giovedì 30 gennaio 2014

LUNA NUOVA IN ACQUARIO - LA SECONDA LUNA NUOVA DEL MESE - CHIUDETE GLI OCCHI E STATE IN ASCOLTO


La sera del 30 gennaio 2014 la Luna sarà Nuova, per la seconda volta all'interno dello stesso mese. Questa ripetizione è rara: la precedente si è verificata nel 2011, la prossima volta sarà nel 2016. Invece (sorpresa delle sorprese!) a marzo 2014 si ripresenterà. Un inizio di anno con una spinta incredibile!
Vi spiego perché: la Luna Nuova inaugura - ovviamente - un nuovo periodo, un inizio - il Nuovo Anno Cinese comincia il 31 gennaio quest'anno, per esempio. Ciò che era è stato concluso dallo spegnersi dello scorso ciclo lunare, durante il quale la Luna è diventata sempre più buia, portando l'attenzione dagli eventi esterni a ciò che noi sentiamo dentro (e questo accade ogni mese). Possiamo quindi proseguire nel nostro viaggio aprendoci con maggiore slancio all'ignoto, esprimendo la volontà di scoprire altre possibilità che risiedono dentro di noi. Il fatto che la Luna Nuova si ripete in uno stesso mese rende questo processo ancora più intenso, la spinta e lo slancio ancora più forti, così da permetterci di arrivare ancora più in profondità dentro di noi.
Come capita a tutti, ci sono dentro di noi delle stanze buie e dimenticate, la cui porta finora non abbiamo voluto aprire. Evidentemente non è mai arrivato il momento giusto. Ma questo è un anno speciale, un anno con il turbo, per la crescita di ciascuno di noi. Un anno in cui, se lo desideriamo, possiamo operare una grande guarigione dentro di noi, aprendo porte arrugginite con delicatezza ed amore, per portare luce ed aria dove in precedenza non avevamo avuto il coraggio di sostare. Il fatto è che ora siamo chiamati ad un amore totale e completo di noi stessi. E l'amore passa per l'accettazione. E l'accettazione, quando nasce è spontanea e rilassata, e totale. L'accettazione non fa cernite, non scarta, magari sbuffa ma è coinvolgente e rotonda. Abbraccia forte. 
Non esiste una ricetta standard per operare questo processo. Ognuno di noi vibra alla sua luce e possiede una speciale dinamica di approccio con se stesso ed i punti vulnerabili. E' sufficiente esprimere l'atto di volontà di volerlo fare. Se dentro sentite un vuoto da colmare, è dentro quelle stanze che si trova il contenuto da riversare in voi, come un fiume in piena dove ora c'è il letto secco ed arido.
Semplicemente sfruttate questo momento ed approcciatevi con molta tenerezza a quei punti dell'interiorità così delicati. La Luna in Acquario è telepatica. Mettetevi in ascolto chiudendo gli occhi e pensate che incontrerete una delle creature più sacre: voi stessi!

Stefania Ashtalan Marinelli

Nessun commento:

Posta un commento