mercoledì 6 dicembre 2017

06.12.2017 - LA CROCE DEI SEGNI CARDINALI ED I CARICHI EMOZIONALI CHE FANNO SCOPPIARE IL CUORE - TERRA ROSSA LUNARE, KIN 197, PORTALE DI ATTIVAZIONE GALATTICA


Questa mattina, preparandomi agli eventi della giornata, ho cominciato a percepire un peso all'altezza del cuore ed una profonda sensazione di malinconia, nostalgia, tristezza, che terminava con una forte commozione, anche se le lacrime non sono apparse.
Oggettivamente non era accaduto nulla che potesse giustificare un simile stato. Mi sentivo già stanca e spossata, nonostante la giornata fosse appena cominciata e avrei volentieri rinunciato ad ogni impegno pur di starmene in un angolo a macerare in quello stato emozionale.
Infine ho guardato il Cielo astrologico per ricercare l'attivatore, quale aspetto particolare aveva fatto scattare in me il processo? quale luce stava mettendo allo scoperto le mie antiche ferite di solitudine, estraniamento, infelicità?
Ecco, oggi la Luna a 28° Cancro si trova in perfetta quadratura con Marte in Bilancia, così da questa parte della Galassia noi percepiamo l'inutilità di tante battaglie, il senso del sacrificio che il combattere richiede. Cadiamo nella parte vittimistica di chi non riesce a percepire la bellezza e la nobiltà d'intento ma solo ciò che manca, l'essere forzatamente condotti fuori dalla zona confort.
Ma non è finita: la Luna in Cancro forma una quadratura anche con Urano retrogrado a 24° Ariete: ecco il ritorno delle antiche malinconie, i brividi di freddo interiore così tipici della mia infanzia. Dov'è casa? quando potrò finalmente trovare pace? quanto ancora procedere in tutta questa fatica?
Ariete, Cancro e Bilancia sono tre dei quattro Segni Cardinali, i Pionieri dello Zodiaco. Essi stanno scardinando le serrature dei forzieri dove abbiamo custodito i vecchi dolori, i flussi di energia vitale costretti al silenzio, le contratture muscolari causate dalle resistenza al Nuovo che avanza.
In Capricorno (quarto Segno Cardinale) Plutone si trova a 17°, ovviamente l'aspetto non è preciso all'interno della Croce, ma la presenza si fa sentire nella spossatezza psichica di non riuscire più a fare resistenza a tutta l'intensità, così finalmente si lascia andare.
Io sono sempre estremamente grata ogni volta che riesco ad arrivare così nel profondo senza un'apparente causa esterna. Respiro, utilizzo i Pomander Aura-Soma per supportare il corpo fisico e quello energetico nell'accogliere l'emozione, e rimango.
Siamo nel giorno 2 dell'Onda Incantata del Guerriero Giallo, Terra Rossa Lunare, Kin 197, Portale di Attivazione Galattica. L'insegnamento di questo flusso di 13 giorni (fino al 17 dicembre) è l'abilità di utilizzare il Discernimento per affrontare le più grandi paure. Il Portale rappresentato dalla Terra Rossa che risuona al Tono Lunare è da una parte la paura di perdersi nella vastità del Vuoto, dall'altra è arrendersi all'esistenza di una Intelligenza superiore/interiore, arrendersi al Sé. Nel fluttuare dell'emotività di oggi ho attraversato tutti questi stati nel giro di pochissime ore per poi lasciar andare tutto e ritrovarmi leggera, più saggia sicuramente, molto grata.
Non stupiamoci di quanto si stia rivelando complessa l'esistenza in questo momento. Siamo tutti insieme sulla stessa barca in mezzo alle onde. Non importa la fatica, essa scompare non appena iniziamo a respirare, sapendo che la difficoltà è commisurata alla resistenza. Prima o poi troveremo la forza ed il coraggio di buttarci in mare, nonostante tutto, nonostante noi, lasciandoci trasportare dalla Corrente.
Tra qualche ora la Luna passa nel Segno del Leone. La Croce dei Segni Cardinali diventa opposizione tra Marte e Urano, e questa la esplorerò tra qualche giorno.
Intanto buon proseguimento di viaggio!
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila


1 commento: