domenica 25 settembre 2016

27.09.2016 - IL TERZO PORTALE DEL 999 DAL PUNTO DI VISTA ASTROLOGICO - LA REGINA ACCOGLIE IL RITORNO A CASA DELL'EROE


Completiamo il cammino dentro il nono mese di un anno 9 iniziato nel giorno 9, e lo completiamo nel terzo Portale 999 (2+7+0+9+2+0+1+6 = 9). Per leggere dei due Portali precedenti: 09.09.2016 e 18.09.2016.
Il Cielo di questo ultimo Portale calcolato alla mezzanotte del 27 a Roma è un Ritorno a Casa. La Porta che si spalanca è quella che ci accoglie dentro un ambiente da cui siamo stati lontani per tutta la vita e che sentiamo essere quel luogo di cui abbiamo sempre sentito nostalgia, lo spazio sacro che ciascuno chiama Casa, qualunque cosa ciò significhi per noi. E' ritrovare intorno a sé visi familiari e cari, il lavoro che da lungo abbiamo progettato di fare, un trasloco da tempo agognato ma sempre difficoltoso da eseguire, un trasferimento in un posto da cui poter ripartire, ecc. Qualunque cosa sia, c'è la possibilità che essa incroci la nostra strada. Perché questo è il Tempo del Ritorno. E anche dell'arrivo dove non siamo mai stati prima in questa vita, ma che sentiamo comunque appartenerci da sempre.
Confrontando il Cielo dei 3 Portali possiamo vedere cose interessanti:


Il 09.09 ha aperto la Porta dentro il passaggio di Purificazione attraverso il Fuoco, il Regno dell'Astrale, della Mente e delle sue credenze. Ci veniva chiesto di lasciar andare le paure e di aprirci a maturare una nuova visione con la Luna in Sagittario congiunta a Saturno. Essi ci hanno messo in confronto con la missione di vita. Eravamo pronti a sostenerla, a crederci, a credere in noi stessi? E' stato un confronto anche duro con la realtà, un risveglio brusco che ci ha fatto però prendere coscienza di quanta Presenza avessimo maturato rispetto agli eventi della Vita.
Il 18.09 è stato il momento del radicamento di questa nuova energia di Fuoco nella vita quotidiana. La Luna in Ariete ancora deteneva il Potere del Fuoco creando un Trigono con Saturno, così da dare forza a questo flusso di apertura di entrare nel Cuore. L'impatto è stato molto più dolce. Ci è arrivato un grande senso di riconoscimento da parte dell'esistenza, una risposta di gratitudine per la fatica fatta.
Il 27.09 infine potremo abbandonarci in un abbraccio. La Luna in Leone diventa la Regina che accoglie l'Eroe (noi) a casa e ci investe del Cavalierato. Ce lo siamo meritato. Possiamo tirare un sospiro di sollievo sapendo che abbiamo dato il massimo e che l'abbiamo fatto con il cuore. Il Portale si apre per farci entrare nel nostro spazio interiore più sacro ed intimo e prendere amore e respirare amore e donare amore, qualunque cosa questo significhi per ognuno di noi. Si attiva una profonda circolazione dell'energia da noi al mondo e dal mondo a noi. Finalmente fluidi.
Durante i tre Portali la Luna, simbolo degli antenati ma del nostro intimo, si è sempre trovata in uno dei diversi Segni di Fuoco, elemento legato alla purificazione e al rinnovamento. La Luna ha sottolineato la sacralità del Viaggio dell'Eroe. Siamo tutti eroi. Non c'è gesto che richieda maggior coraggio di quando l'amore chiama e uno risponde, incondizionatamente.
Stefania Gyan Salila



2 commenti:

  1. Ringrazio per questo articolo... un aspetto singolare e' lo stellium in Piscis che cade in casa IX per le effemeridi del 29.09.2016.
    Carissima Stefania, La ringrazio per eventuali chiarimenti in merito.
    Con profonda ammirazione.
    Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lea, potrebbe corrispondere con l'incontro con un Maestro particolare che ti aiuta a maturare la Compassione, oppure la nascita di un nuovo interesse intellettuale che ti aiuta a trovare un senso profondo nell'esistenza

      Elimina