Pagine

mercoledì 31 gennaio 2018

IL CIELO ASTROLOGICO DELL'ECLISSI DI SUPERLUNA NEL GIORNO DEL VIANDANTE DEI CIELI ROSSO RITMICO, KIN 253 - IL NUOVO PARADIGMA CHE PULISCE LE MEMORIE DELLE GUERRE DEL TEMPO


Siamo tutti d'accordo nell'affermare che questi siano tempi estremamente particolari. Il 2018 è iniziato con un grande salto in avanti dal punto di vista del risveglio, e quando ci si risveglia, si vede e non sempre la vista è facile da sopportare. Soprattutto rendersi conto di ciò che è spaventa e la paura è la più grande gabbia di tutte. Tutto quello che accadrà da qui in avanti sarà uno stimolo per lasciar andare la paura perché ormai abbiamo tutti gli strumenti per poterlo fare. Non ci sono più scuse. 
L'Eclissi di Luna Piena in Leone apre a questa occasione, mettendo in contatto la personalità con il Sé attraverso l'amore che possiamo provare per noi stessi. Se ci sentiamo messi all'angolo dalle sfide è solo perché continuiamo a fare resistenza alla manifestazione di noi stessi per paura. Se ancora guardiamo al Cielo pensando che a causa dei transiti planetari ci accadrà qualcosa di brutto, siamo ancora immersi nel buio della paura. Non finirò mai di ripeterlo. Non sono i pianeti che causano i disagi. Essi mettono in luce ciò che già c'è e noi finalmente lo percepiamo, a volte spaventandoci. Ma ciò che arriva era già lì, solo che ora è diventato esperienza affinché l'umano possa conoscere se stesso. Solo cercando di fare consapevolezza possiamo uscire dalla paura e soprattutto coltivando l'amore per ciò che siamo. Ciò significa scegliere sempre situazioni che stimolino la gioia. E' un allenamento sopraffino a comprendere chi siamo e cosa vogliamo, a respirare con consapevolezza, così che i veli dell'illusione abbandonino i nostri occhi esterni ed interiori. E' un momento molto delicato ed importante questo 2018.
Faccio seguito agli ultimi POST scritti, riprendendoli. Il Plenilunio avviene in congiunzione con i Nodi Lunari, i due punti che descrivono il viaggio evolutivo della coscienza collettiva. Il Sole in Aquario a 11° si trova congiunto con il Nodo Lunare Sud (15°), la Coppa che contiene l'acqua della memoria del passato, l'imprinting con cui scendiamo qui, il software in base al quale siamo programmati. Venere si trova a 16° dell'Aquario e nasce così uno Stellium. Poiché questo Segno d'Aria è portatore della cultura galattica, simbolo della Telepatia e del Nuovo che avanza velocemente, esso riversa sulla Terra un'ingente quantità di codici di luce che vanno a risvegliare tutti i sensi di dimensione superiore nell'umano (chiaroveggenza, chiarosenzienza, chiaroudienza), rendendoci estremamente sensibili. Tutto questo apparato di capacità percettive sono ovviamente collegate con il Quarto Chakra, oltre che con il Sesto. Per questo è così importante ora essere sintonizzati sulla frequenza dell'amore, facendosi coppa per contenere la nuova Acqua che risveglia.
Dalla parte opposta del Nodo Lunare Sud si trova il Nodo Lunare Nord, a 15° del Leone, congiunto con la Luna a 11°. Esaminando la mappa astrale del Plenilunio con il tempo UTC, si nota che la Luna ed il Nodo Nord cadono in III° Casa, riguardante la vita quotidiana, le cose semplici dell'esistenza. Il Sole, Nodo Sud e Venere si trovano nell'opposta Casa IX, che riguarda lo straordinario contrapposto all'ordinario della III°, il sapere, la conoscenza, la maestria. 



Ciò significa che dal Sole congiunto a Venere, il pianeta che è il gemello energetico della Terra, custode della Fiamma Viola, partono informazioni luminose che raggiungono la Luna, la quale a sua volta le intercetta e le trasmette. Arrivano codici di luce di grande guarigione e la guarigione più grande di tutte è Ricordare.
Interessante che nello stesso momento Saturno sia congiunto alla Lilith, come accadde durante l'Eclissi totale di Sole in Leone dello scorso agosto, come ad andare ad aggiungere qualcosa di nuovo nella Coscienza del Cuore collettivo, visto che il Leone è sintonizzato sul Cuore umano. Questa volta, rispetto ad agosto, Saturno e la Lilith si trovano in Capricorno (rispettivamente 04° e 09°), così che il processo alchemico iniziato in estate nel Fuoco del Sagittario (durante l'Eclissi di Sole si trovavano entrambi congiunti a 21°) trovi nella Terra del Capricorno la forza di germogliare una pace tra gli opposti, visto che Saturno è il Maestro e la Lilith l'Archetipo di chi rifiuta ogni forma di autorità. Raggiungere una pace che forse da questa parte della Galassia non è mai esistita. Esaminare questo aspetto attraverso il Sincronario Galattico delle 13 Lune aiuta a comprendere meglio questo punto: fino al 07 febbraio stiamo camminando dentro l'Onda Incantata della Stella Gialla, ed oggi è il sesto giorno, Viandante dei Cieli Rosso che risuona al Tono Ritmico, Kin 253, colui che organizza la propria esistenza in base alle informazioni che gli sono arrivate grazie alla propria sete di verità. L'Archetipo del Viandante dei Cieli è il Profeta, il portatore del Nuovo. L'obiettivo dell'attuale Onda Incantata è arrivare al Sole Giallo Cosmico, Kin 260, Portale di Attivazione Galattica, portale interdimensionale, non solo tra galassie, ma tra gli aspetti polarizzati dell'umano, così che finalmente i diversi veli oscuri dell'oblio, della paura e del senso di separazione possano cadere, liberandoci. Il Viandante dei Cieli è il custode dell'orbita di Marte, portatore delle memorie delle Guerre del Tempo, quando il Potere prevalse sull'Amore. Chiunque sia nato sotto questo Glifo lo è. Ogni volta che torna il Viandante dei Cieli (ogni 20 giorni), abbiamo l'occasione di ripulire i nostri Chakra bassi da queste memorie, dal senso di impotenza di fronte all'apparente sconfitta di tutto ciò che è bellezza ed armonia. Ora possiamo cambiare il paradigma. La potenza dell'Eclissi è raddoppiato in questo senso e ci porta questo altro dono: uno spartiacque tra la guerra e la pace interiore, la fine del senso di separazione dalla Fonte, che siamo sempre noi nel contatto con la divinità interiorizzata. Possiamo definitivamente abbandonare la paura.
In lak'ech! (Io Sono Un Altro Te Stesso!)
Stefania Gyan Salila


domenica 28 gennaio 2018

UNA NUOVA DATA PER IL SEMINARIO DI ASTROLOGIA MAYA GALATTICA



Stefania Marinelli sarà nuovamente disponibile per un Seminario di Astrologia Maya Galattica a Febbraio a Rimini.

Stefania Marinelli, ricercatrice specializzata in Astrologia Intuitiva e consulente Aura-Soma, sta svolgendo un lavoro di unificazione tra Astrologia Solare e Astrologia Maya Galattica, trasmettendo durante i corsi la possibilità di una visione centralizzae tra Tema Natale e Identità di Seme Stellare.

Ecco il LINK per i dettagli

sabato 27 gennaio 2018

ONDA INCANTATA DELLA STELLA GIALLA - 26.01/07.02.2018 - LA SINCRONIZZAZIONE CON LA COSCIENZA SOLARE E L'ECLISSI DI SUPERLUNA

Risultati immagini per cosmic stardust

Dal 26 gennaio al 07 febbraio 2018 navighiamo all'interno dell'Onda di creazione della Stella Gialla, portatrice di grazia e bellezza, collegata a Venere, Stella del Mattino e Luce della Sera. 
In effetti la tematica di questi prossimi 13 giorni sarà esattamente questa, l'allineamento al Sole interiore, il risveglio di quel quantum di luce custodito al nostro interno, che ci anima, ci fa sentire vivi ed in sintonia con tutto ciò che c'è, considerando che il Cammino inizia con la Stella Gialla Magnetica, Kin 248, e termina al raggiungimento del Sole Giallo Cosmico, Kin 260, Portale di Attivazione Galattica, ultimo giorno del Modulo Armonico Tzolkin.
Il passaggio dallo stato di coscienza Stella Gialla Magnetica a quello di Sole Giallo Cosmico è un viaggio all'interno delle nostre risorse, nel guardare a noi stessi come esseri di valore, vedendo ciò che siamo, le qualità che emaniamo come strumenti di vita, di servizio, di manifestazione dell'Essenza che ci abita.
Ciò accade sempre ogni volta che entriamo in questo spazio di Tempo creativo, ogni 260 giorni (l'ultima volta è avvenuto dall'11 al 23 maggio 2017). Essendo la conclusione dello Tzolkin, andiamo a concludere tutto ciò che è iniziato nella scorsa primavera 2017, quando è iniziato l'attuale Spin Galattico. Arriva la conclusione di un ciclo, ci giriamo indietro ad onorare ciò che è stato, lasciando andare le scorie del processo di integrazione e poi proseguiamo in un altro giro di esplorazione delle possibilità a nostra disposizione.
Durante l'attuale corso dell'Onda Incantata della Stella Gialla, nel giorno 6, avviene l'Eclissi totale di Superluna, la prima dell'anno. E' un evento molto potente, come ho scritto in questo POST, che ha la sua manifestazione nel giorno del Viandante dei Cieli Rosso Ritmico, Kin 253, il momento in cui possiamo accettare di contenere una forte natura stellare, senza che questo ci faccia sentire fuori posto qui sulla Terra.
Ogni volta che in Cielo si apre una configurazione particolare, un Portale, un allineamento, abbiamo l'occasione di respirare dentro il Seme Stellare che vive in noi per ricordarci di quella natura. L'attuale percorso di 13 giorni fino al 07 febbraio è un'occasione per farlo, senza fermarsi possibilmente sul senso di impotenza e di diversità che la nostalgia di una Casa lontana provoca, ma sentendosi parte di un mondo differente, le cui leggi sono sicuramente difficili da comprendere. Tuttavia se ci troviamo in questo luogo è chiaro che stiamo partecipando ad un'azione collettiva di ripristino di paradigmi sconosciuti o dimenticati. Il Sincronario Galattico delle 13 Lune - qui il LINK per approfondire - opera in tal senso. E' un paradigma antico perché si basa sul Calendario lunare, da sempre seguito sulla Terra, ma la sua natura galattica lo rende nuovo per il collettivo di questo momento storico. E' uno strumento che permette a chi non ricorda la propria missione d'amore di riconnettersi con il proposito che lo ha portato qui. E' un mezzo per sincronizzare il Tempo della Luna a quello della Terra a quello del Sole e a quello di Sirio, che è il Sole del Sole.

Immagine correlata

Così ci apriamo alla frequenza della Coscienza Solare, un cammino molto potente per lasciare indietro l'oblio, prendersi la responsabilità della propria verità e vivere quella precisa emanazione vibrazionale che emana dalla nostre cellule quale comando iniziale che ha dato vita alla nostra incarnazione.
Parlando di astrologia maya galattica, si parla di un insegnamento che allarga lo spazio dell'orizzonte oltre i limiti del sistema solare per abbracciare l'intero Cosmo, portando il nativo a individuare se stesso in un ambito molto più vasto.
Ogni volta che in Cielo si verifica un evento planetario siamo chiamati con l'attenzione in un luogo altro rispetto al solito. Sono pezzi di un puzzle ancora incomprensibile che si stanno mettendo in ordine svelando scenari dimenticati. Ora sappiamo bene quanto sia arrivato il momento per ricordare.
In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

venerdì 26 gennaio 2018

I TRANSITI PLANETARI DEL 2018 APRONO ALLA VIA DEL FEMMINILE


Riflettendo ancora sugli aspetti planetari di inizio 2018, faccio seguito a quanto scritto nell'ultimo post sui passaggi intensi che ci aspettano - leggi link QUI - mettendo in luce come gli Archetipi planetari stanno lasciando Segni Maschili di Fuoco per entrare in quelli Femminili di Terra. Primo tra loro, Saturno, il Grande Maestro, che è passato dal veemente Sagittario (2015/2017) al silenzioso Capricorno. Così ha fatto Giove, Archetipo dell'Espansione, sia spirituale che materiale, passando dalla razionale Bilancia (agosto 2016/ottobre 2017) all'intensissimo Scorpione (ottobre 2017/novembre 2018). Così farà Urano, il Portatore di Luce e Chiarezza, a maggio quando passerà dall'agitatissimo Ariete (marzo 2011/maggio 2018) al placido Toro (fino al 2025), che grazie a questo transito sperimenterà ben altre vie. 
L'attenzione è dunque completamente spostata sul sentire, con tutte le difficoltà che noi umani abbiamo rispetto a questo ambito della nostra vita, che dovrebbe invece ricevere particolare cura, poiché si tratta dello strumento musicale più potente che l'umano possiede, grazie alla cui sintonizzazione con vibrazioni elevate è possibile creare la meraviglia nelle nostre vite.
L'eccezione la costituisce Chirone, che passa dal mistico Pesci (2012/2018) all'Ariete (2018/2027), tuttavia la natura estremamente delicata e fragile di questo Archetipo del Maestro ferito rende il suo transito particolarmente intenso.
Dunque non stupiamoci di quanto sta avvenendo dentro e fuori di noi, perché tutto è perfettamente sincronico. Attivare la parte femminile significa avere la forza di NON FARE, ma di STARE. Quando accade un disagio, fermarsi a respirare nel corpo dove il disagio si fa sentire ed accogliere in presenza l'emozione che si sta facendo strada in noi.
Questo vuole essere un breve messaggio di incoraggiamento e condivisione. Siamo tutti compatti sul Cammino e la vicinanza telepatica si fa sentire sempre di più.
Un abbraccio a tutti in questi momenti così densi e fondamentali.
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila

martedì 23 gennaio 2018

I PASSAGGI INTENSI DI GENNAIO 2018 - L'ECLISSI DELLA SUPERLUNA, L'ATTESA DEI NUOVI TRANSITI


Il 2018 è un anno la cui vibrazione mi arriva bene, la percepisco come un flusso nutriente. Guardando il Cielo Astrologico che esso presenta, vedo come questo spazio temporale sia governato da movimenti estremamente precisi, ondate di informazioni che spingono verso direzioni che non possono essere evitate. C'è tanto lavoro da fare. Il principale consiste nell'integrare tutte le nozioni incamerate durante gli anni passati e renderle utili per aiutarci a stare nel momento. Dunque integrazione che porti all'Essenza. Questo perché il lavoro a cui spingono gli Archetipi planetari è quello di GUARDARSI VEDENDOSI PER CIO' CHE SI E', COSI' COME SI E'. 
Nella vita quotidiana ciò può significare la materializzazione delle grandi sfide. Perché? 
Secondo la Visione del Sincronario Galattico delle 13 Lune di 28 giorni trasmessa da Valum Votan/José Arguelles e la Regina Rossa/Stephanie South, ci troviamo all'interno del ciclo dei 7 anni post 2012 dell'attivazione della Coscienza Solare (2013/2020). Più avanziamo in questo percorso, maggiore è la quantità di luce che il nostro sistema umano deve essere in grado di assorbire per attivare uno stato di coscienza che si avvicini alla Coscienza Solare. E per fare questo è necessario lasciar indietro lo stato di essere umano di carbonio, lo stato di coscienza della paura della morte e della separazione dalla Fonte. Questo è il processo in cui siamo immersi, il corridoio che ci sta conducendo verso il cambiamento primaverile, quando vivremo in modo consapevole l'ingresso di Chirone in Ariete (17.04.2018 - guarigione della ferita del non riconoscimento) e poi il 15.05 quello di Urano in Toro. Questo sarà particolarmente interessante perché riguarderà il corpo fisico (ambito del Toro), ma anche il settore della gola e tutto ciò che è racchiuso lì (non detto, strozzature, senso di soffocamento, problemi alla tiroide).
Nel frattempo ci stiamo avvicinando all'Eclissi di Luna Piena del 31 gennaio, a 11° del Leone. Essendo la seconda luna piena del mese è una Luna Blu, ed è una Superluna. La sua posizione in Leone la rende molto potente per l'energia di Fuoco che deriva da quel segno ed anche per la sua congiunzione con il Nodo Lunare Nord a 15°, il punto astrologico che descrive la crescita del collettivo nel suo processo di risveglio. I due Nodi Lunari transitano dalla fine di aprile 2017 a novembre 2018 lungo l'Asse Zodiacale Aquario/Leone, stimolando gli umani a prendersi la responsabilità di portare sul piano concreto le proprie ispirazioni, così che il mondo possa beneficiare della creatività di tutti.
Il Plenilunio in Leone è la Forza del Femminile nel suo regale manifestarsi quale Autorevolezza. Il Sole in Aquario guarda la sua Regina mentre prende il posto che le compete. Chi ha la Luna in Leone di nascita tende ad adottare un comportamento protettivo nel settore dove essa cade, quasi si volesse dare la vita per difendere quel territorio.
L'Eclissi totale di Luna, non visibile dall'Italia, avviene nel giorno del Viandante dei Cieli Rosso Ritmico, l'Esploratore dell'Ignoto che segue il proprio battito interiore lungo i sentieri alla ricerca del sé. E' il giorno 6 dell'Onda Incantata della Stella Gialla, quando la Bellezza si fa strada per portare la Luce ovunque ci sia un'essenza che la voglia accogliere. Si tratta dell'ultima Onda Incantata dello Tzolkin, che si conclude il 7 febbraio, quindi è un momento di grande chiusura. Lasciamo andare un ciclo di 260 giorni iniziato il 24 maggio 2017, un altro Spin Galattico arrivato alla sua conclusione, tanto amore sperimentato, tanta vita vissuta intensamente.
Il 2018 è l'anno delle Eclissi totali di Luna, mentre il 2017 è stato l'anno della grande Eclissi totale di Sole. Gli Archetipi tornano in equilibrio dopo quattro mesi intensi di allineamento costante con la vera essenza. Riconoscere ciò che è nella sua verità, oltre le proiezioni illusorie del mondo emozionale. Il dono del 2018 nel suo primo incedere è questo. Altri aspetti li esplorerò più avanti.
In lak'ech! (Io Sono Un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

sabato 20 gennaio 2018

MEDITAZIONE ESPERIENZIALE A TORINO DOMENICA 28.01.2018, ORE 16,45


Oltre a scrivere delle forze planetarie, a piace farne esperienza diretta dentro il Cuore. Così, insieme a Stefania Gigliotti, facilitatrice di Costellazioni Familiari ed esperta di Alimentazione Ayurvedica, è nata l'idea di dare forma ad un laboratorio di Meditazione sull'Archetipo di Saturno, il Grande Saggio. 
Il laboratorio è suddiviso in una parte teorica, durante la quale verrà spiegato il valore astrologico di Saturno negli Elementi che compongono il nostro Mondo (Fuoco, Terra, Aria, Acqua), e successivamente ciascuno sarà condotto dolcemente nel contatto con il proprio Archetipo saturnino di nascita. Verranno utilizzati i prodotti Aura-Soma per facilitare l'incontro con l'Essenza interiore ed il Tamburo Sciamanico per connettersi con il ritmo del Cuore nel Cuore.
Tutti i dettagli li trovate in questo LINK
Per partecipare è obbligatorio prenotare

Stefania Gyan Salila 

domenica 14 gennaio 2018

LUNA NUOVA IN CAPRICORNO, 17.01.2018, NEL GIORNO DELLA TEMPESTA BLU INTONANTE, KIN 239 - LA FORZA DI CAMBIARE IL MONDO


Il 17 gennaio alle 02,18 UTC la Luna diventa Nuova a 26° Capricorno, in congiunzione con Sole e Venere (28°). La Luna Nuova di Gennaio vede il nostro satellite occupare una posizione di Esilio, da cui non riesce ad esprimere le sue qualità materne ed accoglienti. La Luna in Capricorno manifesta qualità di sopravvivenza, freddezza e acutezza mentale. Non c'è spazio per l'emotività, essa lavora sulle strategie di difesa dai colpi difficili della Vita. Così agisce anche Venere, ormai agli ultimi gradi del Capricorno (entrerà in Aquario il 19 gennaio). L'Archetipo del Femminile per eccellenza  stimola a focalizzare l'attenzione su un obiettivo scelto quale status di eccellenza, rendendo l'animo estremamente selettivo rispetto a tutto il resto. E' una grande occasione per comprendere cosa voler fare da grandi, per mettere a fuoco chi siamo e dove la nostra vibrazione possa portarci nella sua spontanea manifestazione di se stessa. La sensazione è che tutto sia molto delineato e diretto, senza sfumature né scorciatoie. 
L'altro Archetipo del Femminile, la Luna Nera, si trova a 07° del Capricorno in congiunzione con Mercurio (08°), la Mente logica, e Saturno (03°).  Poiché essa è l'Ombra, la sua azione sullo stato di coscienza è maggiormente pressante perché non controllabile, non ravvisabile. Essa appesantisce i pensieri (Mercurio), rendendoci fatalisti ma anche arrabbiati per le mancate occasioni di rivalsa che si riaffacciano alla memoria.  La presenza saturnina in congiunzione in qualche modo la contiene ed indirizza il suo scontento verso una sorta di maturità, ispirandoci a voler imparare dagli errori, così da non trovarci più in ambasce in futuro. 
Tutto questo panorama è tenuto insieme da Plutone a 19° del Capricorno. Questo pianeta sta compiendo il tratto verso gli ultimi dieci gradi del Segno fino al 2023. I primi anni del suo transito sono stati estremamente modulanti nel passaggio post 2012. Tra il 2012 ed il 2016 Plutone ha innescato una danza di quadrature molto precise con Urano in Ariete (il Processo di Individuazione). Per approfondimenti leggi QUI. Plutone, il dubbio, ha scavato dentro le nostre maschere e ci ha lasciato nudi, senza alcuna alternativa se non quella di arrendersi al Sé. Il risultato del lavoro di quegli anni ci porta oggi ad affrontare la forte spinta celeste nell'acquisire un buon grado di autorevolezza perché tanto abbiamo fatto, pianto, amato, odiato, accettato, preso, lasciato andare. Il nostro animo è stato plasmato dai raggi celesti con cui abbiamo cooperato per poter splendere della luce che siamo.
Il Novilunio cade nel quinto giorno dell'Onda Incantata dell'Aquila Blu, la Prima Torre del Potere dell'Onda, che ha il compito di lanciare la Visione nell'etere affinché essa diventi reale. Chi indossa le vesti del Potere è la Tempesta Blu Intonante, la Forza di poter cambiare il mondo. Comprendiamo dunque come sia importante ora proporsi un obiettivo costruttivo, che può passare anche attraverso la necessità di destrutturare ciò che c'è. I valori Capricorno sono determinazione, disciplina, progetti a lungo termine, tenacia, presenza. Tempo di allinearci ed integrare queste qualità, tempo di radicarsi nella visione pratica dell'esistenza per portare fuori ogni talento che chiama ad essere espresso. In base al Sincronario Galattico delle 13 Lune di 28 giorni - per approfondimenti leggi QUI - ci troviamo nell'anno del Seme Giallo Cristallo, che stimola allo sviluppo e alla condivisione dei talenti individuali, affinché tutti possano trovare un benessere, nel dare e nel ricevere. Tempo di focalizzarsi su una direzione e compiere il primo passo.
Buon viaggio!
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila

mercoledì 10 gennaio 2018

LUNA CONGIUNTA A MARTE E GIOVE IN SCORPIONE NEGLI ULTIMI GIORNI DELL'ONDA INCANTATA DEL VENTO BIANCO - CHI SEI OLTRE LO SPECCHIO?


Eccoci dentro il 2018! Un anno che sento sarà molto importante per acquisire autorevolezza, bello come un cammino di esplorazione che apre a panorami commoventi di comunione con l'ambiente. Per rimanere sulla strada ci viene chiesto di sviluppare un forte senso di radicamento, che passa attraverso l'andare oltre le maschere. Durante il percorso delle Lune che si susseguono, veniamo in contatto con ogni dinamica rilevante. Viviamola, sperimentandola con consapevolezza, arrabbiamoci, proviamo paura fino al midollo, lasciamoci andare fino in fondo all'intensità - come evitarlo con Giove in Scorpione? Addentrandoci così nel profondo, osserviamoci vivere e sentire. Guardiamo dentro lo specchio. Spingiamo lo zoom oltre la superficie riflessa. 
Giove in Scorpione evidenzia una fessura che apre all'ingresso in uno altro stato di coscienza. Essa rimane aperta fino al prossimo novembre. Durante il 2018 ci saranno momenti in cui il passaggio dentro l'Oltre sarà molto più semplice, come ora che Marte, principio di attivazione alla Ricerca, è in aspetto di congiunzione (10.12.2017/09.03.2018). E' normale in questo periodo sentirsi particolarmente sensibili, fragili, facilmente attaccabili e manipolabili. Stiamo guardando dentro l'inconscio. Le somatizzazioni sono frequenti in tempi così intensi. Non per niente c'è già stata la prima mandata di influenza. Lo Scorpione è un Segno d'Acqua collegato con i ristagni, quindi le tossine si attivano e si infiammano ed il corpo reagisce manifestando raffreddamenti e processi di eliminazione delle scorie. Il corpo fisico è uno strumento molto potente, il Vaso della Sacra Acqua della Memoria, l'Athanor dove accade il Processo Alchemico. Lo Scorpione è l'Alchimista per eccellenza.
La congiunzione Giove/Marte è particolarmente forte tra il 10 e il 12 gennaio, quando la Luna Calante transita in Scorpione. La sua presenza amplifica le note emozionali e apre alla magia del contatto con quelle parti di noi che solitamente rimangono nascoste. Il suo transito inizia negli ultimi giorni dell'Onda Incantata del Vento Bianco, lo spazio temporale di 13 giorni che trasporta la Conoscenza Sacra (per chi non conosce il Sincronario Galattico delle 13 Lune può leggere QUI).  
Il 10 gennaio è l'undicesimo giorno dell'Onda del Vento Bianco, Umano Giallo Spettrale, Kin 232, un flusso di energia che propaga la Conoscenza oltre i confini e limiti fisici, grazie alla Telepatia della Dimensione del Cuore. 
L'11 gennaio, Viandante dei Cieli Rosso Cristallo, Kin 233, è il momento in cui la Luna sarà congiunta precisamente a Giove a 18° dello Scorpione e poi a 20° con Marte. L'intensità sarà particolarmente forte, tanto che sarà possibile non riuscire a contenerla, volendo condividere con chi ci assomiglia il Sacro Fuoco della Ricerca. 
Il 12 gennaio è l'ultimo giorno dell'Onda del Vento Bianco, Mago Bianco Cosmico, Kin 234, che è la capacità di trascendere la dimensione del Tempo così come lo conosciamo, un inseguimento di attimi per conseguire un risultato. Il Mago Bianco Cosmico è il Portale d'Uscita del Flusso del Vento Bianco Magnetico, la Conoscenza Telepatica che si diffonde da Cuore a Cuore. Questo tipo di energia aiuta ad assorbire il concetto del Tempo come Arte, che è l'esistenza creativa a cui ciascuno di noi può aspirare. 
I valori intensi e a volte drammatici dello Scorpione permettono di vedere se stessi in una versione nuda, ripulita. Grazie allo spazio del Cuore aperto dall'Onda del Vento Bianco è possibile elaborare una Visione da questa cruda verità, tra l'altro supportata anche dallo Stellium in Capricorno, grazie al quale si possono toccare punte di essenzialità molto forti. Niente altro se non quello che corrisponde alla nostra verità può trovare la forza di continuare ad essere. A qualunque livello. Tutto questo processo entrerà ancora più nel vivo il 17 gennaio con il Novilunio in Capricorno, che ovviamente descriverò nei dettagli successivamente.
Intanto rimaniamo in silenziosa osservazione, pur permettendoci di dare espressione a tutte le sfumature emozionali che compongono le nostre sinfonie interiori. Uno degli aspetti più particolari di questo passaggio nel 2018 è la capacità di guardarsi da una distanza. E' interessante esplorarsi e conoscersi come mai prima.
In lak'ech! (Io Sono Un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila