domenica 27 ottobre 2019

NOVILUNIO IN SCORPIONE NEL GIORNO DELLA STELLA GIALLA AUTO-ESISTENTE, KIN 108, P.A.G. - ATTRAVERSO UN NUOVO LIVELLO DI LASCIAR ANDARE


OPERA DI www.santiagosavi.com - Dualidad


Siamo arrivati al momento dello strappo del velo. Il sipario, che nascondeva ciò che era eccessivo da reggere per la mente, cade. Nelle prime ore del 28 ottobre il Sole e la Luna si uniscono nel loro ciclico Matrimonio Alchemico, unendo gli opposti, aprendo nuove possibilità, chiudendo situazioni. Vita e Morte che si specchiano, mano nella mano, a creare un corridoio di continuità. Non c'è fine. Lo Scorpione è il Segno che ci mette in contatto con il senso di trasmutazione cellulare. Esso è il grande Alchimista che vuole scoprire l'illusione della Morte per toccare la Vita che c'è in quella dimensione.
E' la grande domanda con cui sono tornata dal viaggio in Messico lo scorso luglio. Ma la Morte è veramente come ci viene raccontato che sia? Perché quel momento è tanto adombrato di paura e terrore? Da cosa dobbiamo stare lontani? Cosa gli umani non devono sapere rispetto a quella soglia insuperabile con il corpo? E se fosse veramente una nascita da qualche altra parte, come mi fu insegnato tempo fa?
Credo che entrare in un profondo contatto con il senso di fine sia il mistero che si può svelare in questo Novilunio. La potenza e l'intensità delle giornate ci sta ponendo faccia a faccia con l'essenziale. Chi siamo noi nella nudità totale dell'essere? Soprattutto, riusciamo a rimanere nella luce che mostra, che svela, togliendo consolazioni e illusioni? La magia del Novilunio in Scorpione 2019  è l'aspetto di Opposizione precisa che si viene a formare tra i due Luminari e Urano in Toro a 04°, un corridoio che svela il contenuto del Cuore. Quale barriera ancora può rimanere attiva davanti a tanta luce che destruttura e sgretola? Rendiamocene conto e se possibile, non resistiamo a questa operazione di ulteriore lasciar andare. L'intensità viene supportata dalla sequenza dei 10 Kin/giorni Portali, in base al Sacro Computo del Modulo Armonico. Essi attivano un contatto aperto tra Cielo e Terra. Quindi anche dal punto di vista dello Tzolkin siamo in un giorno particolare: Stella Gialla Auto-Esistente, Kin 108, Portale di Attivazione Galattica (dare forma alla Bellezza e all'Armonia per guarire i traumi di separazione). 108 è un numero cosmico, perché rappresenta la frequenza della Trasmissione telepatica tra la Mente Galattica e Arguelles, che a sua volta ha trasmesso tutte le informazioni a Stephanie South, dando vita ai 7 volumi della Storia Cosmica, opera basilare per arrivare ad attivare uno stato di coscienza umano/galattico. Valum Votan e la Regina Rossa (i loro nomi sacri) si sono uniti insieme per permettere questa trasmissione telepatica. Telepatia è una delle funzioni del pianeta Urano e oggi il Sole e la Luna, ad esso opposti, si uniscono in Scorpione, Segno del Profondo, per far entrare luce iraniana nel Cuore. Si liberano così le antiche cristallizzazioni che oscuravano l'Anima, tenendola lontana dalla sua Bellezza. La telepatia uraniana è una luce che permette di fare chiarezza. Tuttavia essa ci fa rendere conto. Questi giorni di Vita e Morte per mano, arrivano perché ognuno faccia i conti con se stesso, con i propri mostri ed la bellezza che convive con essi. Momenti così sono sacri perché ci permettono di notare le nostre più forti stonature, le più grandi paure. Ci accorgiamo che le ombre altrui sono uguali alle nostre. Non c'è nessuno migliore di un altro. Davanti al buio siamo tutti uguali. Nella luce risplendiamo tutti allo stesso modo. Respiriamo e permettiamoci questo ulteriore passo avanti verso il Sé.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento