domenica 8 febbraio 2015

BOLLETTINO ASTROLOGICO 08/14.02.2015 - MARTE E VENERE CONGIUNTI IN PESCI - OBIETTIVO AMORE


Dal 28 gennaio al 20 febbraio Venere, pianeta dei sentimenti, e Marte, pianeta dei desideri, viaggiano paralleli nel segno dei Pesci, idealista, mistico, sognatore. Questa congiunzione apre uno spazio di esperienza in cui comprendere cosa sia per noi l'amore romantico. E' possibile quindi che si faranno incontri interessanti, a prescindere dal nostro segno di appartenenza, ma a maggior ragione se nella nostra mappa individuale sono presenti dei pianeti in Pesci o in Vergine. Questi incontri ci aiuteranno a comprendere se in una relazione viviamo un sano equilibrio oppure quanto dei nostri bisogni proiettiamo in essa. Le domande a cui potremo trovare risposta sono: pretendiamo che l'altro ci faccia stare bene? Addossiamo all'altro la responsabilità della nostra felicità? Se l'altro ci lascia, il dolore che ne segue, non è forse da attribuirsi ad un senso di abbandono più antico, quindi avulso dalla relazione stessa, radicato nella nostra infanzia? 
Se guardiamo al rapporto sentimentale in questo modo, è possibile per noi vivere ogni relazione in un modo sano e distaccato. Molte volte invece noi ci gettiamo verso l'altro con tutto il peso di ferite emozionali vecchie, pretendendo che l'altro se ne faccia carico, e ci renda felici, tappando buchi e vuoti che noi stessi non vogliamo vedere. 
Diventare coscienti di questi meccanismi inconsci ci può aiutare a vivere con serenità le relazioni, uscendo da percorsi di rapporti insoddisfacenti ed anche dolorosi. Questo mese apre un'importante finestra di opportunità rispetto a questo argomento e chi ne sente il desiderio può arrivare a profonde comprensioni.
Vediamo ora come i singoli segni gestiscono queste energie planetarie:
ARIETE - in questo periodo cercate di riposare bene la notte e di dormire un numero sufficiente di ore, per riequilibrare il sistema nervoso molto affaticato. Così potrete sfruttare al meglio le energie di Fuoco che spesso vi spingono a prendere decisioni improvvise e veloci. Praticate tanta attività fisica.
TORO - vi ritrovate immersi in una sequenza di infiniti impegni sociali, di cui voi siete i generatori. Dopo due anni solitari dedicati all'analisi, si ritrovate in mezzo alla gente, vi sentite cercati, apprezzati. E' una sensazione che vi ripaga di tutto il duro lavoro compiuto e vi nutre nel profondo.
GEMELLI - Mercurio, vostro governatore, ritorna in moto diretto dopo tre settimane, e libera la strada della creatività. I progetti che non trovavano spazio di fattibilità ora possono concretizzarsi e voi ritrovate una certa soddisfazione nel lavoro, scomparsa ultimamente. Procedete con calma e sicurezza
CANCRO -  l'affollamento di pianeti in Pesci continua ancora e dipinge la vostra atmosfera di vivacità ed interesse intellettuale. Oltre a ciò, ritrovate delle sfumature romantiche in voi, e fate incontri che vi fanno speculare sul valore dell'amore. Sarebbe anche il caso di viverlo, questo amore!
LEONE - ci sono atmosfere che si alternano tra la tensione e la calma e tutto questo è molto snervante. Vi ritrovate a vivere in modalità di difesa anche quando non sarebbe necessario, perdendovi buone occasioni di successo. Respirate e non bloccate il flusso di creatività ora disponibile
VERGINE - la testa torna più leggera, dopo tre settimane di Mercurio retrogrado. Soprattutto vi sembra adesso di poter affrontare le solite difficoltà con più grinta, come non vi capitava da tempo. Prendetevi cura di voi e del vostro corpo, riposate molto, bevete e disintossicatevi dalle preoccupazioni
BILANCIA - la settimana inizia con la Luna nel segno che vi porta a far luce su nuovi obiettivi degni di nota. E' necessario adesso essere selettivi, perché attraverso i no segnate dei confini, dando così forma a ciò che diventerete entro l'immediato futuro. Praticate yoga o respirazione consapevole ogni giorno
SCORPIONE - la sfera esistenziale attivata dai movimenti planetari è ancora quella legata alla creatività, alla manifestazione di ciò che amate fare di più. Concentratevi e date il meglio, come solo voi sapete fare. Essere creativi vuol anche dire comunque trovare nuove soluzioni a vecchi problemi.
SAGITTARIO - il settore professionale vi sta offrendo tante occasioni positive e per voi il lavoro è sempre stato un settore estremamente importante. Un segno di Fuoco come voi ama ciò che fa e coltivare il piacere dell'esistenza è la visione che potete sviluppare per costruirvi il domani
CAPRICORNO - continua il periodo di ristrutturazione interiore, aiutato dai pianeti in Pesci che vi regalano senso di tenerezza e voglia di delicatezza. State esplorando delle sfere nuove dell'essere. Sentitevi a casa, perché le emozioni vi appartengono anche se di solito non date loro voce. Danzate.
AQUARIO - Mercurio nel segno riprende il cammino diretto. Avete potuto sviluppare l'intuitività e adesso la usate nel quotidiano per seguire un filo invisibile che vi sposta attraverso gli eventi fino a raggiungere il completamento della missione per cui eravate partiti: questa è la sincronicità!
PESCI - il vostro Cielo è il grande protagonista della settimana astrologica. Se arrivano nuovi incontri, sappiate osservarli con la giusta dose di distacco, ma anche con passione. Se ritorna qualcuno dal passato, modellate le vostre scelte in base alla nuova consapevolezza che state acquisendo. 
Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila


Nessun commento:

Posta un commento