Pagine

giovedì 29 maggio 2014

MERCURIO RETROGRADO IN GEMELLI E CANCRO 07 GIUGNO/01 LUGLIO 2014 - DA LAURA PLEIADIAN

Ciao a tutti!
Posto la traduzione di questo articolo di Laura Pleiadian sul prossimo moto retrogrado di Mercurio. L'ho trovato molto interessante, per cui mi fa piacere condividerlo.  

Dalla pagina facebook di LAURA PLEIADIAN:


Foto: Mercury Retrograde June 7th ~ July 1st, 2014, In Gemini and Cancer.

PREPARE! This happens three times a year, rarely 4 times. There are a few things you need to be aware of before it begins!!

Mercury Rules Communication, Electronics, Travel and Contracts. During Mercury Retrograde is not the time to Start a New relationship, move, sign contracts, have things repaired, buy new Electronics or repair them. It is not the best time to start anything New.

Now with all the things not to do, Being aware of certain things will help Make the Mercury Retrograde a beautiful time of flow in your Life. And yes, that “is” possible.

Most people who live on Planet Earth, live by outer appearances. And it is that “Outward” approach that makes Mercury Retrograde, for many, a hectic time, that feels unbearable to get through.

I live completely within, and approach everything from within, and it is a peaceful most beautiful energy, Mercury Retrograde, that I love. All of my communication is from My heart, deep within me, and that flows, lovingly.

Now if you approach everything in a Rushed way, and live by outward appearances, if you desire to reduce the impact you may experience during Mercury Retrograde, take some Quiet time and slow down.

That is it, SLOW down your communication, or it will be deeply influenced, and result in miscommunication. If you Need to sign contracts and things, MOVE slowly, move from Your Heart.

If you can avoid buying new electronics, having your car repaired, Please do that!! Obviously an emergency is VERY different, ALWAYS do what needs to be done.

This information is to help you MOVE through more fluidly, a time, where moving slowly and Fluidly, MATCHES the energy! So you are not involved in a direct battle, with the energy and how it is flowing!!

So follow the suggestions that are Suitable for your lifestyle.

To gain the greatest Benefit from Mercury Retrograde, Move deep within your Heart. The Energy is there to help you to move more deeply within, following that energy flow, always going WITH the Flow, is of great Benefit, and results in less “heartache” and repeat repairs, etc.

I may add to this post, before the Beginning of Mercury Retrograde. For NOW, make plans to clean up and repair what needs to be taken care of.

Take a look what needs to be done! Arrange what you can Prior to and after Mercury Retrograde.

And MOST importantly, make a conscious commitment to yourself, to slow down during it, mark it on your calendar. Take that extra time during it, to communicate clearly with others and yourself!

And continue to LOVE yourself, love all that happens. Move into greater surrender, love and allowing, as you Move deeper into the New Creation. Deeper into, All That You Are, through Your Heart!

I love you and hold you Forever in My Heart! Victory is Your! I Am Victory! I Am! I Am Victoria Elohim!

Link to Full Post:
http://iamthequeenoflight.com/2014/05/23/mercury-retrograde-june-7th-july-1st-2014/

Laura Pleiadian 

<3 <3 <3 <3 <3

PREPARATI! Questa cosa accade tre volte all'anno, raramente 4 volte. Ci sono alcune cose di cui devi essere consapevole prima che si cominci.

Mercurio governa le comunicazioni, l'elettronica, i viaggi ed i contratti. Durante Mercurio retrogrado non è tempo di iniziare un nuovo rapporto, traslocare, firmare contratti, far riparare cose, comperare nuovi apparecchi elettronici o farli riparare. Non è il momento migliore per iniziare alcunché di nuovo.
Ora, con tutte le cose che non sono da fare, essere consapevoli di certe cose renderà Mercurio retrogrado un bellissimo momento di flusso nella vostra vita. E sì, questa "è" una cosa possibile.
La maggior parte delle persone che vivono sul pianeta Terra, vivono seguendo le apparenze. Ed è questo approccio "esteriore" che rende il periodo di Mercurio retrogrado frenetico, insopportabile per molti.
Io vivo completamente dentro, e mi approccio a qualsiasi cosa da dentro, e Mercurio retrogrado è una bellissima energia di pace, che io amo. Tutte le mie comunicazioni provengono dal cuore, dalle mie profondità, e lì tutto fluisce con amore.
Ora, se tu affronti tutto in modo affrettato e vivi seguendo le apparenze, ma desideri ridurre l'impatto che Mercurio retrogrado può farti sperimentare, prenditi del tempo per stare in silenzio e rallentare.
Il che significa RALLENTARE le comunicazioni, altrimenti esse ne risentiranno e diventeranno fraintendimenti. Se devi firmare contratti e cose, MUOVITI lentamente, muoviti dal Cuore.

Se puoi, evita di comperare nuovi elettrodomestici e di far riparare l'auto. Fallo!! Ovviamente, se c'è un'emergenza, il caso è TOTALMENTE diverso. Fai SEMPRE ciò che è necessario fare.

Queste informazioni ti aiuteranno a MUOVERTI in modo più fluido in un momento in cui la lentezza e la fluidità CORRISPONDONO all'impronta energetica! Così non sarai coinvolto in una battaglia in campo aperto con l'energia ed il suo flusso!!
Quindi segui i suggerimenti che meglio si adattano alla tua esistenza.
Per prendere il massimo dono da Mercurio retrogrado, spostati nelle profondità del Cuore. Hai l'Energia a disposizione per entrare in profondità dentro di te. Seguire quel flusso energetico, andando sempre CON il Flusso, è un grande dono, attraverso cui ottenere meno "fastidi", non avendo così poi bisogno di porre rimedio.
Un'altra cosa da fare prima dell'inizio di Mercurio retrogrado è di programmare le pulizie e di riparare ciò che necessita di una cura.
Dai un'occhiata al lavoro da fare! Sistema quello che puoi prima e dopo Mercurio retrogrado.
E, cosa PIU' importante, prenditi un impegno consapevole verso te stesso, di rallentare durante questo periodo, segnatelo sul calendario. Durante il periodo, prenditi del tempo extra, per comunicare in modo chiaro con gli altri e con te stesso!
E continua ad AMARE te stesso, ama tutto ciò che accade. Entra nella resa, nell'amore e nell'accettazione, mentre ti sposti sempre più dentro la Nuova Creazione. La Profondità di Tutto Ciò Che Sei, attraverso il Tuo Cuore!
Ti amo e ti tengo per sempre nel mio Cuore! La Vittoria è tua! Io Sono la Vittoria! Io Sono! Io Sono Victoria Elohim!

Link to Full Post:
http://iamthequeenoflight.com/2014/05/23/mercury-retrograde-june-7th-july-1st-2014/

Laura Pleiadian

    
 — con Pleiadian Delegate e The Queen of Light.

mercoledì 28 maggio 2014

L'OPPOSIZIONE TRA URANO IN ARIETE E MARTE IN BILANCIA - IL VORTICE CHE SCUOTE LE FONDAMENTA


Volendo esaminare i vari aspetti planetari del momento cosmico così intenso, vi informo che per tutto il mese di giugno 2014 saremo testimoni di questo gioco dialettico tra la forza dirompente del pianeta dell'elettricità, Urano, nell'irrequieto segno dell'Ariete e Marte, pianeta della volontà e del desiderio, nell'accomodante segno della Bilancia. 
L'Ariete, quale primo segno dello Zodiaco, rappresenta la ricerca di una individualità, per cui i nativi sono spinti costantemente ad affermare se stessi nella vita, vivendo esperienze che li portino ad essere visti e riconosciuti. In questa loro ricerca spesso vengono feriti, perché essendo il loro ego in formazione, molti di loro sono anche fragili, molto più fragili di quello che mostrano.
Urano nel segno, dal 2011 al 2018, porta all'Ariete questo messaggio: dissolvi il tuo ego, vai oltre le tue identificazioni, scavalca il ruolo dentro cui ti sei messo, supera il limite auto-imposto. 
Questo è un messaggio difficile per l'Ariete, che invece tende a resistere alle difficoltà, perché battagliero. 
Ma questo messaggio è difficile anche per chiunque altro, perché questo aspetto, essendo lento e generazionale per la sua durata, riguarda la Mente Collettiva. Arrendersi al divenire, entrare consapevolmente in una sorta di morte apparente non è facile per nessuno. Ma nella dissolvenza c'è il distacco necessario a vivere serenamente.
Per quanto riguarda il segno della Bilancia, possiamo paragonarlo ad un verde bosco fresco ed ombroso, pacifico. Poi all'improvviso la luce cambia, si tinge di un rosso carico, e si alza un forte vento che scuote le fronde, portando caos e movimento. E' arrivato Marte e alla Bilancia la vita si scompiglia. L'esito può essere dirompente e positivo, ovviamente a seconda del disegno planetario generale.
Il transito è iniziato l'8 dicembre 2013 e finirà il 26 luglio 2014. Intanto dal 02 marzo al 21 maggio 2014 il pianeta ha viaggiato in moto retrogrado, cioè all'indietro. La luce del bosco si è molto oscurata e il vento vorticante è diventato afa pesante. L'umidità dal terreno è stata insopportabile, simbolo di tutto ciò che soggiace nascosto da tempo e che ora si rivela, per essere visto. 
Tutte le Bilance hanno dovuto fare i conti con le tematiche inconsce, con tutti quegli argomenti scomodi mai presi in considerazione finora, perché minacciosi rispetto ad una supposta e ricercata condizione di serenità. Ora che Marte è tornato diretto, dette tematiche si rivelano, si mostrano, diventano esperienza. Ma se avremo usato bene le risorse del moto retrogrado, entrando in contatto con il nostro passato per ritrovare la radice mancante, ecco che ora possiamo affrontare le esperienze per prenderne solo il dono.
Dunque, questa opposizione molto complessa, esosa, difficoltosa, sentita, emozionante, ci pone di fronte ad un cambiamento radicale, che per tutto il mese di giugno prenderà forma dentro ed intorno a noi, con note diverse, modalità differenti, a seconda del nostro Disegno Divino Originario.
Non dimentichiamo che anche Plutone, principio archetipico della trasmutazione, è coinvolto in questo passaggio, quale altro braccio della Croce dei Segni Cardinali, dando così estrema profondità ai movimenti della nostra anima. 
Il quarto corpo celeste, Giove, pianeta che ci spinge a ricercare il vero nutrimento, si sta spostando al di fuori di un vero coinvolgimento, come è invece stato finora. Il prossimo luglio lascerà definitivamente il segno del Cancro e la Croce chiuderà il Portale.
Nel frattempo, vi consiglio di fare tesoro dell'ennesima esperienza stellare galattica di cui questo 2014 è particolarmente ricco.
Buon Viaggio!
Stefania Gyan Salila

domenica 25 maggio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 25 AL 31 MAGGIO 2014 - LUNA NUOVA IN GEMELLI - VIVA LA FOLLIA!


Questa settimana astrologica ci presenta una bellissima Luna Nuova in Gemelli, che rappresenta l'aprire la porta alla nostra parte più folle, più incoerente, più divertente e più imprevedibile.
L'estate è ormai alle porte, il caldo sta per arrivare, quindi possiamo iniziare a lasciarci andare veramente. Ovviamente il campo esistenziale in cui questo Novilunio farà sentire maggiormente la sua influenza è quello sentimentale, visto che la Luna formerà un bellissimo trigono (aspetto estremamente positivo - si manifesta come un aiuto esterno) con Marte in Bilancia che dalla scorsa settimana ha ripreso il suo corso diretto.
Sia i Gemelli che la Bilancia sono due segni legati alla relazione. I Gemelli perché sono estremamente comunicativi e curiosi e la Bilancia perché trova un senso solo quando è in coppia. Considerando che abbiamo appena vissuto la schermaglia amorosa tra Venere e Marte, mettendoci in confronto diretto con il/la partner, ora sentiamo che abbiamo voglia di divertirci, di uscire da vecchie relazioni statiche, di portare una ventata di aria fresca nella coppia. Fatevi travolgere da questa voglia di nuovo, guardatevi con occhi diversi e cercate di esprimere quelle parti più insane che solitamente tenete a bada. Datevi il permesso di essere chi non siete di solito. E' un meccanismo che ci fa sentire liberi, ci aiuta a sorprenderci di noi stessi, e così anche gli altri saranno stupiti. Forse non piaceremo a tutti, ma sperimentare tante parti diverse della nostra essenza è molto divertente! 
Vediamo ora come i singoli segni se la caveranno con queste energie in movimento:
ARIETE - La tensione decisamente abbandona il vostro campo, anche se ormai vi eravate abituati e quasi ora vi annoiate senza un po' di sana verve combattiva. In realtà il telefono non smette di squillare e tutti vi cercano, quindi lanciatevi nel vortice della vita, come se non ci fosse un domani!
TORO - Venere entra nel segno e vi regala nuove sfumature di seduzione e di sfrontatezza. Associata poi al Novilunio, sa rendermi sfacciatamente volonterosi a spassarvela, senza remore e senza indugi. Dopo il tempestoso inverno, ve la meritate proprio una settimana di sana follia!
GEMELLI - Il Novilunio nel vostro segno resetta qualsiasi retaggio di emozione negativa e pesante possiate aver sperimentato negli ultimi mesi. E' come se ora foste completamente nuovi, felici come allegri fanciulli in un giorno di festa. Guardate alla vita da questa prospettiva e vedrete come sarà piacevole lo scorrere dei giorni.
CANCRO - Rispetto a poco tempo fa, ora la mente viaggia libera e leggera e vi permette di esaminare in modo costruttivo le proposte che stanno arrivando da più parti. Avete faticato tanto per arrivare fin qui. Ora cercate di consolidare il più possibile le vostre posizioni sentendo quanto siate meritevoli di vittoria.
LEONE - Inizia un vorticoso periodo di eventi che vi vedranno protagonisti della vita sociale locale. Scegliete in quale settore volete cimentarvi ed agite di conseguenza, perché comincerete ad essere chiamati e ricercati. Potrete così tornare alla ribalta, dopo mesi di volontario esilio alla ricerca di sé.
VERGINE - Il Novilunio in Gemelli ribalta i consolidamenti professionali ottenuti la scorsa settimana e questo vi destabilizza molto. La lezione da tempo per voi verte sull'apprendere a cambiare posizione. Se continuate a voler rimanere ancorati a ciò che già conoscete, non fate altro che rallentare il naturale processo della Vita che avanza.
BILANCIA - Questo per voi è il vero Capodanno. Qui si inizia a fare sul serio e non ce n'è più per nessuno. Ora dimostrerete a voi stessi di aver avuto ragione a fare le scelte poco ortodosse effettuate ultimamente, motivate per seguire un percorso esistenziale noto solo a voi. La vostra Vita sta svoltando in bene, e voi con lei.
SCORPIONE - Si instaura un proficuo scambio con il/la partner, di cui beneficerete fin tutto il prossimo mese. Siete messi alla prova su cosa voglia dire amare, essere vulnerabili, non indossare maschere. Questo è un gioco per mettere alla prova l'idea che avete di voi stessi e quanto siete veri ed intensi.
SAGITTARIO - La Vita vi porta nuovi obiettivi da inseguire, nuovi stimoli su cui costruire sentieri di futuri possibili sviluppi, sia a livello personale che professionale. Ma soprattutto vi porta un nuovo amore, una nuova apertura verso quello spazio che difendete così strenuamente, il vostro cuore.
CAPRICORNO - Rendetevi conto che non state facendo una gara con il partner su chi sia migliore tra voi. Vi sentite costantemente sfidati a dover dimostrare di essere all'altezza della situazione, e così diventate faticosi da sopportare. Rilassatevi, invece, respirate e lasciatevi andare a guardare anche la vostra parte più vulnerabile con tenerezza.
AQUARIO - L'estate per voi si apre con questo meraviglioso Novilunio in Gemelli, che sa donarvi una nuova prospettiva di espressione, di libertà, di leggerezza. Potete imparare a guardare oltre, a non dividere la vita in giusto o sbagliato, facendo pace con quelle che giudicate sofferenze. Soprattutto innamoratevi di chi guarda dallo specchio ogni mattina.
PESCI - La vostra vita interiore è molto ricca in questo momento. Vi sentite pieni di fermento, impegnati come siete a mettere ogni nuova intuizione ed illuminazione al suo posto, perché ogni presa di coscienza possa essere utilizzata nella vita di tutti i giorni. Questa è una buona cosa, che poi potrete insegnare anche agli altri.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila Marinelli
   

mercoledì 21 maggio 2014

MARTE DIRETTO IN BILANCIA - FINALMENTE RESPIRIAMO! - LA CROCE DEI SEGNI CARDINALI ED I SUOI BENEFICI


Gioiamo insieme oggi perché ci sentiamo finalmente liberi da un pesante giogo psicologico inconscio. 
Siamo tuttora sotto l'influsso di questo aspetto particolare, che è la formazione a croce di 4 pianeti in Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno, che ci rimanda la sensazione di non riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel. Solitamente, quando sentiamo disagio in un settore dell'esistenza, rivolgiamo l'attenzione verso una parte della vita che ci nutre e ci dà gioia. Purtroppo ultimamente non è stato così, perché la formazione a croce crea immobilismo ovunque. Provate ad immaginare il Cerchio dello Zodiaco, composto da 360°. La croce riguarda i segni che si trovano a 90° di distanza l'uno dall'altro. L'aspetto creato si chiama quadratura e genera una tensione interna. E la tensione si spalma un po' ovunque giriamo lo sguardo. Tuttavia un senso c'è. Profondo ed inconscio, ma c'è. Se non riusciamo a muoverci fuori, nutrendoci di palliativi che sono le tante stampelle usate da noi umani per non cadere, non possiamo far altro che andare dentro e studiare il panorama interiore. Questo è un processo che si costruisce con il silenzio, con l'ascolto, con il distacco, con il rivolgere l'attenzione alla nostra verità. Ecco il senso. Sono tutte caratteristiche necessarie a fare il salto verso una piena espressione gioiosa di noi, perché piano piano ci condurrà verso la consapevolezza di essere noi stessi creatori della nostra vita.
Ora dallo scorso dicembre 2013 la croce coinvolge 4 pianeti, uno veloce, Marte (rimane poco in un segno) e 3 lenti, Giove, Urano e Plutone. Più un pianeta è veloce e più percepiamo i suoi effetti nella vita quotidiana. Ogni due anni Marte staziona sei mesi in un segno. Questo è il turno della Bilancia, proprio nel momento della Croce. Molto sincronico! Da marzo scorso Marte è entrato in moto retrogrado, ha apparentemente viaggiato all'indietro. Quando ciò avviene, noi avvertiamo il passato che torna. Questa volta il passato tornava per essere minuziosamente esaminato e infine perdonato, grazie all'azione inconscia e profonda di Plutone in Capricorno. Il senso del ritorno è: mi ripresento, così vediamo se tu nel frattempo sei cambiato ed è cambiata la tua reazione o la tua scelta rispetto ad una data tematica.
E' stato lento, difficile, stancante. Pensavamo di aver già superato certe cose, invece no. Abbiamo dovuto ancora affrontare vecchie ferite, ma stando nella consapevolezza, abbiamo scoperto che era solo un test. Non cadete nell'illusione, rimanete ancorati al fatto che era un test per mettere alla prova quanto siete cresciuti!
Oggi tutto cambia. Il perdono è stato elargito e mostra i suoi effetti. La mente è leggera, i progetti riprendono.
Uscite oggi, state al sole, nutritevi di luce e progettate cose impossibili. Date vita a voi stessi, in un costante progetto di divenire.
SIATE!
Stefania Gyan Salila


domenica 18 maggio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 18 AL 24 MAGGIO 2014 - MARTE LIBERA TUTTI!!


Grande novità di primavera/inizio estate è il ritorno di Marte, pianeta della grinta, dell'intraprendenza, del decisionismo e della volontà, in un moto diretto, dopo due mesi e mezzo di stasi totale. Le energie che sono rimaste ferme, ancorate, bloccate in un inutile e vano vicolo cieco, riprendono il via e noi sentiamo di nuovo la Vita che vibra in noi con tutta la sua forza. Finalmente usciamo dal pantano emozionale/mentale in cui eravamo caduti negli ultimi mesi. I veli si sollevano e vediamo di nuovo il Sole. Le decisioni da prendere diventano semplici e non ci sentiamo più abbarbicati al passato come dei naufraghi in mezzo alla tempesta. Questa ripresa ci darà le vertigini per un po',  come quando respirando a fondo, ci gira la testa. Dovremo imparare a calibrare il nuovo apporto di quelle che possiamo definire informazioni, che ci arriveranno sotto forma di intuizioni, illuminazioni, eventi imprevisti, incontri importanti con persone fondamentali per la nostra crescita. Dovremo imparare a calibrare queste informazioni per non perdere di vista la loro portata, la loro importanza per il nostro prossimo futuro, soprattutto a livello professionale. Ovviamente anche la vita sentimentale riprenderà un corso più armonioso, visto che Marte si trova in Bilancia, segno legato al rapporto di coppia, e si trova fino a fine mese in opposizione a Venere. Come già segnalato nel Bollettino Astrologico di inizio di maggio, questi due pianeti mettono in gioco una commedia in cui vengono svelati i nostri ruoli. Cosa volete dall'amore? Quali sono i vostri veri bisogni? Avete bisogno di essere amati o vi sentite bene a prescindere? Cosa rappresenta per voi la persona amata? Meditate su queste domande e le esperienze di vita vi porteranno le risposte.
Ed ora verifichiamo le posizioni dei singoli segni:
ARIETE - Tempo di grandi rivelazioni che vi permetteranno finalmente di aprire gli occhi su ciò che non volevate vedere ad alcun costo. Come si dice, la Verità fa male, ma meglio sapere e decidere di conseguenza che sonnecchiare dietro un sorriso consolatorio. Dopo questa, non vi ferma più nessuno!
TORO - Il Sole esce dal segno il 20 e spegne i riflettori. Avere un po' di buio, pace e silenzio non vi dispiace, perché così recuperate forze ed energie visto che non avete mai smesso di essere sollecitati da una vita emotiva molto intensa. Riprendetevi questa settimana, perché sta arrivando l'Amore e dopo sì che si balla!
GEMELLI - Il 21 il Sole entra nel segno e rende il panorama molto interessante. Voi siete più che mai impegnati nella vita professionale perché nell'ultimo anno avete ottenuto dei risultati inaspettati e molto positivi. Adesso si tratta di consolidare e di sviluppare modi creativi per continuare a viaggiare in prima classe.
CANCRO - Le tensioni si allentano leggermente. Se state cercando casa, finalmente riceverete proposte interessanti. Nel lavoro cercate di apportare un contributo più personale, nonostante l'ingerenza dei vostri superiori. Il tempo vi darà ragione. L'amore ancora vi trasmette distacco, quindi voi guardate oltre.
LEONE - Le novità che stavate aspettando da tempo ora riescono a materializzarsi, sotto forma di traslochi o brevi viaggi che vi permetteranno di essere nel posto giusto al momento giusto per mettere in atto il primo passo verso un nuovo futuro. Sapete che questo è un anno decisivo. State per scoprirlo sul serio!
VERGINE - La situazione economica che sembrava così minacciata dalle circostanze, si riprende decisamente, e cambia drasticamente il corso degli eventi. Se vi sentivate sull'orlo del baratro, ora siete in salvo e starete bene per un lungo, lungo periodo. Sono in arrivo interessanti novità, ma non prima dell'estate.
BILANCIA - Ecco che Marte, nel suo lungo transito nel vostro segno, riprende il suo corso naturale. La tensione si allenta, dopo che negli ultimi tempi ha toccato delle vette molto acute. Ve la state cavando egregiamente in questo periodo di grandi travolgimenti esistenziali. Il Cielo vi protegge, sappiatelo!
SCORPIONE - C'è tanto movimento nella vostra vita. Vi sentite sollecitati da più parti e state cercando di non lasciare nulla indietro. Fate bene! Cercate di essere ovunque nello stesso momento. Questo è il vostro tempo, è giusto che approfittiate delle ricompense che il vostro stesso impegno passato vi sta portando.
SAGITTARIO - La Vita vi sta passando sopra come un rullo compressore, modellando, destrutturando e ricostruendo. Voi la sapete lunga, non vi fate tanto scomporre e vi lasciate forgiare dai movimenti evolutivi necessari. Sapete che dopo ne avrete solo da guadagnare, perché avrete acquisito una rara consapevolezza sul vostro ruolo.
CAPRICORNO - Vi trovate in un passaggio molto importante. Siete quasi arrivati in cima ad una montagna estremamente ripida e solo voi sapete quanto vi sia costata la salita. Avete dovuto liberarvi di tanti pesi inutili e di carichi che credevate fossero estremamente pesanti. Ora sarete ampiamente ricompensati di ogni singolo sforzo!
ACQUARIO - Gli equilibri vengono ripristinati. A voi può sembrare impossibile, ma questo è l'inizio di un periodo lungo di nuova serenità. Forse non ve accorgerete subito, perché noi umani siamo abituati ad identificarci con i nostri disagi, quasi che fossero i nostri migliori amici. Sarebbe il caso di dire qualche addio.
PESCI - Ci sono molte novità in arrivo, non ultima un'eredità inaspettata. Non necessariamente si tratterà di un lascito di denaro, ma sarà una possibilità di concretizzare una buona opportunità di lavoro che vi permetterà in seguito di farvi conoscere e di avere un bell'impatto intorno a voi.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila Marinelli

domenica 11 maggio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DALL'11 AL 17 MAGGIO 2014 - LUNA PIENA IN SCORPIONE - CON LA PRIMAVERA SCOPPIA LA PASSIONE


Questa settimana astrologica ospita una meravigliosa Luna Piena in Scorpione, che ci permette di vivere una serie di sfumature molto intense a livello emotivo. Questo Plenilunio è anche accompagnato dalla presenza del Maestro dell'Anima, Saturno, che transita in Scorpione già da ottobre 2012 e da allora ci sta aiutando a costruire un sentiero di crescita evolutiva costellato da mille esperienze fondamentali. Una delle esperienze a cui ci dovremmo accostare in questo periodo è quello di incontrare persone molto speciali, anime che abbiamo già conosciuto, i cui passi tornano ad incrociarsi ai nostri per fare insieme un altro pezzo di strada insieme, in una sorta di mutuo soccorso. Quando siamo con la nostra famiglia, noi ritroviamo negli occhi di quegli esseri una comunanza dovuta al tanto tempo trascorso insieme che crea una sorta di intimità silente, di appartenenza profonda. Questo avviene soprattutto quando incontriamo membri della nostra famiglia d'Anime. Una cosa è necessaria tener presente: rimanere liberi e non voler incastrare per forza questi rapporti dentro le solite strutture relazionali umane basate sui bisogni. Se incontrate qualcuno della vostra famiglia d'Anime, siate consapevoli che questa persona è qui per permettervi di ricordare chi siete. Abbracciate questa visione e siate grati per il suo arrivo. 
Vediamo ora i diversi segni come si troveranno in questo frangente:
ARIETE - Passione è una parola che fa rima con Ariete, quindi prendetevi quest'occasione per lasciare la routine alle spalle e provare un brivido, proibito o meno, fingendo di essere tornati ragazzini, con la stessa leggerezza adolescenziale che tanto amate. Non importa se anagraficamente l'età è un'altra, ciò che conta è lo spirito.
TORO - Avete davanti un'occasione d'oro per intraprendere una strada nuova che finora vi ha un po' spaventato. Ma la Vita bussa insistentemente alla vostra porta, quindi converrà pure prendere in considerazione l'eventualità di andare a vedere almeno com'è la realtà da un punto di vista diametralmente opposto al solito.
GEMELLI - Mercurio, vostro Governatore, finalmente è nel segno, e va a movimentare una quiete che dura ormai da mesi. Finalmente vi sentite di nuovo in pista, soprattutto dopo i movimenti tellurici innescati dalla focosa Venere in Ariete della scorsa settimana. Non risparmiatevi ed entrate nel vivo, iniziando a gustarvi un'estate esplosiva!
CANCRO - Siete interessati da moltissimi aspetti planetari, il che significa che ricevete stimoli sia dal punto di vista sentimentale che professionale. Nella vostra vita sta cambiando tutto. Cercate di essere partecipi attivi di questi cambiamenti, per costruire così una nuova realtà che vi piaccia veramente. 
LEONE - Forse il vostro umore non è dei migliori, ma non fermatevi in superficie. Sotto sotto potete sentire che il panorama dentro di voi è cambiato drasticamente e il malumore è in realtà la stessa faccia della medaglia della determinazione e della grinta. Quindi ponetevi un obiettivo e non fermatevi finché non lo avete portato a casa!
VERGINE - Gli aspetti planetari attuali vi stanno richiamando affinché impariate a sentire che non siete soli, che non siete vittime della vostra vita. Va tutto bene, carissimi. Abbiate solo fiducia che la Vita si aggiusta da sé, anche senza il vostro intervento a gamba tesa per deviare un corso che invece è nella natura delle cose. Lasciate fare.
BILANCIA - Mercurio in Gemelli, Mente lucida e reattiva, vi aiuta a trovare il bandolo della matassa in un periodo di grandi turbinii emozionali. Ci sono troppi stimoli legati ai sentimenti, mentre a voi piace mantenere il controllo ed essere sempre super-partes. Bé, a volte invece è proprio ora di perdere la rotta, per ritrovarla!
SCORPIONE - Grande intensità, grande periodo di conferme e di scoperte. Non pensate che qualcosa stia andando storto, anzi, adattate il vostro punto di vista alle curve esistenziali, così da non crearvi aspettative inutili. Luna Piena nel segno saprà mostrarvi nuovi aspetti sorprendenti e vi insegnerà ad aprirvi all'insolito.
SAGITTARIO - Acuite il vostro sesto senso, perché in questo momento nella vostra vita nulla è ciò che sembra. Vi viene richiesto di andare oltre la forma e di leggere i segni, i segnali ed i sogni. Voi, che guardate sempre oltre l'orizzonte, ora usate questa capacità per estrapolare un senso da quello che vi accade intorno.
CAPRICORNO - Avete la possibilità di ottenere grandi risultati a livello professionale in questo periodo, ma solo se saprete superare limiti una volta per voi insormontabili. Ora siete in grado perfettamente di farlo, ve lo siete conquistato! Dimostrate a voi stessi ed al mondo quanto siete cambiati!
ACQUARIO - Di recente state subendo tanti aspetti di tensione, che vi dovrebbero però servire per scavalcare gli ostacoli. Usate la mente, viaggiate con l'immaginazione ed iniziate a creare un mondo che sia consono alla vostra vera natura. Smettete di negare voi stessi e vivete pienamente come piace a voi.
PESCI - Ultimamente tutto scorre nella vostra direzione. Ora anche questa meravigliosa Luna Piena in Scorpione sa illuminare un panorama ricco di mille sfumature colorate che vi aiutano a dare forma alla vostra fantasia illimitata. Irradiate il mondo con la vostra luce creativa, perché così tanti altri ne beneficeranno.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

domenica 4 maggio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 04 AL 10 MAGGIO 2014 - MARTE E VENERE OPPOSTI - COSA VUOI DALL'AMORE?


Questa settimana astrologica è caratterizzata da due opposizioni planetarie molto particolari, che potrebbero avere dei risvolti interessanti nella nostra vita sentimentale la prima e nella vita professionale la seconda. 
Venere, pianeta dell'amore, entra il 04 maggio nel focoso segno dell'Ariete e ci renderà molto irrequieti in amore, anche perché si troverà opposta a Marte, pianeta che ci spinge ad esprimere i sentimenti stimolati da Venere che da dicembre viaggia dentro il pacioso segno della Bilancia.  Questi due pianeti sono di solito molto legati tra loro, perché Venere è amore e Marte è espressione di quell'amore La cosa buffa è che in questo caso si trovano a occupare una il segno dell'altro, mettendo in atto un divertente e forse per qualcuno sconcertante gioco di specchi. Intanto si trovano opposti, il che significa che qualsiasi cosa ci frustri, la scaricheremo addosso alla compagna o compagno di vita. I single si troveranno in situazioni in cui saranno contenti della loro condizione. Questo perché, a volte, è più facile incolpare qualcun altro delle proprie frustrazioni piuttosto che mettere a fuoco il fatto che i soli responsabili della nostra serenità interiore siamo noi. Cosa vuoi dall'amore è la domanda che questo aspetto planetario fa sorgere in noi. La risposta non è nell'aspettativa disattesa da parte di chi divide la vita con noi, ma quanto noi proiettiamo dei nostri bisogni dentro la coppia. Se sentiamo di avere dentro un vuoto, nessuno potrà mai colmarlo, se non la nostra volontà di voler iniziare a amare noi stessi. E amare noi stessi è molto difficile, perché nessuno ce lo insegna. Si può però imparare, cominciando innanzitutto a rispettare le esigenze profonde, le urgenze che risalgono da dentro. Quella è la voce del cuore che parla. Se ci prestate orecchio, essa saprà portarvi verso una condizione di grande serenità interiore. Piano piano, seguendo il ritmo vostro individuale di crescita personale.
A questo proposito, un'altra opposizione ci aspetta, come scritto sopra, ma questa volta sul piano professionale. La sensazione è che ci potremmo vedere davanti degli ostacoli che si frappongono tra noi e l'obiettivo che stavamo seguendo da lungo tempo. Proprio quando tutto sembrava dispiegarsi davanti a noi, ecco che, all'ultimo minuto, si presentano tanti contrattempi. Non entrate nella mente pensando che la vita ce l'abbia con voi! Non è così che funziona. Fermatevi e considerate che innanzitutto, prima di andare avanti, dovete ancora chiudere delle porte alle vostre spalle. Perciò, anche se malvolentieri, giratevi, portate a termine ciò che era rimasto sospeso e poi proseguite il viaggio. A quel punto tutto andrà nei migliori dei modi per ciascuno di voi.
E ora vediamo come se la caveranno i singoli segni:
ARIETE - Venere nel segno rende ora meno aspra quell'atmosfera da guerriglia urbana che nell'ultimo mese ha abitato la vostra vita. Adesso però è arrivato il momento di esprimere a voce chiara i vostri intenti per il futuro, mettendo nero su bianco i nuovi progetti che saranno nel vostro domani.
TORO - Test d'iniziazione: siete veramente maturati, cresciuti, diventati autonomi? Cosa avete lasciato sospeso dietro di voi? Quando il passato chiama è giusto rispondere, per poi decidere di chiudere definitivamente porte, usci e portoni. Qualunque sia la sfida, ce la potete fare!
GEMELLI - Da veri poligami quali siete sotto sotto, anche in questo momento vi trovate intrigati da due diversi focolai sentimentali, uno solare, allegro e socialmente accettabile e l'altro oscuro, seducente, da brivido. Che fare? La risposta è sulla tipologia dello slogan di un famoso gelato...
CANCRO - L'atmosfera non cambia molto rispetto agli ultimi mesi, ma quello che è diverso è il vostro atteggiamento rispetto alla Vita stessa. Non siete più rassegnati a subire, ma avete cominciato a tirar fuori le unghie e ad affinare i coltelli. Chi vi sta accanto è avvisato: qui non passa più nessuno se non lo decidete voi!
LEONE - La Venere in Ariete dà fuoco alle micce della Luna Nera nel vostro segno e questo vi permette di strafare in amore, di essere seducenti ed affascinanti, di emanare un magnetismo più forte del solito. Cercate di non limitarvi, anzi approfittate di questa malìa che vi attraversa per raggiungere i traguardi più difficoltosi.
VERGINE - Avete la sensazione che il passato vi ripiombi addosso con il suo peso atavico. Cambiate punto di vista e il risultato sarà diverso: tornano a voi quelle occasioni mancate in passato che ora sembrano essere a vostra disposizione per colmare il vuoto lasciato alle spalle. Ecco come modificare la rassegnazione in vittoria.
BILANCIA - Siete nel vortice degli aspetti planetari e tutto sta accadendo ORA CONTEMPORANEAMENTE. Non ci si può più sottrarre né nascondere, passato, presente e futuro coincidono davanti ai nostri occhi, ma così ci permettono di guarire tutto e di chiudere mille portoni definitivamente.
SCORPIONE - State approfondendo tematiche molto vecchie, legate alla vostra infanzia e forse anche alle vite passate, se credete nella reincarnazione. Sta di fatto che questo è un periodo molto proficuo per superare paure ataviche, guardando il "mostro" negli occhi, per scoprire che si tratta solo dell'ombra di un gattino.
SAGITTARIO - Nonostante le apparenze serene e positive, che sono tipiche della vostra natura gioviale, sotto sotto nascondete un'irrequietezza dovuta ad una nuova condizione di fragilità, che però vi dona una luce molto particolare. Ne uscite arricchiti interiormente, perché ammettere i propri limiti richiede molto coraggio ed umiltà.
CAPRICORNO - In amore risentite pienamente dell'opposizione tra Venere e Marte, che vi dona un certo distacco e vi fa guardare alla vostra vita sentimentale come se appartenesse a qualcun altro. Ma voi, cosa volete dall'amore? Che posto date alla relazione nella vostra vita? Fareste bene a comprenderlo, perché conoscereste la felicità.
ACQUARIO - Il panorama intorno a voi è come un percorso ad ostacoli. Potreste avere la sensazione di essere preda di venti sfavorevoli che vi rimandano controcorrente. Fate finta di essere sulle giostre e se vi gira la testa, girate con lei, anziché fare resistenza. Questo si chiama adattamento a nuove circostanze ed è l'atteggiamento vincente!
PESCI -  Siete nutriti da un bellissimo aspetto planetario che vi dona tante occasioni di sviluppo e crescita creativa. E' il periodo migliore per tirar fuori il massimo delle vostre potenzialità e iniziare a progettare in grande, cercando di mettere a frutto tutto il vostro talento, di qualunque tipo e in qualunque ambito esso si esprima.
Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila Marinelli