domenica 21 giugno 2015

ASTROBOLLETTINO 21/27.06.2015 - NEL SOLSTIZIO D'ESTATE SOLE E SATURNO APRONO ALLA COMPRENSIONE


La scorsa settimana l'evento centrale nel Cielo astrologico è stato il ritorno di Saturno, Maestro dell'Anima, nel segno d'Acqua dello Scorpione, che ha creato un ponte di guarigione tra passato e futuro, alleandosi in quinconce (aspetto di 150°) con la Luna Nuova in Gemelli. Questa settimana invece assistiamo al Solstizio d'Estate (21 giugno, ore 16,38, UTC) con Saturno a 29° dello Scorpione che crea lo stesso aspetto di quinconce con il Sole a 29° dei Gemelli.
L'attenzione rimane sempre sulla guarigione del passato, che passa attraverso un movimento di riflessione e di comprensione, e di conseguenza di perdono di ciò che è stato, per vivere un presente più libero e creare quindi un futuro sereno. Ciò che si aggiunge a questa atmosfera in cui vedremo ricomparirci davanti persone perse da tanto tempo, è la propositività, la determinazione e la decisionalità del Sole, che rappresenta la nostra mente vigile. La Mente si apre alla volontà di portare luce nell'inconscio per renderci padroni della nostra vita, per quanto ci sia possibile, per essere noi a gestire gli eventi, allontanando la sensazione di essere in balia del caos esistenziale. Abbiamo così l'opportunità di fare ordine, di guadagnare una certa dose di distacco, necessaria ad affrontare la quotidianità con piglio autorevole.
Osservate il passato tornare dal tempo e siate quanto più neutri possibile. Ringraziate chi ha fatto parte della vostra vita per avervi reso chi siete ora e ditegli/le definitivamente addio (può trattarsi anche di una situazione, non necessariamente di una persona). Permettetevi di sentirvi liberi e leggeri, acquisendo un punto di vista più ampio su chi voi credete di essere, spostando l'attenzione su chi voi sentite di essere. Il transito di Saturno in Scorpione, fino al 17 settembre, vi accompagnerà dentro il mondo emozionale, per farvi sentire cosa significa essere voi. Può essere un percorso molto interessante!
Vediamo ora come se la cavano i dodici segni zodiacali:
ARIETE - l'aspetto benefico di Sole e Saturno costruisce per voi una meta importante da raggiungere. Vedete finalmente un punto di riferimento che vi vuole condurre al di fuori da qualunque momento di stanchezza e tristezza. Emettete solo pensieri positivi e portatevi avanti, verso l'arcobaleno e oltre!
TORO - Venere, vostra Signora, regala uno spettacolo mozzafiato nel cielo al tramonto per tutta la settimana e questo simboleggia lo stato di regalità che la vostra vita sta raggiungendo in questo momento. Guardatevi ora: avete costruito le basi per iniziare un nuovo futuro, a partire da oggi!
GEMELLI - già da poco più di un mese state attraversando un periodo molto intenso, affollato di eventi. Non lasciatevi affaticare dalla Vita che corre, ma cominciate a rallentare, a riflettere su tutto ciò che è accaduto e fatene tesoro. Siete sicuramente cambiati, quindi assaporate chi siete diventati.
CANCRO - da domani il Sole entra nel segno e porta un'atmosfera di grande intensità emozionale. Sarete concentrati soprattutto a comprendere come trasformare la vostra relazione, come poter essere completamente voi stessi, senza più soccombere all'atteggiamento inconscio di compiacere l'altro.
LEONE - la congiunzione di Giove e Venere nel segno porta grande espansione in molti settori della vostra Vita. Ciò che risale alla superficie può essere anche un disagio, qualunque cosa abbia bisogno di essere eliminato dal vostro sistema. Voi lasciate andare, bevete tanto, respirate a fondo e osservate!
VERGINE - dal 22 al 24 giugno avrete la Luna nel segno e questo vi aiuterà a trovare una dolce pacificazione con il passato, con i condizionamenti che avete assorbito dalla famiglia o dalla società e che vi hanno reso chi siete. Ora, se volete, potete allargare lo spazio dentro cui avete vissuto finora.
BILANCIA - Urano nella Casa della coppia vi sta facendo raggiungere un certo grado di consapevolezza rispetto al partner, perché vi fa comprendere dinamiche a cui eravate completamente ciechi. Se volete essere amati con più intensità, cominciate voi ad essere più appassionati e calorosi!
SCORPIONE - sapete di essere al centro del transito estivo del Maestro dell'Anima nel segno, che determina un periodo molto delicato, ma contemporaneamente molto ricco di interessanti spunti. Suoneranno alla porta persone ormai lontane che chiederanno di essere perdonate o vi perdoneranno.
SAGITTARIO - momento di riflessione e di profonda osservazione. Ricercate il silenzio, createlo in voi. Fate spazio dentro per qualcosa di nuovo che non arriverà prima dell'autunno. Sono mesi di preparazione alla consacrazione finale, quindi non perdete l'occasione per farvi trovare pronti.
CAPRICORNO - il processo di profonda trasformazione determinato dal lunghissimo transito di Plutone nel segno tocca a volte dei picchi emozionali molto intensi, come è ora il caso. Approfittate per prendere confidenza con le ricche sfumature della vostra anima e magari innamoratevi, così!
AQUARIO - vi sentite prigionieri di ondate emozionali che solitamente riuscire a tenere a bada. E' arrivato il momento di fare un salto qualitativo, lasciandosi lo spazio anche per mostrare a se stessi un lato diverso, più umano e intenso, più passionale e vero, sincero. La vostra anima vi ringrazierà!
PESCI - questa settimana viaggia su un forte senso di nostalgia per il passato, una perduta Età dell'Oro. Qualcuno di voi farà pace con la propria infanzia; altri, più sensitivi, potranno ripercorrere i ricordi inconsci legati alle vite passate, guadagnando un forte senso di identità dell'anima.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila


Nessun commento:

Posta un commento