Pagine

mercoledì 26 febbraio 2014

LUNA NUOVA IN PESCI - LA PRIMA LUNA NUOVA DI MARZO 2014 - NASCE LA COSCIENZA CRISTICA


Già a fine gennaio (leggi qui) vi avevo informato sull'eccezionalità di un intenso susseguirsi di Lune Nuove all'interno dello stesso mese, fenomeno abbastanza raro, ma che nel 2014 si è verificato a gennaio e poi si ripete ora, a marzo. 
La Luna Nuova in Pesci è l'inizio dell'epoca della Coscienza Cristica, quello stato di luminosità interiore a cui ogni umano risvegliato può accedere. Questo è uno stato guadagnato da ciascuno di noi, che si è impegnato già prima di nascere ad affrontare un'incarnazione in cui ogni più piccola ferita e squilibrio sarebbe stato affrontato, amato e guarito. Solo così era possibile vincere la densità e la dualità ed assurgere a quella consapevolezza che sulla Terra si viene solo per fare un'esperienza d'amore nonostante tutto. Piano piano, seguendo l'intuitività dell'anima, ci siamo sempre più distaccati dal ruolo di vittima/carnefice e siamo entrati in quello di co-creatori consapevoli, pur sempre con tutte le difficoltà del caso, perché comunque viviamo in un denso piano di terza dimensione.
Si può dire che ora inizia l'epoca della Coscienza Cristica considerando che 
siamo entrati nel Portale della Nuova Era a dicembre 2012, 
tutto il 2013 è stato un passaggio di calibrazione alla forte energia di creatività di cui siamo diventati consapevoli, 
il 2014 è il primo anno della Nuova Terra, 
il ritmo di Lune Nuove doppie dentro una stessa mensilità (gennaio/marzo) dà vita ad una vibrazione di alta risonanza,
questo mese di Lune Nuove si apre il Primo di Marzo con Luna Nuova, Sole, Chirone e Nettuno congiunti in Pesci. 
Nettuno è il governatore dei Pesci, è il simbolo del Cristo e di una forte spinta alla spiritualità e Chirone è il Grande Guaritore. In epoca moderna è la prima volta che Nettuno si trova in Pesci, quale coronamento di un percorso di consapevolezza che ha portato l'Uomo ad affrancarsi dalle dure leggi della sopravvivenza per riuscire a vivere con più dignità a livello collettivo. Non dovendo più preoccuparsi della sopravvivenza, l'Uomo ha potuto iniziare un viaggio alla scoperta del Senso della Vita, che lo ha portato fin qui, nella potenzialità di esprimere tutta la sua vera natura divina, di cui Nettuno è il simbolo.
Chirone, il Guaritore, il Guru, ci assiste in questo percorso alla ricerca del Senso e ci aiuta a portare amore e luce nelle ferite che appartengono all'archetipo dei Pesci - abbandono, rifiuto, isolamento.
Il mese di marzo sarà una grande opportunità per entrare in questo processo e chiuderlo quanto più definitivamente, o per lo meno, entrare nell'atto di volontà di volerlo chiudere, nell'attesa che l'Universo ci prepari il giusto scenario perché questo avvenga.
Questa configurazione ha effetto su tutti noi, perché si tratta di un passaggio che coinvolge la coscienza collettiva. Perciò non preoccupatevi se non siete dei Pesci, sentirete comunque tutti i vantaggi di poter avere accesso ad uno nuovo stato di coscienza.

Stefania Ashtalan Marinelli




domenica 23 febbraio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 23 FEBBRAIO AL PRIMO MARZO 2014 - LUNA NUOVA IN PESCI


La settimana astrologica mantiene dei valori planetari costanti rispetto ai giorni scorsi. Ci troviamo ancora sotto l'influsso di  Mercurio, il pianeta della comunicazione, che continua il moto retrogrado in Acquario, come a dire, non ho ancora terminato di condividere tutto ciò che ci era rimasto sullo stomaco e che mi aveva fatto sentire isolato e solo. Pensate bene a quello che volete dire e fatelo, perché da sabato 1 marzo la situazione torna normale e Mercurio riprende il moto diretto.
Anche se tutto continua come al solito, questa è l'ultima settimana prima di un grosso cambiamento in Cielo, perché la prossima settimana molti pianeta emigreranno altrove e noi percepiremo la fine di un'epoca e l'inizio di una nuova vita. Per molti di noi sarà stupendo, ma ne riparleremo a tempo debito.
Nel frattempo invito tutti voi ad apportare le debite chiusure in quei settori che lo richiedono, considerando anche il viaggio del Sole nel segno dei Pesci, ultimo segno, che ci aiuta a mettere la parola fine ad un capitolo esistenziale che ormai non ha più nulla da darci o da insegnarci. La Luna Nuova in Pesci del Primo Marzo ci dà poi modo di porre delle basi di amore e comprensione per una nuova vita, un nuovo capitolo, nuovi progetti.
Segnalo la congiunzione tra il Sole, Nettuno, pianeta dell'amore incondizionato, e Chirone, l'asteroide che in astrologia dell'anima viene considerato il simbolo della ferita karmica. Una ferita karmica è una dinamica interiore che suscita dolore in noi, la ripetizione di situazioni di sofferenza (come mai attraggo sempre gli uomini sbagliati? perché ho continuamente problemi di denaro? perché non riesco a fare quello che amo nella vita?). Tutte queste domande nascono da un substrato interiore ferito. E' fondamentale conoscere l'origine di questa ferita, anche perché in questo mese solare di viaggio nei Pesci possiamo ricevere tante intuizioni rispetto alla natura dei nostri squilibri interiori, per poterli guarire attraverso l'accettazione e l'amore. Ricordate, prima di guarire, prima di cambiare, prima di migliorarsi, è fondamentale rendersi conto di un proprio squilibrio e accettarlo così com'è. Questo è amore. Poi si potrà anche portarvi guarigione.
Ma ora vediamo qual è il percorso dei singoli segni:
ARIETE: vi sentite messi sotto torchio, ma è un esercizio di resilienza, che vi allena cioè a dare il meglio di voi in un momento di crisi acuta. Ci sono anche tante situazioni positive intorno a voi, quindi il segreto è non dare energia a ciò che vi fa star male lamentandovi, ma alimentare solo quello che vi dà gioia.
TORO: state togliendovi tanti sassolini dalle scarpe. Avete ancora tutta questa settimana per farlo, quindi approfittate prima che questa finestra di opportunità si chiude. Quando vi sarete liberati dai rospi inghiottiti tanto tempo fa, la Luna Nuova di sabato vi lancerà verso un futuro di cuore ed amore.
GEMELLI: la lezione da imparare in questo periodo è quella di essere meno programmati, distaccati, organizzati. Privilegiate il disordine e l'imprevedibilità per vivere in una dimensione di spontaneità e coinvolgimento. Deponete gli scudi protettivi e pensate che il mondo è come voi decidete di percepirlo.
CANCRO: queste sono giornate proficue per voi, anche se a metà settimana vi sentirete un po' stanchi. Il fatto è che state imparando a definirvi, a riconoscervi, così da desiderare ed attirare nella vita una dimensione professionale e sentimentale più consona a ciò che pensate di meritare. 
LEONE: cercate di fare chiarezza più possibile dentro di voi, così da eliminare definitivamente l'ombra del passato dalla vostra vita attuale. Sentite la forza della Voce Interiore che vi sprona a vedere la vostra vulnerabilità, ma soprattutto cercate di farla vedere al mondo. Così sembrerete più belli.
VERGINE: questa settimana rappresenta una sorta di tregua prima della definitiva resa dei conti. State sereni e pensate che siete arrivati finalmente ad un punto in cui è necessario imparare ad essere flessibili e malleabili, qualunque cosa questo significhi per voi. Il vostro motto è Lasciar Andare.
BILANCIA: potreste percepire una sorta di tensione di fondo, una piccola frustrazione, perché avete paura di non riuscire a far fronte a tutte le richieste che state ricevendo a livello professionale. Respirate a fondo ed affrontate ogni sfida passo dopo passo con calma e determinazione. 
SCORPIONE: in questi giorni vi sentirete di voler ampliare gli orizzonti per guardare oltre il giardino di casa. Sentite nell'aria il profumo di qualcosa che vi aspetta per trascinarvi fuori da qualsiasi piccola realtà che state vivendo. Ed in effetti è venuto il momento di prendere l'uscio ed andarsene.
SAGITTARIO: sapete mantenere le posizioni conquistate, trovando tante soddisfazioni e riconoscimenti, che vi ricompensano dalla caotica quotidianità che vi siete ritrovati a vivere ultimamente. Poi, nel weekend, vi sentirete proiettati nel passato inaspettatamente, ma solo per costruire un ponte verso il futuro.
CAPRICORNO: siete ancora bersagliati da mille stimoli diversi e la vostra proverbiale organizzazione viene messa a repentaglio. E' da tempo che la Vita vuole insegnarvi a essere spontanei e per farlo Essa vi ha messo forse a dura prova negli ultimi due anni. Prima imparate ad adattarvi, ma sul serio, e prima tutto acquisirà una dimensione di semplicità e serenità.
ACQUARIO: a modo vostro avete acquisito un equilibrio, relativamente stabile, ma comunque sempre meglio delle tempeste emozionali di cui eravate preda fino a poco tempo fa. Dovreste convincervi che la Vita è movimento, smettendo così di fare resistenza al flusso dei cambiamenti che invade le vostre giornate.
PESCI: con il Sole nel segno riuscirete a rendere efficace la vostra grande capacità intuitiva, dando finalmente fiducia a quello che è il vostro profondo sentire. In questo modo sarete in grado di costruire il mondo seguendo la scia creativa dell'alta ispirazione che vi anima.  

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli



mercoledì 19 febbraio 2014

IL SEGNO DEI PESCI - INTUITIVITA' E ALTA ISPIRAZIONE


Dal 19 febbraio al 20 marzo il Sole, simbolo della nostra Coscienza Illuminata, viaggia dentro il segno dei Pesci, ultimo segno dello Zodiaco, che raccoglie in sé i risultati delle nostre esperienze umane, così come l'Ariete, il primo segno, contiene in sé le stesse esperienze ma a livello potenziale.
Il Pesci custodisce una sorta di vena malinconica per quello che avrebbe potuto essere ma non si è verificato, a causa della nostra identificazione con le ferite emozionali, il cui dolore è stato troppo forte per essere affrontato. Ma esso possiede anche un'altra visione, opposta, che è quella del superamento del dolore, perché può arrivare a considerare il corpo e le vicende umane come esperienze necessarie ad una crescita interiore. A seconda del nostro disegno originario di nascita, che determina la vibrazione di risonanza individuale, noi tenderemo verso una visione più sofferente o più spirituale.
Attualmente questo segno è abitato da due forze planetarie molto potenti, Nettuno, (da febbraio 2012 a marzo 2025) pianeta lento di matrice femminile, governatore dei Pesci, Maestro della Coscienza Cristica, il pianeta che simboleggia la spinta verso una comprensione della vita quale trampolino di lancio verso una consapevolezza spirituale che permei tutti i settori della vita. L'altro astro è un asteroide, Chirone, (da marzo 2011 ad aprile 2018) che possiede un'orbita molto irregolare, ma che a livello karmico simboleggia la ferita che ci ha quasi ucciso in una vita passata, ma grazie alla quale siamo rinati a nuova vita. Oggi, di nuovo nel segno dei Pesci, esso ci riporta in una dimensione di unità di coscienza con tutto il creato, in una dimensione in cui amando noi stessi, salviamo il mondo intero, perché un pensiero d'amore nutre me stesso e mi permette di emettere onde positive tutto intorno a me.
Il Sole ora illumina e porta alla coscienza queste caratteristiche e ci rende in grado di ricordare le antiche ferite, che di solito sentiamo in questa vita come paura dell'abbandono, senso del rifiuto, sentirsi orfani e reietti, vittime sacrificali di un destino ingrato. Ovviamente il ricordo non è fine a stesso per farci del male, ma vuole essere un riportare alla coscienza una dinamica squilibrata per guarirla, per colmare quel senso di vuoto perenne che ci ha fatto stare così male. E come si può fare? Innanzitutto imparando a guardarci non come vittime della vita, ma come attori che hanno scelto determinate esperienze, anche dolorose, per crescere, per diventare più consapevoli. Esistono tantissime tecniche per fare questo, Rebirthing, Aura-Soma, lettura del Tema Astrologico di nascita, Terapia di Coscienza con gli Archetipi dei Tarocchi, ma quella più veloce e facile è sicuramente la ripetizione del mantra dell'Hoponopono, i mantra del perdono, rivolto sia a noi stessi che agli altri - Grazie, Ti Amo, Scusa, Mi dispiace.
Il per-dono è un dono per se stessi.

Queste dinamiche sono valide per tutti noi, a prescindere dal segno di appartenenza, anche se saranno più forti e sentite per tutti coloro che hanno forti valori Pesci, Sagittario, Vergine e Gemelli.
Per informazioni contattatemi su ashtalan@me.com

Stefania Ashtalan Marinelli

domenica 16 febbraio 2014

SAN VALENTINO E I PIANETI - IL DIALOGO TRA MARTE E VENERE



In occasione della Festa di San Valentino vi ripropongo un post su Marte e Venere, i due pianeti il cui dialogo determina il modo in cui amiamo, in cui ci relazioniamo con il/la partner, cosa ricerchiamo in un rapporto, se riusciamo fluidamente ad esprimere ciò che sentiamo.
Scoprite la posizione dei vostri Marte e Venere nel tema natale e poi confrontatela leggendola qui:
Marte e Venere tra Ariete e Vergine - Parte 1
Marte e Venere tra Bilancia e Pesci - Parte 2

Buon divertimento!

Stefania Ashtalan Marinelli

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 16 AL 22 FEBBRAIO 2014 - IL SOLE ENTRA NEI PESCI


Questa settimana astrologica offre il grande movimento planetario del passaggio del Sole dal segno dell'Acquario a quello dei Pesci, mercoledì 19 febbraio. Il segno dell'Acquario appartiene all'elemento Aria, collegato al mondo dei pensieri e delle idee, ed esprime il principio di vivere proiettati nel futuro, in un domani sicuramente migliore, per raggiungere il quale è necessario scardinare i legami con un passato obsoleto e lento.
Il segno dei Pesci è invece d'Acqua, legato al mutevole mondo delle emozioni, dei sogni, degli ideali irraggiungibili. Il Pesci è il segno che conclude un ciclo zodiacale, durante il quale la coscienza dell'individuo che ha preso una forma primaria lo scorso anno con il segno dell'Ariete ed essere cresciuta attraversando le varie tappe esistenziali dei 12 segni astrologici, può simbolicamente amalgamarsi nell'Oceano Cosmico con la Coscienza Divina, che i Pesci rappresentano, ad cui livello archetipico.
Nell'Ariete l'individuo inizia una ricerca di sé e di un senso, che nel Toro diventa costruzione di un ambiente adatto alla vita, nei Gemelli è instaurare dei rapporti con il mondo esterno e nel Cancro scoprire l'importanza del proprio nucleo familiare. Nel Leone ci si rende conto dell'effetto che si provoca nel mondo esterno e nella Vergine si cerca di trovare delle regole di pacifica ed ordinata convivenza. Nella Bilancia si inizia a tessere una relazione sentimentale, che nello Scorpione diventa profonda condivisione e fusione d'anime. Nel Sagittario l'Uomo diventa cosciente dell'esistenza di un Universo Superiore e nel Capricorno si concentra per raggiungerlo, con disciplina e tenacia. Nell'Acquario acquisisce un nuovo stato di coscienza grazie al contatto con le sfere più spirituale dell'Essere e nei Pesci può finalmente ricongiungersi con la Mente Divina, che è quella parte interiore più profonda che splende dentro il Cuore di ciascuno di noi.
Questo è il viaggio simbolico della coscienza umana all'interno dello Zodiaco.
Ora vediamo i movimenti che interessano i singoli segni questa settimana:
ARIETE -  il vostro sistema nervoso sembra essere messo molto alla prova. Cercate di sfogare la tensione attraverso il movimento fisico, o meditate, se vi piace. Piangete anche, cosa che sicuramente vi farebbe molto bene. L'importante è non ingoiare bocconi amari, piuttosto rispediteli al mittente con un sorriso beffardo.
TORO - la maggior parte dei pianeti si trova in un segno di Acqua o di Terra, che sono elementi che vi nutrono. Vi sentite perciò sereni, accuditi, coccolati. La situazione economica sta riprendendo il via e l'amore si mostra più docile, finalmente. Godetevi il momento, e più avanti sarà anche meglio! 
GEMELLI - Mercurio, signore del vostro Cielo, è tornato in Acquario, segno d'Aria come il vostro. Riacquisite così quel vostro tipico aplomb perso di recente, quando vi siete sentiti fragili e vulnerabili. Ma perché non prendere confidenza con le emozioni, imparando ad esprimerle, così da non sembrate freddi e distaccati?
CANCRO - Tutte le vostre fatiche stanno per essere premiate, sia a livello sentimentale che professionale. E' vero che si sentite dentro uno stretto passaggio ad imbuto che sembra non avere mai fine, ma marzo 2014 sarà il momento di svolta, di vera svolta. Abbiate pazienza ancora una manciata di giorni, poi via a tutto gas!
LEONE - La recente Luna Piena nel segno vi dona la forza di attraversare questa settimana densa di emozioni e di nodi che vengono al pettine. Avrete occasione di togliervi tanti sassolini dalle scarpe, così da ripulire il panorama personale da figure e situazioni soffocanti e vampiresche. Che buon pro vi faccia!
VERGINE - Avete la sensazione di essere arrivati al dunque in amore, anche se avete remato contro la vostra stessa serenità. La proverbiale caparbietà di cui siete dotati non vi ha aiutato a lasciar andare il partner, per paura di perderlo/la. In realtà si trattava di dargli/le la possibilità di essere se stesso. Così, giusto per vedere com'è.
BILANCIA - Il periodo di rapida espansione, di ricerca di nuovi terreni di sviluppo, continua. Siete protagonisti assoluti della vostra scena, e dovete solo ringraziare voi stessi per questo. Avete affrontato vecchi fantasmi, la cui scomparsa ha lasciato spazio a grandi consapevolezze sulla portata della vostra efficacia nella vita.
SCORPIONE - Il panorama stellare di questa settimana è perfetto per voi, così da permettervi ampi movimenti in ogni direzione. Qualunque sia l'obiettivo che vi ponete, potete avere la tenacia ma anche la facilità di manovra per raggiungerlo e mettere in atto grandi miglioramenti a tanti livelli esistenziali.
SAGITTARIO - Voi siete solitamente abituati a prendere la vita a morsi. Invece oggi sembra che qualcosa vi richiami in uno stato di silenziosa osservazione. In realtà state riconsiderando tanti motivi per cui ora vi ritrovate dove siete, per essere sicuri di volerci veramente stare, ed eventualmente far pace con i dissidi interiori.
CAPRICORNO - L'azione benefica di Venere si fa ancora sentire, e vi insegna una certa dose di morbidezza nel sapersi raffrontare con il mondo esterno. L'amore fa sicuramente capolino e prova a deviare l'attenzione da una concentrazione costante sul risultato a tutti i costi, permettendovi di fare pace anche con i vostri errori.
ACQUARIO - Mercurio torna nel vostro segno dopo una breve sosta nei Pesci. Ciò significa dover ritrovare le parole che vi sono mancate in precedenza per chiudere vecchie partite sospese. Forse vi costerà fastidio, forse dolore, ma sarebbe il caso di approfittare, vincendo orgoglio e resistenza, così da sentirvi liberi dal passato.
PESCI - Ci sono grandi movimenti planetari nei segni d'Acqua questa settimana e questo vi aiuta ad entrare di slancio in una nuova atmosfera di pura creatività. Concentratevi su un progetto che sta per prendere forma e fatevi ispirare, intuitivamente, sulle mosse necessarie per arrivare ad una giusta conclusione, che è la vostra auto-realizzazione.

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli

lunedì 10 febbraio 2014

IL PLENILUNIO DI FEBBRAIO 2014 IN LEONE - LA VERITA' DELL'AMORE


Il Plenilunio di Febbraio 2014 si verifica nella notte tra il 14 ed il 15 febbraio (ore 01.00 circa), nel segno del Leone. 
Questo è un segno di Fuoco della quaterna dei Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario), al momento molto stimolati dai transiti planetari. 
Da ottobre 2012 l'ingresso di Saturno in Scorpione (fino a dicembre 2014) ha portato la coscienza collettiva dentro un viaggio alla riscoperta degli antichi ricordi infantili, in uno spazio interiore in cui sono custodite gelosamente le vecchie ferite. La forza di Saturno ci permette di osservarle senza entrare più nella sofferenza, per perdonare definitivamente noi stessi per aver permesso a qualcuno o a qualcosa di venire feriti.
Questo al momento è uno dei viaggi più importanti in cui la coscienza collettiva viene accompagnata. Parlando di coscienza collettiva, si intende l'insieme dell'umanità. Poiché il transito di Saturno è lento, i suoi effetti sono riscontrabili da chiunque, a prescindere dal segno zodiacale di appartenenza.
Un altro evento importante relativo ai segni fissi è stato il secondo Novilunio di gennaio nel segno dell'Acquario, di cui ho già scritto qui - che ci sta aiutando a connettere i fili tra i ricordi del passato ed il nostro presente, affinché ciò che risale alla superficie dagli sconosciuti mari emozionali dell'inconscio (simboleggiati dal segno dello Scorpione) ora illuminati dalla Luna, possa trovare uno spazio ed una funzione, una sua utilità oggi per noi.
A due settimane dal Novilunio si verifica ovviamente il Plenilunio, che in questo mese di Febbraio si verifica in Leone, a sua volta appartenente ai Segni Fissi.
Prima di entrare nello specifico del significato di questa Luna, riflettiamo solo un momento sulla natura di questi segni ed al grande dono che questi portano con sé, il RADICAMENTO. In questo periodo dell'anno non è dato cambiare, ma portare l'energia nelle radici, dando stabilità a quello che di nuovo si è affacciato nella nostra vita a partire dallo scorso anno. Ora l'espansione non ha movimento orizzontale, cioè non ci spostiamo nello spazio, ma ha movimento verticale, cioè rafforziamo la posizione precedentemente acquisita.
E' importante saperlo, per direzionare sforzi, azioni e pensieri nel giusto flusso energetico.
Ora torniamo alla Luna Piena in Leone. Cade nella notte degli Innamorati, e questo è importante, perché il segno del Leone ha come punto somatico il Cuore - a testimoniare l'importanza del sentimento. Cosa succede? Come già accennato nel bollettino settimanale (qui) la Luna rimanda una luce non sua, la cui fiochezza può ingannare gli occhi e quindi il sentire. Essa ci permette di rispondere alla domanda: quanto sono veri i sentimenti che provo io per la persona coinvolta nella relazione con me?
Una relazione è uno scambio energetico, sopra ogni altra cosa - risponde alla domanda: do in base a ciò che ricevo. E cercare di scoprire l'equilibrio esistente nella vostra relazione è una cosa fondamentale per il benessere comune e se desiderate crescere intensamente all'interno della coppia. 
Gli effetti di un plenilunio durano un mese circa - 28 giorni, il tempo di una lunazione. Cercate di arrivare alla prossima Luna Piena di Marzo in Vergine con una risposta, così da sfruttare al meglio i doni degli movimenti astrali in Cielo.

Stefania Ashtalan Marinelli

venerdì 7 febbraio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 09 AL 15 FEBBRAIO 2014 - LUNA PIENA IN LEONE - IL PARTNER SVELA IL SUO VERO VOLTO


I fenomeni astrologici in evidenza questa settimana sono la bellissima Luna Piena in Leone che illuminerà il cielo notturno la notte di San Valentino, spargendo i suoi raggi di luce riflessa sul romanticismo degli innamorati. Ma attenzione a non esagerare, a non enfatizzare sentimenti non sinceri, solo perché la Luna Piena stimola l'emotività. Sappiate che simbolicamente si può leggere questo evento come un'occasione per aprire gli occhi sul nostro sentimento, sulla relazione che stiamo vivendo, sulla persona che ci troviamo di fronte. Il Leone, segno in cui si troverà la Luna nella sua pienezza, è coinvolto a livello fisico ed emozionale nel cuore - quindi il Plenilunio sottolinea l'importanza dell'amore - e cade proprio la notte della Festa degli Innamorati. Infatti è ora che ognuno di noi faccia il punto sulla propria situazione sentimentale e sia onesto, con se stesso e con il partner. Tanti altri aspetti celesti confermano questa tendenza. Perché la coppia è il piccolo nucleo in cui noi viviamo la maggior parte del tempo, e se non siamo onesti con noi stessi davanti alla persona che più di tutti sta con noi, quando mai lo saremo? Riflettete su questo lato della vostra vita e guardate senza timore le ombre che la Luna Piena metterà in evidenza, così da trarre le giuste conclusioni. Cosa vorrete farne di quelle conclusioni è poi affar vostro. Però intanto sappiatelo. 
E ora vediamo quali sono i terreni di esperienza per i vari segni:
ARIETE: finalmente inizia la discesa per voi carissimi! Dopo le ultime settimane di fatica, la Luna Piena in Leone viene per farvi sognare, ma vi porta anche una realtà molto piacevole in amore, sia per i single, che svolteranno decisamente, sia per chi ha già un rapporto consolidato, con inaspettate sorprese!
TORO: questa è la settimana in cui, sia per chi è single, che per gli sposati, conviventi, ecc., saranno chiarite tutte le difficoltà in campo sentimentale. Comprenderete il perché, l'origine di determinate problematiche che si scatenano dentro la coppia, grazie a nuova consapevolezza spontanea. 
GEMELLI: voi come sempre siete più impegnati in una relazione con voi stessi che con un eventuale partner, quindi ciò che la Luna Piena vi porta sono nuovi spunti che sfrutterete a livello professionale, settore che al momento sa regalarvi grandi soddisfazioni.
CANCRO: voi, cari amici cancerini, state oramai da mesi vivendo una stagione sentimentale ambivalente: a volte pensate di aver trovato l'anima gemella, a volte invece sentite che quella persona potrebbe essere il vostro peggior nemico. La Luna Piena può portar chiarezza momentanea. Sfruttatela.
LEONE: questa Luna Piena potrebbe  portare nella vostra vita quella fresca gioia e vitalità che è solo un assaggio di quello che vi aspetta a partire dalla prossima estate. Mordete la vita, non state sempre a guardare, buttatevi e prendetevi il rischio di essere voi stessi. Basta affidarsi alle maschere!
VERGINE: la Luna Piena vi regala grande intuitività rispetto alla vostra vita ed alle difficoltà che avete attraversato ultimamente. Cercate di stare in ascolto, soprattutto delle parole del partner, che ormai da mesi sta cercando invano di comunicare con voi. 
BILANCIA: la Luna Piena vi regala grande visibilità, sia a livello professionale, che sociale. Sfruttate questo momento in cui le persone vi cercano, perché potrete gettare delle buone basi per nuove relazioni nel prossimo futuro. E l'amore? Se ne riparla a marzo. 
SCORPIONE: il Plenilunio non vi è molto amico, perché vi sentite obbligati ad esprimere sentimenti profondi che normalmente vi piace tenere per voi. Ma arriva sempre il momento della condivisione, e questo è il vostro, se volete costruire un rapporto proficuo.
SAGITTARIO: Luna in Leone molto positiva nel vostro cielo. Essa vi porta nuovi territori da scoprire, nuove sfide su cui cimentarsi, mentre il panorama generale si apre su possibilità di intraprendere viaggi in paesi lontani. Preparate le valigie e partite, sia fisicamente che metaforicamente.
CAPRICORNO: a guardare il vostro Cielo si tira un sospiro di sollievo per il senso di liberazione che esso ispira. Vi sentite di nuovo padroni della vostra vita, di poter decidere con creatività il percorso da fare e questa è una sensazione impareggiabile, per chi come voi è autonomo e deciso. Andate, siete liberi!
ACQUARIO: ricordatevi di quanto state bene da qualche settimana a questa parte e non fatevi adombrare dal Plenilunio a voi opposto. In altre parole, ricordatevi dei vantaggi recentemente acquisiti, anche se all'orizzonte compaiono sfide sentimentali e relazionali abbastanza ardue. Ce la farete! I più forti siete voi!
PESCI: quello enfatizzato dal Plenilunio è il settore professionale, nonostante voi siate tra i più romantici dello Zodiaco. Invece questa è una settimana in cui afferrare le occasioni di lavoro senza indugio, visto che la Vita sembra essere così generosa con voi in questo settore.

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli

mercoledì 5 febbraio 2014

VENERE E PLUTONE IN CAPRICORNO - L'AMORE IDEALE E L'AMORE VISCERALE

IMMAGINE DI ALEX GREY alexgrey.com/

Venere, pianeta dell'Amore, del Cuore, dell'Immaginazione Creativa Positiva, del Proposito Costruttivo, della Relazione Equilibrata quale Riflesso dell'Equilibrio Interiore tra Energia Maschile e Femminile, sta compiendo un cammino in cielo molto utile per la comprensione del nostro rapporto con "l'altro" a livello karmico. Venere dal 06 Novembre 2013 al 05 Marzo 2014 transita nel segno del Capricorno, segno di Terra, ostico, ostinato, tenace, verace, silenzioso, disciplinato ed essenziale. Venere non è perfettamente a suo agio quando deve interpretare l'energia del Capricorno, perché perde la leggerezza faceta della seduttività che possiede nella Bilancia e l'amore sfrenato per l'aspetto godurioso della vita che ha nel Toro, i due segni che questo pianeta governa. Ma questo transito è molto particolare: intanto è molto più lungo del solito, perché dura cinque mesi anziché i 20/30 giorni di un normale passaggio di Venere in un segno - il Cielo ci dona tempo per prendere in esame cosa significa amare. E poi Venere entra in stretto contatto con l'energia inconscia di Plutone, pianeta del sesto senso viscerale, che dal 2010 al 2013 transiterà nel Capricorno.
Plutone è l'intelligenza della pancia - quel senso di riconoscimento delle situazioni e delle persone che si esprime attraverso il corpo, anziché usare il canale della mente. Avete presente quella che si dice un'antipatia a pelle? Oppure quando ci si stringe lo stomaco? O quando all'improvviso entriamo in un posto e ci prende un cerchio alla testa? Quella è l'intelligenza del corpo, che è molto più vera di quella della mente perché va oltre i condizionamenti e reagisce immediatamente alle energie ambientali ed individuali altrui. Plutone, essendo un pianeta molto lontano dal Sole, che è luce, rappresenta il lato ombra, ciò che non vediamo di noi, quindi le forze inconsce che regolano la nostra vita. E' l'intelligenza viscerale che governa il corpo perché nel corpo sono depositati i ricordi inconsci. Tutti questi meccanismi ora vengono portati alla luce grazie al passaggio di Venere, che nel corso di questi mesi ci permette di entrare in contatto con tutto ciò che abbiamo riposto in una stanza nascosta, chiudendo la porta, senza mai più riaprirla. Ciò che è dentro quella stanza ha a che fare con ricordi di vite precedenti che hanno in qualche modo influenzato le nostre scelte inconsce in questa vita attuale, soprattutto a livello relazionale, portandoci a vivere situazioni frustranti, di disamore e di squilibrio.
Dall'inizio di novembre fino a Natale 2013 abbiamo potuto adattarci a questa nuova vibrazione che entrava nei nostri pensieri, come una sorta di nota malinconica, che abbiamo sicuramente imputato alle festività imminenti, a cui non ci sentivano ben predisposti. Poi dal 22 dicembre al 31 gennaio è possibile che molti di noi si siano visti ripiombare addosso persone ormai dimenticate, ricordi non proprio piacevoli - è la stessa dinamica del transito di Mercurio in Pesci di cui ho scritto ieri (in quel periodo Venere viaggiava in moto retrogrado). Tutto questo insistere sui ricordi del passato è dovuto al fatto che l'Universo ci sta chiedendo di lasciar andare quello che ancora ci fa male. Non ci viene chiesto di dover rivivere date situazioni o di riavere a che fare con persone che vorremmo non aver mai incontrato, ma di riconoscere che abbiamo avuto bisogno di vivere quelle esperienze perché hanno fatto parte della nostra scelta d'anima. Questo significa uscire dal ruolo di vittima e ci prenderci la responsabilità degli eventi della nostra vita, che è il frutto di ogni nostro singolo respiro. Vi suggerisco una facile tecnica per superare i conflitti del passato, che consiste nella ripetizione di un mantra, una sorta di ritornello propositivo, che dice GRAZIE, TI AMO, SCUSAMI, MI DISPIACE. Questo è il mantra del perdono chiamato HOPONOPONO (hooponoponoitalia.com) che io ho usato ed uso, e che cambia la vibrazione interiore a tutti i livelli, permettendoci di sgusciare fuori da vecchie situazioni e di operare delle modifiche nella vita che ritenevamo impossibili.
Dal Primo Febbraio al 5 Marzo Venere torna in moto diretto ed un peso abbandona le nostre spalle, la situazione diventa più luminosa. Ora abbiamo ancora un mesetto per fare ulteriori pulizie dentro di noi, sfruttando al massimo questo transito magico di Venere e Plutone, l'amore ideale e l'amore viscerale, che ci permette di fare ordine nei nostri sentimenti, dire addio definitivamente ad alcune persone, fare pace con chi siamo sempre in conflitto.
Venere e Plutone è l'occasione per comprendere la vera natura della nostra relazione di coppia perché la verità che si apre di fronte a noi è talmente accecante che non possiamo più fare finta di non vederla.
Chi ha difficoltà ad instaurare una relazione può entrare nella comprensione del perché vive questa che viene percepita come una mancanza, qual è il motivo, dove si origina. Così è possibile ricostruire una strada verso l'altro, se per caso si dovesse scoprire che, pur volendo una relazione a tutti i costi, i nostri vissuti avevano distrutto le vie di contatto profondo con gli altri. 
E' una grande responsabilità - è decidere di voler essere felici, posizionandoci nella strada migliore per noi, che ci permetta di arrivare fino alla meta scelta, qualunque questa sia. Date spazio al sogno del vostro cuore, quello che, quando chiudete gli occhi, sentite di poter volare.
Volete dare uno sguardo profondo sul vostro passato karmico? Volete comprendere il perché di certe frustrazioni relazionali? Io vi offro delle consulenze molto precise, intuitive, su questi argomenti. Vi aiuto a gettare uno sguardo dentro di voi per fare comprensione, e comprendere è l'inizio del cammino. Scrivetemi pure su ashtalan@me.com per ricevere dettagli.
Stefania Ashtalan Marinelli

martedì 4 febbraio 2014

MERCURIO ENTRA IN PESCI - IL BAMBINO INTERIORE RIVELA IL TALENTO NASCOSTO


Dal Primo Febbraio 2014 Mercurio - pianeta della logica e della memoria - entra nel segno dei Pesci, segno d'Acqua, legato all'Amore Incondizionato, al Sacrificio, alla Coscienza Cristica. In questo modo Mercurio, che rappresenta anche la Comunicazione, si avvicina alla coppia planetaria che abita i Pesci da giugno 2011, Nettuno e Chirone.
Nettuno è il governatore dei Pesci, è un pianeta lento, rimane in un segno per circa 14 anni, quindi si chiama generazionale. Significa che il suo ingresso in un dato segno cambia l'atmosfera collettiva sul nostro pianeta, indirizzandola in una precisa posizione. E questa posizione ha a che fare con l'Amore Incondizionato, il sentimento più puro possibile, ma che difficilmente lo ritroviamo sulla Terra. Anzi, quando vediamo una dimostrazione di amore incondizionato, che è un amare fine a se stesso, è un dare per la gioia di farlo, è l'insegnamento del Cristo, noi ci stupiamo, ci commuoviamo e diciamo a noi stessi: io non ci riuscirei, soffrirei troppo. Diciamo così perché il nostro concetto di amore è legato all'ego, l'ego è nelle mani del nostro Bambino Interiore ferito, il quale ci rimanda un concetto di amore basato sul bisogno. E' chiaro, chi possiede un sano Bambino Interiore? Credo quasi nessuno. Ognuno di noi, a modo suo, ha ricevuto un piccolo o grande trauma nella sua infanzia, che gli ha arrestato lo sviluppo emotivo, tarando il bisogno d'amore a 4 o 5 anni. E questo è il modo in cui un adulto poi si confronta con un altro adulto, pretendendo di avere una sana vita di coppia. Capite che molte volte in una coppia non sono due adulti che si parlano, ma due Bambini Interiori molto arrabbiati che si urlano in faccia, pretendendo che le esigenze di uno siano più importanti di quelle dell'altro.
E qui entra in gioco l'attuale transito di Mercurio. Mercurio, nella personificazione degli archetipi planetari, rappresenta il bambino piccolo. Quando esso entra nei Pesci, che essendo un segno d'Acqua rappresenta il mondo emotivo, noi abbiamo accesso ad un sentire molto intenso. Possiamo percepire la nostra grande sensibilità, che è come una lente d'ingrandimento su tutte le emozioni  che viaggiano dentro e fuori di noi.
La cosa interessante è che Mercurio dal 07 febbraio diventa retrogrado, va indietro. Ma dove va? Va a pescare (letteralmente) nel mare dove sono sepolte le origini delle nostre ferite, e ce le riporta alla coscienza. Come avviene questo? Attraverso i sogni, oppure delle immagini che risalgono alla coscienza mentre ci perdiamo nei pensieri, oppure persone che all'improvviso rivediamo dopo tanto tempo.
E questo avviene per un motivo preciso: per permetterci di riallacciare i fili spezzati tanto tempo fa, con il perdono di noi stessi (perché molte volte siamo più arrabbiati con noi stessi per aver permesso che qualcuno ci ferisse, che con la persona che ci ha ferito). Sì, perché la retrogradazione in Pesci dura solo fino al 13 febbraio, poi Mercurio torna in Acquario, segno d'Aria molto indipendente, e ci permette di decidere di andare oltre, lasciandoci definitivamente e consapevolmente il passato alle spalle, per diventare adulti e autonomi fuori e dentro.
Il Primo Marzo Mercurio tornerà in moto diretto in Acquario, rientrando nei Pesci il 18 Marzo. Sarà in quel momento che noi potremo recuperare il tesoro rimasto nascosto sotto la ferita del Bambino Interiore: la nostra divinità Interiore, quella nostra parte di bellezza estrema, quella luce che dona serenità e tranquillità.
Il viaggio è molto veloce per il tipo di esperienza da affrontare, ma quest'anno è così. Ricordiamo poi che a marzo ci saranno di nuovo due Lune Nuove in un solo mese, nel breve spazio dell'inizio di quest'anno.
Le opportunità di crescita sono tante, chi ha voglia di passare oltre può mettersi al lavoro. Se non sapete dove cominciare, non importa. Intanto esprimete un atto di volontà, il resto ve lo porterà la Vita attraverso la sincronicità.

Stefania Ashtalan Marinelli  

domenica 2 febbraio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DALL'01 ALL'08 FEBBRAIO 2014 - ASCOLTATE LA VOCE DEL PASSATO


Questa settimana astrologica si apre con tante novità: i pianeti cambiano segno, modificano il ritmo, e il nostro punto di vista si sposta. Le scorse settimane sono state molto intense, c'è stato tanto da "fare", ora l'attenzione si sposta dal fare all'essere, dalla mente al cuore, dal giudicare al sentire.
Mercurio, pianeta della mente logica e lucida, passa in Pesci, segno molto emotivo e sognatore. La nostra razionalità si trova spostata in una sorta di nota malinconia, nostalgica, compassionevole. Ci sentiamo di voler salvare il mondo, perché non sopportiamo più di vedere gli altri soffrire. Vogliamo poter esprimere i nostri sentimenti, viverli in tutte le loro sfumature, concedendoci anche di piangere spesso, perché non riusciamo a trattenere le lacrime. Poi, all'improvviso, la sentiremo. Ecco che, immersi in questa comunione di fratellanza con il Creato, sentiremo sorgere dalla pancia la nostra Vocina Interiore, che sussurrerà all'orecchio le parole fatali che in un lontano passato causarono la sofferenza. 
Per molti sarà una benedizione, perché saranno pronti a cogliere l'occasione per entrare in un processo di perdono del passato. Perdona te stesso per esserti trovato in una situazione di sofferenza. Poi perdona chi secondo te ha causato quella sofferenza. Così si sciolgono i legami con il passato.
Tutti quelli che saranno colti impreparati da questa nuova consapevolezza, potranno in ogni caso fare un'opera di chiarezza dentro, per cercare di comprendere vecchie dinamiche passate che ancora costituiscono un ostacolo alla serenità oggi; oppure possono proseguire anche così, nello stesso modo, senza alcuna modifica. La scelta c'è sempre. Si tratta di chiedersi quanto forte sentiamo l'urgenza di stare bene. E cosa vogliamo fare per noi stessi in questo senso.
Altro aspetto importante che riguarda l'amore: Venere, pianeta del sentimento, riprende un corso armonico e tutte le tensioni amorose accumulate dalla fine dell'anno si sciolgono magicamente. Ricominciate a sognare, o voi single, che una persona da amare e che vi ami è già sul vostro cammino.
ARIETE: nell'ultimo mese il Cielo è stato avaro con voi, ma ora le cose tornano nella giusta modalità. Il lavoro risponde bene e l'amore non è più così teso ed insidioso. Qualche preoccupazione ancora resiste nel settore della famiglia, ma nulla che non sia nel normale ordine delle cose.
TORO: più che mai sentirete il bisogno di circondarvi dei vostri amici, soprattutto quelli che sono con voi da sempre. Avete voglia di tornare nella spensieratezza che da tempo vi aveva abbandonato, avete voglia di sentirvi circondati dal calore delle persone che vi amano. Createvi dunque la realtà che desiderate!
GEMELLI: l'inverno per voi non è mai facile, né costituisce una situazione ideale. Avreste bisogno di una bella iniezione di sole e calore per riprendervi perché siete stanchi, soprattutto a livello professionale. Abbiate pazienza ancora un po' e maturate i cambiamenti che al momento giusto daranno i loro frutti.
CANCRO: siete ancora in mezzo ad un tourbillon di emozioni e di tensioni, però qualcosa sembra cambiare. Il partner molla la presa e vi lascia vivere. I single fanno incontri interessanti. E' vero che ancora tardate a partire, ma la primavera ormai è dietro l'angolo e sentite di potercela fare ad arrivare alla fine di questo lungo inverno.
LEONE: la Luna in Acquario dell'inizio di settimana vi scombussola il tran tran quotidiano e vi spettina un po'. Perdere l'aplomb è una cosa che odiate, ma questa settimana è una bella sfida in questo senso. Non cercate di stare in equilibrio, anzi, visto che ci siete, buttatevi nella mischia e sporcatevi proprio!
VERGINE: sedetevi e pensate quale sia il modo migliore per rilassarvi, per trovare sollievo, per poter scappare (proprio così!) da questa vita che al momento vi sta chiedendo veramente tanto. Non si tratta di vigliaccheria, ma di volersi bene. Perciò ideate subito una strategia di auto-salvataggio!
BILANCIA: se da una parte le illusioni cadono, scoprendo il mistero del perché eravate così nervosi, dall'altra nuovi gravami professionali rallentano un periodo che sarebbe fatato, per la facilità con cui le cose vi stanno accadendo. Il partner parte per un viaggio interspaziale, quindi tornate a respirare! 
SCORPIONE: Saturno nel segno è fermo a 22° - numero maestro, legato alla Femminilità Sacra. State tutti vivendo un periodo magico in cui le cose vi arrivano molto fluidamente, portate dalla vostra energia-pensiero. Vi state accorgendo di quanto sia facile essere creatori consapevoli di ciò che è meglio per voi.
SAGITTARIO: quale segno tra i più indipendenti e folli, questo periodo non è tra i più facili per voi, perché il passato vi richiama indietro, su posizioni che pensavate di aver già liquidato. Evidentemente vi viene richiesto uno sforzo in più, così da tagliare la testa alla faccenda una volta per tutte. Fatelo!
CAPRICORNO: tornate a sentirvi in splendida forma. La stanchezza magicamente se ne va e così riconquistate vigore e prestanza. Novità interessanti e inaspettate irrompono nel tran tran della vita quotidiana e illuminano una vita di coppia ultimamente piuttosto fiacca. Single a caccia!
ACQUARIO: siete concentrati in un importante processo di introspezione, per andare alla ricerca del perché oggi vi trovate dove siete. Comprendere le origini degli eventi degli ultimi mesi vi aiuta a scaricare la tensione fisica, che ormai è alta. E' consigliata l'attività sportiva spinta per rilassare il corpo.
PESCI: triade di pianeti nel segno aiutano a schiarirsi le idee e a focalizzarsi su un obiettivo. Mercurio, pianeta della lucidità mentale, entra nel vostro segno da sabato 01 - per voi vale tutto quello che c'è scritto nell'introduzione. Approfittate per fare pulizia dentro e fuori di voi.

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli