domenica 1 marzo 2015

ASTROBOLLETTINO 01/07.03.2015 - LUNA PIENA IN VERGINE CONGIUNTA ALLA LUNA NERA - IMPARARE A DIRE NO


Il 05 marzo assistiamo al Plenilunio in Vergine, che in questo momento di grande intensità emozionale ci aiuta a fare un po' di ordine dentro di noi, grazie alla mente logica e razionale che questo segno di Terra possiede. Questa Luna Piena è una sosta, un riprendere fiato in mezzo all'oceano impetuoso dell'esistenza che ci sta chiedendo di lasciar andare, di girare pagina, di andare oltre. Adesso possiamo fermarci a guardarci intorno per fare il punto. Potete star sicuri che ci risulterà molto facile comprendere quale sia la direzione migliore da seguire per il nostro bene, visto che la Luna Piena si trova a distanza ravvicinata dalla sua stessa ombra, la Luna Nera, che rappresenta nell'universo umano il senso di ribellione. La pacata Luna in Vergine diventa estremamente autorevole, quasi autoritaria, in questa commistione con Lilith, e ci aiuta a comprendere quali sono i nostri confini che non vogliamo essere invasi. E' un forte richiamo a pretendere il rispetto e a non essere più falsamente accondiscendenti. Soprattutto saremo accompagnati dalla sensazione di non poter più rimanere dentro ciò che prima ci facevamo andar bene in nome di un finto quieto vivere. A ognuno i suoi giochi!
Ricordo inoltre che tutto il mese di marzo trascorrerà sotto il forte influsso di Urano in Ariete in quadratura con Plutone in Capricorno, che tradotto ci indica a sua volta una tensione tra ciò che vogliamo e ciò che ci viene imposto. E' un esercizio molto interessante per la volontà: se ci credete, se lo volete veramente, andate a prendervi ciò che vi spetta! 
Vediamo ora come se la cavano i singoli segni:
ARIETE - in questa fine inverno la situazione lavorativa si fa quasi stritolante. Quanto ancora volete dimostrare di essere la colonna portante di tutto, mentre sotto sotto gli altri approfittano ampiamente di questa vostra disponibilità da martire? Forse è il caso di cominciare a ideare nuove strategie di vita.
TORO - ultimamente si è insinuata in voi una vocina che cerca di convincervi che nella vita c'è anche altro, oltre al solito tran tran. Voi non volete darle troppo peso perché vi siete appena rimessi in carreggiata. Tuttavia, lasciate sempre la porta aperta, così che l'aria rimanga fresca in ogni occasione. 
GEMELLI - vi sentite tanto indaffarati: vorreste riuscire a far tutto, quindi correte come dei pazzi su e giù ovunque, dividendovi tra dovere e piacere, con il rischio di non fare nulla bene. Mettete a fuoco le vostre priorità, che è un importante esercizio di focalizzazione, un supporto nella vita quotidiana.
CANCRO - l'umore della settimana è legato al timore di non essere all'altezza delle pretese degli altri. Fatevi una domanda importante: quanto siete esigenti verso voi stessi? Il giudice più severo è dentro di noi. Potete allora decidere di volervi bene, cioè liberarvi dal giogo delle aspettative.
LEONE - siete a nudo di fronte a voi stessi e finalmente avete l'occasione di fare pace con la realtà. Tutto ciò che compensava il vuoto se n'è andato e adesso potete contemplare la vostra vita nella sua verità. E' un momento sacro di contatto con se stessi. Abbiate dunque la giusta cura ed attenzione.
VERGINE - la Luna Piena nel segno congiunta alla Luna Nera è un momento importante per decidere cosa fare della vostra vita senza farsi influenzare da impeti di buonismo o da atteggiamenti martirizzanti. Siate onesti e spontanei, così sarete riconosciuti per quello che valete veramente.
BILANCIA - il passato bussa alla porta. Volete ancora cercare di tappare buchi o avete finalmente compreso che voi non siete più il vostro passato? Esso è stato, ha avuto un peso ed una funzionalità, ma ormai non c'è più. Rendetevene conto una volta per tutte e spalancate la finestra per farlo uscire. 
SCORPIONE - se avete giocato bene le vostre carte negli ultimi mesi, adesso per voi il percorso è tutto in discesa. State costruendo un domani sicuro senza ripetere gli errori del passato. Se invece vi sentite ancora incastrati, arriva adesso un'occasione nuova, ma fate attenzione a non inciampare. 
SAGITTARIO - il Plenilunio attiva nuove strategie in campo professionale da cui scaturiranno interessanti opportunità di crescita. Soprattutto potrete prendere seriamente in considerazione l'idea di mettervi in proprio o di espandere il vostro raggio d'azione, purché seguiate sempre il vostro istinto.
CAPRICORNO - vi sentite di nuovo incastrati in un forte senso del dovere, a causa di impellenti obblighi famigliari. Forse è arrivato il momento di tagliare il cordone, perché qualcuno non si deve essere accorto che siete cresciuti e cambiati, . Prendetevi del tempo ma fatevi rispettare
AQUARIO - ultimamente vi sentite rinati  e dopo un primo momento di euforia, vi state abbandonando all'incertezza: tutto vi sembra troppo grande e troppo difficoltoso. Questo sentire è normale, fa parte della nostra natura umana e deve essere accettato come tale. Fate respiri profondi.
PESCI - tutto per voi è estremamente intenso, ridondante, enorme. Vorreste sperimentare un po' di serenità, invece ora è il momento di tirar fuori le unghie per difendersi,  per difendere un punto di vista molto personale, che magari può non essere compreso, ma è sicuramente giusto per voi adesso.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento