mercoledì 4 dicembre 2013

MARTE LASCIA IL SEGNO DELLA VERGINE! IL CENSORE FINALMENTE TACE!

IMMAGINE GOOGLE

Marte è il pianeta che rappresenta la grinta dentro ognuno di noi, la spinta ad agire, ad esprimere noi stessi, i nostri sentimenti, simboleggiati da Venere. E' il senso di autonomia, a voler far da soli perché ci si sente capaci.
Marte, come tutti sanno, è il dio greco della guerra Ares, è la forza che ci fa demolire la realtà che non ci piace, per cercare di cambiarla a nostro favore. E quando non ci riusciamo, esso crea un grande senso di frustrazione. In  questo caso l'aggressività del pianeta, anziché sfociare verso l'esterno in un'azione distruttrice ma salvifica, si ritorce contro il sistema fisico che la custodisce, instaurando dei meccanismi auto-distruttivi (bruciore allo stomaco per la rabbia non espressa, bruciori alla gola per le parole trattenute, dolori vari nei punti del corpo che simboleggiano le azioni non svolte).
Ora, dal 16 ottobre Marte ha transitato nel segno della Vergine, legato all'elemento Terra, segno razionale e moderato, che persegue l'ordine come substrato necessario allo sviluppo della vita.
Marte invece è caotico, perché è pura energia di fuoco. Marte in Vergine ha significato vivere sotto una grande lente di GIUDIZIO, parola d'ordine del segno della Vergine. Esso ha enfatizzato il lato maniacale di questo segno di Terra, così che nessuno di noi riusciva a sentirsi in pace con se stesso. Ma non solo: il Grande Giudice interiore era focalizzato sulla scoperta delle imperfezioni sia proprie che altrui, quindi ci siamo trovati a dibatterci dentro un meccanismo di grande malessere, che veniva scaricato addosso a chi ci trovavamo innanzi.
Ora finalmente l'8 dicembre prossimo Marte entra nel segno della Bilancia, dove rimarrà fin verso la fine di luglio 2014 e l'enfasi verrà messa sull'idea di giustizia sociale, sull'uguaglianza e sul benessere dei popoli.
Poiché la Bilancia è per antonomasia il segno legato alle relazioni sentimentali, è ovvio che i primi mesi del 2014 ci troveremo tutti concentrati su come trovare pace dentro il nostro rapporto di coppia. Venere, il sentimento, si trova nel segno del Capricorno fino a marzo ed il Capricorno è dissonante rispetto alla Bilancia. Quindi la domanda è: chi scelgo? me stesso o  noi due?
Ma di questo parleremo più avanti.
 
Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento