domenica 19 gennaio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO SETTIMANALE DAL 19 AL 25 GENNAIO 2014 - SETE DI LIBERTA'


La settimana astrologica in corso presenta dei movimenti planetari molto interessanti: il 22 gennaio la Luna entra nel segno della Bilancia (controllo, occhio estetico, bellezza artistica), dove si trova già Marte (creatività pura) ed entrambi formano un aspetto positivo con il Sole e Mercurio in Acquario (anticonformismo e sana follia). Questo aspetto positivo, chiamato Trigono, si viene a formare solitamente tra segni che appartengono allo stesso elemento, in questo caso si tratta dell'Aria. Il 20 gennaio il Sole ha definitivamente lasciato il segno del Capricorno (senso del dovere, determinazione, lavoro duro e poche distrazioni) e l'atmosfera invernale si alleggerisce, perché ora l'astro, entrando in Acquario, segno veloce e leggero, porta con sé la voglia di scrollarsi di dosso il grigio dell'inverno, anche se in teoria si entra nella fase più fredda dell'anno. In ogni caso, il Trigono di Aria ci stimola a ricercare delle situazioni in cui poterci sentire liberi: dagli obblighi, dai doveri costrittivi, dal rendere conto a persone a cui non siamo interessati, dal dover sorridere per quieto vivere. Questi sono giorni in cui abbiamo voglia di prenderci meno sul serio, perché c'è voglia di ridere. Ma non solo: dopo le "fatiche" natalizie, la scioccante ripresa del lavoro, lo stress di dover mantenere un ritmo forzato, quando invece il clima induce al riposo e alla coccola, sarebbe il momento per trovare un equilibrio sano tra la nostra vita così come è diventata e il vero ritmo fisico che il nostro cuore tiene in movimento. Questa si chiama Sete di Libertà ed è il motore della ricerca di un benessere sempre più grande. Poiché il 2014 è considerato essere l'anno dell'uscita dal tunnel (quello che per molti è stato il 2013), questo è uno dei tanti eventi che ci aiuteranno a consolidare la nostra posizione verso uno finora sconosciuto stato di Auto-Amore e Auto-Rispetto!
Ariete: nel delicato gioco di equilibri in cui siete immersi, nello sforzo di mantenervi stabili in una situazione in cui la stabilità non esiste, questa spinta verso la libertà vi dona vitalità ed energia. La Luna opposta mette pepe e peperoncino nella relazione, il che significa che se siete single attirerete tanto interesse.
Toro:  gli aspetti favorevoli di cui godete da tempo proseguono la loro azione benefica nella vostra vita, in un turbinio di luci sfavillanti e montagne russe da brivido. Avevate bisogno di un sano periodo di divertimento e di leggerezza. Eccovi serviti!
Gemelli: le energie acquariane in ingresso, così come la Luna in Bilancia, permettono che tante energie benefiche vi raggiungano, sotto forma di aiuti esterni insperati ed inaspettati, situazioni critiche che si riprendono, una costante sensazione interiore di leggerezza e benessere.
Cancro: avete solo voglia di rimanere a letto a dormire, aspettando che le energie vi tornino dopo il periodo di letargo. L'inverno ancora incombe ma voi intanto riflettete sui cambiamenti da apportare quando deciderete di mettervi in azione. Quando questo avverrà, andrete dritti all'obiettivo, a qualsiasi costo.
Leone: esiste un equilibrio in cielo, tra aspetti che vi danno la carica ed altri che invece vi affaticano. Per questo ancora non conoscete serenità e vi sentite sospesi su un filo. Il Sole in opposizione crea un interessante gioco di specchi, da cui potrete imparare tanto, se solo vorrete.
Vergine: la settimana inizia alla grande, con la Luna nel segno ed il Sole negli ultimi gradi del Capricorno, segno di Terra come il vostro. In questo modo potete ricaricarvi, preparandovi ad aprire successivamente gli orizzonti mentali grazie alle vibrazioni dei pianeti nei segni d'Aria, così all'avanguardia rispetto alla comune vita quotidiana.
Bilancia: se è vero che in questo 2014 voi la fate da padroni, raggiungendo obiettivi insperati, gennaio parte già in modo molto positivo. Non tiratevi indietro proprio adesso, ma soprattutto non lamentatevi. Semplicemente mettetevi in gioco fino in fondo, perché ce la potete fare.
Scorpione: con l'ingresso del Sole nell'Acquario, la vostra energia psichica ne risente, perché vi sentite intellettivamente troppo stimolati. Avvertite confusione e rumore e sentite il bisogno di star soli. Venerdì la Luna nel segno vi soccorre e vi dona l'opportunità di trascorrere un interessante weekend.
Sagittario: il cielo presenta un disegno molto vantaggioso. I movimenti planetari formano geometrie benefiche che vi aiutano a trascorrere una settimana all'insegna dell'energia positiva e della voglia di fare. Il Sole in Acquario dona curiosità e ricerca di nuovi stimoli.
Capricorno: molti pianeti escono dal segno, ma avete fatto una grande riserva di energie, che durerà per tutto l'anno. Anche se il vostro periodo clou volge al termine, questo 2014 sarà ulteriormente foriero di grandi novità, soprattutto vi permetterà di arrivare facilmente ovunque.
Acquario: ultimamente avete tanto faticato a mantenere quella posizione di costante entusiasmo. Se siete particolarmente stanchi, sappiate che ora avrete occasione di fare grande incetta di benessere, sorrisi, determinazione, grinta e buonumore. 
Pesci: siete tra quelli maggiormente favoriti dalle attuali posizioni planetarie, che vi permettono un vasto spazio di manovra e la possibilità di mettere a segno tanti punti. Se avete arrancato sotto il gioco dei tanti pianeti nei segni di Terra, ora ritroverete il flusso verso l'Oceano!

Buona Settimana a Tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli



Nessun commento:

Posta un commento