giovedì 31 gennaio 2019

COSA ACCADE ORA IN CIELO NELL'ATTESA DELL'INGRESSO DI CHIRONE IN ARIETE


C'è una strana atmosfera che sto osservando dentro ed intorno a me. Dall'inizio di gennaio ho notato di essere entrata in una grande fase di silenzio, di ascolto, di distacco da tutto quello che è la mia vita a qualunque livello.
Osservo e lascio che sia.
E' così diverso da qualunque stato io abbia mai toccato in vita mia. 
Allora ho cominciato a farmi delle domande.
Che cosa sta succedendo? So bene che quello che sento è mio ma non solo. So che quello che sperimento è la catalizzazione di sentimenti e sensazioni collettivi, è così da sempre. Per cui osservo, sapendo che la fatica è tanta anche per il collettivo.
Alcune ultime giornate, tra il 28 ed il 29 gennaio, sono state particolarmente pesanti e vischiose. Ho riconosciuto in questo il processo di radicamento che stiamo vivendo all'interno dell'Onda Incantata dell'Umano Giallo, dal 25 gennaio al 06 febbraio. Riconosco che questo senso di immobilità e densità, che di solito mi faceva venir voglia di scappare, ha a che fare con il radicamento. Questa consapevolezza mi dà forza. Forse questa volta ce la posso fare a rimanere e ad accettare. 
Accettazione.
Ecco il punto.
Avevo già scritto tempo fa che da settembre a febbraio avremmo vissuto il senso di immobilismo. Era un flusso portato da Chirone, il Guaritore Karmico, e da Urano, l'Attivatore, che erano tornati indietro rispetto all'apertura avvenuta la scorsa primavera 2018. Dovevamo accomiatarci definitivamente dal passato. E sta avvenendo. Mi sono accorta di come ultimamente il passato sembrava essere tornato in modo vivido, presente (un bel gioco di parole!) e me ne ero stupita. Poi mi sono accorta che non poteva essere altrimenti.
La sensazione di essere profondata in una sorta di buco nero, dove nulla risuona più, dove le cose accadono ma non ricevo come prima stimoli particolari, ha un senso immenso. Ora lo so.
E' vero, fa parte del processo di radicamento. Ma, oltre a ciò, è frutto dell'enorme processo di resa definitiva che il nostro sistema umano ci sta chiedendo. Qui uso il plurale perché è qualcosa che avviene a livello collettivo e riguarda tutti noi.
I valori Capricorno di consolidamento rimarranno forti per tutto il 2019 ed il 2020 - ci viene dunque chiesto di rimanere e far belle cose con quello che c'è, con quello che riconosciamo essere nostro. Basta dispersioni. Nel rimanere ci accorgiamo di ciò che abbiamo già lì e lo apprezziamo. Cominciamo ad apprezzare noi stessi profondamente. Dentro il mio buco nero non avverto i bisogni. L'unica cosa che conta è la verità. Solo ciò che sentiamo risuonare come vero ora rimane. Tutto il resto non ha la forza di esistere. 
Continuo a surfare tra l'"io" ed il "noi" perché non c'è più confine: il mio viaggio è il viaggio di tanti; il flusso diventa una voce collettiva che esprime una nuova forma di sostanza, quasi una uniformità, ma uso questa parola con parsimonia, quasi fosse troppo bello per essere vero, come se avessi paura che si potesse dissolvere nell'aria ad articolare troppo intensamente queste parole.
Oggi ho finalmente capito cosa mi sta tenendo in questo stato di immobilismo: il cambiamento che sentivo necessario, ma di cui ho sempre avuto paura, sta emergendo. La sua parola chiave è chiarezza. Abbracciare quell'orfana che da sempre vive dentro di me, il mio Archetipo della Bambina delle Stelle (Chirone in Pesci di nascita) e finalmente agire la sua magia senza temere più la solitudine e la sopravvivenza. Tutto in me chiede di fare spazio a questo, riconoscendo la mia verità una volta per tutte a tutti i livelli. Dentro le pieghe più profonde dell'anima. E' un passaggio epocale. Se non fossi riuscita a rimanere finora dentro il mio buco (e non so ancora quanto durerà, ma non importa), non sarei riuscita a mettere a fuoco tutti gli aspetti del miracolo che sta avendo luogo dentro le mie cellule. 
Il mio corpo più di ogni altro livello me lo sta chiedendo, con somatizzazioni precise legate al farsi carico della rabbia altrui, della salvezza altrui, delle battaglie altrui, del far felici le persone per essere accettata, ecc. Tutto l'insieme della bella banda emozionale umana. Ma siamo arrivati alla resa dei conti, alla fine di un'epoca in cui identificarsi con la sofferenza e la paura era un passaggio obbligato per potersene liberare. Ora siamo esattamente lì.
Presto, il 18 febbraio, Chirone entra di nuovo in Ariete, questa volta definitivamente fino a marzo 2027. Impareremo a stare sulla Terra e dentro il corpo in maniera diversa, con determinazione e volontà. Ora si sta alzando il ponte mobile che ci collegava al passato. E' tempo di guardare avanti, lasciando uscire dalle cellule tutte le memorie. Non possiamo portarci dietro più nulla perché il passato non può seguirci nella nuova frequenza e se il corpo mantiene ancora quel peso, esso soffre e si ammala. Da mesi ormai sto seguendo una rigida dieta detossinante: ho eliminato glutine e zuccheri e sto assumendo una nuova forma. Non possiamo più mantenere la forma di prima. Il passaggio verso il nuovo è sempre più vicino. Tempo di lasciarlo andare definitivamente.
Stefania Gyan Salila

domenica 20 gennaio 2019

COSA PORTA L'ECLISSI TOTALE DI LUNA IN LEONE DEL 21.01.2019 - FACCIAMO IL PUNTO SUL MOMENTO


Eccoci arrivati ad un punto importante del cammino di allineamento tra Cielo e Terra. L'eclissi del 21 gennaio a 00° Leone riattiva l'Asse zodiacale Aquario/Leone che è rimasto aperto per un anno mezzo tra maggio 2017 e novembre 2018 (il transito dei Nodi Lunari). In quel lasso di tempo il percorso di risveglio della consapevolezza passava attraverso i valori di questi due Segni di Aria/Fuoco, il cui insegnamento verteva verso il riconoscimento della nostra Verità interiore. Lo scopo di un umano qui sulla Terra è quello di arrivare ad amare se stesso e diventare l'amore, raggiungendo uno stato di coscienza di grande manifestazione delle proprie risorse, quale prodotto della frequenza a cui si sta risuonando. Una delle fasi da attraversare per giungere a questo stato è mettere se stessi al primo posto con amorevolezza, in serenità, senza prevaricazioni o presunzione. Spontaneamente respirando dentro ciò che c'è. Questa è stata la fase vissuta dal collettivo in quei mesi del 2017/2018. Questo è stato l'insegnamento trasmesso dalle frequenze Aquario/Leone.
Poi il ciclo, come sempre accade, è giunto a compimento. A novembre 2018 c'è stato un passaggio. Si è attivato un altro Asse zodiacale che entro giugno 2020 ci accompagna dentro un'altra presa di coscienza intensa: la dipendenza affettiva, le relazioni sentimentali, il senso di appartenenza, la chiusura del cuore, il desiderio e la paura di abbandonarsi all'amore, la paura di soffrire per amore. Che posto tutto questo occupa nella nostra vita?
Un argomento importante, fondamentale per ciascuno di noi fin dai primi anni di vita.
L'eclissi totale di Luna del 21 gennaio 2019 riapre la porta agli insegnamenti dell'Asse zodiacale Aquario/Leone, per poi chiuderla definitivamente e lasciar passare qualcosa di nuovo da apprendere. Cosa abbiamo portato avanti nell'ultimo anno e mezzo? Quali progetti sono stati partoriti? Quanti amori sono nati o sono morti? Quali decisioni prese? Cosa c'è ancora in sospeso da portare a termine? Ci viene data l'occasione di mettere un punto su ciò che è stato, per poi lasciare indietro definitivamente tutto il passato. Un ultimo sguardo, un ringraziamento per l'insegnamento, un respiro di rilascio, e poi occhi fissati davanti a noi.
C'è un altro pezzo di strada da percorrere, molto interessante e pieno di spunti.
Stefania Gyan Salila

mercoledì 16 gennaio 2019

ECLISSI TOTALE DI LUNA PIENA IN LEONE NEL GIORNO DELLA STELLA GIALLA PLANETARIA, KIN 88 - LA MANIFESTAZIONE DELL'ENERGIA DEL CAMBIAMENTO - 21.01.2019


Il 2019 è iniziato con l'eclissi parziale di Sole il 05 gennaio a 15° Capricorno, il Segno che guiderà energeticamente il cammino di risveglio fino a tutto il 2020. I suoi valori di consolidamento, radicamento, presa di posizione nella vita, presa di responsabilità rispetto alla manifestazione dei propri talenti, vengono enfatizzati e diventano una linea di condotta molto forte da seguire. Da qui al 2020 ci sarà sempre una forte presenza planetaria in Capricorno che porterà il collettivo a rivolgere l'attenzione sulle parole chiave menzionate sopra.
In base al Sincronario Galattico delle 13 Lune il 05.01.2019 risuonava con l'Umano Giallo Risonante, Kin 72, Portale di Attivazione Galattica, giorno 7 dell'Onda dell'Allacciatore dei Mondi (per approfondimenti leggi QUI), a significare come quel flusso di energia, che richiamava all'amore per se stessi, alla resa davanti alla propria bellezza, accendesse anche l'attenzione su quanto sia ormai urgente unire, mettere insieme, imparare la coesione e l'inclusione.
Questo è il messaggio principale di questo nuovo anno: coesione - a che punto siamo arrivati?
Ci risponde l'eclissi totale di Luna del prossimo 21 gennaio a 00° Leone (quando accade un'eclissi di luna significa che la Luna è piena - lo specifico sempre perché non è così scontato saperlo...).
L'asse del Plenilunio in eclissi tra Leone e Aquario (dove si trova il Sole al Plenilunio) ci ricorda il viaggio dei Nodi Lunari appena terminato. I Nodi Lunari sono simboli del viaggio dell'Anima nel suo portare a scioglimento qualcosa di doloroso, abbandonandosi a respirare dentro doni che non riuscivano a percepire come tali. Essi stazionano in un asse zodiacale, costituito da due segni opposti, per un anno e mezzo circa, insegnandoci a lasciar andare per fare spazio a qualcosa di nuovo. Da maggio 2017 a novembre 2018 essi ci hanno mostrato quale fosse la via per riconoscere e dare valore alla verità del cuore. Ora con l'eclissi del Plenilunio si presenta l'occasione per consolidare quella frequenza, per riuscire a vedere come il cambiamento tanto auspicato si stia manifestando nella nostra vita. Abbiamo lavorato sul serio o ce la siamo solo raccontata?
Il periodo gennaio 2019/gennaio 2020 accoglie ben 5 eclissi di sole e luna che accadono per la maggior parte lungo l'asse Cancro/Capricorno, segni che simboleggiano l'importanza del mondo fisico, dell'essere concreti, di agire stimolati dalla sensibilità del corpo che non mente mai. 
E' finita l'era della finzione o delle illusioni che ci salvano dal dolore. Tutto diventa estremamente chiaro. Tanto vale farci i conti. Percepisco come diventi sempre più difficile mantenere dentro di sé bolle di inconsapevolezza - anche se ci sono informazioni poco piacevoli contenute nelle nostre cellule, sarà più che giusto per ciascuno riuscire a prenderle in considerazione. Così ci si dirige verso il graduale raggiungimento di una condizione di totalità dell'essere. Riusciamo a vederci là?
L'unica eclissi che non tocca l'asse Cancro/Capricorno è questa del 21 gennaio, che però a mio avviso ci riporta indietro di qualche mese solo per aiutarci ad accorgerci dove siamo arrivati, per aggiustare i passi ed atterrare in una prospettiva nuova dove non abiti la paura.
In base al Sincronario Galattico delle 13 Lune l'eclissi totale di Luna accade nel giorno della Stella Gialla Planetaria, Kin 88, giorno 10 dell'Onda di Tempesta. Essa rappresenta il vento del cambiamento che sta prendendo piede intorno a noi. Lo sentiamo? Nulla da temere: la Stella Gialla è portatrice di grazia e di bellezza, è la manifestazione di un'armonia molto forte che prevale sulla paura che crea resistenza alla nuova pelle che vuole manifestarsi.
Quindi va tutto bene, nonostante tutto, nonostante le difficoltà, la stanchezza, l'eventuale e notoria frustrazione esistenziale. Va tutto bene, stiamo come sempre vivendo l'esperienza della densità e del dare forma. Giorno dopo giorno ci nutriamo del distillato che creiamo nell'interazione con noi stessi. E in base alle nostre scelte creiamo direzioni e possibilità. Il Cielo Astrologico e la Saggezza Galattica ci assistono con precisi strumenti di lettura della realtà creata. Siamo Uno con la Coscienza Divina. Scopriamo dove Essa risplende in noi.
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila

mercoledì 9 gennaio 2019

ECCO IL NUOVO LOGO DELL'ACCADEMIA DEL SOLE BLU




L’Astrologia Intuitiva è un flusso di informazioni che si percepisce attraverso la coltivazione del Respiro interiore e della Visione del Cuore.
Respira e permettiti di vivere.
Lascia che le immagini spontanee risalgano alla memoria.
Tutto è perfetto.
Tutto è già lì.

Accorgiti.


ACCADEMIA DEL SOLE BLU
Un luogo magico è nato, là, dentro di te, nella vibrazione del Non-Tempo del Cuore, nell’attivazione del ricordo di ciò che sei

Scopo dell’Accademia del Sole Blu è di far emergere la vera sinfonia che nasce dalla Musica Celeste che spontanea risuona nelle nostre profondità. Questi sono tempi speciali, tempi in cui abituarsi al Nuovo, alla presa di coscienza di ciò che non possiamo più evitare di percepire. Tempo di approcciarci alla nostra stessa meraviglia e finalmente riconoscerla. 


PRIMO MODULO: 15/17 MARZO 2019  - Pesaro        
Approccio all’Astrologia Solare con la modalità intuitiva - dopo un’iniziale parte tecnica per stabilire le basi, si entra nel vivo dell’esperienza. I partecipanti vengono accompagnati ad entrare in contatto con le proprie regioni interiori e da lì, imparando ad utilizzare la propria sensibilità, respirare dentro la mappa natale integrando i pianeti quali risorse scelte dal Sè durante la progettazione del viaggio terrestre. 

SECONDO MODULO: 28/30 GIUGNO 2019 - PESARO
Approccio all'Astrologia Galattica con la modalità intuitiva - Sincronario Galattico, Tzolkin, 13 Toni Galattici e 20 Glifi Solari, 20 Onde Incantate, 52 Anni del Castello del Destino, la Memoria della Mente Planetaria, il Viaggiatore del Tempo che ha perso la strada di Casa, i 7 Plasma Radiali e Hunab Ku 21, i 52 Sentieri di Tollan. Guarire il Trauma delle Guerre del Tempo e ripristinare la Canzone del Sole attraverso l'Oracolo della Quinta Forza, il Tempo è Arte.

TERZO MODULO: 01/03 NOVEMBRE 2019 - PESARO
Questo è il punto in cui si intersecano i due linguaggi, il Solare ed il Galattico. La Mappa Solare di nascita viene posizionata all'interno di Hunab Ku, il buco nero al centro della nostra Galassia, per ricevere la spinta che ci porta verso l'Oltre, affinché il disegno di ciascuno possa risuonare al massimo delle potenzialità a disposizione nel Qui e Ora. Apprese le parole chiave della nostra missione, intessiamo con esse un ricamo di auto-espressione - da qui nasce l'esperienza di un nuovo lato del Sé 


Stefania Marinelli
Dal 1996 alla ricerca degli strumenti migliori per far brillare i miei colori.
Mi sono ritrovata a costruire un ponte che mettesse in contatto i mondi interiori con il Macrocosmo, così da emanare una frequenza quanto più fedele possibile a quella che originariamente si incarnò nel mio corpo. Il mio obiettivo ora è di insegnare le tappe dello stesso viaggio al nomade che vive in te.
Casa tua sei tu.


Per info e iscrizioni scrivetemi su whatsapp al 347.7975021