venerdì 7 febbraio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 09 AL 15 FEBBRAIO 2014 - LUNA PIENA IN LEONE - IL PARTNER SVELA IL SUO VERO VOLTO


I fenomeni astrologici in evidenza questa settimana sono la bellissima Luna Piena in Leone che illuminerà il cielo notturno la notte di San Valentino, spargendo i suoi raggi di luce riflessa sul romanticismo degli innamorati. Ma attenzione a non esagerare, a non enfatizzare sentimenti non sinceri, solo perché la Luna Piena stimola l'emotività. Sappiate che simbolicamente si può leggere questo evento come un'occasione per aprire gli occhi sul nostro sentimento, sulla relazione che stiamo vivendo, sulla persona che ci troviamo di fronte. Il Leone, segno in cui si troverà la Luna nella sua pienezza, è coinvolto a livello fisico ed emozionale nel cuore - quindi il Plenilunio sottolinea l'importanza dell'amore - e cade proprio la notte della Festa degli Innamorati. Infatti è ora che ognuno di noi faccia il punto sulla propria situazione sentimentale e sia onesto, con se stesso e con il partner. Tanti altri aspetti celesti confermano questa tendenza. Perché la coppia è il piccolo nucleo in cui noi viviamo la maggior parte del tempo, e se non siamo onesti con noi stessi davanti alla persona che più di tutti sta con noi, quando mai lo saremo? Riflettete su questo lato della vostra vita e guardate senza timore le ombre che la Luna Piena metterà in evidenza, così da trarre le giuste conclusioni. Cosa vorrete farne di quelle conclusioni è poi affar vostro. Però intanto sappiatelo. 
E ora vediamo quali sono i terreni di esperienza per i vari segni:
ARIETE: finalmente inizia la discesa per voi carissimi! Dopo le ultime settimane di fatica, la Luna Piena in Leone viene per farvi sognare, ma vi porta anche una realtà molto piacevole in amore, sia per i single, che svolteranno decisamente, sia per chi ha già un rapporto consolidato, con inaspettate sorprese!
TORO: questa è la settimana in cui, sia per chi è single, che per gli sposati, conviventi, ecc., saranno chiarite tutte le difficoltà in campo sentimentale. Comprenderete il perché, l'origine di determinate problematiche che si scatenano dentro la coppia, grazie a nuova consapevolezza spontanea. 
GEMELLI: voi come sempre siete più impegnati in una relazione con voi stessi che con un eventuale partner, quindi ciò che la Luna Piena vi porta sono nuovi spunti che sfrutterete a livello professionale, settore che al momento sa regalarvi grandi soddisfazioni.
CANCRO: voi, cari amici cancerini, state oramai da mesi vivendo una stagione sentimentale ambivalente: a volte pensate di aver trovato l'anima gemella, a volte invece sentite che quella persona potrebbe essere il vostro peggior nemico. La Luna Piena può portar chiarezza momentanea. Sfruttatela.
LEONE: questa Luna Piena potrebbe  portare nella vostra vita quella fresca gioia e vitalità che è solo un assaggio di quello che vi aspetta a partire dalla prossima estate. Mordete la vita, non state sempre a guardare, buttatevi e prendetevi il rischio di essere voi stessi. Basta affidarsi alle maschere!
VERGINE: la Luna Piena vi regala grande intuitività rispetto alla vostra vita ed alle difficoltà che avete attraversato ultimamente. Cercate di stare in ascolto, soprattutto delle parole del partner, che ormai da mesi sta cercando invano di comunicare con voi. 
BILANCIA: la Luna Piena vi regala grande visibilità, sia a livello professionale, che sociale. Sfruttate questo momento in cui le persone vi cercano, perché potrete gettare delle buone basi per nuove relazioni nel prossimo futuro. E l'amore? Se ne riparla a marzo. 
SCORPIONE: il Plenilunio non vi è molto amico, perché vi sentite obbligati ad esprimere sentimenti profondi che normalmente vi piace tenere per voi. Ma arriva sempre il momento della condivisione, e questo è il vostro, se volete costruire un rapporto proficuo.
SAGITTARIO: Luna in Leone molto positiva nel vostro cielo. Essa vi porta nuovi territori da scoprire, nuove sfide su cui cimentarsi, mentre il panorama generale si apre su possibilità di intraprendere viaggi in paesi lontani. Preparate le valigie e partite, sia fisicamente che metaforicamente.
CAPRICORNO: a guardare il vostro Cielo si tira un sospiro di sollievo per il senso di liberazione che esso ispira. Vi sentite di nuovo padroni della vostra vita, di poter decidere con creatività il percorso da fare e questa è una sensazione impareggiabile, per chi come voi è autonomo e deciso. Andate, siete liberi!
ACQUARIO: ricordatevi di quanto state bene da qualche settimana a questa parte e non fatevi adombrare dal Plenilunio a voi opposto. In altre parole, ricordatevi dei vantaggi recentemente acquisiti, anche se all'orizzonte compaiono sfide sentimentali e relazionali abbastanza ardue. Ce la farete! I più forti siete voi!
PESCI: quello enfatizzato dal Plenilunio è il settore professionale, nonostante voi siate tra i più romantici dello Zodiaco. Invece questa è una settimana in cui afferrare le occasioni di lavoro senza indugio, visto che la Vita sembra essere così generosa con voi in questo settore.

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli

Nessun commento:

Posta un commento