domenica 16 marzo 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 16 AL 22 MARZO -.ARRIVA L'EQUINOZIO DI PRIMAVERA


Interessanti eventi si succederanno in questa settimana. Innanzitutto  il Plenilunio in Vergine di domenica 16 marzo. Sole e Luna opposti si guardano per cercare un centro comune da cui poter comunicare. Il Sole in Pesci, congiunto a Nettuno e a Chirone, la lezione dell'amore incondizionato, cerca di costruire un ponte in cui gli opposti possano confluire, in cui il conflitto possa azzerarsi. Questo non significa tendere alla perfezione, ma vuole essere un invito all'accettazione, un'aperta accettazione di se stessi, così come si è. Dal canto suo, la Luna in Vergine fa fatica a lasciarsi andare in questo dialogo di grande apertura. E' l'eterna battaglia tra la mente razionale (Vergine) ed il cuore (Pesci). Ciò che è necessario comprendere è che la mente è uno strumento del cuore (questa è una citazione di Paramahansa Yogananda, se non sbaglio) e come tale essa funge quale tramite tra noi e la realtà, per aiutarci a creare un'esistenza che sia benefica per noi. Approfondirò successivamente questo punto molto importante.
Altro evento importantissimo è  l'Equinozio di Primavera di giovedì 20 marzo, quando il Sole entra in Ariete, dando avvio al nuovo anno solare astrologico. Siamo entrati nel periodo della resurrezione, quando la morta natura inizia a dimostrare di essere ancora viva, tirando fuori dai rami nudi e freddi piccoli germogli di vita, perpetrando all'infinito il magnifico Gioco della Vita. Mai come ora siamo pronti a mettere in atto tutti i processi interiori che abbiamo integrato nello scorso autunno/inverno. Siamo sicuramente cambiati lungo questi bui e silenti mesi. Adesso non vogliamo altro che poter gioire, sorridere, stupirci, meravigliarci, riempirci gli occhi di luce. Questa è la primavera, quel momento in cui tutto si risveglia dentro e fuori di noi. Esplodiamo in un miliardo di nuove sensazioni di vita e vogliamo fare, andare, progettare e concretizzare. Questo è lo spirito, viviamolo in fondo!
ARIETE - il Sole entra nel vostro segno e vi pone al centro dell'Universo. Non è però molto comodo stare lì perché adesso vedete tutto con troppa chiarezza e non potete più fare finta di niente. Significa che potrebbe essere ora di potare i rami secchi, come necessario con ogni nuova stagione.
TORO - avete compiuto grandi passi avanti negli ultimi mesi, ma adesso avrete la sensazione di tornare indietro. In realtà viene messa alla prova la vostra capacità di adattamento. Verificate quanto in profondità avete integrato le nuove consapevolezze acquisite sul vostro ruolo appena assunto, sia in amore che nelle responsabilità quotidiane.
GEMELLI - vi sentite una certa ansia addosso, perché pensavate di aver raggiunto un traguardo che invece pare scivolare via. Sfruttate la vostra innata leggerezza per mettere in discussione il percorso intrapreso, perché l'energia viaggia veloce ed è necessario che voi assumiate la stessa leggerezza, per la vostra serenità interiore.
CANCRO - la Vita vi mostra finalmente nuove direzioni, nuove prospettive. Gettatevi a capofitto nell'ideazione di progetti che vi porteranno lontano, perché è tornato il vostro momento d'oro ed è giusto che lo sfruttiate in tutte le sue sfaccettature. Non tiratevi indietro di fronte a nulla.
LEONE - c'è un nuovo flusso energetico appena entrato nel vostro Cielo, ed è quello dell'auto-affermazione a discapito di tutto quello e quelli che prima vi remavano contro. Non potete sopportare più nulla e non vi fate problemi a dirlo. Se vi sentite giù di corda trovate uno spazio solitario per urlare la vostra rabbia.
VERGINE - il Plenilunio nel segno favorisce una dimensione di chiarezza e lucidità, che però mette in evidenza ancora di più la necessità di lasciarsi andare alle emozioni. E' sempre importante per voi non negare la fragilità che sentite di avere dentro. Se riuscite ad accettarla voi stessi, gli altri non potranno approfittarsene.
BILANCIA - Marte retrogrado nel segno svela alcuni lati deboli rimasti nascosti sotto gli allori degli ultimi successi. Poiché vi trovate comunque in un periodo positivo, sarà semplice verificare cosa sia rimasto in sospeso della vostra vecchia vita, per lasciar andare definitivamente ciò che per voi ormai non ha più valore.
SCORPIONE - se gli addii dell'ultimo anno hanno lasciato degli strascichi nel vostro animo, avete ora alcuni mesi per cercare di risolverli. Potete tornare sul luogo del delitto per chiedere scusa o accettarle, per portare fiori o lanciare sassi. L'importante è che tutto sia a posto per la fine dell'anno, perché poi la vita cambia veramente.
SAGITTARIO - vi piovono addosso mille nuove occasioni di dimostrare a voi stessi (e di conseguenza agli altri) quanto valete. E' la conferma definitiva che le scelte fatte negli ultimi mesi, anche se controverse, sono state la cosa migliore che poteste fare a voi stessi. Siate orgogliosi della dignità acquisita.
CAPRICORNO - si apre in voi una nuova dimensione emozionale, sconosciuta, più intimista, che vi propone sfumature anche piacevoli di voi stessi, ma a volte sconcertanti. Vi sentirete stranamente preda del fluttuare degli eventi. Gustatevi questo moto così inusuale, perché significa approdare su un nuovo continente.
ACQUARIO - Venere nel segno vi regala mille occasioni di affascinare e sedurre. In questo periodo saprete dare il meglio di voi, accontentando il vostro lato di esploratori dei mondi umani altrui. Sarà anche l'aria di primavera che vi darà man forte. Sappiate che scoprirete tanti territori finora inesplorati.
PESCI - Il Plenilunio in Vergine a voi opposto tende a mettere in luce un atteggiamento relativamente vittimistico. Però vi permette anche di rendervi conto che in realtà ognuno crea la propria vita, con le sfide ed i problemi. Provate a cambiare punto di vista e tutto per incanto assumerà una connotazione diversa.

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli 

Nessun commento:

Posta un commento