NELLA ILLUSTRAZIONE, IL CANALE CENTRALE ALLA SOMMITA' DELLA NOSTRA TESTA, DOVE SI TROVA L'ELEMENTO 113, SIRIO BETA 52, LA CONNESSIONE CON LA MENTE GALATTICA TELEPATICA
Ci troviamo oggi nel giorno 9 dell'Onda della Stella Gialla, che promuove la ricerca di armonia, Guerriero Giallo Solare, Kin 256. Il Guerriero Giallo rappresenta il Discernimento, il potere della mente quale strumento di connessione con l'ambiente esterno, ponte di mediazione tra dentro e fuori. Sincronicamente proprio oggi il pianeta Mercurio, la mente umana, l'intelligenza e la percezione sensoriale, entra in retrogradazione.
Oggi i due sistemi di mappatura umana coincidono. Ciò accade spesso e mi piace segnalarlo per insegnare il nuovo linguaggio galattico sviluppato da Josè Arguelles negli ultimi 30 anni. Il passaggio dall'astrologia solare a quella galattica lo trovo essenziale in questo periodo, per aprire lo sguardo ad un sé a cui non avevamo mai pensato.
Mercurio è il pianeta dell'attenzione soggettiva, della memoria e dell'elaborazione delle faccende quotidiane. E' l'unico pianeta a non avere un genere sessuale specifico, perché essi sono tutti presenti in embrione, e rappresenta i progetti da portare a sviluppo. E' il pianeta più vicino al Sole, quindi è molto veloce ed entra in retrogradazione tre volte all'anno. Nascere con Mercurio retrogrado è quindi abbastanza comune. Umani del genere imparano nuove cose con fatica perché devono ricordare ciò che è accaduto in passato (altre vite) e riportarlo qui, cercando di far collimare i pezzi.
Quando Mercurio entra in retrogradazione è necessario fermarsi. Il movimento inizia a 04° Leone l'08 luglio e avanza fino a 23° Cancro, concludendosi il 01 agosto.
Il Guerriero Solare è un'energia di focalizzazione verso un punto. Insieme, il Guerriero che risuona al Tono Solare e Mercurio che inizia il moto retrogrado, chiedono di fermarsi per notare i passi fatti finora, cosa lasciar andare e come poi proseguire il viaggio.
Il percorso di Mercurio dal Leone (formalismo, risposta alle griglie esterne) al Cancro (bisogno di accoglienza, desiderio di ricevere un nutrimento congruo, vivere nei ricordi di ciò che è stato) ci mette in contatto forse con le fragilità ignorate. Permettiamoci però di stare su questo sentiero con la forza e la centratura acquisite finora. Così sarà più proficuo il risultato.
Siamo agli sgoccioli dell'attuale corso del Tempo Sacro, i 260 giorni dello Tzolkin, iniziato il 26 ottobre 2018, siamo quindi nella Tredicesima Luna. Si conclude però non solo un tempospazio di 9 mesi, ma anche un intero macrociclo di 13 anni. Ciò accadrà il prossimo 24 luglio. Mercurio torna diretto il 01 agosto. Ciò che si sta concludendo è un ciclo di purificazione emozionale durato 13 anni (2006/2019), necessario per scendere nel profondo, in contatto con la nostra vera natura galattica, oltre le illusioni delle emozioni, per far risplendere l'umanità interiore in tutta la sua bellezza. Come possiamo avanzare sul cammino se ancora rifuggiamo le ombre?
Lasciamo andare, entriamo in noi. Osserviamo le emozioni che vogliono manifestarsi, anche se sono scomode, anzi, proprio perché sono scomode. Stiamo attraversando tempi sconosciuti, non ci sono parametri che spieghino. Non cerchiamoli. Inventiamo noi i nuovi parametri basati su un sentire sincero che nasce dal profondo, un sentire radicato nella pancia, nei bisogni, ma che scende ben oltre e svela. Lasciamoci sorprendere da ciò che vedremo da qui ad allora.
In lak'ech!
Nessun commento:
Posta un commento