domenica 3 aprile 2016

ASTROBOLLETTINO 03/09.04.2016 - NOVILUNIO IN ARIETE, PROSEGUE IL PROCESSO DI RINASCITA E GUARIGIONE


Siamo entrati nella settimana astrologica della Luna Nuova, che questo mese cade nel segno di Fuoco dell'Ariete. Giovedì 07 aprile la Luna ed il Sole si uniranno nel 18° del primo segno zodiacale e così prosegue il viaggio lungo il Sentiero della Rinascita interiore iniziato alla fine della scorsa eclissi di Luna Piena in Bilancia. La Bilancia è il segno opposto all'Ariete, quindi la Luna ha percorso un emiciclo per raggiungere un punto da cui poter guardare se stessa dall'esterno. Ciò può ispirarci a fare lo stesso relativamente alla modalità con cui ci relazioniamo con gli altri, visto che Ariete e Bilancia sono le due polarità dell'Asse zodiacale della coppia. Osservare noi stessi dall'esterno mentre ci muoviamo dentro la relazione. Cosa chiediamo all'altro? Quale tipo di persona attiriamo nella vita? Chiediamo rispetto, vogliamo salvare l'altro, oppure vogliamo essere salvati? Ci sentiamo nulla senza lui/lei? Lo scorso Corridoio delle Eclissi di marzo (09/23 marzo) ci ha aiutato a chiarire la nostra posizione emozionale dentro la relazione, per diventare consapevoli se la ferita del Bambino Interiore stava guidando la nostra vita di coppia, costringendoci a vivere rapporti fatti di dipendenze emotive e paura di abbandono. Successivamente, la scorsa settimana (29/30 marzo) la Luna in Sagittario (altro segno di Fuoco) ha creato un potente Trigono di trasformazione per permetterci di guarire queste dinamiche. Ora il Novilunio in Ariete è come un battesimo a nuova vita, dove risorgiamo come l'Araba Fenice, in questa Primavera di Vita, in questo 2016 di grande crescita per tutti, nel momento in cui in Cielo i due Maestri Giove e Saturno viaggiano in retrogradazione, ripercorrendo antichi passi, e facendoci riflettere sul passato per distaccarci completamente da esso, per lasciar andare a livello cellulare il vecchio, per rinascere a noi stessi, in qualche modo guariti, più consapevoli di chi siamo, avvicinandoci sempre più alla possibilità di attivare il Corpo di Luce. Il senso di tutto quello che sta accadendo in Cielo in questo momento nei Segni di Fuoco è proprio questo. Il Fuoco è trasformazione, purificazione, rinascita. Bagnandoci nelle sue frequenze assecondiamo un flusso che ci sta accompagnando verso un nuovo livello di coscienza. Respirando possiamo acquisire consapevolezza rispetto alla nostra vera natura di esseri umani quali riflessi del Macrocosmo, dove il nostro cuore diventa il Sole. In quello stato di coscienza ci sentiamo connessi al Tutto, perché il Tutto diventa il contenuto che custodiamo dentro di noi. E' lì che ci sentiamo di poter spingere i limiti oltre le paure per portarci esattamente dove la Vita ci vuole mettere.
Vediamo ora il dono che il Novilunio in Ariete porta ad ogni singolo segno zodiacale:
ARIETE - il Novilunio enfatizza la vostra sensibilità e avete la possibilità di aprire gli occhi e di rendervi conto di quale sia la realtà. Ciò significa forse perdere una parte di innocenza, o forse dovreste chiamarla ingenuità ma così vi porterete in una posizione di maggiore forza, da cui potrete fare i conti con ciò che veramente è.
TORO - il Novilunio vi dona l'opportunità di trovare le giuste parole con cui accomiatarvi da un lontano passato, per uscire dalle ombre che avete evitato di affrontare ma che offuscavano comunque la vista del Cuore, Riacquisirete grinta e presenza e finalmente saprete di trovarvi esattamente dove dovreste, per diritto di nascita!
GEMELLI - il Novilunio porta movimento e novità in un momento in cui l'orizzonte vi presenta la realizzazione di sogni ambiti che però richiedono anche sforzo, tenacia, disciplina e concentrazione. Datevi dunque un'occasione di leggerezza e respiro, così vi riprendete dalla tensione e potrete ripartire con la mente libera.
CANCRO - il Novilunio attiva un'opportunità di confronto con voi stessi. Guardatevi allo specchio e chiedetevi se al momento state vivendo ciò che avevate programmato di raggiungere. Cosa vi manca? Sappiate che la Vita è ciò che ne facciamo di essa e se c'è qualche muro da abbattere, nessuno lo farà al posto vostro.
LEONE - il Novilunio in un segno di Fuoco amplifica le vibrazioni del vostro Cuore, che diventa come un Sole irradiante. Approfittate di questo momento di grande apertura per sognare il vostro Sogno, vivete di magia e di possibilità, non negatevi nulla ma soprattutto riconoscetevi per quello che siete e datevi amore.
VERGINE - il Novilunio vi dona energia per affrontare l'ultimo mese della retrocessione di Giove nel vostro Cielo, Cercate di concentrarvi sul lasciar andare, perché più lo farete, maggiori saranno i ritorni quando all'inizio di maggio il grande pianeta riprenderà il suo transito diretto. Fidatevi della vostra Voce Interiore.
BILANCIA - il Novilunio illumina il campo delle relazioni in modo specifico per voi. E' tempo di guardare in faccia la realtà, visto che tendete costantemente ad abbellirla, fuggendo spesso in un mondo parallelo. Affrontare la verità significa crescere e prendersi la responsabilità, così da poter essere possibilmente liberi.
SCORPIONE - il Novilunio vi dona la possibilità di aprirvi all'altro, di ascoltare un altro cuore che non sia il vostro, così da imparare a mettersi nei suoi panni. Questo è un grande dono perché vi viene insegnata l'empatia, che non è semplicemente essere invasi dalle emozioni altrui, ma anche conoscere le proprie con accuratezza.
SAGITTARIO - il Novilunio attiva la vostra quotidianità già estremamente scoppiettante. Se vi sentite sovraccaricati trovatevi un'attività che vi aiuti ad alleggerire il corpo ed il sistema nervoso. State nella natura il più possibile e respirate, correte e scaricatevi. Per il resto, non dite no a nulla e gustatevi il momento.
CAPRICORNO - il Novilunio riattiva la forza di guardare di nuovo lontano, per scoprire nuovi orizzonti e magari prendersi il rischio di avventurarsi anche verso l'ignoto. La vostra è una vera e propria rinascita oltre i limiti ed i dubbi che vi avevano attanagliato negli ultimi mesi. Qualunque disagio proviate fa parte del processo in corso.
AQUARIO - il Novilunio porta con sé una grande sferzata di energia e vi aiuta a sbarazzarvi delle ultime identificazioni con i vecchi sé, con quelle parti di voi che ancora rimangono appiccicate alla vostra nuova, nuovissima vita. State scoprendo in voi qualità finora rimaste nascoste che vi stupiscono per la loro forza.
PESCI - state vivendo un grande periodo di guarigione del passato, come mai si era verificato prima. Affrontate sfide di notevole intensità perché dovete mettere in discussione tanto di quello in cui avete creduto finora. Non è semplice rimanere in questo flusso dell'esistenza ma sappiate che tutto si sta muovendo perfettamente per il vostro bene.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

1 commento:

  1. Grazie,
    https://amicidimauro.wordpress.com/2016/03/14/pasqua/#comment-9178

    RispondiElimina