venerdì 7 agosto 2015

08.08.2015 - IL PORTALE 888 - ALZATI E VAI A PORTARE IL CIELO SULLA TERRA


Fino al 10 agosto è attivo nel Cielo astrologico un aspetto potente di evoluzione interiore, formato da Giove in Leone a 29° congiunto a Venere tra i 27/29° (la verità del cuore applicata all'interno delle relazioni interpersonali - i sentimenti che vivete vengono espressi in modo adeguato? Quanto amate il partner, quanto siete sinceri nella relazione?) e Saturno, sciolto dal moto retrogrado e ora in un libero flusso diretto a 28° dello Scorpione dal 03 agosto. 
Insieme questi 3 pianeti ci aiutano a portare nella realtà quotidiana tutti quei processi interiori che hanno avuto inizio la scorsa estate 2014, quando Giove è inizialmente entrato in Leone, per il transito annuale che finirà il prossimo 11 agosto 2015. Allora Saturno si trovava negli ultimi gradi dello Scorpione ed insieme i due corpi celesti hanno dato il via ad un cammino di spogliazione dalle maschere, dalle identificazioni, dalle situazioni strette e soffocanti che ci rattrappivano l'anima. Poi, da dicembre a giugno Saturno ha transitato in Sagittario e tutti abbiamo sentito sollievo e leggerezza. Quando ce lo siamo ritrovati in Scorpione, a metà giugno, è stato come ripiombare in un passato da cui eravamo scappati a gambe levate. Adesso è arrivato il momento di affrontarlo, quel passato, grazie alla consapevolezza acquisita durante i mesi scorsi. Ciò significa che è arrivato il momento di diventare il nostro futuro, di incarnare quel sogno che da sempre custodiamo, agendo come se fosse già vero.
Tutto questo viene enfatizzato dall'energia dell'08.08.2015 - numerologicamente 888 - quando la Luna in Toro forma il terzo braccio della Croce dei Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione ed Aquario) ed il flusso può costruirsi una radice nella realtà, che è il compito di questi segni, portare il Cielo sulla Terra.
Si parla da dicembre 2012 di Nuova Era, di nuova energia, di profondi contatti con il nostro personale "oltre". Ecco, ora lo abbiamo di fronte. Potete vedere come la vita ci sta scuotendo, ci sta portando verso traguardi importanti, sia che lo si percepisca in modo "positivo" o "negativo". 
Il Portale 888 è una consacrazione del nostro cammino ed è il gesto di riflettere l'Universo in noi: essere un Microcosmo quale perfetta rappresentanza del Macrocosmo. Ricordiamoci inoltre che secondo il calendario maya ed il Sincronario Galattico ci troviamo nell'Onda dello Specchio, e tutto è un riflesso del Tutto, tutto contiene il Tutto in potenza. Ricordatevelo, così saprete che tutto il vostro futuro è già dentro di voi, tutti i vostri sogni sono già dentro di voi ed attendono di essere attivati con un atto di volontà e fiducia.
Stefania Gyan Salila

Illustrazione da "Aura-Soma Tarot"

1 commento: