Pagine

giovedì 28 dicembre 2017

IL BLOG CHIUDE PER VACANZA FINO AL 09 GENNAIO



Fino al 09 gennaio il Blog va in vacanza. Un caro augurio di Buon Passaggio nel 2018, Buon Super-Plenilunio e Buon Viaggio dentro la scoperta del proprio Arcobaleno.

In lak'ech! (Io Sono Un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

IL PRIMO PLENILUNIO DEL 2018, 02.01.2018 - LUNA PIENA IN CANCRO CON STELLIUM IN CAPRICORNO - SI ATTIVANO I PORTALI TRA I MONDI


Il 02 gennaio 2018 alle ore 02,25 UTC la Luna diventa Piena a 11° Cancro, confrontandosi con il Sole a 11° Capricorno congiunto a Venere (09°) e Lilith (06°) - questo è un aspetto molto particolare, visto che la Luna si sta trovando in opposizione alla propria Ombra (Lilith) e già da subito il 2018 si presenta come un terreno di confronto tra ciò che percepiamo come vero e ciò che possiede natura illusoria. Le ombre che velano gli occhi iniziano a diradarsi, rivelando il substrato delle nostre credenze. Si tratta quindi di una configurazione astrologica molto potente, che va ad illuminare i punti ciechi.
Si tratta di una Superluna, la più potente del 2018.
La forza di questo Plenilunio dipende anche da tanti altri fattori. Il primo è che il Capricorno (dove ora si trova il Sole) e il Cancro (dove si trova la Luna) costituiscono l'Asse zodiacale di comunicazione tra le dimensioni. Lì dove si trovano i 0° Capricorno si attiva il Solstizio d'Inverno e dove si trovano i 0° Cancro si attiva il Solstizio d'Estate in questa parte della Terra. Dal Segno del Cancro le Anime entrano in questa dimensione e ne escono dal Segno del Capricorno. Sono due punti cardinali interdimensionali ed ogni anno, all'arrivo del Plenilunio in Cancro, la coscienza collettiva si allinea con essi.
La differenza quest'anno la fa la massiccia presenza di pianeti in Capricorno - leggi QUI per approfondimenti - che richiama alla trascendenza, all'essenzialità. Poiché la Luna Piena crea un Trigono nei Segni di Acqua quasi preciso al grado, i valori Terra del Segno del Capricorno costituiscono una salda radice che permette all'animo umano di mantenersi centrato mentre il Sé crea connessioni emozionali con la personalità. Questo è il secondo fattore di importanza del Plenilunio.
La Luna Piena a 11° Cancro forma un Trigono con Nettuno a 11° Pesci (Coscienza Cristica, Grande Madre Cosmica) e Marte congiunto a Giove (14° e 17° Scorpione). I Trigoni di Acqua sono momenti di grande intensità emozionale, soprattutto quando in Cielo altri punti pulsano in maniera potente.
La Luna in Cancro rappresenta il principio materno di nutrimento, mentre Nettuno in Pesci è l'ottava superiore, il nutrimento spirituale. Marte in Scorpione è la forza della ricerca interiore, il terreno da cui parte il Processo Alchemico interiore. Tutto il mondo emozionale si attiva per permetterci di guardare dentro e scoprire chi veramente siamo, oltre ogni ferita, oltre ogni credenza. Chi non ha mai guardato, non potrà distogliere lo sguardo da sé. Chi è già uso all'indagine e all'elaborazione, vedrà ancora di più e questo può aiutare, ma anche tanto destabilizzare. Anche se abbiamo lavorato tanto, ho la forte sensazione che tanto altro si mostrerà per essere visto. 
Dal punto del Sincronario Galattico delle 13 Lune ci troviamo nel giorno 21 della Sesta Luna dell'anno del Seme Cristallo, Seme Giallo Elettrico, Kin 224, che rappresenta l'attivazione delle nostre potenzialità. Una meravigliosa Luna Piena in Cancro attira magneticamente fuori i germogli dei nostri semi nutriti dall'umidità di un Cielo Astrologico di grande ispirazione. Stiamo camminando dentro l'Onda Incantata del Vento Bianco (31.12.2017/12.02.2018) che narra la Storia Cosmica dei Galattici che prendono corpo da umani per risvegliare la memoria della frequenza dell'Amore Incondizionato. Per approfondimento sul Sincronario Galattico leggi QUI.
Lasciamoci risvegliare, accogliamo questi flussi potenti e facciamoci lavorare il Cuore. Il 2018 sta tirando fuori il meglio già appena cominciato. 
In lak'ech! (Io Sono Un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila 

01.01.2018 - L'INGRESSO NEL NUOVO ANNO NEL GIORNO DELLA NOTTE BLU LUNARE, KIN 223 - QUALE CIELO ASTROLOGICO ATTRAVERSIAMO DURANTE IL PASSAGGIO?


01.01.2018, Notte Blu Lunare, Kin 223, giorno 2 dell'Onda Incantata del Vento Bianco. Questa è l'energia galattica che descrive la natura dell'anno che sta per cominciare. 

IMMAGINE DI TIMEWAVES.ORG

Il Vento Bianco è Conoscenza e Saggezza, e queste qualità sono supportate dal transito di Saturno in Capricorno che è appena iniziato lo scorso 20 dicembre e che proseguirà fino al 2020. Quindi il 2018 si apre offrendoci l'opportunità di respirare dentro la Saggezza innata, risvegliando il contatto con il Maestro Interiore.
In base al Sincronario Galattico il Primo Gennaio 2018 assume la forma della Notte Blu Lunare, Kin 223, che diventa così l'Identità Galattica dell'anno. La Notte Blu è il Sognatore, e quando risuona al Tono Lunare essa ci presenta la Sfida di voler mantenere la focalizzazione verso un obiettivo nel tempo, così da rendere concreta una visione. Anche questo conferma lo stesso insegnamento di Saturno in Capricorno, che stimola la tenacia e la determinazione.
Durante l'anno sarà interessante osservarci vivere, individuare quali siano i punti di forza, quanto crediamo in ciò che crediamo, quanto forte sia il nostro animo, quanto centrati siamo nel Cuore e nella Ricerca della Verità.
In ogni caso, un anno che inizia con l'energia del Tono Lunare ci presenta la difficoltosa prospettiva della dualità consapevole. Diventa sempre più chiaro cosa per noi significhi sentirci separati, proiettare continuamente nel mondo esterno la responsabilità, proiettare sugli altri le parti di noi stessi che non vogliamo vedere. La parte interessante è che in un modo o nell'altro saremo sfidati ad aprire gli occhi su questa tematica talmente avvolgente per gli umani che la maggior parte di noi ne è totalmente inconsapevole. 
Dall'acquisire la vista sulla reale natura della dualità nasce il senso di unità, ovviamente, di integrità e di pace. Da tempo scrivo come sia ora di fare pace dentro. Questo è il momento, guardando il mondo esterno come un'emanazione nostra, dove le situazioni arrivano per permetterci una data esperienza.
Il Tono Lunare è il secondo tra i 13 Toni Galattici, le 13 vibrazioni che emanano dalla Fonte, chiamato Hunab Ku dai Maya Galattici, l'Eterno Datore di Movimento e di Misura, quale manifestazione dell'energia dell'Uno, per appronfondimenti leggi QUI.

In base all'Astrologia Solare il 2018 inizia con una potentissima Quadratura tra i Nodi Lunari (Asse Aquario/Leone) e Giove congiunto a Marte in Scorpione. Non ci può muovere verso nulla di nuovo se l'intento non è allineato con la Ricerca della Verità, e questo vale in ogni settore dell'esistenza. Il confronto con se stessi diventa forte e non è più possibile raccontarsi storie.


Leone, Scorpione ed Aquario fanno parte del gruppo dei Segni Fissi, i segni del Radicamento. Essi mantengono forte una posizione, non si muovono, affinché l'energia della Nuova Luce possa attecchire nella Coscienza, aprendo la porta all'Oltre, cosicché il Cielo diventi visibile sulla Terra, attraverso la Luce che emana dagli sguardi degli umani.
A livello collettivo questi movimenti coinvolgono la Casa II, il valore che diamo a noi stessi, la Casa IV, le Radici, la Casa del Padre e la X, l'Autonomia, Casa della Madre. 
Ci sono pochi commenti da fare, se non per sottolineare che il Viaggio evolutivo indicato dai Nodi Lunari ci spinge ad abbandonare le mura sicure del noto per prendere l'uscita verso tutto quello che è l'ignoto, concedendoci finalmente di manifestare ciò che cui siamo nati. E' molto bello come percorso ma difficile perché costa il prezzo della responsabilità. Inutile continuare a battere i piedi pretendendo che la vita sia come vogliamo che sia. E' ora di arrendersi e lasciarsi trasportare dal flusso dell'Intelligenza di Luce che ci abita. La cosa facile del 2018 è che non sarà possibile fare altro che questo: arrendersi. Una bella lezione costante nel tempo. 
Un buon viaggio a tutti e l'augurio che emano è che ognuno di noi sappia risvegliare la quantità d'amore di cui siamo portatori spontanei. Tutto il resto si manifesterà da lì.
In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

martedì 26 dicembre 2017

SATURNO CONGIUNTO A SOLE, VENERE E LILITH IN CAPRICORNO - RIFLESSIONI SU PAURA, POTERE E SENSO DI RESPONSABILITA' - LA CHIAMATA DEL 2018


Stavo riflettendo sullo Stellium in Capricorno di cui ho scritto oggi - leggi QUI. Riflettevo sul ruolo della Paura che ha sempre accompagnato l'Archetipo Saturno, che spesso non rappresenta altro se non la paura della paura, la paralisi di fronte a qualcosa di ineluttabile. In effetti in antichità Saturno segnava il confine del Cielo, come se oltre non potesse esistere nulla.
Riflettevo sul fatto che noi umani viviamo immersi nella Paura e non ce ne accorgiamo neanche, pieni di piccole scatole mentali che contengono limitati confini di definizioni che ci salvano dalla sensazione di non esistere. Appena ci permettiamo di portare un po' più avanti il confine, ecco che comincia ad intravvedersi l'Immenso, ed è ciò che rende l'umano immortale, nonostante tutto. Perché lì si genera la pura Gioia dell'Essenza eterna.
Riflettevo sul Potere personale, su come comunemente non ne venga insegnato il vero significato, né sia così automatico apprendere come gestirlo od utilizzarlo in modo costruttivo ed autonomo. Confondiamo sempre questo concetto con il senso di prevaricazione, competizione, manipolazione, egemonia. Eppure il Potere personale è fondamentale per raggiungere un senso di autonomia basato sulla realizzazione di se stessi. Per arrivarci, è necessario avere degli obiettivi, cioè sapere quello che si vuole, cioè sapere chi si è. In base alla mia esperienza, potrei definire il Potere come la conoscenza ed il rispetto delle proprie risorse, il loro utilizzo quale manifestazione per raggiungere l'autonomia senza sforzo. Perché quando si respira dentro quello che è il nostro Potere, si è centrati sull'Essenza, e lì non esiste alcuna fatica, ma ogni pensiero creativo e conseguente gesto è pulsato verso l'esterno come un battito ritmato alla velocità del respiro. Non c'è competizione in questo, perché non ci interessa dimostrare nulla a nessuno. Non c'è manipolazione, perché non abbiamo bisogno degli altri per arrivare ad un qualsiasi punto. E' una posizione di rispetto di sé, e quindi di chi partecipa della nostra vita.
Riflettevo come sia difficile effettuare questo cambiamento di prospettiva rispetto all'atteggiamento normalmente adottato dalla maggior parte degli umani, che è quello di delegare decisioni e scelte a qualcun altro che se ne prenda la responsabilità. 
Stavo riflettendo a come siamo tutti pronti a pretendere il cambiamento in meglio mantenendo però la nostra posizione ferma nel passato, nella zona confort del noto e conosciuto. A come pensiamo che il domani sarà sicuramente meglio dell'oggi, a come si possa star meglio altrove anziché dove ci troviamo ora.
Ci stavo pensando perché questo tipo di sguardo in qualche modo non avrà più un orizzonte a cui ispirarsi. Già da ora e per i prossimi giorni, ma anche nel proseguimento del triennio di transito di Saturno in Capricorno, ci viene chiesto di abbandonare l'atteggiamento di richiesta a qualcosa di esterno, qualcosa di estraneo, qualcosa di separato da noi. Il Sole quale Centro dell'umano, oltreché del sistema planetario; Venere, quale Luce guida sia del Mattino che della Sera; Saturno quale Maestro di crescita evolutiva; Lilith quale confine invalicabile di auto-affermazione. Essi insieme concorrono a produrre un'esperienza in cui ciascuno di noi si vedrà confrontato con il proprio Potere personale, dovendo apprendere a riconoscerlo, rispettarlo e ad usarlo in modo costruttivo. 
Questo è l'insegnamento del Nuovo Tempo, una Fase propedeutica a diventare co-creatori responsabili, centrati su di sé quale portatori di una frequenza di Luce irripetibile e per questo totalmente presenti nel manifestare quella Luce quale dono di una coscienza verso la coscienza infinita. Non c'è nessuno là fuori che possa fare qualcosa per noi, se prima noi stessi non ci prendiamo la briga di produrre uno spazio per quell'occasione.
In lak'ech! (Io Sono Un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

STELLIUM IN CAPRICORNO NEL GIORNO DELLA TERRA ROSSA SOLARE, KIN 217 - IL CORPO FISICO ED IL RADICAMENTO DELLA LUCE NEL PASSAGGIO TRA 2017 E 2018


Dal 26 dicembre fin verso il 06 gennaio - a cavallo del Passaggio dal 2017 al 2018 - l'energia in discesa dal Cielo impatterà sulla griglia geometrica formata da una massiccia presenza planetaria nell'Elemento Terra. 
Sole, Venere, Luna Nera e Saturno danno vita ad uno Stellium nel Segno del Capricorno, traghettando la coscienza umana in un viaggio estremamente peculiare di Consolidamento. 
L'aspetto interessante di questa Congiunzione è l'allineamento tra Archetipi di Luce come il Sole e Venere, e Archetipi Inconsci come Saturno e Luna Nera, favorendo un'esperienza consapevole della dualità per insegnarci a superarla.
Stiamo navigando all'interno dell'Onda Incantata della Luna Rossa, il cui proposito è quello di padroneggiare il mondo emozionale. Sto parlando del Sincronario Galattico delle 13 Lune di 28 giorni - leggi QUI per approfondimenti. Sperimentare consapevolmente la dualità ha le stesse corrispondenze, perché significa superare il senso di vittimismo e di giudizio, emozioni collegate con la paura, per imparare a guardare oltre, oltre ciò che non amiamo di noi stessi. Quanta fatica stare dentro questi corpi fisici così limitati. Eppure quanto amore possiamo essere capaci di generare in accordo con la frequenza originaria che il corpo fisico sa veicolare nel mondo materiale. 
E' ora di portare il Cielo dentro la nostra Terra - offrire a noi stessi la possibilità di creare la manifestazione delle nostre massime potenzialità espresse. 
Il Passaggio tra il 2017 ed il 2018 è una orchestrazione molto precisa per portare gli umani ad un livello di coscienza che sia allineato ad una visione di coesione. Pensiamo di potercela fare? E' tempo di rendersi conto di quanto siamo ancora fermi nell'ipnosi della paura, quanto essa ci impedisca di creare visioni di puro amore.
Il 2018 è l'anno che apre uno spazio temporale di grande creatività - ecco la vera natura dello Stellium in Capricorno - starà a ciascuno di noi utilizzare questa creatività a nostro vantaggio. 
Oggi inizia lo Stellium con l'ingresso di Venere nel Segno, ed è il giorno della Terra Rossa Solare, Kin 217, che rappresenta la Sincronicità quale bussola direttiva all'interno del mondo emozionale. La Sincronicità è uno strumento potente di navigazione, è l'insieme dei segnali che ci parlano. Il corpo fisico è collegato con la Sincronicità perché esso è Terra, è un'antenna di collegamento tra Terra e Cielo grazie al sistema nervoso. In base alla Conoscenza Galattica il corpo fisico è radicato nell'Holon Planetario, la rete di collegamento energetica delle informazioni celesti sulla Terra. Ogni Glifo, ogni Identità Galattica che ciascun umano indossa alla nascita, è collegato con un punto del pianeta, garantendoci una Radice - per approfondimenti leggi QUI e se vuoi conoscere la tua Identità Galattica, clicca QUI.
Lo Stellium in Capricorno ci permette di lasciar andare tutti i meccanismi ed automatismi che ci tengono lontani dalla nostra Radice. L'Onda Incantata della Luna Rossa ci aiuta ad eliminare le tossine emozionali prodotte dal senso di smarrimento, per coprire il quale abbiamo attivato le strategie inconsce di protezione. Il processo andrà avanti fino al 30 dicembre, poi entreremo nell'Onda Incantata del Vento Bianco, Kin 222, la Conoscenza e la Saggezza, parole chiave del 2018. Lo Stellium in Capricorno inizierà a perdere forza intorno al 06 gennaio, anche se fino al 18 gennaio rimarrà in essere. Esso costituisce un'occasione molto potente di attivare una bussola interiore di Sincronicità nella ricerca della Verità in un equilibrio quanto più stabile possibile tra Corpo, Mente e Cuore. Teniamoci quanto più possibile lontano dalla Paura spostando l'attenzione su ciò che per noi è Amore. La cosa fondamentale ora è abbassare al minimo le resistenze, il senso di separazione e di dualità. Può essere complesso, una bella sfida, ma non impossibile. Soprattutto la costante ripetizione delle note musicali del Capricorno ci aiuterà a concentrarci sull'obiettivo, supportato dalla focalizzazione che la Terra Rossa Solare, Kin 217, ci fa respirare (letteralmente: emano l'intenzione di evolvere).
In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

sabato 23 dicembre 2017

SATURNO E LILITH CONGIUNTI IN CAPRICORNO - 20.12.2017/06.03.2018 - IL PROCESSO DI PACE INIZIA DALL'ACCETTARE I CONFLITTI INTERIORI



Saturno, Maestro dell'Anima, Guida di Luce e contemporaneamente Sfida di Luce per molti umani, ritrova la sua compagna di viaggio della scorsa estate, Lilith, per completare il lavoro di rappacificazione tra l'Inquisitore e la Strega, che iniziò con l'Eclissi totale di Sole del 21 agosto scorso - leggi QUI per approfondimenti.
In quel momento, così magico, forte, potente e destabilizzante, è cominciato un profondo processo di riappacificazione interiore, nell'attimo in cui abbiamo avvertito che non si era più disposti a dire di sì a ciò che non ci piaceva. L'Eclissi di agosto è stata una deflagrazione che ha eliminato il superfluo. Quello che è rimasto dopo è stata la determinazione ad arrivare in fondo alla nostra strada, diretti sugli obiettivi importanti di questa esistenza.
Poi sono passati i mesi. Settembre, ottobre, novembre e dicembre non hanno fatto altro che ricompattare la determinazione, favorendo la crescita di una nuova radice. Non è stato un processo facile perché siamo stati sfidati dalla presenza del Maestro negli ultimi gradi del Sagittario - da settembre a dicembre Saturno è transitato da 21° a 29°. Cioè: era necessario bruciare (valore dell'Elemento Fuoco a cui il Sagittario appartiene) tutto quello che non veniva percepito come Verità, altro valore Sagittario. Sappiamo come il contatto con la Verità sia scomodo, ma a posteriori ci si rende anche conto che non si poteva fare altrimenti, visto che stavamo andando incontro a flussi di energia galattica raramente sperimentati prima. Il sistema nervoso ha dovuto essere alleggerito per poter sopportare l'impatto. Il cuore ha dovuto fare i conti con la sua chiusura ed il desiderio di riaprirsi per ricercare la centratura su di sé. Ed ecco che sincronicamente Saturno entra in Capricorno e sostiene il Processo.
Da ieri l'energia è cambiata drasticamente. Dal Solstizio d'Inverno tutto è molto più leggero. Il Cuore ha ripreso a contattare la Gioia. Il Passaggio verso l'Oltre si è completato.
Che succede ora? Intanto, volendo esplorare i dettagli del transito di Lilith in Capricorno, si può ben definire che l'Ombra della Luna, la Luna Nera, ci spinga a mettere dei saldi confini tra noi ed il mondo esterno. E' una forma spinta di auto-conservazione e assertività. Dichiarare chi si è, sapendo bene chi o cosa non si vuole essere. Soprattutto Lilith in Capricorno mette in luce i giochi di potere, la manipolazione per uno scopo preciso. Potremo diventare consapevoli di quanto siamo manipolatori o manipolati, uno scambio molto interessante con il mondo esterno.
La presenza di Saturno in congiunzione in qualche modo redime gli automatismi dei giochi di potere e manipolazione tra umani. Il Potere è conoscere se stessi, le proprie risorse ed utilizzarle in maniera dignitosa. 
La guarigione che si rende possibile grazie a questo aspetto è di rendersi conto cosa sia il potere per noi, quanto ci siamo incastrati dentro e piano piano cambiare tipo di sguardo per attivare la Compassione. Da lì si può arrivare a fare pace dentro, abbandonando lo stato di coscienza lasciato in eredità dalle Guerre del Tempo, quando fu sparato il Raggio dissonante all'interno del nostro Sistema solare. E' da lì che arrivò poi il Furto della Tredicesima Luna e l'annientamento del Culto della Dea.
Le Guerre del Tempo causarono separazione, disperazione, schizofrenia, conflitti. Grazie a questo transito, chi è pronto può lavorare sul superamento del conflitto, uscendo dallo stato di coscienza duale, per imparare a navigare lungo i flussi galattici delle armonie celesti.
E' più che mai importante che l'umano diventi consapevole come il proprio cuore sia chiuso dalla lotta per il potere, è una situazione che trasponiamo in ogni settore. Riconoscere il nostro Potere interiore è un passo fondamentale per liberarsi dalla prigionia della paura.  
Saturno e Lilith manterranno un'orbita congiunta di circa 5° fino al 06 marzo, poi la Luna Nera correrà avanti più veloce, entrerà in congiunzione con Plutone (21.04/13.06.2018 - considero qui un'orbita di massimo 3°, visto che la Luna Nera non è un corpo planetario), momento in cui entreremo in una fase molto particolare. Lavorando bene ora, si può sfruttare al massimo quell'aspetto, che rappresenta a qualche livello una Notte Buia dell'Anima, un volo radente sul Vuoto, un incontro assolutamente nuovo con tutto quello che di noi non abbiamo mai voluto vedere. 
Questi primi mesi del 2018 sono una preparazione ad un periodo successivo di totale purificazione, sempre più in contatto con tutto ciò che siamo. Questo è un anno di enorme trasformazione, un trampolino di lancio verso l'Assoluto.
La congiunzione tra Saturno e Lilith è iniziato il 20 dicembre, quando Saturno è entrato in Capricorno. Secondo il Sincronario Galattico delle 13 Lune di 28 giorni (leggi QUI per approfondimenti) ci trovavamo nel giorno della Scimmia Blu Elettrica, Kin 211, il Glifo che crea uno spazio interiore che si affaccia verso l'Oltre. Così stiamo navigando dentro l'opportunità di aprirsi ad altro, ad una visione estremamente totalizzante di Cielo che viene integrato dentro le cellule. La Pace nasce da qui, dalla capacità di sentirsi portatori di mille possibilità a cui, nonostante sembrino remote, doniamo l'occasione di essere prese in considerazione quale manifestazione di uno dei tanti aspetti del nostro Sé.
Oggi siamo nel giorno del Mago Bianco Ritmico, Kin 214, sesto giorno dell'Onda della Luna Rossa, Colui che porta ordine e organizza la Visione così che questa prenda forza e diventi reale. L'Onda Incantata della Luna Rossa è il momento della Purificazione, quando ci lasciamo alle spalle le maschere e aderiamo al Sé. La Luna Rossa ricollega l'umano con la Terra attraverso i cicli biologici, fino a farci di nuovo sentire a Casa esattamente dove sincronicamente ci troviamo ora. 
In lak'ech! (Io Sono Un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila


giovedì 21 dicembre 2017

IL "TIME WARP" DI DICEMBRE 2017 ED IL PASSAGGIO DAL FUOCO ALLA TERRA - BUON SOLSTIZIO 2017



Il termine "Time Warp" - letteralmente "salto spaziotemporale" - l'ho preso in prestito da uno dei miei film preferiti, Rocky Horror Picture Show, un musical cult degli anni 70 che narra in chiave rock di creature extraterrestri insediate sulla Terra.
Specificato questo, ci tenevo a descrivere un'interessante fase che stiamo attraversando collettivamente in questo ultimo mese, estremamente destabilizzante ma decisamente fondamentale per effettuare il nostro personale Time Warp.
Il lavorio interiore che sta andando avanti dall'inizio di dicembre mi ha dato la sensazione di trovarmi all'interno di una svolta nella materia del tempo; la struttura del tempospazio si è avvolta su se stessa producendo caos, disturbi vibrazionali, interferenze di ogni genere. L'ho notato in maniera particolare a cominciare dal 07 dicembre, nel giorno dello Specchio Bianco Elettrico, Kin 198, quando il riflesso della realtà che stavamo vivendo si è interfacciato con qualcosa di distorto e poco chiaro. 
Stavamo vivendo un processo di spremitura, se così posso definirlo, grazie al quale eliminare quanto più possibile i condizionamenti di un mondo ormai in destrutturazione. E' arrivato il tempo di percepire le sottili linee del Non-Tempo. Sempre più spesso mi sento trasportata al di là della realtà quotidiana, la memoria vacilla e non contiene più nulla, si aprono continuamente varchi spaziotemporali.
E' importante sapere questo per lasciar andare il controllo e farsi strumento, ora più che mai. Ci troviamo oggi nel quarto giorno dell'Onda Incantata della Luna Rossa, Umano Giallo Auto-Esistente, Kin 212, che emana una frequenza di focalizzazione: aiuta a focalizzare l'attenzione sul corpo fisico quale ricettacolo di miliardi di processi interiori di smaltimento delle informazioni emozionali. Questa è l'Identità Galattica del Solstizio 2017 - farci Calice per contenere le sempre più elevate frequenze di Amore, per dare inizio alla Nuova Terra nel Giardino Segreto del Cuore, così da respirarlo fuori, emanando un comando preciso alla realtà. Cosa c'è oltre la cortina, oltre il velo? Arriva il momento di scoprirlo, arriva il momento in cui nulla ci risulterà più impossibile. Perché questo? Perché non potremo che smettere di resistere a noi stessi, sapendo che tutto ciò che abbiamo sempre desiderato, la nostalgia di Casa che abbiamo provato, Casa stessa, è già lì. La Paura ed il Dolore non ce la facevano vedere, mantenendo la nostra frequenza bassa. Ora il lavorio interiore portato avanti ci ha permesso di sentirci comodi anche dentro le situazioni più difficili. Nonostante tutto abbiamo imparato ad elevare la vibrazione cellulare. E allora i miracoli possono anche accadere. Perché siamo esseri creativi.
Ieri Saturno è entrato in Capricorno e a sua volta avvierà un percorso di scrematura. Lasciando il Sagittario il Maestro ci porta fuori da una situazione di Fuoco, trasformazione, eliminazione, trasmutazione, ad una di Terra, di radicamento, integrazione, silenzio, riflessione. Se tutto rallenta, è normale; se la corsa finisce, è normale; se ci sentiamo stanchi, è normale.
Il Time Warp accade per aiutare questo passaggio, non c'è bisogno di avere paura. Stiamo saltando, siamo in pieno volo. Siamo arrivati al Sol
Lasciamo andare, rimaniamo fermi, ad osservare la Vita che si fa attraverso di noi. 
Buon viaggio! 
Stefania Gyan Salila

mercoledì 20 dicembre 2017

SATURNO IN CAPRICORNO (20.12.2017/17.12.2020) NEL GIORNO DELLA SCIMMIA BLU ELETTRICA, KIN 211 - A QUALE REALTA' DARE VITA NEI PROSSIMI TRE ANNI?



Alle 05,48 UTC Saturno è entrato a 0° Capricorno, aprendo una nuova Fase di crescita personale e collettiva molto precisa, diretta, lenta ma tenace, fino in fondo a quelli che sono gli obiettivi finali di un percorso che stiamo ultimando da quando il Maestro ha portato a termine il suo transito nell'ultimo Segno Cardinale, la Bilancia, nel 2012.
Il Capricorno appartiene al gruppo zodiacale dei Pionieri, i Segni Cardinale, insieme all'Ariete, al Cancro e alla Bilancia. Quando Saturno tocca uno di questi Segni, esso apre al Nuovo, agli stati di coscienza alternativi rispetto allo status quo, dando inizi ad epoche di risveglio molto potenti.
La particolarità di questo transito è che il Maestro si trova nel suo Segno di Governo, quindi il suo messaggio è estremamente determinato e deciso. Ciascuno di noi avrà davanti a sé la propria personale montagna da scalare (archetipo del Capricorno), qualunque cosa questo significhi. I due anni e mezzo di transito in Sagittario sono stati veloci, elettrizzanti, sconfinanti, a volte eccessivi e carichi di tante informazioni. Adesso la sfida è di portare tutto questo nel corpo fisico, lasciando andare ciò che non ci assomiglia più, respirando dentro ciò che siamo diventati con molta presenza. 
Avvertire la forza della propria presenza è un'esperienza molto potente che dona radicamento e forza, consapevolezza di sé. Saturno ci metterà spesso davanti allo specchio. Sarà necessario trovare la Luce  Originaria dentro lo sguardo riflesso davanti a noi, così come il Capricorno custodisce la frequenza originaria della Luce del Sole che rinasce al Solstizio d'Inverno nel nostro emisfero terrestre.
Siamo arrivati a questo punto accompagnati con sapienza da un intenso lavoro delle frequenze esterne che si sono mescolate alle nostre. L'Allineamento con il Centro Galattico da parte di Saturno in queste ultime settimane ci ha connesso con Onde Gravitazionali galattiche che hanno distorto il nostro campo energetico, sottoponendoci ad una grande fatica sia fisica che psichica. Tutto questo ha permesso di non opporre più resistenza al cambiamento. Il corpo non sostiene più nulla, il sistema nervoso è ipo-reattivo, la mente non focalizza più gli obiettivi. Non possiamo più opporre resistenza. Non potremmo stare meglio di così. Pronti per essere plasmati dalla maestria interiore, il nostro stesso Maestro Interiore, che ora può avere la mano libera nell'aiutarci a creare una realtà forgiata dalla pura Essenza del Sé.
Sincronico che questo accada nel giorno della Scimmia Blu, il Glifo che sa vedere oltre le apparenze, cogliendo il tessuto vibrazionale che sta dando forma alla realtà fenomenica. La Scimmia Blu sfida sempre la logica umana ad aprirsi a scenari surreali, o almeno ciò che la struttura mentale umana classifica come tali. Si tratta spesso dei giochi energetici sottesi che vengono svelati, a cui spesso siamo ciechi perché ipnotizzati a credere che stiamo vedendo altro. La Verità non viene percepita perché siamo addestrati a non intenderla così. Nei tre anni di transito di Saturno in Capricorno si attiverà un risveglio ad un tipo di realtà diverso e la chiamata arriverà dall'Essenza profonda. Per questo potrebbe essere un passaggio scomodo, perché la Verità chiama Verità. Qui si attiva la maestria: il rispetto del Sé, l'ascolto profondo, la scelta della Via diretta rispetto ai compromessi.
Oggi, 20 dicembre 2017, risuona la Scimmia Blu Elettrica, Kin 211, giorno di attivazione di una nuova visione. Saturno attiva lo sguardo a percezioni più sottili e profonde, la Scimmia Blu Elettrica ci propone ostacoli durante la giornata che in realtà spianano la strada ad altro. Questo è un ulteriore insegnamento: non arrabbiarti al sopraggiungere di eventuali inconvenienti, ma accetta le curve che appaiono sul sentiero come percorsi alternativi che supportano la tua frequenza individuale nel suo sviluppo e nella sua migliore manifestazione possibile. Arrendiamoci. L'Intelligenza luminosa di dimensione superiore di cui siamo naturalmente dotati dalla nascita lavora per noi, collegando la personalità al Sé Superiore, se solo ci fidiamo e ci affidiamo.
Intanto buon inizio di viaggio. Scriverò tanto su di esso. Passo passo, piano piano, solo come Saturno in Capricorno sa fare.
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila




lunedì 18 dicembre 2017

NOVILUNIO IN SAGITTARIO E NUOVA ONDA INCANTATA DELLA LUNA ROSSA, KIN 209 - GLI UMANI SI RIAPPROPRIANO DEL RICORDO DI SE'

RADIANT MAN/RADIANT WOMAN 
BY VALUM VOTAN/JOSE' ARGUELLES

Il 18 dicembre è giorno del Novilunio con Stellium in Sagittario allineato al Centro Galattico - leggi QUI. Nel Sincronario Galattico è il sesto giorno della sesta Luna dell'anno del Seme Cristallo, Luna Rossa Magnetica, Kin 209.
Inizia dunque oggi un nuovo ciclo di 13 giorni, fino al 30 dicembre, l'Onda Incantata della Luna Rossa. Il suo è l'Archetipo Galattico della Guaritrice, un Essere ampiamente collegato con la Terra, con i suoi doni (erbe e cristalli), che vengono trasformati che aiutare l'umano a riconnettersi con la Madre.
Questo è l'intento. L'insegnamento della Luna Rossa passa attraverso un lavoro di grande elaborazione emozionale, e in questo aspetto si trova la Sincronicità con il Novilunio di fine dicembre (vedi il link riportato sopra).
Oggi ho voluto scrivere due articoli separati, uno di Astrologia Intuitiva, l'altro di Astrologia Galattica. Ci sono troppe informazioni da passare per chiuderle tutte in un unico testo.
La Luna Rossa appartiene alla Famiglia Portale, posizionata sul Primo Chakra del pianeta e dell'umano. Questa forma di radicamento ci permette di rimanere focalizzati sulla Forza, mentre il corpo è attraversato dai potenti flussi galattici di guarigione e trasformazione. Tutto il Fuoco portato dai raggi planetari del nostro Sistema attivano tanto lavorio interiore. Ci vuole ascolto e pazienza.
Interessante passare dentro questo tempospazio (18-30.12) focalizzato sull'emotività esattamente nel periodo natalizio, quando ogni umano è particolarmente attivato in quel senso: il "doversi" ritrovare in famiglia, con cui spesso ci sono tematiche molto interessanti, oppure, in caso di rapporti conflittuali, pensare a chi non riusciamo ad avere accanto per incomprensioni, sentimenti nascosti, manipolazioni di vario genere. Navigare dentro l'Onda Incantata della Luna Rossa saprà insegnarci la Saggezza delle esperienze dolorose, mostrando la Perla nata dalla sofferenza. Tutta la felicità che stiamo provando si è originata lì, nell'aver affrontato il drago, la parte oscura di sé ed essere sopravvissuti a divenire noi quel drago, integrando il suo fuoco e la sua presenza.
In base alla Storia Cosmica, il Kin 209 rappresenta l'inizio del Cammino all'interno del Castello Verde - leggi QUI per approfondimenti. I Castelli sono fasi evolutive che dividono lo Tzolkin in 5 parti di 52 Kin o giorni (52x5=260). Sono le fasi della Storia Cosmica che racconta l'avventura dei Kin Planetari, gli Esseri di Luce scesi su questo pianeta per permettere il suo riallineamento con la Coscienza Solare e, grazie ad essa, con il Centro Galattico, Hunab Ku, Eterno Datore di Movimento e di Misura. Sincronicamente ci troviamo esattamente in quella posizione a livello fisico. Eppure nella Storia Cosmica si racconta che allo scoccare del Kin 208, Stella Gialla Cosmica, ultimo giorno dell'Onda del Guerriero (ieri, 17 dicembre), proprio mentre i Kin Planetari stavano per integrare la capacità del Magico Volo, avvenne il furto del Tempo Naturale. Da lì in avanti gli umani entrarono nello stato ipnotico da cui siamo usciti il 21.12.2012. Con un'altra sincronicità si nota che quella data portava la qualità del Kin 207, Mano Blu Cristallo, esattamente il Kin del 16 dicembre scorso. 
Cosa significa tutto questo? Cosa stiamo assorbendo attraverso il respiro in questi giorni iper-intensi? Il 16.12.2017, con lo Stellium in Scorpione in piena manifestazione - leggi QUI -, ha avuto la stessa intensità di Portale dimensionale del 21.12.2012, quando si verificò un immenso allineamento galattico e la Terra uscì dal raggio dissonante del Tempo Artificiale. Da allora stiamo co-creando un Nuovo Mondo, con tutte le difficoltà del caso, e gli aspetti planetari, dal 2012 in poi, ci stanno supportando in questo processo di enorme trasformazione. Ci sentiamo sfidati ad ogni livello? Come potrebbe non essere altrimenti? Finché non ci ricorderemo di noi stessi sarà così. Questo è il dono. La cosa più saggia da fare e posizionarsi in modo da poterlo percepire. Tutto il resto al momento è superfluo.

Se vuoi conoscere la tua Identità Galattica, clicca QUI;
se vuoi approfondire le informazioni sul Sincronario Galattico, clicca QUI.

In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

18.12.2017 - LUNA NUOVA E STELLIUM IN SAGITTARIO ALLINEATO CON IL CENTRO GALATTICO - RIFORMULA L'INTENTO DEL PERCHE' SEI QUI


Il 18 dicembre 2017 alle ore 6:30 UTC la Luna si congiunge al Sole a 26° Sagittario e scompare alla vista, azzerando le informazioni che aveva inviato fino a quel momento al Collettivo, ripulendo l'inconscio, portando fine e inizio al suo ciclo ed ai nostri.
La Luna diventa Nuova alla conclusione del 2017 con una configurazione molto particolare. L'Ascendente del Novilunio calcolato su Greenwich cade a 06° del Sagittario, mentre Mercurio Retrogrado si trova a 15°, Venere a 21°, Sole e Luna a 26° e Saturno a 29°. Un'enorme quantità di Fuoco (il Sagittario appartiene a questo elemento) che va a stimolare, attivare, a volte anche a rendere frenetico il sistema nervoso. Mi arrivano messaggi di persone che non riescono a dormire e non c'è da stupirsene, considerando anche che Mercurio, Governatore dei cinque sensi e del sistema nervoso, risulta particolarmente irrequieto quando è retrogrado ed in posizione di Esilio. Piuttosto, se questo è anche il vostro caso, assumere del magnesio può avere effetti estremamente benefici.
Non solo, ma negli ultimi gradi del Sagittario è posizionato il Centro della Galassia, quello che i Maya chiamano Hunab Ku, l'Eterno Datore di Movimento e Misura. Da lì si origina il Battito che attiva tutte le Armoniche Celesti. Se il sistema nervoso non conosce pace ora, è perché sta cercando di allinearsi a quel Sacro Suono, eliminando il superfluo che devia l'assimilazione di quella Nota, il ritmo da cui Tutto è stato creato. Leggi QUI per approfondimenti.
Ancora una volta, come già accadde con l'Eclissi del 21 agosto 2017 - leggi QUI per approfondimenti - il Cielo astrologico offre un panorama di pura trasformazione, trasmutazione totale a livello cellulare. Ciò che iniziò in estate, il Processo di Individuazione del Sé, entra in queste giornate in una fase di grande affermazione. Da agosto in avanti è stata sempre più impellente l'esigenza di abbandonarsi alle spalle compromessi, mezze misure, zona confort, deviazioni e distrazioni dall'obiettivo finale. Chi ha voluto e si è permesso di fare il salto, ha trovato dall'altra parte del Buio apparente un atterraggio morbido, perché il Cammino del Sé è la manifestazione della vibrazione originaria che co-crea Abbondanza. Quindi si tratta solo di Paura della Paura e di prendere le distanze da tutto quello che sembra sovrastarci. O meglio, staccare l'attenzione dal senso di impotenza rispetto alla Vita. Qualunque ostacolo ci sia, è un'illusione. Possiamo comunque andare avanti. Oppure, se oggettivamente è impossibile proseguire a causa di un'incombenza, essa potrebbe essere attribuita alle ultime resistenze prima della decisione finale di scegliere se stessi oltre ogni altra situazione.
Di nuovo, tengo a precisare che scegliere se stessi non significa abbandonare le proprie responsabilità, anzi, si tratta di un atteggiamento volto a prendersi la più grande responsabilità di tutte per un umano, quella di mettere se stessi al centro dell'esistenza, sia come attitudine creativa, che come risposte al mondo esterno. Qui si possono aprire miliardi di sfumature diverse: responsabilità di padre, di professionista, di marito/moglie, oppure scegliere di stare finalmente soli (a qualunque livello, sia personale che lavorativo) perché solo così è possibile proseguire il proprio cammino. La cosa importante è percepire come le dipendenze, le co-dipendenze, le reazioni, la rabbiosità, l'irritazione, il timore ed il dubbio, assumono piano piano una posizione marginale e lasciano la strada libera ed aperta davanti a noi.
Questo è anche il senso dell'Allineamento Galattico, quando gli Archetipi planetari, soprattutto quelli legati alla personalità (Sole, Luna, Venere e Mercurio), guardano verso l'Oltre, al di là dei confini del nostro sistema, verso il Cosmo, verso la grande apertura ad altre Dimensioni. Centrati sul Centro, nel Respiro Profondo del Portale Interdimensionale. Anche il nostro corpo fisico possiede una struttura di questo tipo. Il Macrocosmo ci sta solo rimandando indietro la nostra stessa immagine, perché da lì veniamo e l'energia crea ciò che già conosce.
Il mondo emozionale tende sempre a tenerci indietro; è tempo di diventare consapevoli di ciò che pesa sul Cuore e dar voce per liberare le intenzioni. Le emozioni sono il Fuoco che attiva la creatività, sono la spinta propulsiva alla Vita. Un'emozione pesante, se elaborata e tradotta, si trasforma in carburante di auto-affermazione e pura manifestazione. Ogni volta che siamo davanti ad una forte attivazione planetaria in un Segno di Fuoco, questa è l'opportunità.
Non dimentichiamoci che Saturno presto entrerà in Capricorno (20 dicembre) e allora arriverà il Silenzio e la coscienza potrà accomodarsi all'interno del solco caldo di Madre Terra. I nuovi semi verranno sepolti per ridestarsi in primavera, quando Chirone entra in Ariete, a guarire le ferite dell'amore non corrisposto, e Urano in Toro, ad attivare il Corpo di Luce. 
Allineiamoci con la Volontà del Maestro Interiore, assecondiamo i movimenti della Voce di Saggezza, così potremo poi goderci la Pace. Nel 2018 saranno 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale. E' tempo della Pace nei Cuori.
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila

venerdì 15 dicembre 2017

COSE STRANE ACCADONO IN CIELO - E NOI SULLA TERRA RESPIRIAMO PER PURIFICARCI - ALLACCIATORE DEI MONDI BIANCO SPETTRALE, KIN 206




Continua anche oggi, fino a domani, 16 dicembre 2017, la presenza planetaria massiccia tra Scorpione e Sagittario - vedi post di ieri QUI - mentre in base al Sincronario Galattico delle 13 Lune di 28 giorni sperimentiamo l'energia dell'Allacciatore dei Mondi Bianco Spettrale, Kin 206, che rappresenta un punto di vista molto interessante da adottare per un umano. Farsi attraversare totalmente dalla consapevolezza che la Dualità non esiste, vedere con gli occhi della Mente quanto le differenze siano illusorie. Chiaro che davanti a qualcosa che non ci piace, che aborriamo, è difficoltoso percepire che esso sia comunque parte di noi. Nonostante il senso di repulsione, può essere terapeutico fermarsi ad osservare cosa risuona dentro. L'Allacciatore dei Mondi Bianco unisce gli opposti. Il Tono Spettrale allena all'evanescenza: superare gli attaccamenti, riempire borse di cose e donarle, aprire la porta e fare uscire ciò che stavamo custodendo. 
Questo è il giorno 11 dell'Onda Incantata del Guerriero Giallo, stiamo liberando le cellule dai condizionamenti della Paura. Se ci si sente a disagio è perché mentre si ripulisce la memoria, si sta rivivendo la situazione originaria. Meglio non identificarsi e lasciare scorrere le immagini, come se si stesse guardando un film.
L'Allacciatore dei Mondi Bianco appartiene alla Famiglia Cardinale, insieme al Drago, Scimmia Blu e Guerriero Giallo, focalizzazione sul Quinto Chakra. Poiché la sua orbita planetaria è quella di Maldek, il pianeta esploso, di cui ora rimane la Cintura degli Asteroidi, oggi stiamo ripulendo le memorie legate alle credenze prodotte dalle esperienze di guerra, distruzione e morte, sia di questa vita che del passato. Respiriamo e lasciamo andare. Ci stiamo purificando. Per approfondimenti sulla Storia Cosmica leggi QUI.
Nei registri akasishici della Terra, Banco delle Unità Psi-Crono, oggi la memoria collettiva veste le qualità della Luna Rossa Auto-Esistente, Kin 69, come ieri, Famiglia Portale focalizzata sul Chakra della Radice. La purificazione delle memorie ha a che fare con il senso di sopravvivenza. Se ci sentiamo minacciati, lasciamo andare la sensazione, respirando oltre.
Nel Synchronotron, il codice di comunicazione con l'Intelligenza Galattica, si attiva il Plasma Radiale Gamma, il carico di percentuale elettrica che modula la realtà. Esso attiva il Terzo Occhio, che stabilizza la Nuova Visione. L'Archetipo Galattico è l'Alta Sacerdotessa, Glifo Solare del Vento Bianco, Famiglia Centrale, attivazione del Chakra del Cuore. Tutto torna alla sua origine, come una spirale. Tutto inizia, tutto finisce e poi torna. Respirando attiviamo questa consapevolezza, portando luce dentro e fuori.
In lak'ech! (Io Sono Un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

giovedì 14 dicembre 2017

STELLIUM PLANETARI TRA SCORPIONE E SAGITTARIO - SERPENTE ROSSO PLANETARIO, KIN 205, - IMPARARE A SURFARE L'INTENSITA' DELLA VITA


Eccoci qua! Come sta procedendo il Viaggio? Veramente intensa questa Onda Incantata del Guerriero Giallo! Dal 07 dicembre, Specchio Bianco Elettrico, Kin 198 - il Gioco dei Riflessi tra mondo interno ed esterno - si percepisce una distorsione dei campi energetici, come se tutto fosse completamente fuori da qualunque tipo di controllo. Sappiamo bene (direi a livello intellettivo) come questo sia vero. Io ho l'impressione che ora lo stiamo vivendo in maniera consapevole e ciò che mi sento spinta a fare è imparare a SURFARE al meglio possibile le onde di luce che stanno dando vita al mondo mentre questo sta prendendo una forma.
In questo momento e fino al 16 dicembre nel Cielo Astrologico è presente uno Stellium in Scorpione (Marte, Luna e Giove) che sta affondando la sua luce -scomoda - in ogni anfratto psichico rimasto nascosto. Se si pensava di aver raggiunto uno stato di pace interiore di qualche tipo, esso viene messo totalmente a repentaglio. Ma non c'è da preoccuparsi. Basta solo rimanere dove si è e non reagire. Non scegliere, ma accompagnare. Non è possibile agire ora, solo accompagnare. Ce lo sta insegnando lo Stellium in Sagittario (Venere, Sole e Saturno) che ci sta portando verso il Novilunio in Sagittario del 18 dicembre. Il 20 dicembre si toccherà la massima forza di Luce e di allineamento con il Centro Galattico. E' bene stare pronti a vedere ciò che vorrà essere mostrato.
Lo Stellium in Scorpione attiva il mondo emozionale (paure, limitazioni e attaccamento alla zona confort),  lo Stellium in Sagittario, con il suo Fuoco, porta tutta questa intensità allo scoperto, lasciando aperto lo spazio ad esperienze di vita che stanno decisamente superando tanti confini che avevamo così sapientemente costruito intorno a noi. 
Contemporaneamente, ci troviamo negli ultimi giorni dell'Onda Incantata del Guerriero Giallo, il momento in cui si manifesta ciò che per cui abbiamo lavorato dal 05 dicembre in avanti. Il Guerriero Giallo ci sta insegnando a vincere la Paura con Logica e Discernimento, permettendoci di apprezzare i poteri "buoni" del mondo mentale. I due Stellium astrologici stanno costruendo intorno a noi ogni esperienza ad hoc affinché questo avvenga. Volendo uscire indenni da questo periodo, che non dovrebbe andare oltre il Solstizio d'Inverno del 22 dicembre, tanto vale affrontare le paure che ci si stanno parando davanti, per apprezzarne l'illusione e lasciarle andare definitivamente.
E' difficile, si sa; non è comunque impossibile e soprattutto è estremamente risolutivo. Accettando la presenza dello zoccolo duro delle resistenze all'emersione della nostra parte luminosa, impariamo ad amarci sempre di più. Il Sé Superiore sta chiamando e tutto il nostro sistema umano è tenuto a rispondere. Tutto.
In base al Sincronario Galattico delle 13 Lune oggi è il giorno del Serpente Rosso Planetario, Kin 205, collegato con il Chakra della Corona. Nel Synchronotron, la tabella di attivazione e collegamento con l'Intelligenza Galattica, oggi siamo nella sfera di reggenza dell'Archetipo Galattico dell'Avatar, la Mano Blu, collegato con il Chakra del Cuore. Nel Banco Psi-Crono, i Registri Akashici, oggi si trova la Luna Rossa Auto-Esistente, Kin 69, Portale di Attivazione Galattica, collegata con il Chakra della Radice.
Questi tre Centri energetici ci danno le coordinate per posizionarci in allineamento con il flusso del giorno per trovare un punto di radicamento tra Cielo e Terra e farsi attraversare dalle informazioni galattiche e astrologiche, prendendo il meglio possibile per noi ed il nostro Cammino. Respirando nel Quarto Chakra, Cuore, si fa scendere l'energia fino al Primo e poi la si fa salire fino al Settimo, lentamente e con quanto più amore possibile.
Anche questo serve per imparare a surfare.
In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila


domenica 10 dicembre 2017

MARTE IN SCORPIONE ED IL PASSAGGIO DIMENSIONALE - IL SENSO DI MORTE ED IL SALTO NEL VUOTO


Stavo riflettendo sul mio sentire rispetto all'ingresso di Marte in Scorpione e pensavo alla caducità del corpo fisico, alla malattia, al senso di combattere con i potenti mezzi moderni un disagio fisico o farsi accompagnare dall'energia celeste, fidandosi ed affidandosi.
Premetto che il mio Marte di nascita si trova in Scorpione, a 22°, congiunto a Nettuno a 18°, in XII Casa, collegata con l'Oltre, con il periodo prenatale, con ciò che avrebbe potuto accadere ma non si è mai verificato, con ciò che fu ma non è più. In questo quadro così nostalgico e malinconico, dove la Mente è sempre combattuta tra Sogno e Realtà, si incastra anche Venere, a 11° Scorpione.
Ogni volta che Venere o Marte annualmente si posizionano in questo Segno d'Acqua io vengo proiettata nel Mondo delle Ombre, delle mie ombre, e mi confronto con la necessità di fuga verso mondi paralleli. Ecco dove ho sviluppato il talento per l'interpretazione, la lettura della simbologia, la relazione con il mondo onirico. 
Riflettevo oggi sulla mia relazione con la Morte, la paura del passaggio, e cosa c'è Oltre. Ho sempre avuto terrore di questa dimensione sconosciuta, visto che la massiccia presenza planetaria in XII Casa in Scorpione testimonia di passaggi dimensionali non esattamente pacifici. Conosco per averli indagati episodi di morte sperimentati abbastanza traumatici, anche se credo sia una cosa molto comune tra gli umani.
Ho imparato, anche grazie all'Astrologia Maya Galattica ed al messaggio di Valum Votan/José Arguelles, di quanto la Morte possa essere illusoria, una barriera posta lì come la più grande Paura per tenere lontano l'Essere dalla sua più grande Potenza e Libertà. E' lì che sento che mi sto direzionando, anche se al momento mi rendo conto come questo sia vero più a livello mentale che cellulare. 
Anche leggere Giuliana Conforto mi ha aiutato a comprendere come intorno all'umano ed al pianeta che occupiamo ci siano tante lenti distorte. Credo che questo importante transito di Marte ci darà l'occasione per approfondire una serie di limiti imposti. Non per niente accade a cavallo tra il vecchio ed il nuovo Anno, che per la coscienza collettiva è sempre un momento delicato legato al lasciarsi alle spalle qualcosa, qualcuno, una situazione. 
Marte in Scorpione apre a tantissime domande: quale relazione abbiamo con l'Oltre? Ci stiamo dedicando al cammino spirituale per paura, per interesse sincero, per reazione? E' una fuga dalla Terra o abbiamo deciso di incarnarci, finalmente? E' come riformulare l'intento per cui siamo nati, così ci allineiamo con la missione, provando a lasciarci alle spalle le illusioni e le proiezioni dell'ombra. La congiunzione con Giove in Scorpione amplifica tantissimo ogni prospettiva di questo tipo.
Per quanto mi riguarda, in questo momento Nettuno in Pesci si trova esattamente sopra il mio Saturno in Pesci retrogrado al Fondo Cielo, la magia che contengo e che posso contattare solo se supero la paura di smarrirmi nel Grande Vuoto. I cicli planetari servono per farci passare tante volte dentro le strettoie dei detriti emozionali accumulati duranti i viaggi esistenziali, così a forza di trovarcisi, le porte si allargano facendo entrare più luce, che funziona come un raggio laser e ripulisce, ridona la giusta forma alla realtà interiore e chiarisce le posizioni. 
Allora eccoci qui alle prese con un passaggio epocale. L'ultima volta che si è verificata una congiunzione tra Marte e Giove in Scorpione è stato nell'autunno del 2006 - davanti a quale baratro ci siamo trovati allora? Abbiamo coltivato le nostri ali abbastanza da permetterci il volo al di sopra del Vuoto?
A ognuno la propria riflessione.
In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

09.12.2017 - MARTE ENTRA IN SCORPIONE NEL GIORNO DEL SOLE GIALLO INTONANTE, KIN 200 - TOCCANDO IL PROFONDO, CONOSCI L'IMMENSO IN TE


Dal 09 dicembre 2017 al 26 gennaio 2018 Marte transita nello Scorpione, il Segno d'Acqua di cui è anche Governatore. Nell'era moderna è stato assegnato Plutone alla reggenza dello Scorpione, scoperto nel 1930, ma quando l'antico Archetipo Marte transita in quella zona zodiacale, la sua presenza non passa mai inosservata. Esso sa spalancare le Porte delle Percezioni del Profondo, mettendoci in contatto con il Senso della Morte, della Fine Imminente, dell'Ineluttabilità dell'Esistenza e dei suoi pesi. Tuttavia questa è anche la strada che conduce anche al senso di Immortalità e Trascendenza delle Forme, al Processo Alchemico che trasmuta la materia in Oro, la densità in coscienza di sé.
Questo attuale transito assume una valenza molto particolare per la presenza di Giove nello Scorpione. Quest'ultimo ha già aperto un varco molto grande dentro le forme che abbiamo dato alle nostre paure. Ora Marte ci dona un talento, una risorsa, per affrontarle, viverle, integrarle. Il Vuoto diventa Casa, la paura diventa senso di protezione, argine, contenimento, suggerendoci tempistiche e modalità. La paura può essere una grande alleata perché avvisa dove, come e quando. Basta ascoltarla  senza diffidenza. Soprattutto diventa importante più che mai posizionarsi come Osservatore, ampliare il respiro al punto di andare dentro l'Oltre per sentirsene parte. Può essere difficile all'inizio, perché siamo usi farci prendere dentro i vortici emozionali (e con Marte congiunto a Giove balleremo una bella samba), ma diventa fondamentale - ed è una questione di allenamento, decidendo quale sia la prospettiva giusta da cui guardare noi stessi vivere.
Presto la congiunzione tra l'Archetipo dell'Intensità (Marte) e quello dell'Espansione (Giove) sarà stretta (dal 27.12 al 18.01 circa), garantendoci una Fine d'Anno focalizzata sull'osservazione di ciò che è, qualunque cosa sia. Ciò che vedremo ci permetterà di sfruttare un flusso di chiarezza che arriva grazie al Trigono di Marte con Nettuno in Pesci (a significare le illusioni, il senso di vittimismo, nella sua accezione in ombra - il rendere se stessi sacri è la sua valenza in luce), più o meno della stessa durata. Il Buio dell'Inconscio  contiene tante situazioni che ci hanno spaventato, che la Mente ha scartato per difesa. Come protezione sono state create realtà parallele, illusioni, proiezioni. Ora è possibile illuminare quella parte, liberando tutta l'energia psichica impegnata nella protezione e nella difesa.  
Sincronicamente il transito di Marte in Scorpione inizia il 09.12 alle 09.09 UTC, Sole Giallo Intonante, Kin 200, giorno 5 dell'Onda Incantata del Guerriero Giallo. Il Sole Giallo è chiarezza, il suo Archetipo Galattico è l'Illuminato, colui che ha trasceso se stesso. L'orbita planetaria a cui questo Glifo è collegato è quella di Plutone, Governatore dello Scorpione, così la funzionalità di Marte nel suo viaggio è molto più efficace nell'abbattere le barriere che ci tengono aggrappati alle illusioni. 
Fino al 17 dicembre viaggiamo dentro il tempospazio dedicato allo sviluppo del Discernimento, la forza del mentale brillante che suggerisce sempre quale sia la mossa migliore nel momento migliore. Sincronicamente Marte inizia il suo lavoro nell'Abisso con uno strumento molto potente che porta Luce nel Buio. Ricordo che i Glifi collegati all'orbita di Marte sono l'Allacciatore dei Mondi Bianco e il Viandante dei Cieli Rosso, che si prendono cura della relazione con la Morte e con l'Ignoto, due qualità estremamente scorpionine.
Per chi non conosce il Sincronario Maya Galattico delle 13 Lune di 28 giorni e la sua Astrologia, ecco il LINK.
Chi vuole calcolare la propria Identità Galattica, ecco il LINK.
Consideriamo pure che Plutone, Governatore dello Scorpione, transita in Capricorno, entrando in primavera in congiunzione con la Luna Nera, altro Archetipo scorpionino che ci mette in contatto con il nostro Oltre, con il senso di ribellione e il non voler più accettare ciò che ci limita. Tutti i processi di trasformazione che iniziano in questo momento proseguiranno nel tempo, portandoci in posizioni completamente diverse rispetto ad oggi. Dal punto di vista astrologico, questo è il carattere del 2018, tanto vale entrare nel flusso e lasciar andare definitivamente.
Come sempre, auguro un buon viaggio a tutti. Qualunque difficoltà nasce dall'altezza del muro di protezione che abbiamo intorno. Piano piano, respirando e volendo dare spazio alla nostra verità, ecco che non è più necessario rimanere tenacemente fermi nel controllo, così da lasciare spazio alla vita che si fa attraverso noi.
In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

mercoledì 6 dicembre 2017

06.12.2017 - LA CROCE DEI SEGNI CARDINALI ED I CARICHI EMOZIONALI CHE FANNO SCOPPIARE IL CUORE - TERRA ROSSA LUNARE, KIN 197, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA


Questa mattina, preparandomi agli eventi della giornata, ho cominciato a percepire un peso all'altezza del cuore ed una profonda sensazione di malinconia, nostalgia, tristezza, che terminava con una forte commozione, anche se le lacrime non sono apparse.
Oggettivamente non era accaduto nulla che potesse giustificare un simile stato. Mi sentivo già stanca e spossata, nonostante la giornata fosse appena cominciata e avrei volentieri rinunciato ad ogni impegno pur di starmene in un angolo a macerare in quello stato emozionale.
Infine ho guardato il Cielo astrologico per ricercare l'attivatore, quale aspetto particolare aveva fatto scattare in me il processo? quale luce stava mettendo allo scoperto le mie antiche ferite di solitudine, estraniamento, infelicità?
Ecco, oggi la Luna a 28° Cancro si trova in perfetta quadratura con Marte in Bilancia, così da questa parte della Galassia noi percepiamo l'inutilità di tante battaglie, il senso del sacrificio che il combattere richiede. Cadiamo nella parte vittimistica di chi non riesce a percepire la bellezza e la nobiltà d'intento ma solo ciò che manca, l'essere forzatamente condotti fuori dalla zona confort.
Ma non è finita: la Luna in Cancro forma una quadratura anche con Urano retrogrado a 24° Ariete: ecco il ritorno delle antiche malinconie, i brividi di freddo interiore così tipici della mia infanzia. Dov'è casa? quando potrò finalmente trovare pace? quanto ancora procedere in tutta questa fatica?
Ariete, Cancro e Bilancia sono tre dei quattro Segni Cardinali, i Pionieri dello Zodiaco. Essi stanno scardinando le serrature dei forzieri dove abbiamo custodito i vecchi dolori, i flussi di energia vitale costretti al silenzio, le contratture muscolari causate dalle resistenza al Nuovo che avanza.
In Capricorno (quarto Segno Cardinale) Plutone si trova a 17°, ovviamente l'aspetto non è preciso all'interno della Croce, ma la presenza si fa sentire nella spossatezza psichica di non riuscire più a fare resistenza a tutta l'intensità, così finalmente si lascia andare.
Io sono sempre estremamente grata ogni volta che riesco ad arrivare così nel profondo senza un'apparente causa esterna. Respiro, utilizzo i Pomander Aura-Soma per supportare il corpo fisico e quello energetico nell'accogliere l'emozione, e rimango.
Siamo nel giorno 2 dell'Onda Incantata del Guerriero Giallo, Terra Rossa Lunare, Kin 197, Portale di Attivazione Galattica. L'insegnamento di questo flusso di 13 giorni (fino al 17 dicembre) è l'abilità di utilizzare il Discernimento per affrontare le più grandi paure. Il Portale rappresentato dalla Terra Rossa che risuona al Tono Lunare è da una parte la paura di perdersi nella vastità del Vuoto, dall'altra è arrendersi all'esistenza di una Intelligenza superiore/interiore, arrendersi al Sé. Nel fluttuare dell'emotività di oggi ho attraversato tutti questi stati nel giro di pochissime ore per poi lasciar andare tutto e ritrovarmi leggera, più saggia sicuramente, molto grata.
Non stupiamoci di quanto si stia rivelando complessa l'esistenza in questo momento. Siamo tutti insieme sulla stessa barca in mezzo alle onde. Non importa la fatica, essa scompare non appena iniziamo a respirare, sapendo che la difficoltà è commisurata alla resistenza. Prima o poi troveremo la forza ed il coraggio di buttarci in mare, nonostante tutto, nonostante noi, lasciandoci trasportare dalla Corrente.
Tra qualche ora la Luna passa nel Segno del Leone. La Croce dei Segni Cardinali diventa opposizione tra Marte e Urano, e questa la esplorerò tra qualche giorno.
Intanto buon proseguimento di viaggio!
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila


lunedì 4 dicembre 2017

SATURNO ALLINEATO AL CENTRO GALATTICO - CONCLUDI LA TUA GUERRA E TROVA LA MISSIONE DI VITA


Tra novembre e dicembre 2017 Saturno si trova a transitare negli ultimi gradi del Sagittario, Segno di Fuoco in cui si trova stabilmente da settembre 2015. Presto, il 20 dicembre, il Maestro entra nel Capricorno, dove rimarrà fino al 2020, prendendoci per mano all'interno di un percorso di crescita e maturità.
Prima di iniziare questa ulteriore fase di allineamento con il Sé, Saturno ci porta dentro un movimento interiore estremamente interessante, il suo transito dentro il Centro Galattico, localizzato tra i 25° ed i 27° del Sagittario. Il Centro Galattico è il punto focale di una Galassia, da cui viene generata la spirale. E' la Fonte, l'Human Ku, il buco nero, l'origine del Suono Primordiale, la cui armonia tiene insieme tutta la Forza che genera l'equilibrio tra i sistemi solari e tra i pianeti e la loro stella di riferimento.
Cercando sul web ho trovato diversi siti in inglese che ne parlano. Uno in particolare, horary.com, lo descrive come un punto di forza estremamente potente. Il Centro Galattico viene individuato come il tra il 25simo e 27simo grado del Sagittario. Dovunque esso cada, lì c'è un punto di svolta importante per noi.
Saturno ha svolto un ruolo molto importante nella Storia Cosmica, così come ci è stata raccontata da Valum Votan/José Arguelles. Insieme a Giove, ha dato vita alle Guerre del Tempo, rubando la Tredicesima Luna, il Culto della Dea, per sostituirla con l'Era del Tempo Artificiale legato al controllo delle masse, alla schiavitù nei confronti del denaro, all'idea del lavoro come attività per sopravvivere e non come modalità di auto-espressione. 
Ripassando per quel punto, connettendosi con la Fonte, in allineamento con essa, Saturno risveglia la memoria dei Viaggiatori del Tempo che stanno ritrovando la Via di Casa. Quale ruolo sei venuto a svolgere qui, nel collettivo? ti chiede il Maestro guardandoti negli occhi.
Sei allineato con esso, ti senti felice nell'essere qua, come se non potessi trovarti altrove se non qui, ora?
Ti stai prendendo le responsabilità del tuo compito? Stai rispettando i passi scelti dal Sé? Le orecchie della personalità stanno sentendo i segnali della Voce Interiore e gli occhi profondi vedono le sincronicità?
Allineandosi con Hunab Ku, Saturno chiude un ciclo apertosi nel gennaio 1988, qualunque cosa sia successo in quel momento. Anche allora, il Maestro stava per trasformare la nostra vita in un percorso di insegnamento, durante gli anni del suo transito in Capricorno di allora, fino a febbraio 1991. Quale guerra iniziò allora che ora è necessario concludere? 
Sincronicamente, negli ultimi giorni, diverse persone apparentemente non connesse tra loro, mi hanno chiesto cosa fosse il Centro Galattico. Anche Mike Booth, direttore dell'Aura-Soma Academy, ha menzionato questo punto nelle note di presentazione della nuova Bottiglia, la B115, Arancio su Rosso. Essa è nata il 01 dicembre, proprio nei giorni di questo potente allineamento.


Ricordati di te! Questo è sempre il messaggio.
In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

MERCURIO RETROGRADO IN SAGITTARIO MENTRE SI CONCLUDE L'ONDA INCANTATA DELLA NOTTE BLU - IL SOGNO VIVE, IL SOGNO SIAMO NOI


Dal 03 al 23 dicembre 2017 Mercurio transita in moto retrogrado per la terza ed ultima volta (Sagittario, 29°/13°). Il  pianeta più vicino al nostro Sole ha un tipo di moto piuttosto vivace, inaspettato, incontrollabile, come è la natura d'Aria del Segno dei Gemelli, di cui è il Governatore. Poiché governa anche il Segno di Terra della Vergine, molto metodico ed analitico, il moto retrogrado che Mercurio adotta tre volte all'anno apre lo spazio ad un atteggiamento riflessivo rispetto al passato, permettendo la comprensione degli attuali risultati raggiunti, quale frutto di precisi eventi precedenti.
Il 2017 è iniziato con Mercurio retrogrado in Capricorno, assumendo le qualità di un periodo di grande introspezione. Il Capricorno, quale Segno di Terra, non si muove mai nella velocità, ma riflette e solitamente sceglie la via più ardua di tutte, la più diretta. Guardiamoci indietro. Sarà facile ritrovare queste caratteristiche nel tempo appena trascorso.
In aprile il fenomeno si è ripetuto tra il Toro e l'Ariete. La primavera ha introdotto luce e consapevolezza nel quotidiano con una domanda: ciò che fai corrisponde a ciò che sei?
La risposta anche in questo caso non poteva che essere diretta e priva di compromessi.
Ora che ci troviamo all'alba di un anno, il 2018, in cui verrà fatta tanta chiarezza rispetto all'identità che stiamo promuovendo per noi stessi, il transito retrogrado di Mercurio in Sagittario porta l'attenzione sulla Ricerca che stiamo facendo, su come vengono utilizzate le informazioni di cui disponiamo. Quanto siamo veri? Quanto stiamo nel vivere le parole che diciamo? Quanto siamo fluidi e diretti tra pensieri e azioni? Abbiamo imparato a fidarci e ad affidarci?
Il periodo dal 03 al 23 dicembre ha una connotazione precisa nel calendario cattolico. Si tratta del periodo dell'Avvento. Come ogni anno, si festeggia la Nascita del Bambin Gesù, la Festa del Ritorno della Luce: qualcosa di nuovo, di puro e di innocente torna ad accendersi negli animi, dopo la Morte nel buio della stagione autunnale. La luce del Fuoco del Sagittario non illumina verso l'alto o l'intorno. Nel moto retrogrado di Mercurio rallentato e in marcia contraria, essa mostra cosa ci sia all'interno, o meglio, cosa c'è sempre stato e che ora diventa visibile. Non si può più fare come se non fosse. E' tempo di lasciarci attraversare dalla luce, perché prestissimo Saturno sarà lì ad attenderci, in quello che potrei definire l'esame di maturità del collettivo, ed esso ci chiederà: chi sei?
Il moto retrogrado di Mercurio in Sagittario è iniziato con la superluna piena del 03 dicembre in Gemelli, di cui Mercurio è Governatore. E' un invito a lasciar andare il controllo degli eventi, facendo spazio all'ispirazione, il sussurro della Voce Interiore, che può essere ascoltata solo quando il cuore si apre attraverso il respiro ad uno stato interiore di creatività. Quando ascoltiamo una melodia, le note si introducono dentro il campo energetico dell'umano, impattando con la sua carica e modificando la frequenza del nostro campo. Se la melodia ci piace, essa ci ispira, ci muove in una data direzione. Allo stesso modo funziona il lavoro degli archetipi planetari. Ogni moto retrogrado rallenta un movimento esterno per lasciare spazio alla Voce Interiore e ai suoi sussurri ispirati.
La sincronicità rispetto al Sincronario Maya Galattico delle 13 Lune di 28 giorni è che il 04 dicembre si conclude l'Onda Incantata della Notte Blu, il tempo-spazio del Sogno. 
Oggi siamo nel giorno dell'Aquila Blu Cosmica, Kin 195, la Trascendenza della Visione del Sogno. Ora che siamo arrivati in fondo, voltandoci indietro a guardare la strada fatta, quale risultato è visibile? Quale tematica fondamentale si è resa disponibile alla consapevolezza? Rispetto a cosa abbiamo riacquistato la vista? Quali punti ciechi ora riusciamo a vedere?
Oltre a ciò, durante questi 13 giorni, dal 22 novembre, altre domande sono sorte in cerca di una risposta: quanta forza do ai miei sogni? ma anche: quanto della mia realtà è una pura illusione che mi salva da me stesso, dall'affrontare il dolore, il senso di solitudine? Forse siamo anche riusciti a scoprire una nuova forza, sorta dalle macerie del crollo delle illusioni del quieto vivere. In nome di questa determinazione a mantenerci in uno stato di  benessere, di rispetto della dignità personale, entriamo il 05 dicembre nell'Onda Incantata del Guerriero Giallo fino al 17 dicembre. Qui si apre un'esperienza in cui vengono affrontate le paure,  scoprendo quali sono le risorse di cui siamo dotati dalla nascita. E' un incontro con la parte più naturale e spontanea del talento personale. Dopo aver coltivato il Sogno, o la vera forma della nostra realtà, ora si evidenzia quale sia la bellezza che spontaneamente riusciamo a creare, quello stato interiore che porta armonia ed equilibrio.
Insomma, moltissimi stimoli da più parti, tanti doni per ciascuno. La cosa importante è avere il cuore aperto per accogliere tutto. Siamo benedetti.
In lak'ech! (Io Sono Un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

venerdì 1 dicembre 2017

03.12.2017 - PLENILUNIO IN GEMELLI NEL GIORNO DEL MAGO BIANCO CRISTALLO, KIN 194 - DA QUALE ILLUSIONE E' NECESSARIO RISVEGLIARSI?


Il 03 dicembre 2017 alle ore 15,48 UTC la Luna diventa Piena a 11° dei Gemelli, ultimo Plenilunio del 2017. La Luna nei Gemelli rappresenta la follia di chi si permette di esplorare l'incoerenza, trovando un senso preciso nelle azioni svolte, anche se antitetiche tra loro, o meglio generate dalla possibilità che se una situazione è vera. lo può essere anche il suo contrario.
Il Sole in Sagittario, opposto, rappresenta la focalizzazione sugli obiettivi, la lungimiranza, il progettare qualcosa di molto vasto e soprattutto di interesse collettivo.
L'Asse Gemelli-Sagittario, su cui sono posizionati i due Luminari Sole-Luna, rappresenta il cammino verso l'Adultità da parte del Bambino Magico (Gemelli) che ad un certo punto del cammino si accorge quanto sia  necessario spostarsi verso un piano diverso. Così parte verso l'integrazione dell'Archetipo del Guerriero/Maestro (Sagittario). Il Bambino Magico mantiene la sua natura leggera e creativa; l'integrazione del Maestro gli serve per incanalare nel modo migliore possibile la sua creatività.



In base al Sincronario Galattico delle 13 Lune di 28 giorni il 03.12.2017 ci si troverà nel giorno del Mago Bianco Cristallo, Kin 194, la Condivisione del Sogno che stiamo sognando dal 22 novembre. Sognare il Sogno significa aprire la coscienza ad una potenzialità, attivando la possibilità di renderla concreta. Ogni situazione, prima di essere sperimentata nella densità, viene creata nel campo energetico della persona, e poi spontaneamente espulsa, come una bolla di sapone, teatro, palcoscenico di un evento. Il Mago Bianco, lo spazio cre-attivo della Mente, prende la forza della giocosità della Luna in Gemelli, ed allestisce una commedia in cui vediamo recitare noi stessi in questo nuovo atto della nostra vita. Il messaggio è: qualunque cosa tu stia facendo, agisci con la consapevolezza di sapere sempre dove sei, dove ti trovi, come si sente il tuo corpo in quel ruolo. Se non ti senti bene in quel ruolo, respira e chiediti perché, interroga il tuo corpo, che te lo esprima. Ascoltati e sii mago della tua esistenza, creatore delle immagini che meglio danno forma al tuo sentire, alle tue urgenze.
Siamo quasi giunti alla fine dell'Onda Incantata della Notte Blu, i 13 giorni dedicati a focalizzare un Sogno a cui dare forza, o individuare un sogno da cui è necessario svegliarsi. Interessante comprendere su quale delle due opzioni ci stiamo trovando. Considerando l'imminente ingresso di Saturno in Capricorno, il prossimo 20 dicembre, direi che per molti di noi sia più presente la seconda opzione. In realtà è il momento in cui passare attraverso il velo delle illusioni (Nettuno in Pesci retrogrado in quadratura con il Plenilunio). Il risveglio è sempre un punto molto delicato di grande sofferenza perché quella data illusione è stata una difesa calda e soffice da cui ci siamo lasciati piano piano sedare. Risvegliarsi significa risentire la causa scatenante che ha originato la creazione dell'illusione. Ci vuole molto spazio nel cuore, una volontaria liberazione dall'amarezza e dalla frustrazione. E' il passaggio dal grigio torpore della zona confort alla vita vera della presa di responsabilità di manifestare ciò che siamo.
Il Plenilunio in Gemelli porta un vasto respiro dentro la sofferenza, il Sole in Sagittario dona intraprendenza nell'attraversare le ombre più fitte sapendo che al di là non ci può che esserci Luce. Il Bambino Magico Gemelli prende il Maestro Sagittario per mano ed insieme si dirigono verso la Verità dell'Essenza, lasciandosi ombre, densità e passato alle spalle.
In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila


martedì 28 novembre 2017

LUNA CONGIUNTA A CHIRONE RETROGRADO IN PESCI - IL PARADISO E' VERAMENTE PERDUTO?


Il 28 novembre 2017 sembrerebbe essere una giornata come qualsiasi altra, ma in Cielo i movimenti planetari sono molto forti ed impattano il campo emozionale umano, così come il collettivo mentale. Oltre alla congiunzione tra Mercurio e Saturno, di cui ho appena scritto (qui il LINK), oggi se ne verifica un'altra, potentissima e meravigliosa, tra Luna Crescente (domenica 03 dicembre ci sarà il Plenilunio a 11° Gemelli) e Chirone, in retrogradazione dallo scorso agosto (24°). 
Ricordo che ci troviamo in un giorno Portale di Attivazione Galattica in base al Sincronario delle 13 Lune di 28 giorni - giornata in cui le antenne umane si attivano a percepire l'esistenza di altri mondi. La Luna Rossa, la Guaritrice, la Sacerdotessa che purifica i cuori dal peso del dolore e della sofferenza, trasporta il flusso delle informazioni di luce. 
Inutile dunque stupirsi se veniamo assaliti da un profondo senso di nostalgia, se la mente comincia a vorticare sotto il peso dei ricordi di ciò che non poté essere. Oggi il cuore si apre per essere purificato dal dolore dell'amore non corrisposto, oppure impossibile da vivere per differenze sociali, dalla sofferenza di un lutto, di qualcosa che sarebbe potuto essere meraviglioso, ma non ha saputo generare una forza tale da radicarsi e rimanere nel mondo fenomenico terrestre.
Questo ci porta la congiunzione tra Luna e Chirone retrogrado nel mondo acqueo del Segno dei Pesci.  Il senso di nostalgia per qualcosa che non c'è più o che è rimasto incompiuto, provoca rabbia e senso di ingiustizia perché ci siamo sentiti cacciati dal Paradiso. Spesso l'impossibilità di assecondare i nostri sogni o le urgenze interiori viene percepito come una punizione divina. Rendiamoci conto che viviamo in una cultura di questo genere ed impariamo a vedere la prigione creata dalle credenze collettive rispetto al sentirsi premiati o puniti.
La congiunzione tra Luna e Chirone retrogrado a 24° dei Pesci si trova in quadratura con Mercurio e Sagittario a 27° del Sagittario - ora di svegliarsi dal sonno del passato, lasciando andare i fantasmi, una volta per tutte. Siamo qui, questo è il presente, altro non c'è.
Solo liberando il cuore dal passato, dal senso di ingiustizia e di punizione ricevuta, dal senso di giudizio e di bisogno di accettazione da parte del mondo, possiamo diventare consapevoli che nessuno ci può punire se non noi stessi. Nessuno ci condanna se non noi stessi. La domanda è: quanto sentiamo di meritarci di essere amati? Quanto, lasciando andare il senso di aver perso il Paradiso, sappiamo invece crearcene un altro che non presenti condizioni per accoglierci. Non è necessario essere buoni, bravi, ecc. Il Paradiso è adesso, nella presenza del Bambino delle Stelle/Chirone che porta la sua magia dentro l'intimità del Mondo Lunare, così da guarire nel profondo il senso di mancanza. Il Paradiso è nella creatività che lasciamo fluire come normale possibilità espressiva. 
Possiamo finalmente sentirci a posto così come siamo? Senza togliere né aggiungere nulla. E' un invito che ci viene fatto in questa giornata apparentemente uguale alle altre.
In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila