lunedì 20 ottobre 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO 19/25.10.2014- ECLISSI DI SOLE TRA BILANCIA E SCORPIONE - SCOPRI IL TESORO INTERIORE


Il 23 ottobre 2014 il Sole e Venere entrano nel segno dello Scorpione, dove transiteranno la Luna e Saturno. Quella stessa notte (ore 23.45 circa in Italia) avverrà l'eclissi parziale di Sole, l'ultima dell'anno, a chiusura del ciclo di fenomeni celesti che enfatizzano i rapporti sentimentali. 
L'attenzione viene focalizzata sul passaggio di atmosfera dalla leggerezza della Bilancia, che rincorre la seduzione ed il fascino, alla profondità e serietà dello Scorpione, che nella relazione vede un prolungamento di se stesso, un desiderio profondo di fusione reciproca, ed i confini tra le due persone si annullano. A prescindere dal segno di appartenenza, l'aria che si respira nella coppia in questi giorni è tesa a mettersi a nudo per mostrarsi in modo sincero, vero, essenziale.
Come già descritto nei bollettini delle scorse settimane, siamo in un periodo in cui tutti i passaggi planetari ci aiutano a scoprire, mettere a fuoco, accettare ed infine esprimere, tutto quello che dentro di noi è importante e fondamentale. Se finora ci è capitato di assorbire dei meccanismi esterni, adeguandoci per quieto vivere a paradigmi di comportamento diversi dai nostri, ora questo non è più possibile. E la relazione sarà il primo campo in cui mettere in atto questa nuova scoperta, che ci permetterà di vivere tutto ciò che ci dà gioia, condividendola con la persona che amiamo. E' anche ovvio che ci sarà bisogno di far adeguare la coppia a questo nuovo atteggiamento, e forse inizialmente ci saranno tensioni. Ma è un banco di prova importante e non vorrete comunque tornare indietro.
Infine, un pensiero per chi è single. Questo processo sarà forte anche per chi non deve misurarsi con nessuno di così intimo. L'intimità la raggiungerete con voi stessi, aprendo nuovi spazi interiori in cui far scivolare una consapevolezza diversa. Questo è il momento giusto per comprendere a fondo cosa volete da un'altra persona, così da attirare verso voi quell'energia consona a vivere una relazione serena ed armonica, qualunque cosa questo significhi per voi.
Ma ora vediamo come se la cavano gli altri segni:
ARIETE - sentite una potente spinta a eliminare dalla vostra vita tutto ciò che ha creato finora tensione. Avete sopportato abbastanza e ora non volete più vivere con il cuore a mille. Avete deciso di seguire quello che vi fa stare bene e questo può solo portare benefici a voi e a chi sta con voi.
TORO - questo è un momento topico prima dell'uscita di Saturno in opposizione, a dicembre. Approfittate per guardare tutte le angolazioni della vostra situazione sentimentale, così che possiate decidere come viverla in maniera sincera, onesta, veritiera. Createvi la giusta atmosfera d'amore.
GEMELLI - l'energia intorno a voi è tesa ed elettrica, anche se non riuscite a farvi coinvolgere fino in fondo. Cercate di non somatizzare troppo l'irrequietezza altrui, magari sforzandovi di essere sinceri, anche se temete di urtare i sentimenti dei vostri cari. Riposatevi perché il vostro sistema nervoso è sovraccarico.
CANCRO - si è ricostituita la famosa Croce planetaria che vi ha coinvolto in una forte sensazione di stasi esistenziale, come accadeva mesi fa. La differenza ora è che dovreste aver maturato una sorta di resilienza, la capacità innata di trovare soluzioni nei momenti di massima tensione emotiva. Mettetevi alla prova!
LEONE - vi trovate in una delicata fase di malcelata sopportazione all'interno della coppia. Fate attenzione a trattare il partner con delicatezza, perché è giusto chiarire, ma in modo amorevole. Se vi sentite frustrati, piuttosto scaricate con attività fisica e dosi di magnesio solubile che rilassa il sistema nervoso,
VERGINE - l'innato senso critico che possedete vi sta facendo disegnare dei ritratti impietosi del partner. Siate buoni e ricordatevi che ciò che non vi piace dell'altro è un riflesso di qualcosa che non vi piace di voi stessi. Questa consapevolezza dovrebbe aiutarvi a sviluppare un atteggiamento compassionevole.
BILANCIA - state incontrando una parte di voi che finora non avevate voluto prendere in considerazione, ed è la profondità del vostro animo, del vostro sentire. Così state accettando il fatto che la vita non è solo puro calcolo programmato, ma un atteggiamento di flussi sinuosi, emozionali ed emozionanti.
SCORPIONE - siete i protagonisti della settimana e avete il potere di decidere come dovrà essere la vostra vita, sia a livello sentimentale che lavorativo. Potete smussare gli angoli che non vi piacciono e puntare molto in alto, per arrivare dove sentite che dovreste essere. Privilegiate gli atteggiamenti positivi.
SAGITTARIO - questo è un periodo di grande ispirazione. Se avete un sogno nel cassetto, o state portando a termine uno scritto, oppure siete degli artisti che inseguono l'estro, potete ricevere delle intuizioni eclatanti che vi permetteranno di portare a compimento l'opera in gestazione. Fate attenzione ai segnali.
CAPRICORNO - dovrete modificare i vostri piani iniziali a causa di alcune curve che la vita vi mette davanti, soprattutto in campo professionale. Voi siete ragazzi/e in gamba e riuscirete a seguire l'andamento senza scomporvi tanto. E' una bella lezione di adattabilità alle evenienze improvvise. 
AQUARIO - verrete a confronto con una parte della vostra esistenza che era rimasta indietro rispetto ad altre priorità. E' importante per voi mettere in chiaro tutto il passato, così che da gennaio possiate ricominciare sul serio una nuova vita, con l'energia propulsiva che deriva da un lungo periodo di stasi.
PESCI - il movimento di pianeti in Scorpione vi aiuta a mettere a punto dei nuovi obiettivi di lavoro, che vi distraggono così da una vita sentimentale che pretende troppo da voi. Da tanto vi sentite giudicati e la cosa non vi permette di essere in pace con voi stessi. Guardate altrove per cercare nuove soluzioni.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila



Nessun commento:

Posta un commento