venerdì 28 giugno 2013

I SEGNI FISSI (TORO, LEONE, SCORPIONE, ACQUARIO) NELLA DANZA DELL'AMORE



Riprendendo l'articolo di ieri sulle previsioni astrologiche per questa estate 2013 (http://ashtalan.blogspot.com/2013/06/i-segni-cardinali-ariete-cancro.html), esaminiamo ora la seconda quaterna zodiacale, formata dai Segni Fissi.
Essi si chiamano così perché durante il loro svolgimento non sono previsti cambiamenti climatici. L'energia solare si radica nella sua luce e porta fissità, immutevolezza dell'ambiente, così che si possa sviluppare il lavoro iniziato nei segni precedenti.
Questo fa sì che il carattere dei Segni Fissi sia refrattario ai cambiamenti, perché per loro il dono deriva dal rimanere dove sono. La Vita stessa però è cambiamento ed evoluzione e modifica della natura di tutte le cose. Quindi anche i Segni Fissi hanno bisogno di abbandonarsi al fluire degli eventi, senza resistere, senza rimanere attaccati con le unghie ed i denti a ciò che già conoscono.
Vediamo cosa viene loro chiesto dal grande Trigono dei Pianeti nei segni d'Acqua:
TORO - tutto scivola via intorno a voi, la realtà sta cambiando pezzo dopo pezzo e l'unica cosa che potete fare è essere testimoni di questo evento epocale nella vostra vita. E' come se tutto stesse succedendo malgrado voi. Fino a ieri "la vita era un lungo fiume tranquillo" (tanto per citare un bel film francese di qualche anno fa) e ora vi siete ritrovati con un'inondazione in casa. Questo, dopo un primo momento di smarrimento, vi dona l'occasione per tirar fuori la grinta e chiarire le cose una volta per tutte. Tutto quel Fuoco che avete dentro, che faticosamente lasciate trapelare fuori, fuoriesce ora come il magma di un vulcano. Potete così dire ciò che avete sempre taciuto per non ferire gli animi altrui. Non fermatevi, l'effetto sarà catartico ed estremamente benefico. Dopodiché, se volete, potrete anche fare le valigie ed andarvene. Ciò avverrà solo quando  avrete concluso tutto quello che il rimanere nell'attuale situazione includeva nel suo pacchetto: il perdonare ed essere perdonato per antichi torti, in modo da svuotare il karma familiare. Da quel momento si attiverà il Dharma nella vostra vita, i benefici che costruiscono l'esistenza. E il passato rimarrà al suo posto. L'andare si attiva solo quando il rimanere ha finito il suo compito. Fino ad allora avete fatto bene a resistere. E la Vita vi premierà per questo, fornendovi i mezzi per l'indipendenza totale. Si comincia ad intravvedere la luce in fondo al tunnel: un'altra vita ed un'altra parte di voi vi aspettato per essere vissuti.
LEONE - il Trigono Planetario attiva in voi un processo di messa a fuoco di tutto ciò che finora vi è andato bene, ma che vi creava disagio. Avete rispettato questa condizione per non sottrarvi alle responsabilità esistenziali, perché avevate un ruolo da mantenere e perché la vita scorre così veloce che a volte si fatica a starle dietro. E' preferibile cullarsi in una sorta di oblio di sé, per non fare conti troppo difficili da saldare. Anche per voi sta però aprendosi il Portale d'Oro, attraverso il quale attingere ai sogni e trasformarli in realtà, con i vostri tempi e nella vostra modalità. Per poterlo fare, avete bisogno innanzitutto di comprendere il vostro personale ed intrinseco significato di parole come felicità e serenità. Se ci fosse qualcosa nel vostro passato che vi tiene ancora lontani da una qualche condizione di pace, sappiate che sarebbe ora di prendere il coraggio di affrontarlo una volta per tutte. Potrebbe essere doloroso, ma è un passo necessario verso una definitiva morte di una vita che ormai non vi appartiene più. Tutto parte da qui, dal Nucleo del Centro che vi identifica, rappresentato al momento dalle stratificazioni dei condizionamenti del passato. Se lo vorrete, potrete chiudere quella porta in pace e serenità, sapendo di aver dato tutto ciò che vi era stato chiesto. Questo per voi è il dono che vi viene fatto dalla Coscienza Cristica che si sta incarnando sotto forma di raggi planetari che lambiscono ora l'etere della nostra Galassia, del nostro Pianeta. Dopo vi sveglierete diversi. Vi sveglierete e avrete iniziato a costruire le fondamenta per il Cuore d'Oro dell'Uomo, il compito che aspetta ogni Leone evoluto.
SCORPIONE - l'azione di Saturno, nel vostro segno fin dallo scorso ottobre 2012, vi sta trasformando inesorabilmente. Conoscendo l'azione autodefinente di questo pianeta, che taglia i rami secchi e lascia sviluppare un roseto liberato dai rovi, vi siete sicuramente messi in ascolto, per meglio assecondare il suo lavoro. Se invece non siete abituati a sondare i Cieli per conoscere quali raggi invia sulla Terra, avrete subito una serie di travagli più o meno profondi, di cui forse non vi spiegate la ragione. In entrambi i casi, il compito di questo transito è quello di mettervi in condizione di diventare co-creatore consapevole della Nuova Energia, una condizione che vi permetterebbe di usufruire di tutto ciò che sentite possa rendervi gioioso, felice, sereno. E' un momento meraviglioso di catarsi trasformativa. Guardatevi attorno: il mondo ha copiosi doni per voi, aprite gli occhi! Non abbiate paura di lasciar andare il vecchio, gli attaccamenti a chi siete stati fino a poco tempo fa. Questo è il tempo del riscatto, di sondare le grandi profondità delle emozioni per imparare a conoscerle, creando un nuovo mondo intorno a voi che sia il riflesso positivo di ciò che voi avete dentro. C'è un grande traguardo che vi aspetta, che è l'acquisizione di un senso grande di integrità emozionale, da cui niente e nessuno potrà più spostarvi. Da qui potrete costruire il vostro futuro, credendo profondamente che meritate tutto ciò che di bello la Vita vorrà portarvi. Nella vostra condizione di Segno Fisso, che ha in sé il potere di cristallizzare l'energia celeste per trasformarla in realtà, fatevi aiutare dal Trigono attuale (Giove congiunto a Mercurio retrogrado in Cancro - i grandi benefici che derivano dall'espressione delle emozioni a lungo represse -, Saturno retrogrado in Scorpione - tutto ciò di bello che non avete mai osato sperare perché sentivate di non meritarlo -, Nettuno e Chirone retrogradi in Pesci - il ritorno della Coscienza Cristica). Fatevi ricettacoli di questi raggi benefici perché il vostro Cuore, in armonia con la Forza della Mente, emetta pensieri positivi e costruttivi che diventino la Nuova Realtà del Cielo sulla Terra. Può sembrare un compito enorme, ma voi siete perfettamente in grado di portarlo fino in fondo.
ACQUARIO - il Trigono di Segni d'Acqua vi porta su una vibrazione troppo emozionale per i vostri parametri. Tuttavia esso si apre con una bella Luna nel vostro segno, come a creare un ponte tra la vostra fervida mente irrequieta e il placido lago di un cuore forse dimenticato troppo a lungo. E questo è il punto. E' necessario che diventiate consapevoli che, per quanto sia affascinante volare sulle ali dorate del pensiero creativo, esso ha bisogno del giusto carburante, affinché il volo sia proficuo per la vostra evoluzione. Questo è il momento. Solcate quel ponte, attraversatelo ed immergetevi nelle calme tiepide acque del vostro cuore. A rappresentare questo cammino, vi potreste trovare in situazioni che sembrano riemergere da un lontano passato, in cui il dolore vi ha messo in fuga verso una pseudo-libertà individuale. Pseudo-libertà perché non si è mai liberi se si fugge. Ora potete affrontare con onore queste incombenze, sapendo che, attraverso di esse, potrete liberarvi per sempre da invisibili catene che vi hanno tenuto ancorati al passato. L'irrequietezza degli ultimi tempi testimoniava una condizione di invisibile prigionia. Sappiate di potervi liberare entrando dentro l'emozione che vi fece fuggire. E' sufficiente un atto di volontà e tutto accadrà da sé, perché sarà l'Universo a mettervi in mano gli strumenti per operare un sano taglio. Voi avete il grande dono dell'intuitività che vi permette la connessione con le Alte Sfere Celesti. Usate le vostre antenne per regalare al mondo le Visioni di una Nuova Terra, di cui potete diventare i portavoce. Non privateci dei vostri talenti della Nuova Era: l'uso di una sensibilità sopraffina, psichica, che va oltre i limiti della semplice esistenza umana. Se questa sensibilità è alimentata dagli effluvi del Cuore, ecco che sarete degli Umani meravigliosi!
 
Domani si concludono le previsioni astrologiche estive con l'ultima quaterna dei SEGNI MOBILI (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci).
 
Stefania Ashtalan 

Nessun commento:

Posta un commento