi. Assecondate il movimento della Nuova Energia. Non usate più il controllo. Il vostro scopo è di elaborare una nuova forma mentis, in cui voi non siete più il centro del mondo.
I momenti topici per voi non saranno così acuti come per gli altri segni. Se avete l'ascendente in un dato segno, consultate quel segno per conoscere i momenti migliori o più tesi.
Bilancia - si tratta di cambiare completamente il modo in cui vi siete sostentati finora. Se non vi siete mai sentite capaci di diventare economicamente autonomi per mancanza di fiducia nelle risorse personali, ecco che Saturno vi spinge a toccare il fondo per darvi da fare per tirare fuori il vero talento e sbocciare ad una nuova vita. Questo è il vostro scopo per i prossimi mesi.
Momenti topici in cui tenere duro: dal 20 al 22 marzo, il mese di giugno.
Momenti topici in cui rivalersi: dal 13 al 19 marzo, dal 23 marzo al 15 aprile.
Scorpione - siete toccati nel vivo da questo moto retrogrado, che cerca di scardinare l'idea che avete di voi stessi nel profondo. Poichè il lato ombra dello Scorpione parla di senso di inferiorità, ecco che sarete portati a vivere questa sensazione su più livelli, finchè non vi accorgerete di essere molto più in gamba di quello che pensavate. Il vostro scopo è quello di imparare la vostra vera forza interiore e l'autoconsapevolezza.
Momenti topici in cui tenere duro: dal 16 al 27 aprile, dal 02 al 09 maggio.
Momenti topici in cui rivalersi: dal 02 al 03 marzo, dall'11 al 14 marzo, dal 20 marzo al 15 aprile, il mese di giugno.
Sagittario - vivrete di riflesso le dinamiche che il moto retrogrado di Saturno porta con sè. Per voi si tratterà di una sensazione vaga di onirica provenienza, che non si manifesterà nella realtà quotidiana. Tenderete a sentirvi in trappola, anche se niente oggettivamente giustifica questa sensazione. Avete solo bisogno di imparare a non percepire l'esistenza di un fato fisso e determinato. Potete fluire liberi seguendo la vostra vera natura di fuoco.
I momenti topici per voi non saranno così acuti come per gli altri segni. Se avete l'ascendente in un dato segno, consultate quel segno per conoscere i momenti migliori o più tesi.
Capricorno - a causa della presenza di Plutone, avvertirete molto distintamente le dinamiche di Saturno retrogrado in Scorpione, che si svilupperanno nel settore delle amicizie, associazioni e società di cui fate parte. Potreste avvertire un forte senso di esclusione, che vi riporterà ad un'infanzia solitaria e sofferente. Non chiudetevi come faceste allora, avete bisogno di conoscere, amare ed accettare anche la vostra componente più tenera e fragile. Così la guarirete e potrete procedere oltre.
Momenti topici in cui tenere duro: dal 20 al 22 marzo, il mese di giugno.
Momenti topici in cui rivalersi: dal 13 al 19 marzo, dal 23 marzo al 15 aprile.
Acquario - vi sentirete confusi, soprattutto riguardo ai programmi a lungo termine, molto impegnativi, su cui avete investito tanto. Potreste vacillare e questo non vi piacerà perchè solitamente volete guardare avanti con la giusta prospettiva di costruzione di un sentiero ben pianificato. Imparate a cambiare velocemente, imparate la flessibilità e l'improvvisazione. Questo è il vostro scopo. Siate malleabili ed amabili e non avvertirete il lato pesante di questo passaggio.
Momenti topici in cui tenere duro: dal 02 al 03 marzo, dal 30 al 31 marzo, fine aprile, dal 02 al 09 maggio.
Momenti topici in cui rivalersi: dall'11 al 12 marzo, dal 20 al 22 marzo, il mese di giugno.
Pesci - voi siete uno dei segni più interessati a questo passaggio, che avrà come retaggio il consolidamento di una nuova missione di vita. Il vostro scopo sarà quello di imparare la concentrazione, per evitare di disperdervi in mille possibilità latenti che sempre vi affascinano. Imparate a crearvi una struttura emotiva solida e contenitiva in cui far confluire il meglio di voi stessi. Così guarirerete dai mille entusiasmi senza fondamento che hanno costellato la vostra esistenza.
Momenti topici in cui tenere duro: dal 16 al 27 aprile, dal 02 al 09 maggio.
Momenti topici in cui rivalersi: dal 02 al 03 marzo, dall'11 al 14 marzo, dal 20 marzo al 15 aprile, il mese di giugno.

Questo è un momento di passaggio molto importante tra la Vecchia e la Nuova Energia e tutti i transiti planetari ci offrono il servizio di traghettarci al di là del portale di transizione. Usandoli in modo consapevole potremo rendere omaggio all'Universo stesso.

A presto,
Stefania Ashtalan
 
 
 

lunedì 11 febbraio 2013

MERCURIO, MARTE E VENERE IN PESCI - LO STELLIUM DELL'AMORE


Questo mese di febbraio ci offre tante opportunità di sondare il mondo emotivo e di esprimerlo. Proprio il mese degli innamorati, ci mette a disposizione i raggi planetari di Mercurio e Marte, in congiunzione dal 06 febbraio fino al 12 marzo.
Già la scorsa settimana ho scritto di Mercurio in Pesci, vi rimando perciò a quell'articolo per approfondimenti:
http://ashtalan.blogspot.com/2013/02/mercurio-retrogrado-quando-mancano-le.html.

Esaminiamo ora questa strana congiunzione nel segno più emotivo dello Zodiaco. Marte è un pianeta legato all'elemento Fuoco, è maschile, ci porta ad agire, a metterci in moto e nell'elemento Acqua, a cui appartiene il segno dei Pesci, si trova fuori luogo. Quindi, anzichè aiutarci a produrre un'azione con un risultato, ci porta a creare ondate e tsunami nella nostra vita.
Ci porta a sentirci vulnerabili, bisognosi di coccole, irascibili e volubili. Combinato con Mercurio, ci rende anche estremamente lagnosi e logorroici.
Perciò portate pazienza in questo periodo se vi sentite così e cercate anzi di sfruttare queste energia per andare a fondo nella causa di questo sentire. Siate accoglienti con voi stessi e cercate di non vedere solo il lato nero delle cose che vi capitano. Non siete delle vittime, è solo che lo spot luminoso planetario è focalizzato su tutto lo spettro delle emozioni al completo. Approfittate per entrare nel profondo, Marte vi garantisce l'accesso dentro la vostra personale Grotta del Tesoro. Indossate maschera e tubo e andate a scoprire le miriadi di sfumature iridate che giacciono sul fondale del vostro Mare animico.
Mercurio retrogrado dal 24 non vi permetterà di esprimere ciò che scoprirete dentro di voi, ma questo è meglio, perchè custodirete le vostre consapevolezze dentro, mantenendole inalterate nella loro bellezza, senza rovinarle con le parole.
Il miracolo però avverrà il 27, quando la coppia diventa triade, con l'ingresso di Venere, pianeta del Cuore, dell'Amore, del Sentimento, in Pesci. Fino al 12 marzo potremo surfare tra le onde del Grande Oceano, senza paura di perderci, tenendo sempre in mente però che sarà difficile esprimere la meraviglia a parole. Ma sarà il meno, potrete esprimerla con lo sguardo, con un gesto o un disegno, o una canzone.
Poi Marte passa in Ariete, mentre Mercurio continua il suo moto retrogrado accompagnato da Venere, che insieme ci forniranno un panorama diverso, arricchito da ciò che abbiamo acquisito durante l'immersione sottomarina. Infine, il 18 marzo Mercurio torna in moto diretto e tutto ciò che si trovava al di qua della gola troverà la via verso l'esterno e si scioglierà come per magia prendendo le più svariate forme. Dichiarazioni d'amore, rinconciliazioni, scuse, dichiarazioni d'intenti, chiarezza verbale e tanta, tanta armonia. Fino al 22 di marzo.
Fate tesoro di queste possibilità, sfruttandole al massimo. Conoscere i transiti planetari serve per mettere in atto le tattiche migliori per conoscere noi stessi sotto un particolare punto di vista illuminato dal raggio di quel dato pianeta.
Vi auguro un viaggio meraviglioso pieno di sorprese!
 
A presto,
Stefania Ashtalan
 

giovedì 7 febbraio 2013

MERCURIO RETROGRADO - QUANDO MANCANO LE PAROLE


Cari amici ed amiche,
avrei il piacere di condividere con voi un'altra interessante notizia riguardo ad un prossimo aspetto planetario che ci intereressà tra breve tempo, e che è relativo ad un pianeta molto vicino al Sole, Mercurio, che in astrologia è assimilato alla comunicazione, all'intelligenza, all'attenzione vigile.
Tradizionalmente, Mercurio governa due segni, i Gemelli (Aria) e la Vergine (Terra), considerati entrambi per questo motivo molto razionali, curiosi, ordinati e con un senso logico molto acuto.
Essendo un pianeta molto veloce, perchè vicino al Sole, i suoi transiti durano circa un mese in ogni costellazione, fatta eccezione per qualche periodo in cui Mercurio diventa retrogrado, cioè torna indietro sui gradi della costellazione, prolungando così la sua permanenza in un dato segno.
E' questo il caso in questo periodo. Dal 06 febbraio troviamo Mercurio in Pesci, segno in cui si dice essere esiliato e contemporaneamente in caduta (perchè il segno dei Pesci si trova in posizione disarmonica sia con i Gemelli che con la Vergine), e questo significa che le sue funzioni di comunicazione e sprint intellettivo si acquietano.
Quando Mercurio entra nei Pesci, porta l'attenzione sulle emozioni e ci fa perdere lucidità mentale, siamo meno obiettivi e logici, irritabili, sognanti e portati alle lacrime. Questo vale soprattutto per i già citati Gemelli e Vergine, come anche per il Sagittario. Ma anche per chi ha l'ascendente o la Luna in questi segni.
E dal prossimo 19 febbraio e fino al 17 marzo, il nostro caro amico, dopo essere arrivato oltre la metà della costellazione dei Pesci, ecco che ritorna sui suoi passi, riproponendo i silenzi che avevamo ignorato.
Ora, poichè dalla prossima estate assisteremo ad un meraviglioso trigono dei segni d'Acqua (Giove in Cancro, Saturno in Scorpione e Nettuno in Pesci), questo periodo di indugio planetario sul mondo emotivo non è altro che una preparazione del terreno per quando ci troveremo completamente immersi nel nostro sentire. Sarebbe bene dunque riesaminare quei silenzi e cercare di dargli voce, non passando per la mente, ma per il cuore, con garbo e delicatezza, senza essere pungenti e critici (caratteristiche peculiari di Gemelli e Vergine, ma anche del Sagittario).
Tutti i segni d'Acqua, Cancro, Scorpione e Pesci, dunque hanno bisogno di riesaminare le patate bollenti (compresi coloro che hanno Saturno, Luna ed Ascendente in un segno d'Acqua - per verifica visitate il sito http://www.astrologiainlinea.it/Grafica/Form_Input/Input_Dati_Tema.asp).
Ma anche l'Ariete, il quale si troverà a fare sogni ricorrenti - attenzioni ai messaggi che vi portano!
il Toro, che si ricongiungerà con amici da cui si era allontanato per contrasti ed equivoci;
il Gemelli, che non saprà più cosa dire e finalmente potrà ascoltare;
il Leone, che sentirà il bisogno di essere molto generoso;
la Bilancia, che si troverà sull'insidioso terreno delle emozioni, imparerà a lasciarsi un po' andare al flusso;
il Sagittario, che fuggirà più vicino, così da tornare presto sui propri passi, accettando almeno per questa volta l'opinione altrui;
il Capricorno, che sarà meno rigido e più loquace
ed infine l'Acquario, che andrà fuori di testa perchè tutte queste emozioni lo agitano, ma poi tornerà a fare pace con se stesso.
Se metterete abbastanza attenzione e coraggio nell'espressione del vostro sentire, sarete pronti a prendere tutto il meglio di ciò che l'apoteosi d'amore potrà offrirvi quest'estate. Altrimenti, vi ritroverete a piangere sul latte versato. Non è una minaccia, solo una constatazione.
Abbiate il coraggio del vostro sentire e non tiratevi indietro per la vergogna o il pudore, che sono solo proiezioni mentali. Se rispetterete voi stessi, gli altri rispetteranno voi e la vostra vita filerà più liscia.
Per quanto riguarda il segno dei Pesci, particolarmente interessato a questo transito, si tratta di rivivere la non poco piacevole ferita karmica dell'abbandono, ripristinando un codice interiore che ci porti (mi ci metto di mezzo anch'io, con il mio Saturno in Pesci) ad abbracciare il nostro Bambino ferito per fargli sentire che ora siamo noi ad occuparci di lui e non c'è più bisogno che sia così arrabbiato.
In questo modo è possibile acquisire grande serenità e se qualcuno volesse utilizzare un rimedio naturale per aiutare questo processo, consiglio un Fiore di Bach, lo Star of Bethlehm, che riporta amore dove ci fu il rifiuto, una carezza lenitiva in un punto ancora inconsciamente dolente e per questo reattivo.
Cosa vi fa più soffrire, di fronte a cosa reagite più violentemente? Lì c'è la vostra ferita e questo Mercurio in Pesci retrogrado vi porta a visualizzarla, ad accettarla amandola, così guarendola.
Vi auguro buon viaggio, un po' di coraggio e tanto amore nella vita!
 
Stefania Ashtalan
 
 


lunedì 4 febbraio 2013

GIOVE IL SUPREMO E I SUOI MOVIMENTI LIBERATORI


Cari amici ed amiche,
volevo illustrarvi un paesaggio planetario di cui siamo stati più o meno consapevolmente testimoni in questi ultimi giorni e che riguardo il grande, magnifico Giove, pianeta immenso del nostro sistema solare, e quindi di importanza per noi piccoli terrestri.
A livello di tempistica, Giove visita una diversa costellazione per 12 mesi circa e tutti gli astrologi si prodigano a dire meraviglie del segno occupato in quel lasso di tempo perchè questo pianetone sembra portare con sè tesori immensi.
Questo è vero solo in parte e vi spiegherò perchè.
Innanzitutto, il motivo per cui Giove è ritenuto fin dall'antichità la personificazione della fortuna è sicuramente dovuto anche alla sua grande mole. Gli antichi che studiavano il cielo osservando i vari movimenti planetari, assimilavano i significati di tali principi in base anche all'aspetto fisico dell'oggetto osservato. Non per niente, nella cultura greca prima e in quella romana dopo, Zeus (Jupiter per i latini) era il padre di tutti gli dei, figlio di Cronos, il Saturno latino, dio del tempo. 
Questo retaggio culturale è rimasto vivo fino ai nostri giorni, considerando poi che le persone, a fine anno, non vedono l'ora di leggere le previsioni astrologiche bramando di sentirsi soggetti ad una gran pioggia di miracoli.   
A mio modesto parere, l'influenza di Giove può anche arrivare a manifestarsi a livello materiale, permettendoci di vincere la lotteria o di dare vita ad una nuova impresa gloriosa, ma il suo lavoro è prettamente interiore.
Essendo abbastanza lontano dal Sole, che rappresenta la manifestazione dei talenti nella realtà, Giove ci investe con la visione della nostra missione nella vita e ci aiuta ad avvicinarci ad essa. E' però una visione interiore, che non coincide necessariamente con la sua realizzazione nel nostro piano di incarnazione. Ci aiuta a svolgere il nostro lavoro, facendoci sentire che stiamo portando avanti il compito per cui siamo nati.
Quindi questo è il suo significato a livello generale.
Dal 12 giugno 2012 Giove è entrato nella costellazione dei Gemelli, portando una crescita ed espansione nelle comunicazioni, nella diffusioni delle informazioni e chiarezza nei rapporti con i parenti più stretti, in particolare con fratelli e sorelle.
Questi sono tutti temi relativi al segno dei Gemelli, il cui organo di somatizzazione sono i polmoni.
Accade però a volte che un pianeta assuma un moto estremamente lento, che sembra quasi andare indietro rispetto a quello terrestre. In questo caso si dice che Giove sia retrogrado. A livello di significato simbolico, è come se la grande forza che animava i temi elencati sopra all'improvviso si arrestasse, facendo sgonfiare le vele. La nostra barca che viaggiava così veloce si è arenata. Non solo, ma le tematiche che credevamo di aver risolto, tornano, con tutto il loro carico di problemi. Siamo sfiniti.
Questo è avvenuto esattamente il 05 ottobre 2012. Tutti coloro appartenenti ai segni dei Gemelli, Vergine, Bilancia, Sagittario, Acquario e Pesci hanno vissuto un autunno all'insegna della stasi e della vischiosità, ritrovandosi bloccati su vecchie situazioni. Perchè questo? Perchè la vita all'improvviso smette di trainarci e siamo noi che dobbiamo trainare lei? Perchè (citando un famoso film) A VOLTE RITORNANO? Perchè così abbiamo l'occasione di fermarci e di guardare ciò che non va, volenti o nolenti. Perchè stando fermi, siamo obbligati a guardare il fango che ci cinge i piedi, altrimenti non faremmo altro che scuotere le scarpe per togliercelo di torno, senza però comprendere perchè continuiamo a sguazzare dentro la pozzanghera.
Ma ora le cose sono cambiate e il vento è tornato a far gonfiare le vele e a spingere avanti la nostra nave, fino a destinazione.
Ora i Gemelli si fidanzeranno, i Sagittari partiranno, le Bilance saranno meno snob, le Vergini più loquaci, agli Acquari smetterà di girare la testa e i Pesci potranno tirare un sospiro di sollievo.
E tutti gli altri segni? Gli Arieti, i Toro, i Cancro, i Leoni, gli Scorpioni e i Capricorno. Ovviamente tutti abbiamo risentito di questa stasi, tutti hanno il segno dei Gemelli posizionato in qualche settore della vita, che ha di conseguenza subito un grande rallentamento, che ora è finito.
Da ora fino al 26 giugno abbiamo tutti il vento in poppa.
E cosa succede dal 27 giugno? Quel giorno Giove entrerà nella costellazione del Cancro (ricchezza) e disegnerà un trigono magnifico (aspetto molto benefico) con Saturno in Scorpione (lo disvelamento di ciò che è finora rimasto nascosto) e Nettuno in Pesci (l'energia cristica). Ci aspetta un'estate all'insegna dell'Amore! Ma questa è un'altra storia e ne parlerò a suo tempo!
 
Un abbraccio cosmico a tutti!
 
Stefania Ashtalan
 

domenica 3 febbraio 2013

ARCANGELO METATRON - VIVERE UNA NUOVA REALTA' da COSMIC FENG SHUI

Ecco un bellissimo post trovato sulla pagina Facebook di COSMIC FENG SHUI. E' dell'Arcangelo Metraton e ve ne consiglio la lettura perchè ci dona tantissime indicazioni su questi giorni così pieni di spunti per un magnifico lavoro introspettivo (traduzione mia):
 
 

29 January, 2013
Amati fari risplendenti di luce sulla Terra, noi ci inchiniamo a voi con enorme rispetto ed amore. Noi, vostre guide, amici e amati dei piani interiori siamo qui per supportare ... voi mentre vi state muovendo all'interno di un immenso processo di ascensione.
Forse voi sentite che non ci state riuscendo o che non comprendete pienamente perchè certe esperienze, creazioni ed espressioni si stiano manifestando nella vostra realtà, perchè fate certe scelte piuttosto che altre. Desidero condividere con voi questa informazione: il libro di istruzioni, le circostanze programmate dalla vostra anima, i limiti ed i confini fissati per voi e da voi nel passato ora sono stati messi da parte. State riscuotendo un premio per tutta la devozione verso il vostro collegamento spirituale e per esservi risvegliati alla realtà libera da limiti.
Non c'è più un obiettivo da conseguire entro un certo periodo, l'orologio non ticchetta più per spingervi avanti sul vostro sentiero spirituale, e non ci sono più mete che è necessario conseguire entro certi limiti. In verità non c'è più un obiettivo da conseguire.
I confini, i limiti, gli obiettivi e l'ispirazione che vi hanno guidato attraverso la passata fase di ascensione stanno decadendo. In verità, vi è stata data la responsabilità e la libertà. Potrebbe sembrare che vi sia stato tolto il vostro scopo. E' molto più semplice darvi energia e passione per raggiungere certi livelli di crescita quando sentite che non avete tempo o quando avete un obiettivo in vista. Mentre voi esistete in questa nuova realtà e fase di energia, non c'è alcun obiettivo davanti a voi da conseguire in un dato periodo.
Il vostro scopo rimane lo stesso, sperimentare l'unità con il Creatore in tutti i suoi aspetti, per dominare e conoscere voi stessi e il Creatore, di conseguenza, più pienamente, e aprire il vostro cuore per essere un canale d'amore e tutto ciò che è il Creatore. Il vostro scopo forse non è mai stato così vivido ma ora avete gli strumenti, il tempo, la libertà per raggiungere questi obiettivi come desiderate, con chi desiderate e nel tempo che desiderate.
Per voi l'Ascensione potrebbe durare quattro giorni, cinque mesi, sedici anni o in verità tanto quanto sceglierete di farla durare. Non ci sono regole fisse sulla durata dell'ascensione, sia che la raggiungiate in gruppo o individualmente, sia che scegliate di chiedere aiuto o meno.  Non c'è più giusto e sbagliato. In verità tutto ciò a cui vi siete attaccati nella vostra realtà, le realizzazioni del vostro sè spirituale e gli esercizi, stanno decadendo. Come se foste sospesi nello spazio o nell'energia.
Siete supportati, amati ed avete la capacità di scegliere e creare tutto ciò di cui avete bisogno per spostarvi oltre i limiti ed i confini. Potrebbe sembrare che la sicurezza che vi eravate creati stia svanendo. Con una maggiore libertà arrivano le esperienze di essere, avere, fare, esistere come mai e senza restrizioni. In passato anche il termpo aveva in sè una certa sicurezza, tuttavia notate che il tempo non ha più lo stesso significato. Vi è stata data la vostra libertà, che state creando, e questo è uno dei doni più grandi di questa nuova fase.
Potreste desiderare di contemplare le molte situazioni, pensieri, percezioni e comprensioni a cui vi attaccate nella vostra realtà per creare un senso di sicurezza più profondo. Permettetevi di vedere questa cosa solamente come una vostra creazione, che non vi serve più nel risvegliare il potere, la forza e l'amore immenso dentro il vostro essere. Avete veramente bisogno di sicurezza nella vostra realtà? Avete bisogno di creare dei confini e dei limiti? Avete bisogno di riconoscere il vostro sè illimitato e come siete in espansione? Vi chiedo di prendervi del tempo per contemplare questa cosa e di scoprire voi stessi dentro la vostra realtà, anche per una singola volta, per aiutarvi a lasciar andare dal vostro essere le energie, le abitudini e le matrici energetiche del passato.
Avendo accettato nella vostra realtà una qualità di libertà più grande, potrebbero insorgere degli aspetti della vostra realtà, personalità e creazioni che non vi sono d'aiuto o che non vi offrono libertà. Mentre questi vostri aspetti risalgono alla superficie per essere lasciati andare, potreste sentirvi in gabbia e di essere meno liberi di prima. Iniziate a vedervi sotto molti nuovi aspetti che non sempre sono piacevoli da guardare. Qualcuno potrebbe sentire di avere ora più cose da guardare e da guarire rispetto a prima del 2012. L'energia della libertà e della responsabilità sta risvegliando nuovi aspetti del vostro essere che desiderano essere guariti e lasciati andare.
La libertà per un operatore della luce ed anima risvegliata del Creatore è una potente lezione da superare e digerire. Voi tutti vi aspettate e desiderate la libertà, ma ne avete anche paura, poichè essa è capace di permettervi di accedere al vostro potere e alle vostre capacità sacre. Sulla vostra strada non troverete più chissa cosa, che vi blocca o vi ostacola, troverete solo ciò che decidete di creare. Non sarà una cosa qualsiasi che vi spingerà o vi guiderà avanti, ma siete posti al centro della libertà, avendo l'opportunità di scegliere qualsiasi cosa vogliate.
Può essere un'esperienza eccitante, ma anche di spaventevole. La domanda che molti operatori di luce affrontano è: come si sperimenta ed interpreta la libertà e cosa si sceglie di creare? Durante molte esistenze sulla Terra, siete stati limitati, costretti, condannati e forse anche abusati per aver cercato di essere la vostra verità, ora è arrivato il momento per lasciare veramente andare queste energie del passato, comprendendo che avete la libertà di scegliere di creare ciò che volete. Se è così, avendo disponibilità di tante opportunità  e possibilità, come si sceglie ciò che si vuole creare?  Di estrema importanza in questa energia di libertà è avere la guida, la conoscenza e la verità dell'anima; anche le vostre guide svolgono un ruolo di specchio per aiutarvi a farvi guidare dalla vostra anima. Non abbiate paura di chiedere o di seguire l'ispirazione dentro di voi, è l'ispirazione che vi porterà a sperimentare una libertà più grande. Inizialmente potreste sentire che la vostra personalità non sia soddisfatta di questa guida condivisa dentro il vostro essere, ma anche i punti di vista ed i desideri della vostra personalità hanno bisogno di essere innalzati per portare una maggiore felicità, gioia, amore e pace dentro il vostro essere.
Potreste anche notare che, grazie al maggior senso di libertà e di energia, ora siete più coscienti delle conseguenze delle vostre azioni, dei pensieri e delle creazioni. La consapevolezza delle conseguenze della vostra situazione è una vostra creazione che vi aiuta a scegliere e a comprendere ciò che sia più appropriato per voi. Voi vi rendete conto di aver creato una situazione che non vi serve, ma spesso accade che lo vediate come un errore, mentre in realtà vi aiuta a comprendere voi stessi più profondamente, iniziate a riconoscere la vostra vibrazione, comprendendo che quando create qualcosa, questa non proviene dalla vostra vera vibrazione, ma da un aspetto limitato di voi stessi.
In questo momento di fase ascensionale vi è permesso seriamente di sperimentare. Avete scelto questa fase di ascensione perchè siete riusciti ad acquisire la capacità di connettervi al Creatore, alla vostra verità e avete una bellissima comprensione e un meraviglioso desiderio di creare amore. In verità potete fidarvi di voi stessi nel gestire la libertà, la responsabilità e le scelte perchè userete il più puro senso d'amore, che vi dà la sicurezza di non arrecare danno o causere dolore a voi stessi o agli altri. Vi si sta aprendo una bellissima  realtà di fase ascensionale da sperimentare.
Gustatevi la sensazione di non avere fretta di raggiungere un obiettivo, di non avere più confini nè limiti. Gustatevi il processo di veder affiorare in superficie i confini e i limiti che vi siete creati e soprattutto gustatevi il senso di unità e di profonda autoconoscenza. Sarebbe ora di unire la realtà che state sperimentando ora sulla Terra, giocosamente, con la potente capacità  di scelta e di manifestazione.
Sono consapevole che in questo mio messaggio di comunicazione con voi ci siano tanti messaggi ed interpretazioni, ma desidero che vi rendiate conto che dentro avete il dono più bello, quello della conoscenza. Possedete la capacità di sapere semplicemente quale sia la scelta perfetta da fare, nella vostra verità, manifestandola istantaneamente dentro di voi, una scelta che aiuti voi stessi e tutti i vostri aspetti del Creatore. Questo è uno strumento meraviglioso e tremendamente potente, quindi permettetevi di usarlo bene all'interno di questa realtà.
Desidero condividere un'invocazione, che possa esservi di servizio:
"Arcangelo Metatron, Amato Creatore, anima mia e anima di gruppo, io invoco la tua presenza ed il tuo amore per supportarmi ed amarmi incondizionatamente. Io ti chiedo di assistermi nell'ascolto con grandissima cura e chiarezza delle mie intuizioni e conoscenze all'interno del mio essere. Io riconosco la mia conoscenza come guida da parte del Creatore che mi porta libertà, verità ed una maggiore esperienza d'amore. Io accetto la mia conoscenza interiore e sono capace di interpretarla dentro la mia realtà, con facilità, ogni giorno sulla Terra.
Chiedo di accettare le energie della libertà da parte del Creatore nella profondità del mio essere. Vedo e riconosco di essere l'energia della libertà, voglio dissolvere tutti i confini ed i limiti della mia creazione e lasciar andare tutte le energie, le situazioni o le persone che rappresentano una sicurezza o una falsa sicurezza.
Mi rendo conto di possedere uno strumento potente e la capacità di scelta e di manifestazione; chiedo che la mia abilità sia sempre allineata alla verità e all'amore del Creatore e della mia anima. Supportami mentre mi adatto all'energia ed alla realtà di una maggiore libertà, che mi permetta di diventare un faro di luce che si espande senza limiti. Assistimi nel comprendere e sperimentare questa fase di libertà in maniera estremamente facile e perfetta.
Grazie"
Con celesti benedizioni

Archangel Metatron.

venerdì 1 febbraio 2013

OROSCOPO DI FEBBRAIO 2013





Care amiche ed amici,

ecco per voi il link all'oroscopo di questo che sarà un mese grandioso! L'ho scritto come sempre per il blog www.oasidellemamme.it (quindi uno speciale ringraziamento ad Enrica Costa e Deborah Papisca per il loro supporto:


Oroscopo di Febbraio 2013

Buona Lettura ed a presto!

Stefania Ashtalan



Oroscopo di Febbraio 2013