Nel corso dei secoli l'Umano ha sviluppato percorsi di Ricerca per comprendere l'Universo invisibile che ci abita. L'Astrologia è uno degli strumenti attraverso cui il Ricercatore scrutando il Cielo scopre se stesso, arrivando al Nucleo. Ricerca e Ricercatore coincidono nello Spazio del Cuore, Centro del Centro, dove si trovano le risposte prima ancora di creare le domande. Questo blog nasce per condividere un percorso individuale di Ricerca intuitivo, profondo, appassionato e sincero.
Pagine
▼
mercoledì 27 maggio 2020
NUOVO EVENTO: ORACOLO DELL'ONDA INCANTATA DELL'ALLACCIATORE DEI MONDI BIANCO (03/15.06.2020)
Diretta Facebook Giovedì 03 giugno 2020 ore 19 sull'Onda dell'Allacciatore dei Mondi (03/15.06.2020)
Entriamo in un nuovo Tempospazio galattico di 13 giorni, il cui insegnamento è molto particolare: allacciare i Mondi significa unire gli opposti, ricucendo le spaccature.
L'Allacciatore dei Mondi, come il Viandante dei Cieli, è connesso con la storia di Marte, con le Guerre del Tempo e con il trauma da separazione che portiamo dentro. Andiamo a scoprire come l'alieno interiore, contattato durante l'Onda del Viandante, si è spostato nei giorni scorsi e quanto ha imparato a fare pace con questo mondo.
Durante questo ciclo i Nodi Lunari entrano definitivamente nell'Asse Sagittario/Gemelli e parlerò anche di questo, connettendo la visione dell'Astrologia Solare con quella Galattica.
Vediamo cosa succede!
sabato 23 maggio 2020
L'ONDA DEL VIANDANTE E L'ACCELERAZIONE EMOZIONALE - PROVE TECNICHE DI NUOVI ASSESTAMENTI
ARTE DI CATRIN WELZ-STEIN
Da quando è iniziata l'Onda del Viandante dei Cieli (21.05/02.06) si sta registrando una sorta di perturbazione interiore: agitazione, ansia, frenesia, difficoltà a mantenere un buon equilibrio emozionale.
Tanti fattori concorrono a questo dal punto di vista astrologico: il cambio dei Nodi Lunari (missione dell'anima), dall'Asse Capricorno/Cancro (trovo il punto di fiducia per arrendermi alla mia voglia di intimità, per abbracciare me stesso e l'altro da me), all'Asse Sagittario/Gemelli (mi lascio andare alla leggerezza di una nuova nascita, ritrovando la meraviglia e lo stupore).
Ora, come già detto tempo fa, si fa fatica a stabilire quando questo passaggio avverrà, perché consultando diverse fonti, non tutte concordano (si arriva comunque al più tardi al 05 giugno). E questa incertezza sicuramente destabilizza. L'energia Gemelli, in quanto Aria, è proprio così. Non solo. L'uscita dall'energia Cancro, simbolo del ventre materno, rappresenta in effetti una nascita, quindi ora ci si può effettivamente sentire senza pelle, ipersensibili, ritrosi a uscire dalla quarantena, perché il silenzio che abbiamo conosciuto è stato tanto piacevole. Ora invece non è più possibile rimanere lì, il corpo stesso necessita di riabituarsi all'esposizione. Ma quanta fatica!
Non dimentichiamoci poi del Novilunio di ieri: Sole e Luna a 02° Gemelli, mentre Mercurio era congiunto al grado a Venere retrograda (20°). Un battesimo d'Aria/necessità di comunicazione/sollecitazione massima! Questi ultimi due, soprattutto, hanno stimolato a portare in superficie sentimenti molto nascosti, ben sepolti, ma in effetti vivi e attivi. Non è stato facile tornare su alcuni passi compiuti tanto tempo addietro, risentire il nucleo di un sentimento che ci ha lasciato scottati e smarriti. Fino al 25 giugno saremo soggetti a questo processo, che però è estremamente funzionale a lasciar respirare queste ferite, affinché guariscano.
Ricordo che il Novilunio è accaduto durante il giorno del giorno del Mago Bianco Lunare, Kin 54, che spinge i limiti della mente un passo più in là, per fare spazio ad una visione più ampia che possiamo ospitare dentro di noi, dove le emozioni inconsce possano fluire, e noi possiamo conoscere altri lati di noi stessi, forse poco piacevoli, ma che comunque ci rappresentano.
Ci stiamo adattando ad un nuovo ritmo. Compito di questa Onda è di espandere lo stato di coscienza, la mente, la creazione dei pensieri, oltre il senso di separazione. Per arrivare lì, chiaramente, dobbiamo attraversare le paludi della solitudine. E non è sicuramente facile. Ma non importa. Nulla lo è veramente finché non decidiamo di lasciare che sia.
Navighiamo a vista, è un buon esercizio per apprendere a lasciarsi essere. Può anche far sorridere il cuore.
In lak'ech!
mercoledì 20 maggio 2020
20.05.2020 - UMANO GIALLO COSMICO, KIN 52, SI CHIUDE L'ONDA DEL SOLE GIALLO CON IL NUMERO SIRIANO
SIRIO
IL SOLE BLU
Si conclude oggi l'Onda Incantata del Sole Giallo con il Kin 52, Umano Giallo Cosmico, che indica la capacità degli umani di trascendere i confini delle frequenze dense. Lasciandosi attraversare giorno dopo giorno dalle informazioni portate dalle frequenze galattiche, ci sintonizziamo con i cicli planetari e solari, e ci accordiamo ad essi, diventando dei diapason che emanano una vibrazione cristallina.
52 è il numero di anni terrestri necessari a Sirio B a svolgere un'intera orbita intorno a Sirio A. Per noi terrestri è il numero che significa Rinascita. Ogni 52 anni c'è un allineamento potente della coscienza con l'intelligenza galattica. E' un ritorno al punto della nascita, dopo aver fatto un'esperienza d'amore sulla Terra, per iniziare a viaggiare su un braccio della spirale più vicino al nucleo.
Il ciclo di 52 anni prende il nome di Castello del Destino e mostra a ciascun umano tutte le possibilità da esplorare in una vita intera, dividendo l'esistenza in 4 cicli di 13 anni, ciascuno con un insegnamento preciso.
Il Kin 52 rappresenta il momento in cui gli umani si accorgono che il loro corpo non è fatto di sola carne, ma è animato da forze più grandi, che danno ad esso una forma precisa. La sua struttura fisica è un contenitore risonante, soggetto ai flussi che lo attraversano, lo plasmano, lo attivano, lo guariscono.
Ecco, oggi siamo qui. Onoriamo il nostro corpo. Ospita un'intelligenza molto elevata e fa del suo meglio per trasportarla in questa dimensione. Gratitudine al nostro corpo. Grazie ad esso, noi siamo.
La memoria della Terra, Banco Psi-Crono, oggi risuona con il Drago Rosso Cosmico, Kin 221. Sincronicamente esso è la Grande Madre che nutre tutti, è l'Essenza, la Presenza, quella stessa forza che anima il Kin 52.
Il Drago Rosso è anche simbolo della Memoria Planetaria. Connettendoci telepaticamente con il suo simbolo, possiamo contemplare cosa essa racchiude.
In lak'ech!
martedì 19 maggio 2020
19.05.2020 - SCIMMIA BLU CRISTALLO, KIN 51, P.A.G. - IL MIO BENE PER IL BENE DI TUTTI
La Scimmia Blu Cristallo, Kin 51, è il giorno 12 dell'Onda del Sole. Il suo significato letterale è: condivido una nuova visione della realtà, oltre le apparenze, perché ho imparato ad osservare la sincronicità, e ho smesso di reagire. Così mi sento più libero.
Il ciclo di 13 giorni del Sole Giallo, iniziato lo scorso 8 maggio, è molto forte perché inizia con il Kin 40, che fa parte dei 13 Segni Chiari di Pacal Votan, colui che venne ad aprire il ciclo nel 1952, anno in cui fu scoperta la sua tomba ed la sua voce risalì dal profondo attraverso il Telektonon, il Tubo Parlante dello Spirito della Terra.
Il ciclo aperto si riferisce al periodo di 5.125 anni, dal 3.113 a.C. al 2012 d.C. calcolato dai Maya quale passaggio necessario per riportare la Terra di nuovo nella connessione telepatica con la Fonte, nel momento in cui gli umani avessero riportato il loro stato di coscienza in connessione con la Terra.
Secondo quanto dichiarato da Valum Votan, José Arguelles, che si è preso l'incarico di informarci di ciò, il momento sarebbe accaduto nel giorno del Viandante dei Cieli Cosmico, Kin 13. Gli umani avrebbero ristabilito la connessione con lo Spirito della Terra, la cui voce si libra dal fondo del Palazzo delle Iscrizioni a Palenque, nel Chiapas, lì dove si trova il magnifico sarcofago di Pacal Votan. Quel giorno è stato lo scorso 25.07.2019, alla chiusura del ciclo dei 13 anni di purificazione della Luna Rossa (2006/2019).
Da allora i nostri passi stanno effettuando un cammino sincero, per quello che possiamo concederci, verso l'arrendersi a ciò che pulsa dentro. Di nuovo, osserviamo come stiamo vivendo ora.
L'Onda del Sole Giallo ha un flusso forte ed impattante perché tante informazioni nuove, attivanti, sono scese su questo piano, coinvolgendo il nostro campo personale, per scuoterlo ed aiutarci a vedere la verità. Guardate come stiamo vivendo, osservate la rivoluzione interiore che ognuno di noi sta attraversando.
Il 19 maggio 2020 è il 18° giorno dell'11° Luna: il Banco Psi-Crono (memoria della Terra) risuona a sua volta con il Tono Cristallo: Sole Giallo Cristallo, Kin 220: la condivisione di uno stato interiore cristallino grazie alla purificazione emozionale. Ieri è stata una giornata pesante? Grazie all'esplosione emozionale di ieri, oggi ci sentiamo più centrati.
Ricordiamoci che ogni nostro passo ha un eco che rimbomba nel campo della Terra e del collettivo: ogni azione svolta per il nostro bene, echeggia un benessere generale. Il mio bene per il bene di tutti.
In lak'ech!
lunedì 18 maggio 2020
18.05.2020 - LIBERARE I NOSTRI VERI COLORI
Arte di Catrin Welz-Stein
Oggi è l'undicesimo giorno dell'Onda Incantata del Sole Giallo, Cane Bianco Spettrale, Kin 50, (manifesto i veri colori dell'Amore), Portale di Attivazione Galattica.
Oggi è anche il diciasettesimo giorno dell'undicesima Luna, Luna Spettrale della Liberazione.
Nel Banco Psi-Crono, memoria della Terra, oggi risuona la Tempesta Blu Spettrale, Kin 219, (mi libero dei pesi emozionali e lascio emergere i miei veri colori).
La Luna in Ariete è congiunta a Chirone e alla Luna Nera e questo ci permette di cambiare immagine: Chirone e Luna Nera difendono i propri confini rispetto alle richieste del collettivo-Luna che pretende che ci conformiamo.
Oggi la domanda è: chi sono io?
Lasciamo il respiro libero, che faccia affiorare la risposta
In lak'ech!
sabato 16 maggio 2020
CONFERENZA ONLINE DI STEFANIA MARINELLI E FRANCESCA OLLIN VANNINI DEL 14.05.2020 - CAMBIO DI FREQUENZA PLANETARIA, LA TRANSIZIONE DELL'ESSERE UMANO
Chi avesse perso la conferenza del 14 maggio scorso, può guardarla qui sotto:
PRESENTAZIONE DEL LIBRO "L'ATOMO DELL'AMORE" - VIDEO CON STEFANIA MARINELLI E FRANCESCA OLLIN VANNINI, 30.04.2020
Chi ha perso la presentazione fatta su Facebook lo scorso 30 aprile, lo può trovare qui.
Alcuni argomenti affrontati:
la nuova frequenza;
il viaggio della coscienza;
l'esigenza di una nuova astrologia;
e tanto altro
giovedì 14 maggio 2020
I GIORNI DEL RICORDO - PIANETI RETROGRADI E LE MEMORIE DELLE GUERRE DEL TEMPO
Il risveglio stamattina è stato verso una realtà molto densa, ricordandomi che oggi anche Giove diventa retrogrado. Inizia così la stagione della riflessione, del recupero di qualcosa di perduto, come sempre accade in estate da questa parte della Terra.
Avevo appena ospitato di nuovo nei miei sogni la coppia Valum Votan/Regina Rossa, questa volta in veste di amici, persone normali con cui relazionarsi nella vita di tutti i i giorni. Probabilmente questo indulgere nel mio mondo onirico avrà un senso che presto scoprirò, anche perché sto studiando da vicino la figura di Pacal Votan, il cui sarcofago, per chi non lo avesse riconosciuto, si trova al centro della sfera di destra, nell'illustrazione qui sopra. Arguelles è stato il portavoce di questo principe maya galattico, portatore della Profezia del Tempo, di cui Arguelles è diventato il nuovo Profeta: tutto è numero, Dio è numero, Dio è in tutto, l'affermazione pitagorica ripresa nel vangelo di Pacal Votan, il Telektonon, per insegnare agli umani un nuovo linguaggio telepatico basato sui numeri. Esso è frutto del nuovo stato di coscienza a cui l'umanità è ora chiamata a risuonare. Telepatia è unità di mente e di cuore, per lasciarci alle spalle una forma di mondo disgregato e folle.
Mentre gli Archetipi planetari di Saturno, Venere e Giove tornano sui propri passi, offrendo la possibilità di andare a ricordare, come tutte le mattine preparo l'Oracolo del Giorno e osservo il Sincronario; già da ieri avrei voluto scrivere ma non sono riuscita. Il quadro che si apre è molto bello: siamo nell'Onda del Sole Giallo, il ciclo di Tempo Galattico che mette l'attenzione sul ruolo della nostra Stella quale strumento portatore di specifiche vibrazioni di chiarezza, oltre lo stato di ipnosi.
Ieri era il giorno 6: Serpente Rosso Ritmico, Kin 45, legato a Maldek, il pianeta perduto a causa delle Guerre del Tempo. Ieri il Banco delle Unità Psi-Crono della Terra (leggi Akash, registri della memoria della Terra) risuonava con il Viandante dei Cieli, legato a Marte, l'altro pianeta vittima diella stessa Guerra.
Oggi è il giorno 7 dell'Onda del Sole Giallo: Allacciatore dei Mondi Risonante, Kin 46, legato a Marte, mentre il Banco Psi risuona con il Mago Bianco, che come il Serpente è legato a Maldek.
Tutto questo mentre Saturno, Venere e Giove retrogradano. Saturno e Giove sono i due carnefici delle Guerre del Tempo, Venere il luogo della guarigione da questo tipo di trauma, come già illustrato nel post di qualche giorno fa. Tutto sta coincidendo con una sincronicità da manuale. In tutto questo, che ci vuol dire a noi, nelle nostre singole vite? Beh, è il sacro tempo del recupero della memoria, finalmente.
Conoscendo il panorama in cui ci stiamo muovendo, facciamo attenzione perché è probabile che sentiremo risalire antiche emozioni pesanti. Lasciamole andare, purifichiamoci ulteriormente, il momento è estremamente delicato. E' necessario favorire la riemersione delle memorie, che al di là del loro senso, possono portare ad una nuova sensazione di leggerezza, che porta finalmente pace nel cuore, permettendoci di ritrovare il nostro posto nella vita, in caso ancora non lo avessimo trovato. Chissà che ruolo abbiamo giocato allora? Eravamo i buoni o i cattivi? Gli indiani o le giubbe blu? Quanti giochi di potere ancora abbiamo annidati nel cuore o quanta sete di ingiustizia? Lasciamo andare le separazioni, le catalogazioni, gli estremismi, l'aggressività e la violenza, il nostro sistema nervoso non riesce più a reggere nulla. Tempo di entrare nel senso di unità, per proseguire verso la fine dell'anno in un certo modo, quando finirà lo Stellium del Capricorno e sarà pronta una nuova frequenza di libertà e telepatia, nell'apertura dell'Era Aquariana.
Che ognuno operi come meglio sente, la cosa importante è rimanere nella consapevolezza del richiamo che stiamo ricevendo.
In lak'ech!
martedì 12 maggio 2020
LA DIFFICILE GESTIONE DEL MONDO EMOZIONALE AL TEMPO DELLA CLAUSURA - PRENDIAMOCI CURA DI NOI
Arte di Catrin Welz Stein
In questo periodo di chiusura, sicuramente ci siamo trovati ad affrontare noi stessi e la nostra emotività su un piano completamente diverso, molto ravvicinato, come se il nostro ventre e tutto ciò che vortica intorno al nostro ombelico fosse improvvisamente sotto la lente d'ingrandimento. Banchi di informazioni emozionali da cui ci siamo tenuti alla larga da tanto tempo si svelano, con tutto il loro carico. Come ce la caviamo con la capacità di fare chiarezza a questo livello? Quanti bersagli inconsci abbiamo, che ci fanno scattare con aggressività, non appena qualcuno spinge il bottone?
Sappiamo identificare ciò che sentiamo con lucidità e sincerità? Quanta rabbia è nascosta dentro di noi, di cui non ci rendiamo neanche conto? Ci siamo mai permessi di esprimere i nostri sentimenti? A volte ci reprimiamo solo per compiacere qualcuno, per sentirci più amati ed accettati. E nel frattempo il nostro corpo emozionale si restringe sempre più e può accadere di sentirsi a disagio in compagnia di noi stessi. La maggior parte di noi tendono a reprimere quell'onda forte, che in realtà rappresenta la possibilità di mantenersi sani ed in equilibrio. Lo si fa per convenzione, per cecità emotiva, per sordità verso la voce interiore, per buona coscienza, per paura di tradire un sistema, molteplici ragioni. Però quella stessa energia spinge comunque, senza però essere direzionata: spinge, noi la si reprime e quella esplode. Ovviamente a quel punto si crea uno scompenso, la reazione sarà assolutamente spropositata, perché è la spinta della forza vitale a lungo repressa. Forza vitale, energia panica, spinta della Vita: non può essere sedata, nessun umano è in grado di farlo. Sarebbe come chiudere una falla in una diga tappando il buco con un dito. L'energia panica, la Vita che spinge, è la stessa che crea le crisi di panico, quando cerchiamo di controllare la vita stessa. L'etimologia della parola deriva da Pan, creatura mitica, mezzo umano e mezzo capro, simbolo della sessualità e dell'istinto. Quanto noi umani moderni totalmente mentalizzati ci siamo allontanati dal corpo e dal suo linguaggio di verità innegabile!
Il nostro sistema umano chiede continuamente di essere alleggerito, di poter lasciar andare le zavorre emozionali che ci hanno garantito sì la sopravvivenza, ma non necessariamente il benessere. Tutti i disagi fisici nascono prima come squilibrio emozionale. Ma quanta negazione c'è nella nostra cultura rispetto a questo. Eppure permettendosi di esplorare il mondo emozionale andiamo ad attingere ad una grande forza interiore, si chiama centratura, l'Osservatore che lascia che le cose accadano, supportando l'espressione emotiva con il giusto di distacco: grido la rabbia con la consapevolezza di non essere la mia rabbia, lo faccio perché la sento ed esprimerla mi fa bene, delimita i miei confini. Conoscere i propri confini significa sapere dire no, spostarsi dalla disponibilità a oltranza e pensare a se stessi, al di là di ciò che gli altri pensano di noi. Nell'inconscio abbiamo il nostro bello schema che nasce dalla relazione con la madre: come posso io permettermi di dire di no alla mamma, anche se ciò che mi chiede mi costa fatica? Rischierò che non mi ami più, e se ciò accade, io muoio.
Ecco qua, il punto focale. Il nostro sentire, l'intelligenza viscerale, si basa sulla qualità dell'incontro principale della nostra vita, quella con la figura materna. Sappiamo bene come veniamo forgiati da questa relazione, e spesso la maggior parte delle problematiche che viviamo, soprattutto a livello relazionale, nascono da come abbiamo integrato il modello materno.
Tuttavia, il movimento di solitudine o di soffocante convivenza, può aver portato a consapevolezza quanto sia importante uscire da questi strascichi di cui ogni umano su questa Terra porta i segni. Occorre prendersi la responsabilità di volerci rendere felici, conoscendo se stessi, scoprendo cosa ci renda felici, gioiosi, entusiasti. Se la gola sembra essere chiusa in una morsa, se lo stomaco è bloccato dalla tensione, sarebbe bene intanto prendere contatto con le emozioni che hanno preso forma di morsa e tensione. Appoggiando una mano sulla gola, sullo stomaco e respirando in maniera consapevole, cosa succede? Cosa dice il corpo? Quali immagini arrivano alla mente? Soprattutto, possiamo permetterci di esprimere tutte quelle tensioni? Il corpo può aiutare moltissimo in questo, nello svolgere un'attività fisica che permetta di lasciar andare e riattivare la circolazione bloccata dell'energia vitale. Possiamo farlo? Ci sentiamo di prenderci questa responsabilità? Sicuramente ci sentiremo meglio, più leggeri, ed è anche possibile che la visione della vita inizi a cambiare. Probabilmente lo strato di gelo e compressione dietro cui ci siamo protetti, comincia a sciogliersi, e quello che giaceva sotto emerge: ciò che siamo oltre le emozioni negate, oltre la rabbia, oltre i condizionamenti ed anche oltre i bisogni. Questo tipo di processo porta in emersione il piccolo Fuoco chiamato Essenza. La crisi panica è un preciso richiamo che parte da lì, la verità vuole essere rispettata. Sarebbe bene ritirarsi in uno stato di silenzio, dove possa emergere ciò che sentiamo vero. Se anche non riusciamo poi ad esprimere quella verità, non importa. Arriverà il momento in cui tutte le nostre parti insieme saranno pronte ad entrare dentro un tipo di manifestazione fluida di noi stessi. La cosa importante è prenderne coscienza. Ora lasciamoci essere, è una grande prova d'amore.
In lak'ech!
lunedì 11 maggio 2020
11/20 MAGGIO - RIPULIAMO LE MEMORIE DEL FURTO DEL POTERE DEL MAGICO VOLO PER PORRE FINE A TUTTI I CONFLITTI
Queste 2 immagini si riferiscono al nostro
Corpo Calloso attivato con i codici di luce galattici
Cortesia di lawoftime.org
Un piccolo promemoria per ricordare che oggi inizia una settimana di grandi movimenti interiori, poiché tra oggi e giovedì ben 3 Archetipi planetari entrano in retrogradazione, mettendoci davanti ad uno specchio chiaro e preciso.
Come già nel post di due giorni fa, ecco l'elenco con la descrizione del significato:
l'11 maggio, giorno 4 dell'Onda, Notte Blu Auto-Esistente, Kin 43, Portale di Attivazione Galattica (significato letterale: do vita al Sogno. Lo faccio per illudermi o per vederci più chiaro? Creo dalla paura, difendendomi o dall'amore per me, che mi aiuta a comprendere chi sono?). Quel giorno Saturno in Aquario inizia il suo annuale percorso in retrogradazione, tornando poi il 02 luglio in Capricorno, per portare a conclusione il lavoro iniziato a dicembre 2017. Saturno rimarrà retrogrado in Capricorno fino al 29 settembre. Questo transito ci metterà in confronto con tutto ciò che abbiamo appreso in questi ultimi mesi, permettendoci, se così è il caso, di completare la serie di tagli che già sono cominciati nella maturazione della solitudine di marzo.
Il 13 maggio, giorno 6 dell'Onda, Serpente Rosso Ritmico, Kin 45 (significato letterale: trovo il mio vero ritmo che mi connette al corpo. Ascolto il corpo e mi permetto di sentire ciò che c'è). Quel giorno Venere in Gemelli entra in retrogradazione fino al 25 giugno (21°/05°). Questo è un passaggio molto più delicato perché più raro, ma soprattutto riguarda un Segno in cui ora si trova il Nodo Lunare Nord, il punto di risveglio collettivo. Venere in Gemelli retrograda ci accompagna a risvegliarci alla presenza di ricordi inconsci legati alla nostra infanzia, affinché ciascuno di noi ricordi il momento della perdita dell'innocenza, ricontattando emozioni scomode, ma guarendo così il proprio cuore.
Il 14 maggio, giorno 7 dell'Onda, Allacciatore dei Mondi Bianco Risonante, Kin 46 (significato letterale: mi sintonizzo dentro di me per fluire nell'unità di tutto ciò che è, per azzerare i conflitti e diventare un portatore di pace). Quel giorno Giove in Capricorno diventa retrogrado e tutti gli umani sono chiamati a risvegliarsi al proprio senso di responsabilità: se da un giorno all'altro finisse il senso di controllo, cosa faremmo? Possiamo vivere liberi, senza che qualcuno ci indichi la via? La retrogradazione dura fino al 13 settembre (27°/17°).
Oggi siamo nel giorno della Notte Blu Auto-Esistente, che, come scritto sopra, ci mette in confronto con il bisogno di credere in qualcosa anche se non è vero, oppure con la spinta a liberarci dalle illusioni. Dipende dallo stato interiore in cui stiamo respirando adesso. Cerchiamo di accorgercene.
La memoria della Terra (Banco delle Unità Psi-Crono) oggi supporta la frequenza della Luna Rossa Magnetica, Kin 209, un punto della Storia Cosmica molto particolare. Ecco perché, come raccontato da Arguelles nel Libro del Dreamspell, l'Incantesimo del Sogno: nel volo magico dal gradino 208, Stella Cosmica, al gradino 209, Luna Magnetica, all’inizio della Genesi della Luna avvenne un furto. Impostori, Sacerdoti e Guerrieri, usurparono il potere delle 13 Lune. Nascosero tra di loro questo potere e tentarono di cancellare ogni memoria della matrice Dreamspell della Magia.”
Stiamo ricordando il momento in cui fummo derubati dal Potere del Magico Volo dei Kin Planetari, quando il Patriarcato usurpò il Matriarcato. Questa memoria viaggia nell'inconscio collettivo fino al 20 maggio, per cui stiamo ben svegli in questi giorni, e facciamo caso ai sogni perché è ora di mettere insieme tutti i pezzi. Tutto ciò sta accadendo sincronicamente mentre Saturno e Giove, che nella Storia Cosmica diedero inizio alle Guerre del Tempo, iniziano la loro retrogradazione. Ora di porre fine ad ogni tipo di conflitto.
In lak'ech!
domenica 10 maggio 2020
IL CAMBIO DEI NODI LUNARI TRA CAPRICORNO/CANCRO E SAGITTARIO/GEMELLI. MA QUANDO AVVERRA'??? SEGNI DI SCISSIONE IN CORSO
Vorrei disquisire su una questione tecnica astrologica figlia di questi tipi di transizione. Lo scorso 5 maggio è stato annunciato, anche da parte mia, lo spostamento dell'Asse Nodale dopo un anno e mezzo. Si tratta di solito di un evento importante perché i Nodi Lunari accompagnano il collettivo umano verso il risveglio alla propria vera natura. Ognuno di noi viene posto davanti ad una nuova sfida ogni 18 mesi. Non si fa in tempo a riprendere un po' di confidenza nel senso di stabilità faticosamente raggiunto, che già arriva il momento di rimboccarsi le maniche.
Di solito per controllare i movimenti planetari utilizzo il mio fedelissimo libro delle Effemeridi 1900/2050, che ormai sta quasi raggiungendo il limite, ma mi accompagna dal 1996 e non mi sento di abbandonarlo. Beh, il fedelissimo negava il passaggio, datandolo per il 05 giugno. Tuttavia, consultando le applicazioni iper-tecnologiche a disposizione oggigiorno, a loro volta indicanti il 05 maggio, mi sono arresa ed ho annunciato il cambio avvenuto.
In realtà a livello tecnico, la motivazione c'è, ma non sto a tediarvi ora. Il punto è che mai come ora ho riscontrato questo punto di confusione rispetto ad un passaggio così importante.
Poter avere ancora un mese davanti per concludere con agio il viaggio iniziato a novembre 2018 sarebbe d'aiuto. Durante questo ultimo anno e mezzo abbiamo dovuto tornare dentro il ventre della Madre per recuperare l'amore perduto allora, quando non eravamo riusciti a prenderlo perché c'era una storia potente ad impedirlo. Eravamo troppo piccoli ed indifesi. Ora siamo cresciuti, ma il contatto con quella parte delicata richiede sempre tanto tempo. Non mi sembrava naturale dover annunciare il cambio a maggio, per cui rimango nella tradizione delle mie Effemeridi ed annuncerò di nuovo il cambio per il 05 giugno. Tuttavia non rinnego il mio post sull'annuncio del 05 giugno, fa parte del passaggio verso l'inafferrabile energia eterica dei Gemelli, Segno d'Aria muta-forma.
Al di là di tutto, il punto fondamentale è questa disparità di dati nella posizione della Luna tra quella reale e quella media, che di solito viene presa in considerazione per misurare dove si trovino i suoi Nodi. Nell'ultimo cambio del 2018 non fu così. Ora invece questa condizione mi fa scaturire la sensazione di una scissione, un dislivello tra due realtà, tra ciò che viene seguito dalla massa, e ciò che risuona in noi. Sicuramente questo mese che intercorre tra il 05 maggio ed il 05 giugno può simboleggiare una zona spartiacque necessaria a passare dal ventre della Madre (Nodo Nord in Cancro) a diventare autonomi (Nodo Nord in Gemelli).
Non ho avuto il coraggio di prendere una posizione all'inizio, poi ho pensato che questa sorta di anomalia andasse segnalata, perché nulla accade a caso ed un senso ci deve pur essere. Che ognuno faccia maturare in sé il sentire. E' più che mai importante per distinguere la verità.
In lak'ech!
PS se ne parlerà durante la diretta di giovedì 14 maggio alle 20 su Facebook insieme a Francesca Ollin
venerdì 8 maggio 2020
ONDA INCANTATA DEL SOLE GIALLO, KIN 40/52 - I 13 GIORNI DEL RISVEGLIO: SATURNO, GIOVE E VENERE ENTRANO IN RETROGRADAZIONE
Dall'08 al 20 maggio navighiamo dentro la quarta Onda Incantata dall'inizio dello Tzolkin, lo scorso 30 marzo, l'Onda del Sole Giallo Magnetico, Kinich Ahau.
Lo Tzolkin è un computo sacro del Tempo, è il Modulo Armonico del Tempo Galattico, che trasporta informazioni sulla qualità del Tempo, trasformando quest'ultimo in un tessuto plasmabile della realtà, uno stato di coscienza attraverso cui fluire nell'esistenza, attivando consapevolezza. Esso non ha una data solare di inizio, né una di fine, ma si interseca ininterrottamente all'interno del Calendario Lunare e Solare, dura circa 9 mesi, e non ha un giorno di pausa. In questo caso è iniziato il 30 marzo e finirà il 14 dicembre. Il ciclo precedente era iniziato il 13 luglio 2019 e si è concluso il 29 marzo 2020.
Tuttavia, ogni corso di Tzolkin di 260 giorni ha qualcosa di speciale e di diverso da quello precedente. Ripensando al 30 marzo, per esempio, la mente la cataloga lontana eoni per l'intensità vissuta, eppure è passato poco più di un mese. Questo attuale ciclo include tutto il 2020 e l'inizio è arrivato all'interno di uno spartiacque netto nella vita di molti, almeno in questo punto della Terra.
Ora entriamo nella quarta Onda Incantata (per approfondimenti leggete QUI) il cui compito è di connetterci con la Coscienza Solare. Ma qual è la natura del Sole in base a questa visione?
Il Sole è Signore del Tempo, creatore del nostro sistema planetario, che ha domato e mantenuto in armonia fino al momento in cui Saturno e Giove, contagiati dal morbo di Lucifero (leggi Guerre di Potere), hanno cercato di rubare al Sole il suo potere per trasformare il nostro sistema solare in uno binario, cercando di rivaleggiare con Sirio (per approfondimenti vi rimando QUI e ovviamente al libro Arcturus' Probe di Arguelles). Ciò che accadde allora minò alle fondamenta il nostro settore galattico, distruggendo un'armonia fondamentale, costringendo gli abitanti del nostro sistema planetario a diventare portatori di un cuore spaccato in due, di un'anima frammentata che vive nella nostalgia di un Accordo distrutto, una musica che non sarebbe più stato possibile ascoltare, la cui melodia invece aiutava a risuonare nell'unità con la Fonte, la Perduta Canzone del Sole.
Ogni volta che torna l'Onda Incantata del Sole risuoniamo con l'anelito a ricostruire un senso di totalità interiore, in cui espandersi per conoscersi prima in tutta la nostra verità, e poi per imparare ad amarsi, finalmente, nella consapevolezza della meraviglia che ognuno di noi custodisce dentro.
Stavo anche osservando la Sincronicità di questo passaggio dal punto di vista astrologico:
l'11 maggio, giorno 4 dell'Onda, Notte Blu Auto-Esistente, Kin 43, Portale di Attivazione Galattica (significato letterale: do vita al Sogno. Lo faccio per illudermi o per vederci più chiaro? Creo dalla paura, difendendomi o dall'amore per me, che mi aiuta a comprendere chi sono?). Quel giorno Saturno in Aquario inizia il suo annuale percorso in retrogradazione, tornando poi il 02 luglio in Capricorno, per portare a conclusione il lavoro iniziato a dicembre 2017. Saturno rimarrà retrogrado in Capricorno fino al 29 settembre. Questo transito ci metterà in confronto con tutto ciò che abbiamo appreso in questi ultimi mesi, permettendoci, se così è il caso, di completare la serie di tagli che già sono cominciati nella maturazione della solitudine di marzo.
Il 13 maggio, giorno 6 dell'Onda, Serpente Rosso Ritmico, Kin 45 (significato letterale: trovo il mio vero ritmo che mi connette al corpo. Ascolto il corpo e mi permetto di sentire ciò che c'è). Quel giorno Venere in Gemelli entra in retrogradazione fino al 25 giugno (21°/05°). Questo è un passaggio molto più delicato perché più raro, ma soprattutto riguarda un Segno in cui ora si trova il Nodo Lunare Nord, il punto di risveglio collettivo. Venere in Gemelli retrograda ci accompagna a risvegliarci alla presenza di ricordi inconsci legati alla nostra infanzia, affinché ciascuno di noi ricordi il momento della perdita dell'innocenza, ricontattando emozioni scomode, ma guarendo così il proprio cuore.
Il 14 maggio, giorno 7 dell'Onda, Allacciatore dei Mondi Bianco Risonante, Kin 46 (significato letterale: mi sintonizzo dentro di me per fluire nell'unità di tutto ciò che è, per azzerare i conflitti e diventare un portatore di pace). Quel giorno Giove in Capricorno diventa retrogrado e tutti gli umani sono chiamati a risvegliarsi al proprio senso di responsabilità: se da un giorno all'altro finisse il senso di controllo, cosa faremmo? Possiamo vivere liberi, senza che qualcuno ci indichi la via? La retrogradazione dura fino al 13 settembre (27°/17°).
Il 20 maggio, giorno 13 dell'Onda, Umano Giallo Cosmico, Kin 52 (significato letterale: attraverso le proprie scelte ogni umano può risvegliarsi ad uno stato di coscienza sintonizzato con tutte le potenzialità a propria disposizione). Quel giorno il Sole entra in Gemelli, andando poi a congiungersi con il Nodo Nord.
Sia la Notte Blu che il Serpente Rosso che l'Allacciatore dei Mondi Bianco sono connessi con l'epopea delle Guerre del Tempo. Che sia veramente arrivato il momento di fare la nostra parte per uscire da uno stato interiore frammentato, per aspirare al tanto agognato senso di unità? Sicuramente c'è tanto lavoro da fare. L'intensità potente di questo periodo viene ancor di più attivata dai passaggi retrogradi, che sempre accadono tra maggio e settembre. Ora tenderemo a sentirli ancora di più. E' ovvio che non ci sia nulla da temere. Ciò che posso consigliare è di prendersi cura di sé, ognuno come può, per mettersi in una posizione quanto più agevole possibile e continuare il viaggio.
In lak'ech!
giovedì 7 maggio 2020
PLENILUNIO IN SCORPIONE NEL GIORNO DELLA TEMPESTA BLU COSMICA, KIN 39, P.A.G. - IL POTERE DELL'AUTO-GUARIGIONE
Oggi alle 12.46 italiane la Luna diventa Piena a 17° Scorpione e arriva il Wesak, la commemorazione della nascita di Buddha, il Grande nato da un Loto.
Lo Scorpione è un Segno con qualità molto intense, perché in esso si respira l'anelito dell'anima (come in tutti i Segni d'Acqua) che tende a fondersi con un'altra anima, nel tentativo di rivivere il senso di unità con la Fonte, di cui qui sulla Terra si è persa la memoria.
In questi tempi così particolari, dopo due mesi di chiusura in se stessi, tanti di noi avranno sentito il panorama interiore cambiare, aprendo spazi nuovi di comunione con se stessi. Ho notato quanto sia difficile tornare fuori, dopo aver assaporato un periodo di pace e di silenzio. Ora il Plenilunio in Scorpione arriva a suggellare un nuovo patto con noi stessi, una promessa che ci stiamo facendo, di lasciarsi alle spalle le ombre dense, che siamo riusciti nel frattempo a guardare negli occhi. Non le subiremo più. Anziché sentire ancora ruggire le tigri dentro al cuore, molti sono riusciti a diventare la Tigre, a prendere la forza dove prima c'era solo senso di vuoto e di abbandono.
Non che le gambe non tremino più, solo che non temiamo più così tanto la causa del tremore. E questo indubbiamente crea i presupposti per accettarsi sempre di più, perché ora sì che possiamo renderci conto che stiamo facendo la differenza nella nostra vita.
Il Plenilunio avviene nel giorno della Tempesta Blu Cosmica, Kin 39, Portale di Attivazione Galattica, che chiude l'Onda Incantata della Mano Blu, il ciclo in cui abbiamo appreso di essere dotati di capacità di auto-guarigione. Ci siamo dovuti guardare dentro fino in fondo e notare che tutti i vortici di emozioni pesanti che ci infestavano, non erano altro che parassiti auto-creati a causa della mancanza d'amore percepita. Fermiamoci un attimo a riflettere: non siamo isole, nasciamo in una famiglia con una storia, anche noi portiamo nel DNA tutto ciò che è accaduto ai nostri antenati, se qualcuno non se n'è preso cura finora. E se fossimo noi quelli? Se avessimo deciso prima di incarnarci di scendere per elaborare tante memorie irrisolte, scegliendo quindi una famiglia con una storia specifica che ci avrebbe fornito la cornice migliore possibile per svolgere al meglio la nostra storia? Quindi solo accettando profondamente di fare parte di una determinata stirpe, inchinandoci davanti a coloro da cui ci è stata passata la vita, prendiamo la forza per il nostro qui e ora, e possiamo lasciarci il peso alle spalle e proseguire avanti, incontro al nostro destino. La pratica dell'auto-guarigione è insita in ognuno di noi e la Tempesta Blu Cosmica trasmette una frequenza che stimola a percepire come rimanere al centro della propria vita, ci pone dentro l'occhio del ciclone: tutto intorno accade, cambia, muta forma, e noi rimaniamo come il Buddha, ad osservare la vita che si fa attraverso di noi. I valori del Segno dello Scorpione ci mettono in contatto con la stessa tematica dell'Onda della Mano Blu: portare guarigione nei recessi profondi di noi stessi.
La miscela sincronica tra la Luna Piena in Scorpione e la Tempesta Cosmica è pazzesca: entrambi sono connessi con Plutone, che rappresenta l'Occhio Psichico, le facoltà umane innate che ci permettono di percepire ciò che si cela oltre la forma.
Apriamo il cuore ad accogliere tutto ciò che noi siamo, senza più condizioni. Questa è la più grande guarigione di tutte. Rendiamola possibile.
In lak'ech!
martedì 5 maggio 2020
IL CAMBIO DEI NODI LUNARI DURANTE LA LUNA SPETTRALE DELLA LIBERAZIONE - UN NUOVO VIAGGIO AL DI FUORI DELLA ZONA CONFORT
Arte di Catrin Welz-Stein
Osservando il Cielo astrologico ed il Sincronario Galattico, la prima settimana di maggio ospita movimenti che testimoniano della voglia di cambiamento che accomuna molti umani che durante la quarantena hanno vissuto grandi comprensioni, grazie all'isolamento e allo specchio che la mancanza di stimoli esterni ha fornito.
Il 02 maggio è iniziata la Luna Spettrale, la Luna del lasciar andare, (ho già scritto in proposito QUI), in cui il collettivo viene invitato ad entrare già in una modalità di chiusura rispetto a ciò che è iniziato lo scorso luglio, visto che entro il 25 luglio si conclude l'anno del Mago Magnetico. Esso ha aperto la via verso l'attivazione di uno stato di coscienza che contempli la complementarietà, così che gli umani guariscano dalla malattia della separazione, stato interiore che porta con sé il senso di conflitto, solitudine, incomprensione e isolamento. Spesso ripeto come il momento attuale non è altro che la manifestazione di ciò che serpeggia nell'inconscio collettivo. Ora abbiamo l'occasione di rendercene conto, e non è sicuramente una cosa da poco. Il 26 luglio 2020 inizia l'anno della Tempesta Blu Lunare, che rappresenta la sfida del cambiamento, per cui è il momento di mettere nero su bianco i punti da elaborare per proseguire il viaggio in modo consapevole. Questo aspetto verrà facilitato da un altro grande cambiamento che si sta effettuando in questi giorni è lo spostamento dei Nodi Lunari, dall'Asse Capricorno/Cancro al Sagittario/Gemelli. 18 mesi di viaggio alla ricerca dell'intimità, di uno scambio nutriente con gli altri, ripristinando la relazione principale da cui tutto parte, quella con nostra madre, da cui abbiamo preso la vita ed il nutrimento. E' stato necessario misurarsi con la consapevolezza di quanta vita abbiamo preso in quel momento. Quando abbiamo dato il primo respiro, quanta vita abbiamo preso per noi? Con che impeto ci siamo attaccati al seno e ci siamo offerti a prendere tutto l'amore possibile? Ovviamente ci sono umani che hanno avuto nascite difficili. A volte il programma di vita lo prevede. Non importa. Se quello è il nostro caso, permettiamo a quella realtà di avere un suo spazio nel cuore, onorando il nostro destino? Magari ci siamo resi conto della presenza di tanti vuoti, di quanto fossimo isolati dentro di noi rispetto agli altri, quanta paura avessimo di soffrire per amore, minando alla base la possibilità di metterci in una relazione sana. Come ci sentiamo ora che siamo alla fine di questo ciclo? Quali aperture si sono verificate e quanto ci siamo sentiti pronti a fonderci con la Madre, con la Vita, con l'Amore e l'Abbondanza?
Ora con il cambio dell'Asse zodiacale, si modifica il proposito: ci viene chiesto di lasciar indietro la supponenza, la presunzione, il senso di distacco intellettivo, il sentirsi già illuminati, già guru e detentori della Verità, per spostarsi verso la semplicità, la giocosità, la leggerezza. Dopo 18 mesi di lavoro incessante a livello emozionale, potremmo aver acquisito la forza e la presenza di poter comunicare liberamente le nostre emozioni, portando chiarezza negli intenti e onestà nelle nostre relazioni. Abbiamo lasciato alle spalle la corsa contro il tempo di una mentalità competitiva per accorgerci delle piccole cose, apprezzando il qui e ora. Adesso possiamo sentirci pronti per un altro viaggio.
Ma come lavorano i Nodi Lunari? Sono due punti dello Zodiaco, opposti tra loro: il Nodo Lunare Sud è la valigia piena delle memorie con cui nasciamo, quello Nord rappresenta la valigia svuotata e pronta per essere riempita con una nuova conoscenza. Il Nodo Sud contiene tutte le tematiche note che siamo portati a ripetere, è la zona confort che, anche se scomoda, difficilmente lasciamo perché già sperimentata. L'animo la legge come priva di rischi. In realtà il rischio, rimanendo in quello stato di coscienza, è di morire rimanendo in vita, abortendo le nuove parti di noi che sono chiamate a svilupparsi in questa esistenza. Il Nodo Nord è l'ignoto, il vuoto totale, in quanto la memoria non ne contiene le informazioni. E' il salto nel buio che ci viene chiesto di fare per diventare autonomi e felici. Di solito un umano ci mette 35/40 anni per fare il salto da quello che potrei definire Karma per abbracciare il suo Dharma. A volte ce ne vogliono di più, alle nuove generazioni sicuramente di meno. Per il primo periodo della nostra vita ci viene chiesto di occuparci di qualcosa di vecchio, elaborando contenuti densi che grazie al nostro lavoro di consapevolezza si alleggeriscono, portando benefici anche al collettivo. Poi però arriva il tempo di partire e di attraversare l'oceano dell'ignoto, vivere nuove esperienze, sentirci soli per contattare le risorse che ci faranno innamorare di noi stessi.
Ognuno di noi ha il suo viaggio da portare a compimento, che si arricchisce anche di altri spunti, visto che i Nodi Lunari transitano di Segno in Segno, di Asse in Asse, ogni anno e mezzo, mettendo l'attenzione su determinati punti della nostra mappa. Ora ci siamo, davanti ad un nuovo panorama, chiamati a fare la differenza.
Buon viaggio!
In lak'ech!
domenica 3 maggio 2020
SEMINARIO ONLINE SUI TAROCCHI - CONDIVISIONI DI SAGGEZZA
Il piccolo seminario online del 02 maggio sulla Ruota del Destino attraverso i Tarocchi diventa un percorso.
I Tarocchi sono un libro muto che racconta dell'universalità degli umani e del mondo che essi hanno creato sulla base degli Archetipi da cui i movimenti inconsci prendono vita.
Se sei curioso, puoi partecipare a questi prossimi tre incontri per i quali non è richiesto alcun requisito, solo la voglia di conoscere ciò che le figure possono comunicare al nostro inconscio, aiutandoci a fare consapevolezza.
La lezione del 02 maggio è disponibile in forma audio, per chi volesse integrarla.
Il costo di ogni lezione è 30 euro ed è frequentabile anche singolarmente. Chi vuole aderire all'intero progetto avrà uno sconto di 10 euro. Ai partecipanti verrà inviata una dispensa via mail, frutto del mio lavoro di 20 anni in questo campo.
Ecco il programma:
16 MAGGIO 2020 ore 10/12
ESERCIZI COMPARATIVI TRA ARCHETIPI: I 7 TERNARI ED I 3 SETTENARI, LE CARTE ATTIVE, INTERMEDIARIE E PASSIVE, LA VIA DORICA E LA VIA IONICA.
23 MAGGIO 2020 ore 10/12
TAROCCHI E CABALA, I 22 SENTIERI TRA I 4 MONDI COME PERCORSI DI CAMBIO DI COSCIENZA
30 MAGGIO 2020 ore 10/12
LA RELAZIONE CON L'ALTRO DA SE' ATTRAVERSO I 22 ARCANI
Le lezioni si svolgeranno su ZOOM
Per iscrizioni scrivetemi su whatsapp 347.7975021
sabato 2 maggio 2020
LUNA SPETTRALE DEL SERPENTE - LA LUNA DELLA LIBERAZIONE DAGLI STRATI DENSI 02/29.05
Dipinto di Tim White
Inizia oggi l'undicesima Luna dell'anno del Mago Bianco Magnetico: sono passati 308 giorni dal 26 luglio 2019, quando è iniziato un nuovo ciclo di 13 anni. Dopo aver sperimentato 13 anni di purificazione emozionale, dal 2006 al 2019, ora siamo pronti per connettere la mente al cuore, affinché sia possibile creare un nuovo mondo, che nasca da una visione diversa di noi stessi.
Siamo pronti?
Il prossimo 25 luglio finisce questo primo anno del nuovo ciclo, e finisce anche il periodo di 7 anni che ci ha accompagnato a chiudere con un tipo di vita che pensavamo sarebbe sempre rimasta uguale a se stessa. Ora ci stiamo accorgendo che non è così. Quello che sta cambiando è che ci accorgiamo che il fuori sempre di più assomiglia al dentro ed è esattamente questo l'insegnamento dei prossimi 13 anni: non esiste più distanza tra tempo e spazio, ciò che viene emanato come forma pensiero prende subito forma. Allora, cosa vogliamo creare per noi stessi in questo qui e ora?
Dell'intero viaggio compiuto fin qui dallo scorso luglio, la Luna Spettrale rappresenta il ciclo di 28 giorni in cui lasciamo andare identificazioni, ruoli troppo stretti, relazioni malate, tutto quello che avevamo messo a fuoco fosse ormai ora di allontanare dalla nostra vita. Pronti con la respirazione, a espellere le tossine emozionali? Maggio sarà un mese intenso da questo punto di vista.
La Luna Spettrale inizia nel giorno del Mago Bianco Galattico, Kin 34, lo stato di coscienza che respira dal tempospazio del Cuore, un ulteriore invito a mantenere forte la presenza per arrivare in fondo al processo di liberazione. La qualità Spettrale si riferisce all'evanescenza, quando la materia perde la sua densità e comincia a vibrare nella sua iridescenza. Quale denso strato ci sta impedendo di risplendere nei nostri veri colori?
In lak'ech!
venerdì 1 maggio 2020
PRESENTAZIONE DEL LIBRO "L'ATOMO DELL'AMORE" - VIDEO DELLA SERATA ONLINE DEL 30.04.2020 CON STEFANIA MARINELLI E FRANCESCA OLLIN VANNINI
il link del video dove poter vedere la Presentazione del libro
L'ATOMO DELL'AMORE - Alla Scoperta della Fiamma Gemella
30.04.2020
Questo libro nasce da un’urgenza. Siamo due ricercatrici olistiche professioniste e da sempre ci occupiamo di diffondere il senso di unità interiore e d’integrazione, vincendo la dualità per scegliere la complementarietà.
La via dell’amore è l’unico cammino che porta a dissolvere le separazioni
e a riportare l’unione dove sono stati eretti muri, deformati i concetti e
allontanate le essenze. Le fiamme gemelle rappresentano il simbolo di
questo cammino di ritorno a casa che non è un posto lontano, ma uno
spazio interiore che possiede la natura innata dell’Essere Umano.
La Terra sta sostenendo un conflitto molto grande, quello generato da
una coscienza collettiva di più di sette miliardi di persone che si sentono
sole perché vivono separati da se stessi. è tempo di attraversare questo stato
interiore, lasciando svanire l’illusione che la soluzione sia all’esterno, che la
ricetta per dissolvere quella mancanza e separazione debba essere ricercata
in qualcosa di accessorio, come una situazione o una persona fuori di noi.
Così abbiamo deciso di unire i nostri due sentieri di ricerca per diffondere una visione dove gli opposti si arricchiscono a vicenda, annullando i
conflitti. Ciò significa trasportare lo stato di coscienza individuale e collettivo dalla sofferenza del trauma della separazione al raggiungimento di
una pace interiore, una delle qualità essenziali dell’Anima umana. Questa
condizione è fondamentale per zittire la paura, l’ansia che ne deriva, l’irrequietezza che spinge continuamente a cercare fuori ciò che non si riesce
a riconoscere dentro.
Perché esistono così tante persone sofferenti dalla mancanza di amore?
Perché non riusciamo a stabilire una connessione sana e fluida con noi stes-
si? Perché crediamo che solamente un’altra persona possa renderci felici?
Perché ci sentiamo così separati e ci mettiamo in fuga dalla nostra stessa
vita? Perché sentiamo questo senso di carenza continuo?
Queste le domande di cui vogliamo sviluppare il sentiero, basandoci
sull’esperienza ventennale di vita e di ricerca che caratterizza entrambe.
Si tratta di un argomento che tocca punti delicati dell’animo umano, ma
ora è il momento di andare oltre e provare a guardarsi dentro con onestà
e chiarezza; scoprire che siamo molto di più di ciò che pensiamo.
Questo libro vuole rispondere all’urgenza di questa tematica che crea
sempre più sofferenza, e portare chiarezza, ritrovando la strada di casa che
permette di scoprire le qualità essenziali naturali dell’Essere che si trovano
dentro ognuno di noi.
Francesca e Stefania
IL LIBRO SI PUO' ACQUISTARE SUL SITO ILGIARDINODEILIBRI E SUL SITO DELL'EDITORE OMEDIZIONI
IL LIBRO SI PUO' ACQUISTARE SUL SITO ILGIARDINODEILIBRI E SUL SITO DELL'EDITORE OMEDIZIONI
MERCURIO CONGIUNTO A URANO NEL GIORNO DEL VIANDANTE DEI CIELI ROSSO RISONANTE, KIN 33 - TEMPO DI CONTRIBUIRE ALLA MANIFESTAZIONE DELLA NUOVA REALTA'
Immagine tratta da un volume della Scienza Cosmica
di Valum Votan e la Regina Rossa
Mercurio si congiunge a Urano e crea un ponte tra i cinque sensi fisici, di cui è governatore, e l'antenna psichica che ogni umano possiede, spesso inconsapevolmente, presieduta da Urano. Quest'ultimo è anche l'Archetipo di Padre Cielo, mentre Mercurio e Urano si trovano in Toro, notoriamente un Segno di Terra. Di nuovo, se ci sentiamo di vivere in un periodo rivoluzionario, riflettiamo sul fatto che stiamo attraversando un periodo di assestamento tra il mondo così come lo conosciamo e ciò che prossimamente sarà una nuova realtà esterna. Tutto sta cambiando e noi stiamo partecipando al processo, cercando di dare il nostro contributo per ottenere un risultato finale che rispetti tutte quelle tematiche che finora non venivano prese in considerazione, ma che ora risultano essenziali: la gentilezza, la tenerezza, la compassione, l'ascolto reciproco, il rispetto, il lasciare che sia, conseguenze di uno stato di coscienza che risuona con la frequenza dell'amore.
Mercurio presiede la memoria: nella sua Congiunzione con Urano vengono illuminate stanze buie, per ritrovare i pezzi dimenticati. Recuperare ciò che è rimasto nell'inconscio è un percorso importante per sentirsi integri e risolti, per quanto riusciamo. A questo proposito nello Tzolkin oggi risuona il Viandante dei Cieli Rosso Risonante, Kin 33, giorno 7 dell'Onda della Guarigione, simboleggiata dalla Mano Blu. Il messaggio di questa giornata è di unire i Portali del Cielo a quelli della Terra, così come viene rappresentato nel simbolo del Viandante:
Così il flusso delle informazioni galattiche ancora una volta conferma lo slancio dei movimenti degli Archetipi planetari qui nel nostro sistema solare, a rimarcare come tutto sia uno.
Ricordo che il Viandante dei Cieli è connesso con Marte, e spinge lo stato di coscienza umano e terrestre ad ampliare i suoi orizzonti verso altre possibilità. Il Kin 33 è guidato dal Serpente Risonante, che è connesso con il pianeta perduto, Maldek. Entrambi stimolano il ricordo di antiche sinfonie dimenticate, rimaste incastrate dentro l'animo, che fanno risuonare la nostalgia di un luogo che eravamo abituati a chiamare Casa.
Ma non è finita: la memoria della Terra nel giorno 28 della Luna Planetaria (oggi) risuona con il Mago Bianco Spettrale, Kin 154, P.A.G., partner galattico del Serpente, quindi a sua volta connesso con Maldek.
L'antica storia cosmica, sconosciuta alla maggior parte dei Terrestri, viene spinta dal vento perché le antenne psichiche possano tornare a funzionare e a captare i precisi segnali dei prossimi cambiamenti. Siamo chiamati a ricordarci di essere antenne biopsichiche, ed è ora di cominciare a muoversi come tali, diventando consapevoli che abbiamo un potenziale di strumenti innati che testimoniano di come tutti noi siamo ben altro rispetto a ciò che ci è stato raccontato. Tutto sta cambiando, e ci viene chiesto di fare la nostra parte nel supportare la nuova realtà, così da non subire la vita, ma contribuire a darle una forma.
In lak'ech!