domenica 26 ottobre 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO 26.10/01.11.2014 - MERCURIO E LA LEGGEREZZA D'ANIMO


Questa settimana inizia con Mercurio, pianeta della parola e della velocità, che torna in moto diretto, regalandoci un bel sospiro di sollievo dopo 20 giorni di tensioni interiori molto forti, anche a causa delle due eclissi di Luna e di Sole appena passate. 
Adesso invece riprendiamo il cammino con la consapevolezza di quanto siamo stati forti nel superare le prove di resistenza che questo movimento interiorizzato ci ha posto davanti. Abbiamo dovuto guardare negli occhi le nostre paure più forti, per imparare che non sempre esse sono negative, ma ci insegnano a vedere oltre, oltre le apparenze, oltre la facciata, oltre il presumibile disastro che teniamo arrivi. Invece no. Il disastro è stato scongiurato. Era solo un'illusione, era solo un'ombra per mettere alla prova la rinnovata fiducia che tutto segue un disegno più vasto, armonioso. A volte i terremoti servono solo a destrutturare le vecchie forme della nostra vita che a fatica riusciremmo a lasciar andare. Tutto nella vita cambia, e se non siamo noi ad abbandonare il cammino noto, una piccola scossa ci sposterà da lì, per regalarci una nuova visuale.
Il 27 ottobre Marte lascia il segno del Sagittario per entrare in Capricorno, fino al 4 dicembre. Durante l'ultimo mese abbiamo accumulato tanta energia d'azione, quando in cielo i tre segni di Fuoco, Ariete, Leone e Sagittario, hanno dato vita ad un benefico trigono con Urano (cambiamento), Giove (espansione) e Marte (grinta). Ora questa energia  può diventare determinazione, forza di concentrazione, tenacia. Qualunque sia il vostro obiettivo, lo raggiungerete in men che non si dica.
Vediamo ora i singoli segni come se la cavano con questi nuovi raggi planetari:
ARIETE - riuscirete a riprendere a respirare, dopo due settimane di apnea, ed il mondo vi sembrerà tornare al suo posto, anche se vi aveva dato l'impressione di essere sottosopra. Dovreste riposarvi, dedicarvi ad un'attività poco impegnativa e rilassarvi. Fate lunghe passeggiate che vi rigenerino.
TORO - state imparando a diventare malleabili e tolleranti, perché la vita vi ha insegnato che non potete controllare e far funzionare tutti i settori della vostra vita. L'energia dell'esistenza è più potente della ristretta mente umana e questo vi porta a contattare uno spazio più grande, quello del cuore.
GEMELLI - l'atmosfera diventa più respirabile e la vita non indossa più i respingenti con voi. Marte emigra nel segno del Capricorno e non è più in opposizione, gli ostacoli si dissolvono. Mercurio, vostro governatore, torna in moto armonico e riporta lucidità mentale e risveglio. Ora vedete le cose per quelle che sono!
CANCRO - Marte in opposizione dal 27 ottobre crea un ambiente pepato intorno a voi, così da spingervi fuori dalle vostre resistenze, per entrare in azione e vivere la vita per quello che è, senza pensare sempre e solo a difendervi e a rimanere in disparte. Avete dalla vostra grinta e convinzione. Andate!
LEONE - la tensione si ridimensiona, così riuscite ad avere un colpo d'occhio diretto, per decidere quale sarà la prossima mossa. Avete tanti progetti allo stato embrionale, ma dovreste fare una cernita per concentrare la forza su uno e non disperdere energie. Per scegliere, valutate quello che crea più sorrisi in voi.
VERGINE - il movimento intorno a voi è molto intenso e vorreste che tutto seguisse la strada prefissata. Invece vi sentite preda del destino e questo crea nervosismo. Sapete che la lezione da imparare è quella di respirare a fondo e lasciare che le cose seguano il loro corso. Non opponetevi alla corrente.
BILANCIA - il fiume riprende il suo corso verso il mare. Due settimane di Mercurio retrogrado hanno fatto affiorare molte paure antiche. Se siete rimasti centrati su di voi, siete riusciti a dialogare con i mostri della vostra infanzia, che si sono così trasformati in gattini innocui. Adesso portate a casa i doni.
SCORPIONE - avete molti ospiti in casa che vi colorano l'esistenza e che vi aiutano a dare vita a nuove sfumature dell'essere, frutto di un'attenta analisi interiore, progetto su cui siete concentrati da due anni a questa parte. Per la fine dell'anno arriverà il regalo più grande, voi intanto preparatevi.
SAGITTARIO - Marte lascia il vostro segno e le acque si acquietano. Ricevete comunque aspetti positivi che vi aiutano in generale, ma ormai il più è fatto. Ora non resta che attendere la maturazione di tutti quei frutti che avete seminato, vegliato e curato con amore e dedizione in questi ultimi mesi.
CAPRICORNO - Marte nel segno porterà quella dose di forza aggiuntiva che vi serviva per portare a compimento un processo di intenso cambiamento, che è in corso ormai da un paio di anni. Ogni volta che un pianeta transita a casa vostra, va ad aggiungere intensità nel percorso. Se eravate stanchi, ora arriva l'energia!
AQUARIO - questo è sicuramente uno dei periodi più particolari che state vivendo da qualche tempo. Sentite che la vita vi sta chiedendo molto, o forse siete voi che chiedete ma non arriva nulla. Comunque sia, se nulla si muove, significa che state mettendo delle forti radici per cominciare una nuova strada molto presto.
PESCI - sicuramente siete stati il segno più al riparo dalle grandi tensioni che hanno toccato l'intero zodiaco. Mercurio retrogrado non vi tocca, perché voi vivete già come se la logica non esistesse, seguendo un flusso di pensieri che proviene da sfere ignote alla mente umana. Fortunati voi!

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento