domenica 12 gennaio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 12 AL 18 GENNAIO 2014 - LA LUNA PIENA CI INSEGNA L'AUTOSTIMA


La settimana astrologica ci introduce alla Luna Piena di giovedì 16 gennaio, nel segno del Cancro, che apre due geometrie particolari in Cielo. Una riguarda i Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) e la Croce zodiacale che esiste ormai dalla scorsa estate - questa Croce, pur rimanendo in essere visto al prossimo luglio, viene attivata ancora di più da particolari transiti planetari, come ora è il caso. Il suo effetto è quello di trascinare i nativi di questi segni in un vortice di eventi. Tutti i progetti che nati da una profonda esigenza spirituale di rispettare se stessi prendono il volo. Anche chi sente di essere ancora lontano da una condizione di serenità interiore vedrà avvicinarsi delle situazioni ideali per raggiungere quello stato. Questo aspetto riguarda anche chi ha l'Ascendente o la Luna o Saturno in un questi segni. Per verificare i vostri dati potete andare su astrologiainlinea.
L'altra geometria che viene attivata è il Trigono (triangolo) dei Segni d'Acqua - Cancro, Scorpione e Pesci. I pianeti più spirituali sono coinvolti in questo aspetto - Luna, Saturno e Nettuno. Si sente forte l'esigenza di azzerare tutto quello che non ci parla della nostra Verità Interiore, del rispetto di noi stessi. Questo aspetto riguarda sia i segni menzionati, come anche il Toro, i Gemelli, il Leone la Vergine, il Sagittario e l'Acquario.
Quindi le dinamiche sono diverse ma il risultato non cambia. E come potete notare tutti i segni sono coinvolti. Questo perchè tutti avvertiamo la profonda richiesta interiore da parte della nostra Anima di condurre un'esistenza che sia VERA, che sia su misura per noi, senza più nasconderci dietro paure, ricatti, sensi di colpa o finte sicurezze.
Vediamo ora cosa impareranno i singoli segni:
Ariete - questa è una settimana di equilibri molto delicati: tra la famiglia ed il lavoro non si sa chi vi pesi di più sulle spalle. Non che l'amore sia da meno. Per salvarvi l'umore, voi imparate a dire sempre quello che pensate, senza aver paura di urtare i sentimenti di qualcuno, se non i vostri.
Toro - ci sono molti aspetti a vostro vantaggio, che vi portano grinta, determinazione e voglia di fare. E' finalmente un momento di grande respiro, dopo mesi e mesi di affanno, di abbandoni, di confini tracciati, di gioco in difensiva. Riprendetevi!
Gemelli - una bella settimana di soddisfazioni soprattutto dal punto di vista lavorativo. Ci sono molti settori in movimento, il denaro entra anche se vi costa un po' di stress. Intanto però trovate anche il tempo per intraprendere nuovi percorsi. Inarrestabili!
Cancro - la Luna Piena nel segno vi pone al centro della scena e vi rende possibile un completo reset della vostra esistenza, se lo volete. Se state meditando da tempo di cambiare vita questo è il momento di farlo. Decidete come e cosa e preparate il terreno.
Leone - tutto si sta muovendo, finalmente! La cosa particolare è che il movimento non coinvolge voi direttamente, ma sta intorno a voi: persone vicine le cui scelte hanno delle ripercussioni sulla vostra vita; parenti che vi lasciano soldi, ecc. Quindi salite sulla giostra e partite!
Vergine: la Venere in Capricorno, segno di Terra come il vostro, vi aiuta ad essere più costruttivi rispetto al futuro. Mai come ora il futuro dipende da quanto avete fatto pace con il passato. Chiudete i conti in sospeso e poi non giratevi più indietro.
Bilancia: Marte nel segno fino a marzo vi dona grinta da una parte, ma dall'altra tanta frenesia ed agitazione. Voi flemmatici amici non siete abituati ad avvertire tanta energia e probabilmente vi sentite stralunati. E' il momento giusto per mettersi seriamente al lavoro, sfruttando tutto il potenziale a disposizione.
Scorpione: ci sono tanti aspetti planetari positivi in Cielo, che vi permettono di conseguire ottimi risultati sia sul piano concreto che emozionale. Il mondo ha gli occhi puntati su di voi e voi potete rispondere dimostrando di essere affidabili oltre misura.
Sagittario: i vostri sforzi passati si stanno coagulando in grandi soddisfazioni sia a livello economico che di avanzamento professionale. C'è molto da fare ma anche molta gioia nel fare le cose che vi vengono chieste. Siete diretti verso il vostro futuro!
Capricorno: il vostro momento continua: tutto questo anno è all'insegna di grandi risultati frutto delle fatiche passate. In settimana si apre una corsia preferenziale per mettere nero su bianco i progetti a cui dar vita nel 2014. State sicuri che saranno grandi cose!
Acquario: lo scorso 2013 ha rappresentato tanti cambiamenti sul piano lavorativo e professionale, probabilmente non sempre desiderati o programmati. Ora che siete arrivati all'essenziale, siete pronti per iniziare una nuova fase di vita.
Pesci: la Luna Piena di giovedì 16 farà apparire l'arcobaleno nella vostra vita. Creatività, nuove prospettive, occasioni di mettere alla prova la vostra competenza professionale. Si riparte da dove avevate lasciato mesi fa e questa volta la rotta è chiara.

Buona settimana a tutti!
Stefania Ashtalan
 


Nessun commento:

Posta un commento