Pagine

lunedì 16 settembre 2019

SATURNO, LA RESPONSABILITA' DI ESSERE LIBERI E LA NUOVA ONDA INCANTATA DELL'ALLACCIATORE DEI MONDI BIANCO

IMMAGINE DI MAYAREY TITIRITERO


Dal 15 al 28 settembre Saturno si congiunge al 13° grado del Capricorno con il Nodo Lunare Sud (la Coppa che contiene l'acqua delle memorie cellulari). E' un movimento che sta accadendo ed è accaduto in altri momenti del 2019, perché ci troviamo in un periodo in cui imparare ad allineare la nostra colonna vertebrale con gli input intuitivi che il Sè ci invia rispetto alla missione che siamo venuti a svolgere. La congiunzione al grado tra Saturno e la Coppa della Memoria è già accaduta a fine aprile, a inizio e alla fine di luglio, all'inizio di settembre e in questi giorni. Forse è anche per questo che abbiamo attraversato processi di destrutturazione così forti.
Saturno rappresenta l'Archetipo del Maestro Interiore, le persone o le situazioni che incontriamo durante la vita e che ci spingono fuori dalla zona confort per farci crescere. Questo corrisponde per tanti di noi ad un senso di deprivazione, ad una difficoltà percepita come insormontabile, affrontata la quale però, diventiamo grandi e ci sentiamo forti. La Congiunzione di Saturno al Nodo Sud è una spinta ad osservare tutto ciò che è stato per prenderci la responsabilità del passato, così da integrare nelle cellule il buono che arriva da là, lasciando però andare le tossine velenose dei rancori, del senso di rivalsa, delle frustrazioni e di tutti i non detti. La luce che si accende va ad illuminare spazi tanto delicati, fin dentro il cuore, lì dove custodiamo le immagini di ciò che ci fa reagire di più: ingiustizie subite, prevaricazioni, manipolazioni, i volti delle persone che ci hanno provocato sofferenza. Ecco, prendiamoci la responsabilità di liberare il cuore con quanta più leggerezza possibile. Facciamolo per noi stessi, facciamolo per sentirci liberi di volare, facciamolo per sentirci integri, sentirci bene con noi stessi, spingendo il respiro dentro ogni punto del corpo, lasciando le cellule libere di vibrare.
La Sincronicità come sempre mi stupisce! Dal 16 al 28 settembre si apre, si sviluppa e si chiude l'Onda Incantata dell'Allacciatore dei Mondi Bianco, che è un flusso di energia che invita all'integrazione totale degli opposti, che apre al viaggio attraverso le diverse dimensioni interiori, che permette di spostare lo sguardo oltre la siepe di recinzione. 
L'Allacciatore dei Mondi Bianco è il Glifo custode dell'orbita planetaria di Marte, e tanti umani sono qui per ricordare la distruzione di quel pianeta, affinché la Terra non ricada a sua volta in quella modalità. Il ciclo di 13 giorni dell'Allacciatore è un invito potente a fare pace. Considerando che sarà proprio in questo ciclo che accade l'Equinozio d'Autunno, direi che sia una spinta da lasciar accadere.
Un'altra Sincronicità è data dal fatto che la Congiunzione di Saturno e del Nodo Sud accade in Capricorno, in opposizione al Nodo Lunare Nord in Cancro, la manifestazione della missione animica. Questo Asse Cancro/Capricorno rappresenta l'ingresso e l'uscita delle anime da questo piano.
L'Allacciatore dei Mondi Bianco rappresenta il Potere della Morte, la presa di consapevolezza di essere Uno con il Tutto e la capacità di percepire la dissoluzione dei confini, pur essendo radicato dentro un corpo fisico.
Questo flusso di informazioni dona una forza speciale a questi giorni, quella di poter andare oltre noi stessi. Ciascuno come può, come si permette di essere, come si sente di poter ampliare la prospettiva.
In lak'ech!


1 commento: