sabato 19 gennaio 2013

MARTE E VENERE, L'ESPRESSIONE DELL'AMORE - PARTE 2


Eccoci dunque alla seconda parte della lunga lista di possibilità delle espressioni amorose caratterizzate dal dialogo tra Venere e Marte nella nostra carta astrale.
Per  verificare la posizione di questi pianeti nel vostro oroscopo natale, vi suggerisco questo link:
Dopodiché partite alla ricerca dell’oracolo, tenendo presente che questa seconda parte include le posizioni astrologiche di Venere dalla Bilancia ai Pesci, in connubio con tutte le variabili di Marte.
Se invece la vostra Venere si trova in un segno che va dall’Ariete alla Vergine, allora dovete leggere la 1° parte.

VENERE IN BILANCIA/MARTE IN ARIETE: ghiaccio e fuoco convivono in noi, rendendovi la quintessenza dell’incoerenza in amore. Ma questo è proprio il vostro punto di forza e non potete rinunciare ad essere così particolare! In fondo l’incoerenza è la capacità di vedere la vita a 360°! CONSIGLIO DELLE STELLE: siate voi stessi fino in fondo! Se qualcuno ha qualcosa da ridire, è un problema suo!
VENERE IN BILANCIA/MARTE IN TORO: pacatezza e buon senso sono le vostre caratteristiche principali. Non fate mai il passo più lungo della gamba e vi innamorate di persone che non vi facciano troppo sussultare, perché altrimenti perdereste il vostro proverbiale equilibrio interiore. CONSIGLIO DELLE STELLE: ma innamorarsi non  significa forse perdere la testa???
VENERE IN BILANCIA/MARTE IN GEMELLI: per voi innamorarvi significa trovare la metà mancante di voi stessi e quando questo succede, cercate di intorpidire i sensi della persona designata con mille congetture sulla grandezza dell’Amore. CONSIGLIO DELLE STELLE: a volte un silenzio è più intrigante di mille parole!
VENERE IN BILANCIA/MARTE IN CANCRO: siete così indecisi in amore che raramente riuscite a portare avanti una relazione. Inizialmente siete indecisi tra due ipotetici candidati, poi siete indecisi se farvi avanti o meno, poi siete indecisi sulla risposta ricevuta, ecc., ecc., ecc. CONSIGLIO DELLE STELLE: va bene essere timidi ed insicuri, ma nella vita le occasioni vanno colte al volo, poi si vedrà!
VENERE IN BILANCIA/MARTE IN LEONE: non fate mai la mossa sbagliata e per voi vale il detto “la classe non è acqua”! Amate più con la mente che con il cuore e la relazione diventa più un accordo commerciale tra due persone con un intento in comune. CONSIGLIO DELLE STELLE: attenzione alle clausole scritte in piccolo quando firmate il contratto!
VENERE IN BILANCIA/MARTE IN VERGINE: essere misurati è la vostra parola d’ordine e questo vale anche in amore. Difficilmente perdete la testa e vi piace avere sempre il controllo della situazione, cosa di cui siete molto orgogliosi. CONSIGLIO DELLE STELLE: a volte l’Amore può far tremare le fondamenta della più arroccata Torre d’Avorio!
VENERE IN BILANCIA/MARTE IN BILANCIA: vi innamorate solo di coloro che vi permettono di vivere senza conflitti, perduti in un mondo a parte, dove tutto sia perfetto e la sofferenza non esiste. Purtroppo questo a volte è un equilibrio difficile da mantenere e la vostra sfida è quella di accettare la realtà così com’è. CONSIGLIO DELLE STELLE: considerate il vecchio detto “l’amore non è bello se non è litigarello”!
VENERE IN BILANCIA/MARTE IN SCORPIONE: vi innamorate solo di coloro che corrispondono ad un vostro modello molto personale, poi cercate di annullare qualsiasi legame nella vita di questa persona che non abbia a che fare con voi, perché pretendete di entrare prepotentemente dentro di lei. Va bene la fusione delle anime, ma siete sicuri che lei sia d’accordo? CONSIGLIO DELLE STELLE: siate prima di tutto sicuro di chi avete di fronte.
VENERE IN BILANCIA/MARTE IN SAGITTARIO: quando vi innamorate, siete incontenibili! Le vostre parole, azioni, pensieri, intenti, tutto quanto fate è indirizzato alla persona amata e a valorizzarla nella vostra vita. Questa predisposizione vi porta però ad idealizzarla troppo e il risveglio a volte può essere drammatico. CONSIGLIO DELLE STELLE: se vi è possibile, rallentate un po’ la velocità!
VENERE IN BILANCIA/MARTE IN CAPRICORNO:  in Amore siete combattuti tra uno slancio di sentimenti e una reticenza di espressione, perché, se da una parte vi sentite innamorati e desiderosi di vivere una bella relazione, dall’altra non riuscite ad esprimere i vostri sentimenti in modo fluente. Per voi le parole sono superflue, anche se il vostro cuore vorrebbe che parlaste di più. CONSIGLIO DELLE STELLE: di fronte ad un conflitto interiore, il segreto è esprimere sia una parte che l’altra, alternativamente, a seconda del caso.
VENERE IN BILANCIA/MARTE IN ACQUARIO: siamo in presenza di due segni d’aria, entrambi desiderosi di libertà intellettuale e personale. Perciò non stupitevi se il vostro cuore si fa conquistare da tanti sguardi diversi. L’importante è assecondare la propria natura. CONSIGLIO DELLE STELLE: qualora doveste perdere la testa per una persona in particolare, vivetevela e poi guardate quello che succede?
VENERE IN BILANCIA/MARTE IN PESCI: per voi innamorarvi significa vivere una crociata sociale. Siete solitamente attratti da qualcuno che soffre, a cui potete risolvere la vita, perché vi piace tanto agire quale salvatori del mondo. CONSIGLIO DELLE STELLE: ma a voi, chi vi salva?

VENERE IN SCORPIONE/MARTE IN ARIETE: siete potenzialmente destinati a vivere una storia del tipo Romeo e Giulietta, ma poi non riuscite a sostenere l’abnegazione che una tale situazione richiede, quindi cercate altrove un po’ di serenità. Tranne che vi accorgete che anche altrove ritrovate un Romeo o una Giulietta. CONSIGLIO DELLE STELLE: forse dovreste imparare a vivere con un po’ più di leggerezza …
VENERE IN SCORPIONE/MARTE IN TORO: vi innamorate di un nomade di passaggio o di una misteriosa straniera, poi pretendete di farlo accasare con voi. Va da sé che la cosa non può funzionare. Inutile piangerci dietro. Piuttosto cercate di accontentarvi che stia con voi quando passa per la vostra città. CONSIGLIO DELLE STELLE: la realtà non sempre è cucita su misura sui nostri bisogni, anzi…
VENERE IN SCORPIONE/MARTE IN GEMELLI: l’intensità dei vostri sentimenti a volte vi spaventa, così cercate di sdrammatizzare ridendoci sopra. Questo è un buon approccio, perché l’autoironia  è una delle vie per l’autoconsapevolezza. CONSIGLIO DELLE STELLE: sicuramente prima o poi troverete una persona perfetta per voi con cui vivere felici e contenti!
VENERE IN SCORPIONE/MARTE IN CANCRO: siete pura emozione in movimento! Vi innamorate di chiunque vi permetta di costruirvi un nido in cui vivere un amore assoluto. A volte non importa chi sia costui o costei, l’importante è che con questa persona il rapporto sia esclusivissimo! CONSIGLIO DELLE STELLE: mettere la testa fuori dalla finestra a volte serve!
VENERE IN SCORPIONE/MARTE IN LEONE: non sempre andate d’accordo con quello che il vostro cuore vi trasmette e vi capita di innamorarvi senza potervi spiegare il perché. In ogni caso obbedite (per forza) alla legge del Cuore, ma un dubbio ogni tanto sale alla superficie. CONSIGLIO DELLE STELLE: almeno riuscite ad essere onesti con voi stessi! Cercate di esserlo anche con la persona amata!
VENERE IN SCORPIONE/MARTE IN VERGINE: la mente cerca di addomesticare il cuore. Dentro siete tutto un fremito ma fuori cercate di essere misurati e compassati. Imparate a far uscire i sentimenti in modo costruttivo, così non sarete costretti ad autocastrarvi quando si tratta di dichiarare il vostro amore! CONSIGLIO DELLE STELLE: abbandonate la vostra tendenza all’autopunizione, le cose belle ve le meritate tutte!
VENERE IN SCORPIONE/MARTE IN BILANCIA: vi innamorate solitamente di persone con cui condividere cause sociali di miglioramento del mondo. Insieme partecipate a manifestazioni di protesta e picchetti e vi divertite moltissimo. Cercate di usare lo stesso trasporto all’interno della coppia. CONSIGLIO DELLE STELLE: non è che la vita sia così tutta sbagliata, però.
VENERE IN SCORPIONE/MARTE IN SCORPIONE: vi innamorate solo di persone che riconoscete al primo sguardo come coloro che avete già incontrato in una vita passata. Insieme vi alleate per combattere il mondo che contrasta questa relazione, che dall’esterno pare non avere un senso. Il prezzo da pagare è però molto alto e insieme desistete e tornate a cercare qualcuno di meno complicato. CONSIGLIO DELLE STELLE: quando incontrate qualcuno proveniente da una vita passata, il segreto è riconoscerlo e lasciarlo andare.
VENERE IN SCORPIONE/MARTE IN SAGITTARIO: quello che vi fa perdere la testa è trovare qualcuno che sappia parlare di alti ideali di vita, che abbia una visione delle cose che trascende il quotidiano e che vi sappia far volare lontano. CONSIGLIO DELLE STELLE: volare è fantastico, ma munitevi di un paracadute e controllate che la persona che amate sia dotata di altrettanto senso pratico!
VENERE IN SCORPIONE/MARTE IN CAPRICORNO: custodite un lago di fuoco dentro il vostro cuore, che raramente vi permettete di esprimere. Quando vi lasciate andare fino in fondo, sconvolgete le persone che pensano di conoscervi. CONSIGLIO DELLE STELLE: beati quelli che approfitteranno di voi quando decidete di eruttare!
VENERE IN SCORPIONE/MARTE IN ACQUARIO: il vostro cuore quando si innamora, vi fa dire: è per sempre! Invece voi siete troppo distratti da sguardi, gambe, schiene, e non riuscite a rimanere fissi nella stessa situazione per troppo tempo. CONSIGLIO DELLE STELLE: voi siete fortunati, perché vivete costantemente nel perenne innamoramento.
VENERE IN SCORPIONE/MARTE IN PESCI: voi cercate l’Amore Eterno, l’Anima Gemella, per poterla custodire nel vostro abbraccio per tutta la vita. Non sempre però la ricerca riesce andare a buon fine in breve tempo. Non disperatevi e lasciate sempre il cuore aperto. Prima o poi Cupido farà il suo ingresso! CONSIGLIO DELLE STELLE: il mondo ha bisogno di animi sognanti come il vostro, quindi non fatevi deprimere dal grigiore che vi circonda ma dipingetelo come più vi piace!

VENERE IN SAGITTARIO/MARTE IN ARIETE: nessuno riesce a trattenere il vostro ardore, quando vi siete innamorati. Siete coloro che scalate le montagne, che guadate i fiumi, vi lanciate dal quinto piano, tutto pur di dimostrare il vostro amore. CONSIGLIO DELLE STELLE: a volte un mazzo di rose rosse può essere molto più eloquente!
VENERE IN SAGITTARIO/MARTE IN TORO: quando vi innamorate, desiderate immediatamente costruire un nido d’amore comodo e confortevole, dove cucinare succulenti manicaretti per il vostro amato (o amata). E lì, nel vostro buen retiro, cominciate a vivere dentro una meravigliosa bolla dorata. CONSIGLIO DELLE STELLE: e vissero per sempre felici e contenti!
VENERE IN SAGITTARIO/MARTE IN GEMELLI: il vostro cuore è attratto solo da persone fuori dall’ordinario, un poeta maledetto, una biologa marina di stanza in Patagonia, un lanciatore di coltelli magiaro oppure una contorsionista in tournèe con il circo errante. Purtroppo però non riuscite a tenere il ritmo vorticoso che queste persone vi impongono, quindi alla fine scegliete la vicina o il vicino del 5° piano, un po’ noiosa/o, ma almeno rilassante! CONSIGLIO DELLE STELLE:  per provare un brivido, potete buttarvi con il parapendio!
VENERE IN SAGITTARIO/MARTE IN CANCRO: il vostro sogno sarebbe trovare una persona con cui esplorare territori sconosciuti in giro per il mondo, magari in camper, così da avere una casetta confortevole ovunque voi siate! Oppure potreste anche avere una persona diversa in ognuna delle città dove vi capita di andare regolarmente … CONSIGLIO DELLE STELLE: l’importante per voi è avere molte alternative!
VENERE IN SAGITTARIO/MARTE IN LEONE: per voi amare significa sentirsi liberi di provare molte esperienze diverse, ma purché siate sempre voi a mantenere il controllo della situazione. Guai a dirvi di no o a lasciarvi per strada! Siete voi che guidate la gara e così deve essere! CONSIGLIO DELLE STELLE: ma tutta questa smania di controllo non vi fa venire il mal di testa?
VENERE IN SAGITTARIO/MARTE IN VERGINE: avete un cuore zingaro ma la mente di un commercialista, quindi se i conti non tornano a puntino, non vi permettete in alcun modo di seguire gli effluvi dell’amore, che rimane frustrato dietro cose “più importanti”, le vostre “ragioni di stato”. CONSIGLIO DELLE STELLE: ma non è la mente che ci fa star bene, ricordatevelo!
VENERE IN SAGITTARIO/MARTE IN BILANCIA: siete la quintessenza dell’idealismo e questo è valido anche in amore, anche se non sempre è un bene, perché non riuscite ad essere obiettivi quando vi innamorate. Così qualcuno può approfittarsi di voi ed imporvi la sua volontà. Non passa molto tempo prima che voi ve ne accorgiate e lo accompagnate alla porta, però potevate impiegare quelle ore con qualcuno di più costruttivo! CONSIGLIO DELLE STELLE: mantenete il timone direzionato verso la Terra e non verso il Cielo, altrimenti volate troppo in alto!
VENERE IN SAGITTARIO/MARTE IN SCORPIONE: avete un cuore zingaro ma un ego possessivo e geloso. Vi innamorate tre volte al mese ma poi pretendete ogni volta fedeltà e dedizione assoluta dalla persona cara. La quale a sua volta si sente soffocare da tutta la vostra passionalità e vi accompagna alla porta. CONSIGLIO DELLE STELLE: l’Amore Vero, struggente e passionale, è raro. Ma quando si trova, ci si può anche permettere passionalità e gelosie assurde.
VENERE IN SAGITTARIO/MARTE IN SAGITTARIO: come minimo parlate 4 lingue ed avete innamorati sparsi lungo i porti dei 7 mari. In ogni caso vi piace il rischio ed odiate la routine, perciò sotto a chi tocca e divertiamoci insieme! CONSIGLIO DELLE STELLE: poiché la libertà personale è fondamentale per voi, mantenevi tali, in modo da non far infelice di chi vi ama.
VENERE IN SAGITTARIO/MARTE IN CAPRICORNO: avete un cuore ribelle, che non si accontenta di chiunque, ma il vostro ego lo tiene a bada e cerca di farlo rigare dritto. Tutta questa autodisciplina però vi rende tristi e un po’ rigidi. Perché non date un calcio all’ego e vi mettete a ballare sui tavoli? CONSIGLIO DELLE STELLE: ricordatevi bene che la vita è anche divertimento!
VENERE IN SAGITTARIO/MARTE IN ACQUARIO: non sapete cosa sia la fedeltà, ma non necessariamente vi è capitato di tradire fisicamente il partner (ma con il pensiero miliardi di volte! Ma non si può fare il processo alle intenzioni!). Siate liberi, rimanete liberi! CONSIGLIO DELLE STELLE: forse siete troppo avanti per le leggi di coppia di questo pianeta!
VENERE IN SAGITTARIO/MARTE IN PESCI: il vostro cuore lancia saette a destra e a sinistra e siete sempre pronti a cogliere le occasioni propizie. In realtà non siete infedeli, di fondo. E’ solo che non volete scontentare nessuno! CONSIGLIO DELLE STELLE: cautela è la vostra parola chiave, altrimenti sì che sconterete molte persone!

VENERE IN CAPRICORNO/MARTE IN ARIETE: quando vi innamorate è per sempre. Vi piace prodigarvi in mille modi per la persona amata, per farla stare bene e per rendervi indispensabili ai suoi occhi. Su una cosa però non transigete: che sia dinamica e attiva e vi accompagni ad esplorare il mondo! CONSIGLIO DELLE STELLE: visto che sarà per sempre, siate sicuri di ciò che volete prima di buttarvi!
VENERE IN CAPRICORNO/MARTE IN TORO: quando vi innamorare è per sempre. Siete cauti prima, quando prendete di mira una persona; durante, quando iniziate a corteggiarla e dopo, quando ormai la relazione è in atto. Volete semplicemente essere sicuri di affidare il vostro cuore nelle migliori mani possibile. CONSIGLIO DELLE STELLE: attenzione che tanta cautela non faccia sì che la storia vi sfugga di mano, mentre siete intenti ad osservare la situazione.
VENERE IN CAPRICORNO/MARTE IN GEMELLI: quando vi innamorate è per sempre, ma pretendete che la persona amata abbia un quoziente intellettivo pari a quello di Einstein, come minimo, per poter insieme formulare tesi ultramoderne sull’ultima teoria delle stringhe. CONSIGLIO DELLE STELLE: ma perché addirittura non scrivete un libro a doppie mani?
VENERE IN CAPRICORNO/MARTE IN CANCRO: questa è una configurazione che genera una contraddizione molto forte nella vita amorosa. È un continuo inseguirsi tra voi e l’oggetto dei vostri desideri: quando uno raggiunge l’altro, l’altro scappa e viceversa. CONSIGLIO DELLE STELLE: almeno così rimarrete sempre in perfetta forma!
VENERE IN CAPRICORNO/MARTE IN LEONE: quando vi innamorate, è decisamente per sempre. Una relazione per voi ha la finalità del matrimonio e da lì non transigete! Siate solo sicuri che la persona vada bene per voi sotto tutti i punti di vista, perché non ammettete la separazione e preferite soffrire un po’ ma mantenere lo status quo. CONSIGLIO DELLE STELLE: anche se è difficile, dovreste meditare sulla parola “flessibilità”!
VENERE IN CAPRICORNO/MARTE IN VERGINE: siete estremamente selettivi e quando trovate il giusto candidato, è più la mente che guida il cuore. Riuscite ad essere razionali anche in amore, un settore che richiede invece tutt’altro. Ma tutto questo controllo vi rende veramente felici? CONSIGLIO DELLE STELLE: se non altro, avete il pregio di essere affidabili!
VENERE IN CAPRICORNO/MARTE IN BILANCIA: voi sì che siete una persona seria, che non perde mai il controllo e non eccede mai nei modi. Siete così perbenino che sconfinate quasi nella mancanza di vitalità. Niente sembra scuotervi, neanche l’innamoramento. CONSIGLIO DELLE STELLE: a volte dovreste lasciare la testa a casa e perdere la strada, vi farebbe così bene!
VENERE IN CAPRICORNO/MARTE IN SCORPIONE: quando vi innamorate è per sempre e sentite che quella persona è vostra, e vostra soltanto. Siete capaci di costruirci intorno una rete di recinzione, per poterne gioire solo voi, ed esclusivamente voi. CONSIGLIO DELLE STELLE: fermatevi e chiedete al vostro amato o amata se a lei sta bene, altrimenti rischiate l’evasione!
VENERE IN CAPRICORNO/MARTE IN SAGITTARIO: vi innamorate raramente e quando succede, di solito è per sempre! Sapete rendere la relazione il centro del vostro mondo, ponendo la persona amata su un piedistallo da cui la venerate. CONSIGLIO DELLE STELLE: siccome la perfezione non esiste, non sarebbe meglio un po’ di sana onestà intellettuale?
VENERE IN CAPRICORNO/MARTE IN CAPRICORNO: quando vi innamorate, è per sempre, anche perché quando decidete di donare il vostro cuore, non vi fermate finché non ottenete il risultato agognato. A volte però diventate assillanti e tendete a spaventare l’oggetto dei vostri desideri. CONSIGLIO DELLE STELLE: va bene la dedizione all’amore, ma esistono anche altre cose al mondo!
VENERE IN CAPRICORNO/MARTE IN ACQUARIO: tendete ad innamorarvi raramente, ma per quanto riguarda flirt e storie lampo, siete imbattibili! A causa di questa natura frivola, credete che anche la persona amata possa comportarsi così e diventate gelosi ed irascibili. CONSIGLIO DELLE STELLE: provate ogni tanto ad essere nei panni degli altri!
VENERE IN CAPRICORNO/MARTE IN PESCI: sapete che il Vero Amore è una cosa rara e quando lo incontrate, vi mettete completamente a sua disposizione, donando voi stessi in modo totale, sacrificando anche i vostri interessi personali in nome del benessere e della serenità dell’altra persona. CONSIGLIO DELLE STELLE: se manteneste una qualche vita sociale tutta vostra, l’altro si sentirebbe sicuramente più a suo agio.

VENERE IN ACQUARIO/MARTE IN ARIETE: questa configurazione dona una personalità spumeggiante ed entusiasta, irrefrenabile ed energica. A volte fate quasi venire l’ansia a chi vi sta accanto, perché si sente immerso in una profusione di stimoli che creano anche confusione. CONSIGLIO DELLE STELLE: contate fino a 10 prima di parlare!
VENERE IN ACQUARIO/MARTE IN TORO: il vostro cuore è ballerino e sente che tante persone sono degne di essere amate. Come ci si può fermare con una persona sola? Per voi la vera relazione è multipla, anche se non tutti sono d’accordo con questo punto di vista. CONSIGLIO DELLE STELLE: forse dovreste emigrare in paese dove la poligamia non sia un reato!
VENERE IN ACQUARIO/MARTE IN GEMELLI: non riuscite a donare il cuore esclusivamente ad una singola persona, ma la vostra preferenza va a chi vi sa affascinare con la sua affabulazione, perché anche la mente vuole sentirsi soddisfatta. CONSIGLIO DELLE STELLE: solitamente il vostro è un innamoramento cerebrale!
VENERE IN ACQUARIO/MARTE IN CANCRO: avete solitamente un arem a vostra disposizione (sia in senso maschile che femminile!), e con ognuna delle persone che ne fanno parte (solitamente una all’insaputa dell’altra, per quieto vivere!) riuscite ad intessere una relazione di complice intimità. CONSIGLIO DELLE STELLE: siete uno stratega dell’Amore!
VENERE IN ACQUARIO/MARTE IN LEONE: fate strage di cuori perché vi piace avere un esercito di persone che esaltino il vostro ego e vi diano così nutrimento. Se non vi mettono al centro del loro universo non li prendete neanche in considerazione! CONSIGLIO DELLE STELLE: ma l’Amore non è anche dare e ricevere?
VENERE IN ACQUARIO/MARTE IN VERGINE: sareste un perfetto giudice ad un concorso di bellezza, perché siete molto critico con le persone che vi piacciono, cercando sempre il pelo nell’uovo. Questo non sempre gioca a vostro favore. CONSIGLIO DELLE STELLE: siate più umani, visto che anche voi sicuramente avrete molti peli nel vostro uovo!
VENERE IN ACQUARIO/MARTE IN BILANCIA: quando idealismo mettete in Amore! Ma riservato esclusivamente a voi: volete sentirvi molto liberi all’interno di una relazione e pretendete di mantenere tutti i vostri interessi personali, senza doverli condividere con chi amate. CONSIGLIO DELLE STELLE: l’unica relazione serena per voi può essere vissuta con una persona che sia molto evoluta!
VENERE IN ACQUARIO/MARTE IN SCORPIONE: siete innamorati anche dell’aria e anche dell’aria siete gelosi! Non è che sia così semplice starvi accanto, ma avete fascino da vendere e pochi sanno resistervi! CONSIGLIO DELLE STELLE: non sempre gli altri riescono a compensare i vostri bisogni emotivi, quindi calmatevi e prendetevi la responsabilità della vostra serenità interiore …
VENERE IN ACQUARIO/MARTE IN SAGITTARIO: certamente la fedeltà non è il vostro punto forte, ma siete molto entusiasti e sapete trascinare la persona amata fino in Paradiso, tanto che questa non vorrà più lasciarvi andare. CONSIGLIO DELLE STELLE: state attenti a non ferire troppo gli altri, quando la vostra attenzione viene rapita lontano
VENERE IN ACQUARIO/MARTE IN CAPRICORNO: vi innamorate spessissimo, anche se non vi piacciono le conquiste facili. Volete che la persona vi impegni in un corteggiamento complicato, come una caccia grossa. Questo perché non è tanto la relazione che vi fa star bene, ma tutto ciò che precede la resa finale. CONSIGLIO DELLE STELLE: potreste vivere anche una relazione a lungo termine, purché sentiate che la persona amata tende a sfuggirvi.
VENERE IN ACQUARIO/MARTE IN ACQUARIO: nessuno riesce a tenervi accanto, siete sempre in movimento, sia fisicamente che mentalmente. Inducete gli altri ad inseguirvi e conquistarvi è l’obiettivo di molti, perché raramente qualcuno riesce ad avervi. CONSIGLIO DELLE STELLE: secondo voi è proprio necessario fermarsi?
VENERE IN ACQUARIO/MARTE IN PESCI: siete i Santi dell’Amore! Dedicate voi stessi ad amare il mondo, sottoforma di un numero infinito di relazione, a volte anche simultanee, pur di non far soffrire nessuno. CONSIGLIO DELLE STELLE: non è colpa vostra se siete così buoni!

VENERE IN PESCI/MARTE IN ARIETE: siete la quintessenza della tenerezza, siete Amore Puro! E non perdete occasione di dimostrarlo in mille modi, prodigandovi in tante iniziative per mettervi a disposizione della persona amata. CONSIGLIO DELLE STELLE: imparate a mettere dei paletti tra voi e la persona amata perché avete la tendenza a farvi fagocitare facilmente!
VENERE IN PESCI/MARTE IN TORO: avete la tendenza a raccogliere tutti i cani randagi che incontrate per strada (ovviamente umani!). Questo fa di voi dei salvatori e benefattori, ma chiedetevi quanto questo atteggiamento sia dettato dal cuore o dall’ego (perché così tutti vi saranno debitori e dovranno dimostrarvi amore per forza!). CONSIGLIO DELLE STELLE: amate e salvate per primi voi stessi!
VENERE IN PESCI/MARTE IN GEMELLI: il vostro cuore è aperto per chiunque bussi alla vostra porta, donate generosamente voi stessi e vi mettete a disposizione per aiutare gli altri a risolvere i propri problemi. Può però capitare che le vostre relazioni diventino univoche, cioè voi donate, nutrite e salvate, e alla fine chi dona qualcosa a voi? CONSIGLIO DELLE STELLE: ricordatevi che il mondo va avanti anche senza il vostro aiuto!
VENERE IN PESCI/MARTE IN CANCRO: non potete fare a meno di vivere l’Amore in maniera generosa, ma avete anche bisogno di continue conferme, di rassicurazioni che anche l’altro vi ami allo stesso modo. A volte questo non avviene, creandovi non poche frustrazioni. CONSIGLIO DELLE STELLE: sappiate riconoscere chi avete davanti, per poter donare il vostro cuore a chi ne sia degno!
VENERE IN PESCI/MARTE IN LEONE: il vostro cuore è estremamente generoso e non si fa remore a donarsi ad una persona. Per fortuna possedete anche una buona dose di ego, che vi permette di non soccombere di fronte alle richieste incessanti da parte di chi amate. CONSIGLIO DELLE STELLE: cercate sempre di mantenere uno sano equilibrio tra mente e cuore!
VENERE IN PESCI/MARTE IN VERGINE: solitamente vi innamorate di chi vi sfugge, perché, anche se è un po’ contorto, ciò che vi intriga in amore è l’inseguimento, più del raggiungimento dell’obiettivo. CONSIGLIO DELLE STELLE: ognuno ha i propri gusti!
VENERE IN PESCI/MARTE IN BILANCIA: cuore e mente sono due mondi a parte per voi. Il vostro cuore vuole solo amare, soprattutto coloro che voi reputate bisognosi di affetto, ma la vostra mente ha dei valori diversi, e non sempre si accontenta di chi trova lungo la strada. CONSIGLIO DELLE STELLE: la ricerca dell’equilibrio tra mente e cuore vi terrà fuori da esperienze spiacevoli.
VENERE IN PESCI/MARTE IN SCORPIONE: siete innamorati dell’Amore e vi piace immergervi in mille storie, che ogni volta reputate come l’amore della vostra vita! In realtà vi piace sentirvi innamorati e non c’è niente di sbagliato in questo, è solo un altro punto di vista! CONSIGLIO DELLE STELLE: godetevela!
VENERE IN PESCI/MARTE IN SAGITTARIO: sareste in grado di partire per una crociata pur di conquistare il vostro amore, che solitamente si trova in ambascia finché voi non arrivate a salvarle/gli la vita. CONSIGLIO DELLE STELLE: calcolate quanto tutto questo vi possa costare, per valutare se ne vale veramente la pena!
VENERE IN PESCI/MARTE IN CAPRICORNO: siete capaci di amare in maniera illimitata, talmente tanto che non sempre la persona riesce a gestire l’intensità del vostro sentire. Cercate di capire che esistono diversi modi di vivere i propri sentimenti e amare significa accettare le differenze. CONSIGLIO DELLE STELLE: usate la flessibilità!
VENERE IN PESCI/MARTE IN ACQUARIO: il vostro ideale amoroso è frammentare il vostro cuore tra tanti soggetti, visto che siamo quasi 7 miliardi su questa terra! Non volete per forza mettere radici, quindi preferite mantenere il piede in due (o più) scarpe! CONSIGLIO DELLE STELLE: sicuramente questa situazione non mette d’accordo molte persone, ma se voi siete contenti così, che c’è di sbagliato?
VENERE IN PESCI/MARTE IN PESCI: siete l’apoteosi dell’Amore, nel senso che riuscite ad innamorarvi di tante persone e a darvi al 100% a tutte quante contemporaneamente. Probabilmente se amaste solo una persona alla volta, questa non riuscirebbe a sopportarvi! CONSIGLIO DELLE STELLE: non sentitevi in colpa ma vivete l’Amore come ritenete meglio per voi!
 
Buon divertimento a tutti!
 
Stefania Ashtalan

1 commento:

  1. Ho 46 anni BILANCIA con VENERE in Vergine e MARTE in Capricorno, da 32 innamorata di un GEMELLI con VENERE e MARTE in Gemelli... Una specie di incubo devo ammettere. Chissà se dopo tutti i suoi "Ti amo da morire però..." non sia meglio stare sola. Escludo di riuscire ad amare un altro uomo. Ne ho sposati altri due e ormai ho capito che il mio GEMELLI è "casa". Però è frustrante e forse sarebbe meglio stare sola.... GRAZIE INFINITE PER IL SUO LAVORO! Claudia

    RispondiElimina