giovedì 18 aprile 2019

19.04.2019 - SECONDO PLENILUNIO IN BILANCIA - SI ESCE DAL TUNNEL DELLO SPECCHIO - COSA HAI VISTO?


Alle 13.13 del 19 aprile 2019 la Luna diventa Piena a 29° Bilancia, Segno di Aria, con il Sole a 29° Ariete, Segno di Fuoco. Essi attivano il mondo delle relazioni tra IO SONO (Ariete) e NOI SIAMO (Bilancia). Lo stesso movimento a specchio si è verificato lo scorso 21 marzo, quando la Luna divenne Piena a 00° Bilancia. Stiamo completando un percorso di confronto. Non c'è tanto da dire. Scrivo ma non servono parole per vivere appieno il momento. Ci viene chiesto silenzio ed osservazione. Il silenzio necessario per entrare in ascolto, ma che sia un invito a cuore aperto alla visione fornita dallo Specchio che possa scalfire gli strati di indifferenza che abbiamo costruito intorno a noi.
Non siamo più nel fare - questo è un percorso che apre all'essere. Riposiamo dunque le menti e lasciamoci andare. Le resistenze sono inutili, richiedono troppo sforzo e lo sforzo non paga più, anzi. Prosciuga il corpo e mette in confusione la mente.
Che ognuno faccia i conti con ciò che è emerso dal proprio inconscio, senza necessità di interpretare i significati o fermare il momento. Cosa ci ha lasciato il cammino effettuato in questo ultimo mese solare? Dove siamo arrivati? E' molto importante fare pace con tutte le situazioni emerse. Per cui non è nel fare. La domanda non è più: cosa devo fare per? Basta domande. Basta essere dominati dalla paura. Ora di respirare in quello che c'è e di accettare. La Luna Piena ha compiuto un intero ciclo dentro il Segno della Bilancia, da 00 a 29°, che è il tempospazio effettivo di un Segno zodiacale, per farci sperimentare i due Piatti, le due estremità, e di conseguenza costruire la Via per il Centro. Non c'è Segno più estremista di questo, ma sono opposizioni temporanee, perché sono percorsi di sperimentazione della realtà nella sua totalità. 
Osservando il Cielo astrologico al momento del Plenilunio, ecco come si presenta:


La Luna si trova esattamente sul Fondo Cielo, punto profondo dell'Inconscio, ed il Sole, essendo le 13.13, si trova allo Zenit, nel Medio Cielo. Sono le due estremità del Viaggio dell'Anima dentro il corpo. Un confronto precisissimo tra conscio e inconscio - come sopportiamo quello Specchio? Possiamo rimanere davanti a ciò che ci mostrerà? Possiamo finalmente trovare la forza e la presenza?
Ma se non ora, quando??
L'opposizione tra Sole e Luna attiva la Croce dei Segni Cardinali (Pionieri) con l'Asse zodiacale tra Capricorno e Cancro, le due Porte dell'Anima, dove si trovano i Nodi Lunari, il Pieno ed il Vuoto delle tematiche karmiche. Ciò ci segnala l'ingresso di qualcosa di molto nuovo, di cui stiamo sicuramente notando i segni. Anche qui non c'è bisogno di tanti commenti.
Nei giorni successivi al Plenilunio, il Sole entra nel Segno del Toro e rimane in congiunzione con Urano a 02°, una vera Resurrezione di Pasqua. I movimenti degli Archetipi stanno preparando il terreno. Lasciamo che il cuore possa ricevere quanto di più prezioso ci viene messo a disposizione. Possiamo noi essere anche altro rispetto alla proiezione continua e costante del soddisfacimento dei nostri bisogni? Possiamo noi umani guardare oltre il nostro orticello? Ce la faremo mai?

In lak'ech!



1 commento:

  1. Mi ritrovo tanto in ciò che hai scritto. In questo mese si è compiuta una rivoluzione ed è stato il cuore, che si è prepotentemente fatto ascoltare e ha scnsato la mente.Grazie di esistere.

    RispondiElimina