Pagine

giovedì 30 gennaio 2014

LUNA NUOVA IN ACQUARIO - LA SECONDA LUNA NUOVA DEL MESE - CHIUDETE GLI OCCHI E STATE IN ASCOLTO


La sera del 30 gennaio 2014 la Luna sarà Nuova, per la seconda volta all'interno dello stesso mese. Questa ripetizione è rara: la precedente si è verificata nel 2011, la prossima volta sarà nel 2016. Invece (sorpresa delle sorprese!) a marzo 2014 si ripresenterà. Un inizio di anno con una spinta incredibile!
Vi spiego perché: la Luna Nuova inaugura - ovviamente - un nuovo periodo, un inizio - il Nuovo Anno Cinese comincia il 31 gennaio quest'anno, per esempio. Ciò che era è stato concluso dallo spegnersi dello scorso ciclo lunare, durante il quale la Luna è diventata sempre più buia, portando l'attenzione dagli eventi esterni a ciò che noi sentiamo dentro (e questo accade ogni mese). Possiamo quindi proseguire nel nostro viaggio aprendoci con maggiore slancio all'ignoto, esprimendo la volontà di scoprire altre possibilità che risiedono dentro di noi. Il fatto che la Luna Nuova si ripete in uno stesso mese rende questo processo ancora più intenso, la spinta e lo slancio ancora più forti, così da permetterci di arrivare ancora più in profondità dentro di noi.
Come capita a tutti, ci sono dentro di noi delle stanze buie e dimenticate, la cui porta finora non abbiamo voluto aprire. Evidentemente non è mai arrivato il momento giusto. Ma questo è un anno speciale, un anno con il turbo, per la crescita di ciascuno di noi. Un anno in cui, se lo desideriamo, possiamo operare una grande guarigione dentro di noi, aprendo porte arrugginite con delicatezza ed amore, per portare luce ed aria dove in precedenza non avevamo avuto il coraggio di sostare. Il fatto è che ora siamo chiamati ad un amore totale e completo di noi stessi. E l'amore passa per l'accettazione. E l'accettazione, quando nasce è spontanea e rilassata, e totale. L'accettazione non fa cernite, non scarta, magari sbuffa ma è coinvolgente e rotonda. Abbraccia forte. 
Non esiste una ricetta standard per operare questo processo. Ognuno di noi vibra alla sua luce e possiede una speciale dinamica di approccio con se stesso ed i punti vulnerabili. E' sufficiente esprimere l'atto di volontà di volerlo fare. Se dentro sentite un vuoto da colmare, è dentro quelle stanze che si trova il contenuto da riversare in voi, come un fiume in piena dove ora c'è il letto secco ed arido.
Semplicemente sfruttate questo momento ed approcciatevi con molta tenerezza a quei punti dell'interiorità così delicati. La Luna in Acquario è telepatica. Mettetevi in ascolto chiudendo gli occhi e pensate che incontrerete una delle creature più sacre: voi stessi!

Stefania Ashtalan Marinelli

domenica 26 gennaio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 26 AL 31 GENNAIO 2014 - LA SECONDA LUNA NUOVA DEL MESE


La settimana astrologica è caratterizzata dalla presenza del Novilunio del 30 gennaio, cioè la terza configurazione lunare del mese. Dopo la Luna Nuova del Primo gennaio e la Luna Piena del 16, il 30 gennaio avremo un'altra Luna Nuova, che apre una forte fase di cambiamento. Si apre anche il nuovo anno cinese, l'anno del Cavallo. Due Lune Nuove in uno stesso mese non è frequente averle. L'ultima volta è stato a luglio 2011 e la prossima sarà ad ottobre 2016. Invece nel 2014 il fenomeno si ripeterà a marzo, a sottolineare l'apporto di energia innovativa di questo anno.
La configurazione di Luna Nuova ora si forma nel segno dell'Acquario, con Sole e Luna congiunti. L'Acquario è un segno d'Aria proiettato verso il futuro, legato alle facoltà telepatiche e alle capacità percettive molto affinate. Questa configurazione ci dona la possibilità di diventare più ricettivi e sensibili, riuscendo ad accettare spontaneamente, senza giudizio né paure, il lato invisibile della Vita. Questo significa riacquisire il senso di meraviglia e stupore che avevamo da bambini, il tempo in cui tutto era possibile. Stiamo rientrando in un periodo in cui possiamo darci il permesso di realizzare tutto quello che non abbiamo mai osato realizzare. 
Questo è un altro importante punto di svolta del nuovo anno . Se consideriamo gennaio, primo mese dell'anno, come il contenitore di tutte le potenzialità che si svilupperanno nel resto di questo spazio temporale datato 2014, possiamo già intravvedere come la magia creativa personale si possa sviluppare armoniosamente nella nostra vita, se solo ci riteniamo capaci di attirare nella vita tutto quello di cui abbiamo bisogno. Perciò in questi giorni concentratevi sul fatto di CREDERE! Credete in voi stessi e nella vostra magia personale!
Ariete - La Luna Nuova vi aiuta a trovare quella grinta che sembrava essersi persa la scorsa settimana. Siete pur sempre sotto l'effetto di tensioni interiori abbastanza forti, perché avreste sempre più voglia di uscire dalla vostra vita, ma fare il salto richiede coraggio. Sarebbe ora ALMENO di calibrare la spinta.
Toro - gli influssi magici della Luna Nuova vi giungono da troppo lontano e non riuscite a sfruttarli pienamente. Più che altro siete disturbati da problemi di denaro. Vi guardate attorno e pensate: ma quando finirà? La risposta è: all'inizio di marzo! Ce l'avete quasi fatta!
Gemelli - La Luna Nuova gioca bene in casa vostra, sia perché vi ispira nuove idee, curiosità da soddisfare, risposte interessanti a quesiti che vi giravano in mente da tempo, sia perché sa farvi assaporare quello spirito fanciullesco di meraviglia dentro cui vi piace tanto immergervi. Osate!
Cancro - Periodo di grandi rielaborazioni. Rivisitate tutti gli episodi salienti del passato per capire il perché vi trovate qui ora. Aspettatevi il verificarsi di situazioni insperate, perché la Luna Nuova saprà stupirvi, ispirandovi ad usare la vostra parte più folle.
Leone - Per il vostro segno le sorprese e la magia arriveranno dall'Amore. Chi si trova in un rapporto stabile vedrà svelati tutti i meccanismi inconsci di dipendenza dall'altro (o di dipendenza dell'altro da voi). Chi è single potrebbe fare incontri interessanti, che però rappresentano una bella sfida con se stessi. Prendere o lasciare!
Vergine - Da voi la novità arriva nel settore del lavoro, dove vi viene richiesto di integrare degli aggiornamenti, che diventino una nuova base per i mesi a venire. E' ora di rinnovarsi da capo a piedi, perché il mondo va avanti e non sempre vi aspetta. Il partner, invece, come sempre aspetta voi.
Bilancia - La Luna Nuova è lo sprint finale in un periodo che è stato un tourbillon di movimenti contemporanei, opposti, contrari e simultanei. Fate come potete, ma fate! Questa è la parola d'ordine. E' chiaro che questo sia il vostro momento, quindi, chiunque bussi alla vostra porta, dite di sì!
Scorpione - siamo esattamente a metà del ciclo di Saturno nel segno, che vi insegna a guardarvi per quello che siete, accettando tutto il pacchetto, in ogni sua sfumatura, poiché non è possibile per ora lasciare nulla indietro. La Luna Nuova vi aiuta a non nascondervi più dietro ad un dito. Amatevi così come siete, perché siete stupendi!
Sagittario - La Luna Nuova porta novità, viaggi, movimento, denaro, possibilità, progetti. Non ponetevi limiti e programmate quante più cose potete. Vedrete che riuscirete a fare tutto e a farlo bene! Avrete tempo in seguito per riposarvi. Queste settimane sono tutte vostre, quindi sfruttatele!
Capricorno - La Luna Nuova porta un momento di bilancio. Con la sua vibrazione mette in luce tutto ciò che avete fatto negli ultimi mesi e vi permette di tirare le somme. Sapete di essere usciti dal tunnel, e questo è già positivo. Non demoralizzatevi se ancora non avete messo a segno tutti i risultati messi nel carnet. Avete ancora tempo!
Acquario - Finalmente è il vostro momento! La Luna Nuova nel segno è una significante iniezione di ottimismo e di nuova energia. Fate solo in modo che la sua vibrazione non accresca l'ansia che da tempo vi assale, approfittando della sua presenza chiarificatrice per dire addio al passato. Vivete nel presente, perché è qui che siete!
Pesci - La Luna Nuova vi porta una buona dose di ispirazione, talmente forte che si può tramutare in sesto senso. Potreste trovarvi a volte a pensare a cose che si verificano subito dopo. Non stupitevi, questa è la vostra vera natura che si rivela, dietro la spinta di una buona dose di magia lunare.

Buona Settimana a Tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli 

domenica 19 gennaio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO SETTIMANALE DAL 19 AL 25 GENNAIO 2014 - SETE DI LIBERTA'


La settimana astrologica in corso presenta dei movimenti planetari molto interessanti: il 22 gennaio la Luna entra nel segno della Bilancia (controllo, occhio estetico, bellezza artistica), dove si trova già Marte (creatività pura) ed entrambi formano un aspetto positivo con il Sole e Mercurio in Acquario (anticonformismo e sana follia). Questo aspetto positivo, chiamato Trigono, si viene a formare solitamente tra segni che appartengono allo stesso elemento, in questo caso si tratta dell'Aria. Il 20 gennaio il Sole ha definitivamente lasciato il segno del Capricorno (senso del dovere, determinazione, lavoro duro e poche distrazioni) e l'atmosfera invernale si alleggerisce, perché ora l'astro, entrando in Acquario, segno veloce e leggero, porta con sé la voglia di scrollarsi di dosso il grigio dell'inverno, anche se in teoria si entra nella fase più fredda dell'anno. In ogni caso, il Trigono di Aria ci stimola a ricercare delle situazioni in cui poterci sentire liberi: dagli obblighi, dai doveri costrittivi, dal rendere conto a persone a cui non siamo interessati, dal dover sorridere per quieto vivere. Questi sono giorni in cui abbiamo voglia di prenderci meno sul serio, perché c'è voglia di ridere. Ma non solo: dopo le "fatiche" natalizie, la scioccante ripresa del lavoro, lo stress di dover mantenere un ritmo forzato, quando invece il clima induce al riposo e alla coccola, sarebbe il momento per trovare un equilibrio sano tra la nostra vita così come è diventata e il vero ritmo fisico che il nostro cuore tiene in movimento. Questa si chiama Sete di Libertà ed è il motore della ricerca di un benessere sempre più grande. Poiché il 2014 è considerato essere l'anno dell'uscita dal tunnel (quello che per molti è stato il 2013), questo è uno dei tanti eventi che ci aiuteranno a consolidare la nostra posizione verso uno finora sconosciuto stato di Auto-Amore e Auto-Rispetto!
Ariete: nel delicato gioco di equilibri in cui siete immersi, nello sforzo di mantenervi stabili in una situazione in cui la stabilità non esiste, questa spinta verso la libertà vi dona vitalità ed energia. La Luna opposta mette pepe e peperoncino nella relazione, il che significa che se siete single attirerete tanto interesse.
Toro:  gli aspetti favorevoli di cui godete da tempo proseguono la loro azione benefica nella vostra vita, in un turbinio di luci sfavillanti e montagne russe da brivido. Avevate bisogno di un sano periodo di divertimento e di leggerezza. Eccovi serviti!
Gemelli: le energie acquariane in ingresso, così come la Luna in Bilancia, permettono che tante energie benefiche vi raggiungano, sotto forma di aiuti esterni insperati ed inaspettati, situazioni critiche che si riprendono, una costante sensazione interiore di leggerezza e benessere.
Cancro: avete solo voglia di rimanere a letto a dormire, aspettando che le energie vi tornino dopo il periodo di letargo. L'inverno ancora incombe ma voi intanto riflettete sui cambiamenti da apportare quando deciderete di mettervi in azione. Quando questo avverrà, andrete dritti all'obiettivo, a qualsiasi costo.
Leone: esiste un equilibrio in cielo, tra aspetti che vi danno la carica ed altri che invece vi affaticano. Per questo ancora non conoscete serenità e vi sentite sospesi su un filo. Il Sole in opposizione crea un interessante gioco di specchi, da cui potrete imparare tanto, se solo vorrete.
Vergine: la settimana inizia alla grande, con la Luna nel segno ed il Sole negli ultimi gradi del Capricorno, segno di Terra come il vostro. In questo modo potete ricaricarvi, preparandovi ad aprire successivamente gli orizzonti mentali grazie alle vibrazioni dei pianeti nei segni d'Aria, così all'avanguardia rispetto alla comune vita quotidiana.
Bilancia: se è vero che in questo 2014 voi la fate da padroni, raggiungendo obiettivi insperati, gennaio parte già in modo molto positivo. Non tiratevi indietro proprio adesso, ma soprattutto non lamentatevi. Semplicemente mettetevi in gioco fino in fondo, perché ce la potete fare.
Scorpione: con l'ingresso del Sole nell'Acquario, la vostra energia psichica ne risente, perché vi sentite intellettivamente troppo stimolati. Avvertite confusione e rumore e sentite il bisogno di star soli. Venerdì la Luna nel segno vi soccorre e vi dona l'opportunità di trascorrere un interessante weekend.
Sagittario: il cielo presenta un disegno molto vantaggioso. I movimenti planetari formano geometrie benefiche che vi aiutano a trascorrere una settimana all'insegna dell'energia positiva e della voglia di fare. Il Sole in Acquario dona curiosità e ricerca di nuovi stimoli.
Capricorno: molti pianeti escono dal segno, ma avete fatto una grande riserva di energie, che durerà per tutto l'anno. Anche se il vostro periodo clou volge al termine, questo 2014 sarà ulteriormente foriero di grandi novità, soprattutto vi permetterà di arrivare facilmente ovunque.
Acquario: ultimamente avete tanto faticato a mantenere quella posizione di costante entusiasmo. Se siete particolarmente stanchi, sappiate che ora avrete occasione di fare grande incetta di benessere, sorrisi, determinazione, grinta e buonumore. 
Pesci: siete tra quelli maggiormente favoriti dalle attuali posizioni planetarie, che vi permettono un vasto spazio di manovra e la possibilità di mettere a segno tanti punti. Se avete arrancato sotto il gioco dei tanti pianeti nei segni di Terra, ora ritroverete il flusso verso l'Oceano!

Buona Settimana a Tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli



mercoledì 15 gennaio 2014

LUNA PIENA CONGIUNTA A LUNA NERA IN CANCRO - 16.01.2014 IL PORTALE DELLA SORELLANZA


Subito dopo l'evento astrologico del Primo Gennaio 2014, lo Stellium* di pianeti in Capricorno in occasione della Luna Nuova, eccoci arrivati al secondo evento di rilievo del mese.
Poiché si tratta dell'inizio dell'anno, questi eventi segnano l'andamento di tutto il 2014. Entrambi riguardano l'asse Cancro-Capricorno, che sono i due poli rispettivamente di ingresso e di uscita dell'Anima da questo piano; la direzione Est, dove il Sole nasce e dove l'Anima arriva sulla Terra (Cancro, governato dalla Luna, simbolo di nutrimento) e la direzione Ovest, dove il Sole tramonta e dove l'Anima ritorna alle dimensione evanescenti della leggerezza energetica (Capricorno, governato da Saturno, pianeta dell'Anima).
Il 01 gennaio la Luna Nuova ha dato il benvenuto alle energie annuali del 2014 nel segno del Capricorno, in congiunzione con il Sole, Mercurio, Plutone e Venere retrograda. 
Questa è l'impronta più importante che il 2014 riceve dagli aspetti planetari. 
Il significato di questo Stellium riguarda le relazioni di coppia, poiché vi sono coinvolti Sole, Luna e Venere. La presenza di Plutone dà agli altri archetipi la connotazione della trasformazione e mette in luce un'occasione per toccare il fondo di verità dentro le nostre relazioni. Qualsiasi situazione sentimentale basata sul contratto sterile salta. Non si possono più mantenere le convenienze o le ipocrisie di facciata. Questa chiamata alla verità è supportata da Marte in Bilancia (ricerca di equilibrio nella coppia) e Urano in Ariete, che non ci permette di accettare altri compromessi. Dal segno del Cancro Giove retrogrado e la Luna Nera non ci danno pace finché non avremo ricercato la nostra vera identità, che è stare dove ci sentiamo a casa, qualunque cosa questo significhi per ognuno di noi.
Chiunque si trovi dentro relazioni sentimentali in decadimento vedrà che queste crollano definitivamente.
Chi è single troverà una persona che gli corrisponderà perfettamente.
Chi si ama ancora ma non riesce a dirselo, o è rimasto nascosto sotto strati obsoleti di abitudini quotidiane potrà risvegliarsi e innamorarsi di nuovo. 
Questa finestra di opportunità rimarrà aperta fino a metà luglio, coinvolgendo varie configurazioni astrologiche nel corso dei mesi.
Una di queste è la Luna Piena di domani 16 gennaio, la Prima Luna Piena dell'Anno, nel segno del Cancro, segno d'Acqua, facente parte della famosa Croce dei Segni Cardinali di cui scrivo dalla scorsa estate (esplorando il blog potete trovarvi vari post su questo argomento, a partire da giugno scorso).
Gli equilibri viaggiano ancora sull'asse Cancro-Capricorno, dove troviamo rispettivamente: Luna, Giove retrogrado e Luna Nera da una parte e Sole, Plutone e Venere retrograda dall'altra. 
La strettissima congiunzione di Luna Bianca e Luna Nera ci aiuta ad affrontare il lato ombra e sicuramente apre un grande Portale di integrazione di tutto ciò che ci ha spaventato fino a ieri ma che oggi Giove retrogrado, con il suo ripescare nel passato, ci riporta alla coscienza con l'intenzione di entrare sempre e solo in un costante processo di profondo perdono. 
La Femminilità viene chiamata in causa e a noi donne viene data l'occasione di guardare al suo nostro potere come qualcosa di assolutamente naturale e legittimo, grazie al quale cambieremo l'intera vibrazione terrestre, tutte noi unite insieme! Ci saranno sempre più gruppi di donne che formeranno Cerchi di Luce e di Guarigione per il Pianeta ed i suoi abitanti.
L'opposizione di Sole, Plutone e Venere retrograda permette a tutti noi di integrare l'ombra e di resettare i vecchi contenuti dolorosi. Via il vecchio, via il dolore, via gli antichi schemi. Tutto crolla e noi ricostruiamo, avendo prima portato il sorriso del cuore in ogni più piccolo angolo nascosto di noi stessi.


Al momento questo è tutto dalle Cronache Celesti. 

A presto e un abbraccio a Tutti!
Stefania Ashtalan Marinelli



*raggruppamento di oltre 3 pianeti in un segno

domenica 12 gennaio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 12 AL 18 GENNAIO 2014 - LA LUNA PIENA CI INSEGNA L'AUTOSTIMA


La settimana astrologica ci introduce alla Luna Piena di giovedì 16 gennaio, nel segno del Cancro, che apre due geometrie particolari in Cielo. Una riguarda i Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) e la Croce zodiacale che esiste ormai dalla scorsa estate - questa Croce, pur rimanendo in essere visto al prossimo luglio, viene attivata ancora di più da particolari transiti planetari, come ora è il caso. Il suo effetto è quello di trascinare i nativi di questi segni in un vortice di eventi. Tutti i progetti che nati da una profonda esigenza spirituale di rispettare se stessi prendono il volo. Anche chi sente di essere ancora lontano da una condizione di serenità interiore vedrà avvicinarsi delle situazioni ideali per raggiungere quello stato. Questo aspetto riguarda anche chi ha l'Ascendente o la Luna o Saturno in un questi segni. Per verificare i vostri dati potete andare su astrologiainlinea.
L'altra geometria che viene attivata è il Trigono (triangolo) dei Segni d'Acqua - Cancro, Scorpione e Pesci. I pianeti più spirituali sono coinvolti in questo aspetto - Luna, Saturno e Nettuno. Si sente forte l'esigenza di azzerare tutto quello che non ci parla della nostra Verità Interiore, del rispetto di noi stessi. Questo aspetto riguarda sia i segni menzionati, come anche il Toro, i Gemelli, il Leone la Vergine, il Sagittario e l'Acquario.
Quindi le dinamiche sono diverse ma il risultato non cambia. E come potete notare tutti i segni sono coinvolti. Questo perchè tutti avvertiamo la profonda richiesta interiore da parte della nostra Anima di condurre un'esistenza che sia VERA, che sia su misura per noi, senza più nasconderci dietro paure, ricatti, sensi di colpa o finte sicurezze.
Vediamo ora cosa impareranno i singoli segni:
Ariete - questa è una settimana di equilibri molto delicati: tra la famiglia ed il lavoro non si sa chi vi pesi di più sulle spalle. Non che l'amore sia da meno. Per salvarvi l'umore, voi imparate a dire sempre quello che pensate, senza aver paura di urtare i sentimenti di qualcuno, se non i vostri.
Toro - ci sono molti aspetti a vostro vantaggio, che vi portano grinta, determinazione e voglia di fare. E' finalmente un momento di grande respiro, dopo mesi e mesi di affanno, di abbandoni, di confini tracciati, di gioco in difensiva. Riprendetevi!
Gemelli - una bella settimana di soddisfazioni soprattutto dal punto di vista lavorativo. Ci sono molti settori in movimento, il denaro entra anche se vi costa un po' di stress. Intanto però trovate anche il tempo per intraprendere nuovi percorsi. Inarrestabili!
Cancro - la Luna Piena nel segno vi pone al centro della scena e vi rende possibile un completo reset della vostra esistenza, se lo volete. Se state meditando da tempo di cambiare vita questo è il momento di farlo. Decidete come e cosa e preparate il terreno.
Leone - tutto si sta muovendo, finalmente! La cosa particolare è che il movimento non coinvolge voi direttamente, ma sta intorno a voi: persone vicine le cui scelte hanno delle ripercussioni sulla vostra vita; parenti che vi lasciano soldi, ecc. Quindi salite sulla giostra e partite!
Vergine: la Venere in Capricorno, segno di Terra come il vostro, vi aiuta ad essere più costruttivi rispetto al futuro. Mai come ora il futuro dipende da quanto avete fatto pace con il passato. Chiudete i conti in sospeso e poi non giratevi più indietro.
Bilancia: Marte nel segno fino a marzo vi dona grinta da una parte, ma dall'altra tanta frenesia ed agitazione. Voi flemmatici amici non siete abituati ad avvertire tanta energia e probabilmente vi sentite stralunati. E' il momento giusto per mettersi seriamente al lavoro, sfruttando tutto il potenziale a disposizione.
Scorpione: ci sono tanti aspetti planetari positivi in Cielo, che vi permettono di conseguire ottimi risultati sia sul piano concreto che emozionale. Il mondo ha gli occhi puntati su di voi e voi potete rispondere dimostrando di essere affidabili oltre misura.
Sagittario: i vostri sforzi passati si stanno coagulando in grandi soddisfazioni sia a livello economico che di avanzamento professionale. C'è molto da fare ma anche molta gioia nel fare le cose che vi vengono chieste. Siete diretti verso il vostro futuro!
Capricorno: il vostro momento continua: tutto questo anno è all'insegna di grandi risultati frutto delle fatiche passate. In settimana si apre una corsia preferenziale per mettere nero su bianco i progetti a cui dar vita nel 2014. State sicuri che saranno grandi cose!
Acquario: lo scorso 2013 ha rappresentato tanti cambiamenti sul piano lavorativo e professionale, probabilmente non sempre desiderati o programmati. Ora che siete arrivati all'essenziale, siete pronti per iniziare una nuova fase di vita.
Pesci: la Luna Piena di giovedì 16 farà apparire l'arcobaleno nella vostra vita. Creatività, nuove prospettive, occasioni di mettere alla prova la vostra competenza professionale. Si riparte da dove avevate lasciato mesi fa e questa volta la rotta è chiara.

Buona settimana a tutti!
Stefania Ashtalan
 


lunedì 6 gennaio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 05 ALL'11 GENNAIO 2014 - LA REALTA' DEI SOGNI


Il 2014 prende avvio ed inizia la corsa dei suoi giorni con un aspetto molto particolare, come già scritto negli ultimi bollettini, che ci accompagnerà fin verso luglio. Il significato di questo dialogo messo in atto dai pianeti è molto importante perché riguarda la capacità di concretizzare i nostri sogni, una facoltà che interessa tutti noi. Per chi si intende di astrologia, dirò che i protagonisti sono Marte in Bilancia (inseguire una propria visione ideale della realtà) e Plutone in Capricorno (la forza di volontà che ci permette di realizzare l'impossibile). Pensiamo ora che ci troviamo ad un anno esatto dal famoso dicembre 2012, il passaggio verso la Nuova Era predetta dal calendario maya. Pensiamo che tutto il 2013 è stato un periodo di transizione, da un modo di intendere la realtà in maniera densa e difficile ad una modalità estremamente creativa di vivere. La stessa crisi economica ci "costringe" a vivere in modo creativo. Questo nuovo anno 2014 rappresenta il momento per rendersi conto di quanto efficace possa essere la creatività dei nostri pensieri rispetto ai risultati che vogliamo ottenere nella vita. E l'aspetto di comunicazione tra Marte e Plutone ci spiana la strada verso la concretizzazione di ciò che riteniamo meglio per noi. Concentratevi a ricercare un obiettivo e marciate convinti verso di esso!
Ariete - basta buonismo! Tirate fuori le unghie e liberatevi delle zavorre inutili che il vostro grande buon cuore vi ha voluto tenere accanto per paura di urtare i sentimenti altrui. E i vostri sentimenti dove li avete messi nel frattempo? Riscattatevi!
Toro - se l'amore ancora non vi regala le giuste soddisfazioni, voi ignorate il partner e cercate riconoscimenti nel lavoro, un settore invece prodigo di ricompense, anche se vi dovrete impegnare parecchio. Ma la vostra tenacia è proverbiale, quindi non vi costerà nulla!
Gemelli - la Luna in Pesci di inizio settimana vi rende nervosi e confusi. Per rischiararvi le idee dovreste farvi una lunga nuotata in piscina, così da stancare il corpo e rilassarvi. Fate attività fisica ogni volta che vi sentite sovraccarichi. Poi vedrete che il nervosismo passa.
Cancro - ci sono tante forze che vogliono strapparvi dal cantuccio in cui vi siete rifugiati, per farvi assaggiare la vera vita. E' ora che iniziate a comprendere che è inutile stare chiusi nel guscio a pensare a come potrebbe essere. La vita è un rischio, ma è anche gioia ed esultanza!
Leone - volete cambiare le cose? Fatelo! C'è qualcosa che necessita di miglioramento, qualunque sia il settore della vita in cui percepite la disarmonia? Bene, ideate una soluzione e mettetela in atto. Basta lamentarsi, uscite ed agite e la vostra vita cambierà in un nanosecondo. Siete pronti?
Vergine - tanta energia creativa sostiene i vostri pensieri, quindi questi sono i giorni in cui ideare novità, risistemare casa, eliminare il superfluo e mettere tante buone intenzioni nelle azioni quotidiane. Sentitevi carichi e motivati. E' la volta buona per portare a casa dei risultati a lungo attesi.
Bilancia - il mondo è dalla vostra parte. Vi sentite ben posizionati e pronti ad affrontare qualunque cosa, come ad ogni cambio d'anno. Il vento delle novità vi nutre e vi porta a dare il meglio. Riprendete in mano ciò che avevate da tempo lasciato indietro. Ora troverete il tempo per fare tutto!
Scorpione - se state progettando un trasloco, questo è il momento per metterlo in atto. E' possibile anche che possiate entrare in possesso di uno stabile grazie all'eredità di qualche parente che si è ricordato di voi nel suo testamento. In ogni caso è ora di cambiare panorama, quindi attivatevi!
Sagittario - questo è il momento per iniziare a costruire, o eventualmente consolidare, la situazione finanziaria, anche grazie a vecchi investimenti di cui vi eravate dimenticati e che improvvisamente vi elargiscono proventi. Così potrete dedicarvi a quei progetti che avevate lasciato per mancanza di fondi.
Capricorno - cercate di approfittare della presenza di una moltitudine di pianeti nel segno per fare tutto ciò che vi sembra meglio per voi adesso. Osate! Progettate, ideate, mettete in pratica, tenete gli occhi aperti per captare i segnali. Non spendete soldi vostri ma aspettate che vi arrivino da fonti esterne.
Acquario - l'amore sa regalarvi tante soddisfazioni, o almeno sa farvi vedere il risvolto positivo delle situazioni. Quindi cercate di essere più malleabili, abbandonando la presupponenza che non vi fa bene e cambiate punto di vista, che invece è quasi sempre una cosa positiva.
Pesci - la Luna nel segno rende questi giorni magici. Approfittate per sperimentare una piena serenità di cuore e contagiare chi vi sta intorno, senza sembrare degli invasati. Ottimi risultati si potranno ottenere sul lavoro, dove porterete a conclusione positiva delle trattative in piedi da tempo.
 
Buon inizio 2014 a tutti!
 
Stefania Ashtalan