domenica 13 novembre 2016

MARTE IN AQUARIO E LA CROCE DEI SEGNI FISSI NEL PLENILUNIO IN TORO - PORTARE A COMPLETAMENTO IL PROCESSO DI PURIFICAZIONE


Dal 10 novembre al 19 dicembre 2016 Marte transita in Aquario, ultimo tra i 4 Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione ed Aquario) e porta il Radicamento della Nuova Energia che si sta preparando dall'inizio di questo 2016. L'ultima parte dell'anno prende dentro di sé tutte le linee del Flusso energetico che si sta costruendo quale corso naturale di questo spazio temporale 2016. Poiché il Tempo ora è quello della Destrutturazione del Vecchio, il Plenilunio in Toro con Marte in Aquario inizia il Radicamento del Nuovo che si svilupperà poi nel 2017.
La Quaterna zodiacale dei Segni Fissi lavora sul radicamento di una nuova energia quando il cambiamento è ormai prossimo. Ad ogni apertura di stagione che avviene in Ariete con l'Equinozio di Primavera, in Cancro con il Solstizio d'Estate, in Bilancia con l'Equinozio d'Autunno ed in Capricorno con il Solstizio d'Inverno, i Segni successivi prendono quella Spirale energetica e la conducono nel profondo della matrice celeste per trasmetterla poi sulla Terra attraverso i raggi planetari di quei corpi celesti che vi transitano.
Questo è il caso che stiamo vivendo ora, soprattutto in questo Plenilunio, che oltre a tutti i significati collegati con quanto ho già scritto nell'Astrobollettino, si apre alla formazione di una Croce Planetaria all'interno della Quaterna dei Segni Fissi: la Luna Piena in Toro (il Femminile che accudisce), il Sole e Lilith in Scorpione (il Matrimonio Alchemico), Marte in Aquario (il Vento del Nuovo). 
Il Leone al momento rimane vuoto, quale ricettacolo dei raggi planetari. Questo Segno verrà interessato dal transito dei Nodi Lunari (il viaggio evolutivo della coscienza collettiva) da maggio 2017 a novembre 2018. Questo punto nel tempo è una preparazione per quel periodo che lavorerà sul cambiamento potente che riguarda il rapporto dell'Uomo con l'Ego e con il Cuore. Ma di questo ci sarà modo di parlare.
Ciò che ci interessa adesso è percepire che tutti gli sforzi compiuti stanno andando nella giusta direzione. Ogni lavoro di purificazione intrapreso negli ultimi mesi sta arrivando a buon fine, fornendoci i paesaggi interiori migliori possibili per cominciare una nuova strada nel passaggio tra il vecchio ed il nuovo anno. La Croce dei Segni Fissi del Plenilunio di Novembre porta a compimento un intero processo di trasformazione che è stato molto sentito, sincero, irreversibile, assolutamente necessario.
Marte in Aquario porta la Frequenza di Colore del Turchese, collegato a questo Segno astrologico d'Aria. Il Turchese è la comunicazione del cuore, la Telepatia che nasce dal senso di Unità, il Verde Smeraldo del Chakra del Cuore che si fonde con il Blu del Chakra della Gola che dare voce alla nostra pienezza con una rinnovata leggerezza dell'essere. Marte in Aquario porta a radicamento il processo di purificazione di un intero anno di vita e di crescita interiore con la leggerezza della forza che proviene da un ritrovato senso di sé. A ciascuno il compito di sfruttare al meglio questi flussi per un fruttuoso passaggio verso il 2017.
Stefania Gyan Salila

1 commento:

  1. La sensazione che avverto è quella di immobilismo generalizzato ... non so, forse è solo per la quadratura di Plutone, che dopo due anni, dovrebbe terminare a dicembre... nel mentre, la mia vita è completamente cambiata...

    RispondiElimina