lunedì 18 febbraio 2019

CHIRONE ENTRA IN ARIETE - DEFINITIVAMENTE - VAI E DIVENTA GUERRIERO DI PACE


Siamo passati oltre - un'intera era si è chiusa e siamo approdati nel Nuovo, che come ogni apertura alla vita porta con sé il brivido dell'ignoto e della possibilità.
Ora la strada è aperta, non è più tempo di riflettere e di appoggiarsi sulle compensazioni ai vuoti del passato. Ora il Vuoto diventa protagonista quale tessuto della realtà da modellare attraverso uno stato di coscienza creativa, la natura divina dell'umano, che emana se stesso nell'esperienza terrestre d'amore.
Siamo protagonisti.
Creatori.
Io Sono - dice l'Ariete, primo Segno, Elemento Fuoco, colui che si ritrova nel mondo primordiale delle forme e ha tutta la Creazione davanti a sé da esplorare e conoscere.
Chirone è il Maestro che immette saggezza in quella coscienza appena dischiusa a se stessa e dà all'Ariete una missione: senti, respira, osserva, fai esperienza di quel Fuoco che sei, non farti spostare da esso, ma diventa Fuoco, diventa Spirito, porta lo Spirito sulla Terra, diventa l'emissario dello Spirito agendo quel Fuoco che ti è proprio, lascia che esso alimenti il coraggio e sii innamorato della vita a cui darai forma passo dopo passo quale gesto d'amore che emana dalla sacralità del Fuoco che sei diventato.

Nel corso dei prossimi 8 anni questa è la missione che ciascuno di noi riceve - nella vita quotidiana risentiremo di uno strano senso di intraprendenza, del desiderio di sfondare barriere per trovare altro, in una ritrovata voglia di giocare e di tornare fanciulli. Diventare il Fuoco che trasforma la materia e che purifica il mondo emozionale dalle antiche polle di lacrime dimenticate. Con Chirone in Pesci abbiamo dovuto ricordare di custodire della sofferenza dimenticata da eoni, con Chirone in Ariete arriva il Tempo per trasformare non più attraverso il pianto ma grazie ad un lavoro di consapevolezza. Accettando di essere tutti discesi dal trauma di Atlantide e di portare a livello cellulare tutto il dramma (risalente a sua volta ancora prima, dalle Guerre del Tempo) con Chirone nei Pesci ne abbiamo definitivamente pianto il lutto. Con il passaggio di Chirone nel Segno dell'Ariete ora ci apriamo ad un dopo mai scritto. Cosa vogliamo che ci sia impresso nel nostro futuro? Come vogliamo che sia rappresentato? Dove ci sogniamo essere?
Sarà la guarigione del senso atavico di insicurezza che ha sempre accompagnato i pionieri ed i precursori, i grandi salti nel buio e i nuovi inizi. Ciò significa che nonostante la paura ed il timore, lasceremo che prevalga il coraggio e la voglia di vedere oltre.

Chirone in Pesci è stato portatore del raggio del Viola, il raggio mistico della contemplazione e della meditazione.
Chirone in Ariete è portatore del raggio del Rosso, collegato con la voglia di vivere, di andare, di muoversi e di essere presenti qui.

Intanto poche righe per riflettere ed annusare la nuova aria. Poi piano piano tante altre informazioni man mano che il mio corpo me le farà provare.

In lak'ech!

5 commenti: