martedì 16 giugno 2015

ASTROBOLLETTINO 14/20.06.2015 - SATURNO TORNA IN SCORPIONE E SI ALLEA CON LA LUNA NUOVA


Il mese di giugno continua a stupirci dal punto di vista astrologico e martedì 16 ci presenta una configurazione molto particolare: Saturno, Maestro dell'Anima, torna per l'ultima volta in Scorpione (16.06/17.09.2015) prima di proseguire il suo transito definitivo in Sagittario. Tornerà di nuovo in Scorpione non prima del 2042. Questo rientro estivo riguarda gli ultimi due gradi dello Scorpione, 28° e 29°, e si apre con un aspetto molto favorevole che si crea tra Saturno e la Luna Nuova in Gemelli, a 25°, il Novilunio di giugno, che avviene il 16 del mese. 
L'aspetto che si viene a formare si chiama Quinconce, misura 150°, ed è una configurazione che porta la guarigione di tematiche vecchie di tante vite che finalmente si sciolgono e ci lasciano.
Saturno in Scorpione potrebbe dunque riportarci indietro nel passato, ma con lo scopo di farci vedere una certa problematica affinché possiamo finalmente avvicinarla con la leggerezza del Novilunio in Gemelli, per soffiarla via dal nostro sistema fisico, psichico, mentale, spirituale. Una pulizia potente del vissuto incastrato dentro le nostre cellule. E' la parte finale di un processo lento ma inesorabile, iniziato nel 2012, quando Saturno è entrato in Scorpione per la prima volta, ed è un processo di integrazione tra gli opposti che ci abitano, tra la sensibilità e la forza, tra il sogno e la realtà, tra l'agire ed il sentire. Con il Novilunio la Luna ed il Sole sono vicini e questo porta all'azzeramento delle differenze. E' un momento in cui costruire ponti, collegamenti, allacci. Allungate una mano verso qualunque zona d'ombra della vostra vita e portatevi luce e guarigione con l'intenzione. Non è necessario "fare" alcunché, ma esprimere il giusto desiderio del cuore di voler sanare una relazione, una situazione, un pezzo di vita.
La cosa importante è osservare la nostra vita senza cadere nelle trappole emozionali che ci portano ad identificarci con il passato, cogliendo anzi l'occasione per guardarlo passare davanti ai nostri occhi con amore.
Vediamo ora come se la cavano i dodici segni astrologici:
ARIETE - questo momento per voi è come una rinascita, un ricominciare daccapo dove avevate lasciato tempo fa. Nonostante la fatica di adattarsi a ritmi nuovi, vi sentite trascinati verso la leggerezza e l'intraprendenza. Gustatevi l'inizio di questa estate come se non ci fosse un domani!
TORO - il passato torna di prepotenza per permettervi di guarirlo definitivamente. Ciò che è in ballo sono tutte le antiche tematiche sentimentali e relazionali che vi hanno finora impedito di poter essere sereni e sentirvi amati. Immaginate che la vostra vita sia un lungo fiume placido e tranquillo .
GEMELLI - il Novilunio nel segno porta tanta leggerezza, dopo la conclusione del transito retrogrado di Mercurio. Potete ora fermarvi per fare i conti con tutto quello che è successo nelle ultime settimane, per vedere l'impatto che gli eventi hanno avuto nella vostra vita e come vi hanno cambiato.
CANCRO - Saturno in Scorpione porta un'intensa emotività. Tornano persone dal passato, vecchi amori, relazioni naufragate che chiedono perdono. Voi guardate e non fate nulla. Lasciate che tutto passi e inviate flussi di pensieri positivi, luce e benedizioni in ogni settore della vostra vita.
LEONE - Venere nel segno vi aiuta ad attutire l'impatto del ritorno di Saturno in Scorpione. Avete acquisito una buona centratura, così da risentire poco degli squilibri emozionali che il passato può provocare. Respirate intensamente e lasciate andare l'orgoglio. Voi siete molto più vasti e aperti!
VERGINE - il ritorno di Saturno crea un aspetto propizio nel vostro Cielo per dire addio a ciò che del passato non desiderate più trattenere. Si tratta di un cambiamento epocale, che va a chiudere una situazione molto vecchia, ormai scaduta da tempo, che finalmente vi scivola via tra le dita.
BILANCIA - vi si aprono nuovi spazi da dedicare al sogno, al progetto, alla possibilità. Rimanete in ascolto delle intuizioni e seguite le visioni, così da rendere concrete le onde cosmiche che attraversano il vostro Cielo. Farete da tramite tra questo mondo e le dimensioni superiori della Vita.
SCORPIONE - i prossimi mesi rappresenteranno per voi il capitolo finale degli ultimi tre anni e potrete portare a conclusione progetti, disegni, idee, relazioni e situazioni iniziate allora. Saturno torna nel segno e crea un consolidamento di ciò che è giusto per voi qui e ora. Il resto viene eliminato
SAGITTARIO - l'intraprendenza che ha caratterizzato finora il 2015 lascia il posto ad un umore molto più introspettivo. E' il momento del silenzio e del raccoglimento, in cui far fruttare tutti i risultati conseguiti negli ultimi anni. Preparatevi ad un'estate tranquilla di osservazione di voi stessi.
CAPRICORNO - state lasciando andare molto del passato, situazione che vi permetterà di sentirvi leggeri e con nuove motivazioni esistenziali. Poiché quando voi chiudete una porta alle spalle, questa difficilmente si riapre, state pronti a ripartire completamente da zero verso una nuova destinazione!
AQUARIO - il Novilunio vi permette di risolvere vecchie situazioni sentimentali di aspettative deluse e chiusure di cuore. Osservate il partner come se guardaste un film e cercate di comprendere cosa vi voglia mostrare, senza lasciar spazio all'orgoglio. Chi vi sta di fronte può essere un grande maestro.
PESCI - si ripresentano alla porta vecchi amori irrisolti che chiedono di essere affrontati. Si può trattare di persone, ma anche di interessi che hanno determinato scelte fondamentali fatte in passato, Avete occasione di azzerare ciò che vi ha fatto soffrire, per aprirvi in modo positivo al futuro.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila


Nessun commento:

Posta un commento