Pagine

giovedì 31 ottobre 2019

MERCURIO ENTRA IN RETROGRADAZIONE NEL GIORNO DELLA SCIMMIA BLU RISONANTE, KIN 111, P.A.G. - DIVENTARE IL TESTIMONE DI SE'


OPERA DI PEDRO JOSE' IBANEZ TORRES


Come sempre accade in autunno, anche quest'anno Mercurio inizia il suo periodo di retrogradazione (27°/11°). Classicamente ciò implica la sospensione delle normali attività commerciali, come per esempio, la firma dei contratti o la stipulazione di accordi. Mercurio regola questo tipo di faccende e nella sua retrogradazione, gli affari non prendono forza per diventare concreti. E' necessario sospendere per alcuni periodi l'occuparsi delle cose materiali per dedicarsi alla vita contemplativa e dello Spirito. Ecco il periodo che si apre. Il suo transito retrogrado avviene nel Segno dello Scorpione, a proseguire la chiusura del cerchio indetta dal Novilunio del 28 ottobre. Dal 31 ottobre al 20 novembre entriamo dentro una particolare situazione che vede la trasformazione del rapporto con la nostra vita, nello stimolarci a rivedere il passato come se fosse un film, diventando Testimoni di noi stessi. 
Mercurio è deputato al governo della Mente brillante, conscia e vigile. E' un problem-solver. E' l'attività del pensiero. Quando entra in retrogradazione, significa che va al rovescio, cominiciando a rimuginare sul passato. Così gli eventi che furono vengono ripresi in esame ed analizzati. Le persone con cui ci sono ancora degli irrisolti, improvvisamente tornano alla ribalta per aiutarci a chiudere definitivamente e, possibilmente, in pace. 
Il fatto che questo movimento retrogrado accade nel giorno della Scimmia Blu Risonante, Kin 111, Portale di Attivazione Galattica, è interessante, perché la Scimmia Blu è molto mercuriale. Essa è curiosa, dispettosa, veloce, leggera, e smaschera tutte le compensazioni che ci allontanano dalla verità, che a volte fa male. La somiglianza delle qualità del pianeta astrologico e del glifo solare rende l'aspetto ancora più profondo ed incisivo perché assorbiamo queste frequenze su due livelli: quello della personalità terrestre (Mercurio) e quello del viaggiatore del tempo (Scimmia Blu).
Dal punto di vista dello Tzolkin, dunque, il transito di Mercurio retrogrado in Scorpione inizia nel Kin 111, giorno 7 dell'Onda del Serpente, e finisce nel Kin 131, Scimmia Blu Magnetica, giorno 1 dell'Onda della Scimmia. Un percorso lungo 20 giorni, che è un numero armonico nella Scienza Cosmica. Si tratta di un viaggio dentro il luogo sacro del Cuore Radiante. Il Kin 131 si trova al centro dello Tzolkin, che rappresenta il Centro del cuore della Galassia, che emana se stessa creando la Vita intorno a sé: crea i soli, dal cui cuore radiante vengono creati i pianeti, dal cui cuore radiante vengono creati ulteriori forme d'amore, che sono gli abitanti di quel pianeta. 



IL CAMPO RADIANTE DELLA TERRA SECONDO GLI STUDI DI JOSE' ARGUELLES



IL KIN 131, CUORE RADIANTE DELLO TZOLKIN

Così iniziamo un viaggio sacro dentro di noi, per portare luce e comprensione dentro il passato. Sarà un percorso molto profondo, incontrando anche persone che non avremmo mai voluto rivedere. Ma è necessario per raggiungere una situazione di pace quanto più possibile definitiva e di accettazione dentro quello che c'è stato. Il Cuore va liberato, affinché sia pronto per una nuova vita, un cammino diritto verso la meta, come ci aspetta nel 2020. 
In lak'ech!


mercoledì 30 ottobre 2019

PLUTONE E LUNA NERA IN SESTILE NEL GIORNO DEL CANE BIANCO RITMICO, KIN 110, P.AG. - IL PLACARSI DEL CUORE

OPERA DI ALFREDO ARREGUIN


Il sesto giorno dell'Onda Incantata del Serpente Rosso, Cane Bianco Ritmico, inizia con un bell'aspetto di sollievo per quanto riguarda il Cielo Astrologico. Letteralmente il significato del Kin 110 è: organizzo la realtà usando il flusso dell'amore incondizionato.
Ricordo che l'attuale ciclo di 13 Kin/giorni (25.10/06.11) di tempo galattico rappresenta una navigazione in acque profonde: l'emotività viene stimolata da contenuti inconsci senza ormai filtri, affinché ciascuno metta la volontà di scoprirsi, di accettarsi, di lasciarsi libero dentro le proprie fragilità. I cosiddetti "problemi" possono cominciare a sciogliersi solo quando l'animo si arrende ad essi, lasciando che siano, magari anche chiedendo aiuto, in caso ci si accorgesse che da soli diventa difficile andare avanti.
Tutto questo preambolo serve ad introdurre l'aspetto astrologico di oggi, che vede Plutone, il grande Giudice interiore, ma anche il potere psichico di forgiare la Vita oltre ogni logica, in aspetto costruttivo con l'Ombra, la Luna Nera, il punto del disamore di sé. Entrambi sono decisamente nascosti alla coscienza vigile della sopravvivenza, sono voci interiori che spesso mettono la persona in totale reazione verso il mondo esterno, facendola vibrare nella mancanza di amore (non sono in grado, mi sento inferiore, sono geloso, invidioso, gli altri hanno tutto, sono tutto, io non ho nulla, sono nulla). 
Essi oggi si danno la mano dentro il nostro cuore. E' un momento in cui fare pace nei conflitti interiori, rendendosi conto che se qualcuno da fuori ci infastidisce, questa persona rappresenta un'esternazione di una nostra separazione interiore. La parte rabbiosa, assetata di giustizia, che si giudica per non essere stata accettata, viene placata dal senso di responsabilità, quando ci si accorge di essere stati i creatori del nostro stesso disagio. Perché accade che sia necessario crearsi un disagio? Perché quel disagio è ciò che emana da noi, perché lo abbiamo dentro come un imprinting. La realtà esterna ce lo rimanda affinché ce ne possiamo accorgere, e da lì decidere di voler nel tempo cambiare la matrice. Accettazione del disagio, presa di responsabilità, cambiamento lento nel tempo. 
Il Sestile Plutone/Luna Nera nel giorno del Cane Bianco Ritmico, che è puro amore, è un respiro di sollievo nella fatica di questi giorni. L'intensità, tuttavia, è ormai la nuova modalità di vita e credo che essa non scemerà per il prossimo lungo periodo. Non si può tornare indietro alla tiepidezza di una volta.
Plutone, Signore del Profondo e Governatore dello Scorpione, si trova dal 2009 in Capricorno, dove transiterà fino al 2023, trasformando la coscienza collettiva per quanto riguarda il senso di responsabilità: gli umani sono chiamati a farsi carico delle proprie azioni, per diventare consapevoli che la vita non è certo caos ed entropia.
La Luna Nera non è un pianeta, ma l'Ombra della Luna, simbolo del lato ribelle che rifiuta l'amore per eccesso di ferite subite. Si trova nel Segno dei Pesci da maggio 2019 fino a fine gennaio 2020, mettendo l'animo umano in contatto con ciò che si potrebbe definire "abisso". L'umano ha così occasione di conoscere se stesso in modo completo, se riesce a sopravvivere alla visione della propria nudità. Anche la Luna Nera si può considerare Governatrice dello Scorpione. Poiché stiamo navigando con uno Stelliun in questo Segno, ci sono tanti contenuti emozionali da elaborare in questo periodo.
In lak'ech!



martedì 29 ottobre 2019

STELLIUM IN SCORPIONE NEL GIORNO DELLA LUNA ROSSA INTONANTE , KIN 109, PAG - CAMBIO DI PARADIGMA


Dal Novilunio di ieri il Cielo ha visto un aumento di presenze nei Segni di Acqua: Sole, Luna, Venere e Mercurio in Scorpione portano l'accento sull'importanza dell'intensità emozionale, sulla necessità espressiva e sul prendere la vita a piene mani perché siamo noi la Vita! Nettuno e Luna Nera in Pesci, il primo dal 2012 nel Segno, l'altra da maggio scorso, mettono l'animo in confronto con ogni tipo di sfumatura sentimentale/emozionale. Ci si rende conto della ricchezza interiore di cui disponiamo, anche se non è facile risuonare in ogni accordo. Se anche possiamo gioire, ridere, essere entusiasti, riusciamo a toccare tutte le tonalità più basse, e lì non è mai facile stare. Più che altro, non riusciamo a uscirne velocemente, e ci portiamo dietro gli strascichi di emozioni dolorose. Esse infatti si agganciano alle cicatrici dell'anima e danno loro voce. Oggi Marte in Bilancia (grinta e sete di giustizia) crea un aspetto di Quinconce con Nettuno e Luna Nera (la Donna Sacra) e io penso alle donne cilene e a quelle curde che stanno combattendo per far sentire la loro voce. Questo aspetto dona al Femminile della Terra una grande dignità e va a guarire antiche ferite. 
Qualcosa è cambiato da ieri. Si percepisce una lenta ma inesorabile ripresa dovuta alla sensazione di essere sopravvissuti. L'intensità di questa settimana ci ha probabilmente rovesciato sottosopra, ma è stato necessario per cambiare paradigma ed ampliare la capacità percettiva. Il Novilunio ha chiuso il processo di elaborazione e siamo tornati al centro.
Ora stiamo scivolando verso Samain, e da quel giorno Mercurio in Scorpione entra in moto retrogrado, proseguendo il suo viaggio nel passato, giusto per concludere un'operazione di pulizia e purificazione. 
Rendiamoci ora conto della bellezza di oggi, della presenza dentro le emozioni che non ci sovrastano più, della morbidezza acquisita. Sincronicamente stiamo navigando dentro l'Onda del Serpente Rosso, che sonda la profondità degli animi per promuovere l'intimità con se stessi. Oggi risuona la Luna Rossa Intonante, Kin 109, Portale di Attivazione Galattica. Essa purifica le Acque interiori, stimolando un enorme lavoro a livello emozionale. Non risparmiamoci e cominciano a cambiare l'equazione sentire=soffrire. Sostituiamola con sentire=vivere.
In lak'ech!

domenica 27 ottobre 2019

NOVILUNIO IN SCORPIONE NEL GIORNO DELLA STELLA GIALLA AUTO-ESISTENTE, KIN 108, P.A.G. - ATTRAVERSO UN NUOVO LIVELLO DI LASCIAR ANDARE


OPERA DI www.santiagosavi.com - Dualidad


Siamo arrivati al momento dello strappo del velo. Il sipario, che nascondeva ciò che era eccessivo da reggere per la mente, cade. Nelle prime ore del 28 ottobre il Sole e la Luna si uniscono nel loro ciclico Matrimonio Alchemico, unendo gli opposti, aprendo nuove possibilità, chiudendo situazioni. Vita e Morte che si specchiano, mano nella mano, a creare un corridoio di continuità. Non c'è fine. Lo Scorpione è il Segno che ci mette in contatto con il senso di trasmutazione cellulare. Esso è il grande Alchimista che vuole scoprire l'illusione della Morte per toccare la Vita che c'è in quella dimensione.
E' la grande domanda con cui sono tornata dal viaggio in Messico lo scorso luglio. Ma la Morte è veramente come ci viene raccontato che sia? Perché quel momento è tanto adombrato di paura e terrore? Da cosa dobbiamo stare lontani? Cosa gli umani non devono sapere rispetto a quella soglia insuperabile con il corpo? E se fosse veramente una nascita da qualche altra parte, come mi fu insegnato tempo fa?
Credo che entrare in un profondo contatto con il senso di fine sia il mistero che si può svelare in questo Novilunio. La potenza e l'intensità delle giornate ci sta ponendo faccia a faccia con l'essenziale. Chi siamo noi nella nudità totale dell'essere? Soprattutto, riusciamo a rimanere nella luce che mostra, che svela, togliendo consolazioni e illusioni? La magia del Novilunio in Scorpione 2019  è l'aspetto di Opposizione precisa che si viene a formare tra i due Luminari e Urano in Toro a 04°, un corridoio che svela il contenuto del Cuore. Quale barriera ancora può rimanere attiva davanti a tanta luce che destruttura e sgretola? Rendiamocene conto e se possibile, non resistiamo a questa operazione di ulteriore lasciar andare. L'intensità viene supportata dalla sequenza dei 10 Kin/giorni Portali, in base al Sacro Computo del Modulo Armonico. Essi attivano un contatto aperto tra Cielo e Terra. Quindi anche dal punto di vista dello Tzolkin siamo in un giorno particolare: Stella Gialla Auto-Esistente, Kin 108, Portale di Attivazione Galattica (dare forma alla Bellezza e all'Armonia per guarire i traumi di separazione). 108 è un numero cosmico, perché rappresenta la frequenza della Trasmissione telepatica tra la Mente Galattica e Arguelles, che a sua volta ha trasmesso tutte le informazioni a Stephanie South, dando vita ai 7 volumi della Storia Cosmica, opera basilare per arrivare ad attivare uno stato di coscienza umano/galattico. Valum Votan e la Regina Rossa (i loro nomi sacri) si sono uniti insieme per permettere questa trasmissione telepatica. Telepatia è una delle funzioni del pianeta Urano e oggi il Sole e la Luna, ad esso opposti, si uniscono in Scorpione, Segno del Profondo, per far entrare luce iraniana nel Cuore. Si liberano così le antiche cristallizzazioni che oscuravano l'Anima, tenendola lontana dalla sua Bellezza. La telepatia uraniana è una luce che permette di fare chiarezza. Tuttavia essa ci fa rendere conto. Questi giorni di Vita e Morte per mano, arrivano perché ognuno faccia i conti con se stesso, con i propri mostri ed la bellezza che convive con essi. Momenti così sono sacri perché ci permettono di notare le nostre più forti stonature, le più grandi paure. Ci accorgiamo che le ombre altrui sono uguali alle nostre. Non c'è nessuno migliore di un altro. Davanti al buio siamo tutti uguali. Nella luce risplendiamo tutti allo stesso modo. Respiriamo e permettiamoci questo ulteriore passo avanti verso il Sé.
In lak'ech!

MARTE QUADRATO A SATURNO NEL GIORNO DELLA MANO BLU ELETTRICA, KIN 107, P.A.G. - INCARNARE LA VOLONTA' DI VIVERE


Marte, pianeta della Grinta e del Prendersi la Vita, si trova in Bilancia dal 05 ottobre al 19 novembre e sta lavorando sul contenuto del Viaggio dell'Anima, creando interessanti aspetti con i Nodi Lunari tra Capricorno e Cancro. Finora abbiamo veramente vissuto? Le nostre azioni nascono da un atteggiamento di difesa o da un sincero amore per la vita? Confrontarsi con questi contenuti ci mette faccia a faccia con i valori fondamentali. Se la Vita rimane impigliata tra i lacci della paura, macera e muore dentro di noi. Per questo tanti stanno male. E' tempo di liberare la Vita incastrata. Ci stiamo accorgendo di quanto vogliamo vivere e di come vogliamo vivere. Abbracciare il flusso della creatività e vivere.  Sincronicamente ci stiamo avvicinando al punto della Morte; il 31 ottobre viene festeggiato come un giorno in cui le dimensioni si avvicinano. Mai come in quest'anno si sentono Vita e Morte sfiorarsi, anzi Vita e Vita Altra. Sempre di più le dimensioni si fondono attraverso la Sincronicità, chissà che anche i cuori occidentali possano imparare presto a dare dignità alla Morte, smettendo di temerla. 
Marte oggi forma un aspetto di Quadratura con Saturno in Capricorno, l'Allievo incontra il Maestro, e ognuno di noi riceve una benedizione: quale forma nuova sta emergendo piano piano dalle ceneri di ciò che sta bruciando nelle nostre vite? Quali nuove consapevolezze? Saturno rappresenta la Forza di proseguire nonostante tutto. Marte, l'Allievo, ha negli ultimi giorni messo in luce tutti gli strati cornei che si sono cristallizzati intorno al Cuore. Abbiamo avuto il nostro bel da fare per iniziare a scioglierli. Ora il Maestro accoglie la volontà dell'Allievo di andare avanti nel cammino e gli consente l'accesso allo step successivo, che è l'incontro con un altro sé nel Matrimonio Alchemico del Sole e della Luna nel Novilunio del 28 ottobre. 
Contemporaneamente stiamo navigando dentro l'Onda Incantata del Serpente Rosso, l'Iniziato. Siamo nel terzo giorno, Mano Blu Elettrica, Kin 107, Portale di Attivazione Galattica. Dal 26 ottobre al 04 novembre discendiamo lungo i 10 Kin/giorni Portali, momenti di apertura dimensionale. Di solito l'energia è sempre molto intensa e la Sincronicità dell'Onda del Serpente durante il Segno dello Scorpione rende tutta l'atmosfera ancora più potente. Non stupiamoci di nulla in questi giorni. Respiriamo, utilizziamo i nostri strumenti sacri, rimaniamo il più possibile in connessione. La Mano Blu oggi ci apre alla Guarigione, perché questa è una delle funzioni di questo Glifo. A me sembra di essere emersa in superficie dopo un'apnea. Sto decisamente meglio, e non dimentico gli insegnamenti ricevuti in questi giorni di forte disagio fisico. Forse acquisirò più forza di prima, ma non voglio più usarla per dimenticarmi di me. 
In lak'ech!

sabato 26 ottobre 2019

SOLE IN QUINCONCE A CHIRONE NEL GIORNO DELL'ALLACCIATORE DEI MONDI LUNARE, KIN 106, P.A.G. - UN ALTRO PASSO VERSO LA PACE INTERIORE


In base allo Tzolkin oggi 26 ottobre 2019 risuoniamo con l'Allacciatore dei Mondi Lunare, Kin 106, Portale di Attivazione Galattica. Esso rappresenta il dolore della separazione e la sfida di andare oltre il senso di dualità per integrare un profondo senso di unità interiore. Non è forse il flusso di informazioni dentro cui tutti ci stiamo trovando in questo momento? Stiamo subendo un enorme cambio cellulare, una purificazione alquanto sopraffina dalle tossine delle credenze ipnotiche che ci hanno ancorato nelle frequenze più basse disponibili su questo pianeta. 
Ora tutti i segnali ci stanno accompagnando verso l'uscita.
Mentre si procede dentro lo sviluppo dei 13 Kin/giorni dell'Onda del Serpente, alla ricerca delle vere radici umani/galattiche, il Sole in Scorpione continua a proporci occasioni di trasformazione profonda in vista del Novilunio di lunedì 28, che sarà veramente molto forte. Esso oggi si trova a 02° Scorpione e allaccia l'orbita di Chirone retrogrado a 02° Ariete. Tradotto significa che si è aperto un varco di accesso interiore alle memorie passate di fallimento e la luce solare sta entrando dentro a sanare le infezioni, le cellule impazzite, il caos nato dalla mancanza di amore. Attraverso il respiro oggi facciamo posto consapevolmente a tutte le memorie delle frustrazioni, ringraziandole perché ci hanno insegnato la grinta ad andare avanti, a non arrenderci, ad amarci ogni giorno di più, fino a sviluppare l'amore per noi stessi grande e profondo. 
Il Segno dello Scorpione possiede le stesse caratteristiche dell'Allacciatore dei Mondi. Entrambi sanno visitare agevolmente tutte le dimensioni, soprattutto quella della Vita e quella della Morte, azzerando differenze e barriere. In questo aspetto potente tra il Sole, simbolo della coscienza elevata, e Chirone, il Guaritore karmico, oggi portiamo luce in tutti i luoghi bui in cui finora non abbiamo avuto la forza di guardare. Forse non sarà molto piacevole, ma alla fine la sensazione di leggerezza sarà forte. Intraprendiamo insieme un altro pezzo di cammino. C'è ancora un po' di lavoro da fare.
In lak'ech!

giovedì 24 ottobre 2019

IL SOLE ENTRA IN SCORPIONE NEL GIORNO DEL SEME GIALLO COSMICO, KIN 104 - IL TEMPO DELLA FUGA E' TERMINATO



Con il Seme Giallo Cosmico, Kin 104, finisce oggi l'Onda Incantata dell'Umano Giallo, 13 Kin/giorni in cui abbiamo imparato a radicarci, a stare nel momento presente, prendendoci cura di ciò che c'è. In contemporanea il Sole entra in Scorpione, muovendo i suoi passi verso il Novilunio del prossimo 28 ottobre, dove si attiverà un'Opposizione precisa tra Sole e Luna in Scorpione e Urano in Toro dall'altra. Molti paradigmi tendono a saltare, tutto quello che stavamo cercando appare, molto più vicino rispetto a quello che pensavamo, ed è ora di rivedere tante cose. Si comincia già da ora.
E' normale che ogni anno intorno a questa data il Sole entri in Scorpione, ma nel 2019 questo ingresso segna un periodo molto particolare, per questo ne scrivo. Da qui al 28 ottobre rallentiamo, se possibile. Siamo chiamati ad attivare una visione di trasformazione, che per molti di noi significa stare nel presente, smettere di fuggire, ed accorgersi che tutto è già qua per essere felici. Parlare di felicità è qualcosa di grosso, ma vi incoraggio a non aspettare domani per essere chi siamo. Il momento è sacro, è tutto ciò che esiste. Radichiamoci lì. Questi giorni così intensi portano una bellezza immensa, perché veniamo messi davanti alla verità. Per questo è necessario rallentare. Apprezziamo la nuova luce, senza aver fretta di riprendere un ritmo veloce. 
Oggi chiudiamo un ciclo secondo lo Tzolkin, e domani ne comincia un altro, altrettanto forte, quello del Serpente Rosso, l'Iniziato; oggi il Sole ne comincia un altro a sua volta, nel suo transito in Scorpione, che è il Ricercatore. Sono curiosa di vedere come queste forze si svilupperanno. Intanto buon viaggio!
In lak'ech!  

martedì 22 ottobre 2019

LA SPIRITUALITA' DELL'EGO - MARTE E LA CROCE DEI SEGNI CARDINALI NEL GIORNO DEL VENTO BIANCO SPETTRALE, KIN 102

OPERA DI TOMASZ ALEN KOPERA


Ci stiamo preparando per la Luna Nuova di fine ottobre, che coopererà a ripulire la coscienza umana da tante tossine. Il 24 ottobre il Sole entra in Scorpione e si viene a creare uno Stellium nel Segno che ci accompagna nel prendere atto di tutto ciò che siamo, in ciò che amiamo e nelle parti più scomode. Ottobre e Novembre sono i mesi della Morte, intesa come passaggio dentro il processo alchemico della macerazione. E' necessario rendersi conto di ciò che posso definire gli aspetti catramosi, appiccicosi, l'insieme delle emozioni negative, che costituiscono la natura umana. Ne siamo pieni ed è giusto che ne prendiamo atto, diamo loro un posto. Non c'è altro modo per essere se stessi totalmente. 
Oggi è un momento topico che ci accompagna in questo percorso fino al Novilunio del 28 ottobre. Faccio una premessa: siamo negli ultimi mesi di un anno speciale per quanto riguarda il percorso di risveglio. Non sarà facile da qui in avanti per chi ancora resiste all'accorgersi di sé, continuando a scaricare fuori le responsabilità. Non sarà facile perché imputare la vita al mondo esterno significa che si è ancora lontani dal principio creativo dell'esistenza, dalla consapevolezza che tutto emana una frequenza (umani compresi) e che la vita è il frutto di quella vibrazione. Essa impatta sul campo elettromagnetico dentro cui viviamo e dà forma agli eventi. Quindi i creatori di ciò che ci accade siamo noi. Se siamo ancora lontani da questo punto fondamentale, diventa difficile. E' tempo di rendersi conto. Lo scrivo da anni, e questi sono i tempi in cui mettere in pratica la visione.
Oggi Marte in Bilancia (lotta per trovare un equilibrio tra mente e cuore) si trova in Quadratura precisa (11°) con i Nodi Lunari tra Capricorno e Cancro. E' una Croce dei Segni Cardinali, portatori di Solstizi ed Equinozi, e apre a nuovi panorami. Dietro quale struttura egoica ancora ci nascondiamo? Facciamo arrivare il respiro fin dentro le profondità per sentire? Ancora usiamo la Spiritualità come un'aspirina per cancellare il dolore? Pratichiamo la meditazione e il rieki o altre discipline, ma poi continuiamo a giudicare gli altri? Frequentiamo corsi e seminari, ma ci ritroviamo sempre dentro gli stessi meccanismi? Tempo di sentire, tempo di riconoscere la parte scomoda, tempo di lasciar andare la ricerca di consolazione e piangere le lacrime del passato. Oltre la fine del 2019 sarebbe bene aver sganciato questi atteggiamenti. Il 2020 sarà un anno molto potente, vedo un grande fascio di luce che si avvicina. Quella luce illuminerà tutto, ma proprio tutto. Sarebbe meglio accorgersi ora di ciò che c'è, così poi sarà meno impattante la visione di noi sotto quella luce. 
Nello Tzolkin oggi è attivo il Vento Bianco Spettrale, Kin 102, il lasciar andare dei concetti mentali e strutture rigide che ci salvano dal sentire cosa ribolle nelle nostre interiorità. Cosa abbiamo bisogno di far uscire? Quali parole? Quali malesseri? Senza paura, perché nulla abbiamo da temere. Stiamo solo lavorando unitamente per alleggerire il campo della coscienza collettiva. Esercitando il nostro potere d'amore su di noi, lo facciamo per la Terra.
In lak'ech!

mercoledì 16 ottobre 2019

TRIGONO VENERE-MERCURIO-NETTUNO-LUNA NERA NEL GIORNO DEL GUERRIERO GIALLO INTONANTE, KIN 96, P.A.G. - LA STRANA MISCELA DI FRAGILITA' E FORZA NEL PROCESSO DI INCARNAZIONE

OPERA DI KATHERINE SKAGGS


I Segni d'Acqua stanno dirottando l'attenzione verso forti sensazioni di fragilità in questi giorni, molto intense, a cui molti stanno offrendo il fianco sfiniti. Tutta questa insistenza sul sentire porta finalmente ad arrendersi per accettare lo stato attuale delle cose, processo che si compirà presto il 28 ottobre, quando la Luna diventerà Nuova in Scorpione, formando un super Stellium nel Segno della Profondità. Il sentimento dell'accettazione, tanto difficoltoso da gestire, ma così importante da integrare adesso, richiede il massimo focus, per poter mantenere l'equilibrio ed avere accesso ad uno step successivo. Così non cadiamo per l'ennesima volta in una vuota ripetizione di un copione già visto.
Attualmente Mercurio (comunicazione) e Venere (senso del piacere) si trovano già nel Segno e stanno sollecitando un'ulteriore apertura al lato nascosto ed intimo della Vita, formando un Trigono (aspetto di forza) con Nettuno e Luna Nera in Pesci. Quest'ultima configurazione ha già da mesi creato dei paesaggi interiori molto particolari, scenari di incontri ravvicinati con il tanto temuto Ignoto, con cui ormai siamo entrati in confidenza. 
Si tratta di passi fondamentali dentro il processo di radicamento che stiamo percorrendo all'interno dell'Onda Incantata dell'Umano Giallo (dal 12 al 24 ottobre), il cui insegnamento è entrare consapevolmente in intimità con il corpo fisico, con la radice, quindi con il sentire, con il percepire il limite che dà una forma e che contiene. Non è questo momento di spostamenti, ma di rimanere con attenzione e cura lì dove ci si trova, per prendere ciò che da sempre ci attende. Se finora non siamo riusciti ad entrarci in contatto, non è perché ci sia qualcosa di sbagliato. Il nostro stato di coscienza risuonava con altro. Ora probabilmente ci sentiamo aperti abbastanza da vedere il dono da cogliere, da sperimentare tutte le sfumature, anche quelle scomode e dolorose, come un'opportunità per arricchire la sostanza cellulare. 
Oggi risuoniamo (ancora per poco) con il Guerriero Giallo Intonante, Kin 96, Portale di Attivazione Galattica, che rappresenta la missione di ogni volontario stellare sceso a prendere un corpo per farlo risuonare in base alle informazioni che ci arrivano grazie all'attività solare. Siamo nell'Onda Incantata in cui apprendiamo a radicarci, e questo serve per essere sempre un po' più connessi con uno stato interiore quanto più umano, tanto più galattico.
E' tempo di ricordare da dove veramente proveniamo, è tempo di sollevare ancora un po' il velo e lasciare la luce risplendere ancora un po' più intensamente.
In lak'ech!


lunedì 14 ottobre 2019

14.10.2019 - LUNA CONGIUNTA A URANO IN TORO NEL GIORNO DEL MAGO BIANCO ELETTRICO, KIN 94 - SI ROMPONO I CONFINI

OPERA DI LEILANI JOY

Il Mago Bianco Elettrico, Kin 94, giorno 3 dell’Onda dell’Umano Giallo. Cosa si respira oggi? Il Kin 94 rappresenta la Mente Immaginativa al servizio della vita. Come creare un’esistenza dentro cui sentirsi ad agio? Ogni umano dispone di un computer che glielo permette, la Mente. Perché allora tutto pare sempre così difficile? Perché la Mente viene usata più per difendersi che per affermare i propri veri colori. Cosa può cambiare questo stato di cose? Curare il rapporto tra Mente e Corpo, che dispone a sua volta di strumenti di percezione, i sensi. Respirare, percepire nel corpo e andare oltre le difese, piano piano, lasciando che le informazioni trovino un posto o vengano scartate in base a ciò che il corpo rimanda. Le informazioni selezionate vengono passate alla Mente che utilizza quei dati, dando forma alla Vita. Può essere divertente! Tanti umani sono Maghi della Terra, e’ ora di ricordarselo. Siamo in un anno Mago Bianco, che lascia la porta spalancata alla creatività. Siamo all’inizio di un ciclo di 13 anni del Mago Bianco. Tempo di utilizzare la strumentazione di bordo di umani galattici. 
Dopo il bellissimo Plenilunio in Ariete, oggi la Luna si trova in Toro congiunta alla forza illuminante di Urano, che fa deflagrare i limiti e i confini costruiti a causa dello stato di coscienza della paura. Questo è lo stato del collettivo, ce ne accorgiamo continuamente. Nel ciclo del Mago Bianco probabilmente molte destrutturazioni avverranno in questo senso. Ogni volta che torna un giorno Mago Bianco questo processo diventa sempre più chiaro. 
In lak’ech!
Opera di Leilani Joy


sabato 12 ottobre 2019

13.10.2019 - PLENILUNIO IN ARIETE NEL GIORNO DEL VIANDANTE DEI CIELI ROSSO LUNARE, KIN 93, P.A.G. - OLTRE L'ILLUSIONE DI SE'

OPERA DI MICHAEL GARFIELD


Alle ore 23:09 del 13 ottobre la Luna diventa Piena a 20° Ariete, Segno di Fuoco, l'energia primordiale che emerge dal Primo Chakra della Terra per iniziare la Vita.
In qualità di Archetipo, l'Ariete è l'Io che cammina nel mondo per fare esperienze iniziatiche. Da lì derivano degli strumenti di elaborazione della realtà che ci rimandano le identificazioni, le strutture più dense che ci servono come parametri per affrontare la realtà.
Ogni volta che una forza attraversa il Segno dell'Ariete, noi umani andiamo ad elaborare l'immagine che abbiamo di noi, l'immagine che vogliamo dare agli altri di noi. Con la Luna Piena in Ariete, il Sole si trova nel Segno opposto, la Bilancia, attivando l'asse zodiacale che regola il rapporto Io Sono/Noi Siamo. Questo è lo scambio energetico tra dentro e fuori che permette di fare esperienza immediata dell'immagine che vogliamo dare e di come questa viene letta, assorbita, e poi riportata al mittente. E' naturale che vogliamo mostrare la nostra immagine brillante, spesso congelandoci in comportamenti che riteniamo mettano in evidenza il meglio di noi. Ma il Sole opposto mette in luce tutte le falsità a cui ci costringiamo per piacere e compiacere, lasciando una traccia amara di disillusione. Non possiamo che sentirci soddisfatti di questo risultato (nonostante tutto). Stiamo disintegrando vecchie identificazioni, e i pezzi cadendo lasciano crepe nelle monotone espressioni pseudo-vitali che ci siamo creati. 
Sole e Luna opposti ad ogni Plenilunio rappresentano un passaggio verso un Oltre che può farci sperimentare nuovi confini. Il Novilunio, quando Sole e Luna coincidono, è la partenza verso una sperimentazione che si concluderà 14 giorni dopo, maturando dentro il Plenilunio. Si tratta di un percorso dentro le illusioni, proiezioni e aspettative (aspetto Luna), per fare chiarezza immediata (se ovviamente ci permettiamo di vedere oltre) rispetto a come ci poniamo davanti a determinate tematiche (aspetto Sole).
Il 12 ottobre è iniziata l'Onda Incantata dell'Umano Giallo, che facilita il percorso di radicamento per favorire l'autonomia, riconoscendo quale sia la nostra vera forma in questa esistenza grazie alla quale realizzarci. Il 13 ottobre risuona con la frequenza del Viandante dei Cieli Rosso Lunare, Kin 93, Portale di Attivazione Galattica, giorno 2 dell'Onda dell'Umano, che ci mostra di quante identificazioni siamo prigionieri (non mi merito di essere amato; la vita è dura; il denaro costa fatica; non sono in grado di mantenermi da solo, ecc.). Diventando consapevoli delle voci e dei comandi inconsci che vorticano nella nostra testa, possiamo respirarci dentro e provare a spostare il confine un po' più oltre, entrando in un senso di libertà inizialmente timido e goffo, ma che può prendere un buon ritmo grazie al Fuoco arietino del Plenilunio.
In lak'ech!



venerdì 11 ottobre 2019

11.10.2019 - LUNA CONGIUNTA A LILITH E NETTUNO IN PESCI NEL GIORNO DELLA SCIMMIA BLU COSMICA, KIN 91 - LA VERITA' OLTRE LA MASCHERA

OPERA DI SAYA WOLLFALK


Nelle prime ore dell'11 ottobre la Luna in Pesci entra in congiunzione con Nettuno e Lilith, a 16° e 17°. Si crea così un effetto molto forte sulla nostra emotività: si enfatizza la sensibilità, ci si potrebbe sentire senza pelle né confini; le paure si ingigantiscono e la percezione è che tutto sia molto più grande di noi. 
Bene, e quindi? Noi umani siamo antenne risonanti, siamo dotati di un sistema nervoso che è uno strumento perfetto di comunicazione e di gestione della realtà. Dentro il nostro piccolo corpo circolano liquidi ad una velocità supersonica. Il nostro cervello è una meraviglia macchina di creazione. E ancora piangiamo perché ci sentiamo soli?????
Tutta questa enfasi emozionale oggi apre porte sulla vera natura delle emozioni, che sono ponti per superare limiti e confini. Nel momento stesso in cui io mi sento fragile, sto andando a toccare un grande limite. Di solito, la mente dice: non vado oltre quel punto altrimenti morirò. 
Però sono anni che stiamo facendo lavori su di noi, cercando di andare oltre il senso di morte, affinché il senso di sé si amplifichi. A questo punto possiamo anche provare a respirare nel cuore e stare in quella fragilità. Perché essa è un passaggio verso la gioia. Quando ci permettiamo di rimanere nella paura, senza scappare, ecco che stiamo sperimentando la nostra invincibilità e forza. Stiamo provando che c'è ben altro dentro di noi. Continuare a scappare e a cercare consolazione, ci assesta sulla periferia del sé. Esiste tutto un mondo meraviglioso di possibilità, situato appena oltre la periferia. Ed è il mondo creativo della Mente Immaginativa.
Ed è dove ci porta oggi il Portale Cosmico dell'Onda della Tempesta Blu, Kin 91, Scimmia Blu Cosmica. Il Portale Cosmico di un'Onda è il giorno di chiusura del tempospazio di 13 Kin/Giorni della Tempesta Blu, grazie a cui abbiamo sperimentato la forza dell'esistenza che si fa nonostante noi. Nonostante le nostre paure, le incertezze, la sofferenza, la vita scorre. Permettendoci di ricercare dove sia la gioia, dentro e fuori di noi, ci lasciamo fluire nel cambiamento, come è naturale che sia. Fluendo nei miliardi di attivazioni a cui il nostro sistema nervoso è sottoposto continuamente, possiamo dar vita agli eventi sincronici, cavalcando le possibilità che il Sé crea quale cammino d'amore. 
Si tratta di scegliere: paura o amore? L'Avuela Margarita, nella sua saggezza di curandera, lo sa bene e lo spiega in maniera molto semplice. Poiché viviamo nel mondo della dualità, ci viene sempre chiesto di scegliere tra due possibilità. Poi le scelte attivano i percorsi. O in compagnia della paura o  guidati dall'amore.
In lak'ech!


martedì 8 ottobre 2019

MARTE IN BILANCIA OPPOSTO A CHIRONE IN ARIETE DURANTE L'ONDA INCANTATA DELLA TEMPESTA BLU - COME TROVARE LA PACE?


Lo scorso 05 ottobre Marte è entrato nel Segno della Bilancia, dove rimarrà fino al 19 novembre. Le doti grintose del Pianeta dell'assertività diventano lotta per la ricerca di armonia. Al momento esso si congiunge al Sole, accelerando il processo di morte e trasformazione della Luce che va incontro al naturale percorso di diminuzione, in favore dell'aumento del buio. L'animo vuole trovare ristoro, per riprendersi dopo la fatica degli ultimi mesi.
Tuttavia Marte non lascia tanto spazio al riposo. La sua congiunzione con il Sole aumenta la frequenza di irrequietezza e soprattutto l'Opposizione che viene a creare con Chirone retrogrado in Ariete non è facile da sopportare. Quest'ultimo rappresenta il cammino dell'Umano sulla Terra che finalmente si sente giunto a destinazione. Poiché tra agosto e dicembre 2019 Chirone transita all'indietro lungo i gradi dell'Ariete, viene dato spazio alla tipica insicurezza arietina: qualunque nuovo progetto diviene incerto e la forza iniziale da cui esso era stato generato sembra perdere energia. Allora interviene Marte con il suo pungolo che enfatizza il senso di inadeguatezza e incertezza. La mente si sente assalire dalla mancanza di competenza e vacilla sotto un carico di ansia. 
Aiuto!
Bene, accorgiamoci. Mettiamo tutto ciò che abbiamo sul fuoco e lasciamolo bruciare. Nonostante l'ansia, corriamo. Approfittiamo di tanta irrequietezza e trasformiamola in energia attiva e propulsiva. Nonostante l'ansia, l'incertezza, il non sentirsi in grado. Vogliamo essere più forti della paura o no? Vogliamo arrivare verso l'obiettivo o no? Non si tratta di compensare la paura. No. Si tratta di fare insieme ad essa, includendo l'incertezza, includendo la fragilità, per rispetto della vera natura umana. Senza fingere di essere più forti di ciò che si sente di essere. Vincendo però una gara di amore. 
Stiamo navigando dentro l'Onda Incantata della Tempesta Blu, cercando di liberarci dalle zavorre emozionali, affinché la vista sia chiara, affinché le illusioni si mostrino per quello che sono. Ci vuole stomaco e fegato forti per affrontare la Tempesta. Va bene, stiamoci dentro come possiamo. Quando l'11 ottobre essa si concluderà, troveremo una nuova forma ad attenderci, che si svilupperà durante i 13 giorni dell'Onda dell'Umano Giallo.  
Verso il 19 ottobre l'Opposizione tra Marte e Chirone si attenua. Aver imparato a destreggiarci dentro queste frequenze altissime ci avrà temprato. Forti nel cuore e in accettazione di ciò che c'è.
In lak'ech!