domenica 30 marzo 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 30 MARZO AL 05 APRILE 2014 - LA SECONDA LUNA DI MARZO


Questa settimana astrologica ospita la seconda Luna Nuova del mese. Come già accennato in precedenza qui, il fenomeno di due Lune Nuove dentro lo stesso spazio mensile non è cosa frequente, mentre nel 2014 si è verificato a gennaio e si ripete ora a marzo. Il 2014 diventa così una grande opportunità per tutti coloro che cercano di allineare il Cuore e la Mente, cioè desiderare di fare una cosa perché è un'esigenza profonda, e riuscire a farla, senza imporsi auto-divieti o auto-sabotaggi, a causa dei vari condizionamenti che abbiamo subito nel corso dell'esistenza. Vediamo perché. 
C'è la Luna Nuova in Pesci il Primo Marzo, che ha aperto il Cuore (ci siamo sentiti più veri), la Luna Piena in Vergine il 16 Marzo (necessità di portare la nostra verità nel quotidiano) ed ora abbiamo un'altra Luna Nuova in Ariete il 31 Marzo. In questa giornata avremo una congiunzione (cioè una vicinanza) di Sole, Luna e Urano in Ariete, come a dire che il modo in cui ci mostriamo al mondo (Sole) si integra con quello che siamo dentro nella nostra intimità (Luna) facendo prevalere una nuova e più chiara sfaccettatura di chi siamo in realtà (Urano).
Questo doppio passaggio di Novilunio rende Marzo un mese-portale, dove l'ingresso è stato il segno dei Pesci, che rappresenta la dimensione del Cuore, del nostro sentire profondo e della ricerca di essere noi stessi. L'uscita dal portale è il Novilunio in Ariete, in cui troviamo la forza, dopo aver fatto esperienza, di portare nel quotidiano quello che abbiamo scoperto su di noi, per evitare quei compromessi che finora ci hanno congelato in un eterno sorriso di circostanza.
Se qualcuno di voi ha voglia di abbandonare le maschere, si faccia avanti, è il suo momento.
Ora vediamo come se la cavano i vari segni:
ARIETE: inizia un nuovo periodo propositivo, in cui vi sarà chiaro dove volete veramente andare. Ancora non riuscirete propriamente a muovervi, ma potete intanto organizzare la vostra vita in modo più consono. Il primo settore che verrà chiamato alla ribalta sarà la vostra vita di coppia. Cosa significa amare per voi?
TORO: ora che vi sentite proiettati verso il vostro futuro, il lavoro riprende a darvi le soddisfazioni a cui vi siete dovuti purtroppo disabituare da tempo.Finora eravate in realtà anche troppo impegnati  a far quadrare il cerchio, invece adesso potete lasciarvi andare e apprezzare la vita anche se a volte i conti non tornano.
GEMELLI: Mercurio, governatore del segno, si trova ancora nell'emotivo segno dei Pesci, in qualche modo costringendovi a mantenere l'attenzione sulla parte vostra più sensibile. Ancora qualche giorno di pazienza, poi il disagio si acquieta. Perché però nel frattempo non fraternizzate con il mondo emotivo, così da essere più allineati con voi stessi?
CANCRO: le contingenze esistenziali del periodo sono abbastanza soffocanti in questa fine mese. Indossate molto verde, vi aiuterà ad entrare nella dimensione dello spazio che vi sentite mancare. Respirate a fondo per cacciare l'ansia e state connessi con le esigenze profonde che sorgono da dentro. 
LEONE: potreste entrare in una fase in cui non vi importa più cosa pensano gli altri di voi, in cui siete stanchissimi di tenere su una parte che ormai non corrisponde più a nulla rispetto a ciò che siete diventati. Questo è un grande lavoro di pulizia e di auto-definizione che la Luna Nera sta operando in voi, per ciascuno di voi.
VERGINE: state portando a termine un periodo piuttosto complesso in cui vi siete sentiti spinti oltre i vostri confini conosciuti. E' come aver dovuto vivere con la testa di qualcun altro, ma in realtà ciò vi è servito ad entrare nei panni di coloro che vivono intorno a voi. State imparando cosa sia la compassione.
BILANCIA: siete stranamente immobili e non vi interessa più dire la vostra. Vi siete acquietati, rasserenati e questo stato non ha a che fare con quello che vi accade intorno, perché state andando oltre i puri eventi quotidiani, per toccare solo ciò che è vero ed essenziale per voi in questo momento.
SCORPIONE: il settore professionale irrompe prepotentemente nella vostra vita e vi chiede attenzione e voglia di mettersi in discussione. Concentratevi su quello che vorreste modificare, perché questa potrebbe essere una primavera di grandi novità in questo campo.
SAGITTARIO: si sentite attratti da nuovi territori espressivi, nuovi settori da esplorare, nuove sfide da intraprendere. Una volta integrate le lezioni di vita delle ultime settimane, ora vi riprende l'irrequietezza di trovare stimoli sconosciuti che vi facciano sentire vivi. Che aspettate? Partite!
CAPRICORNO: probabilmente sentite di non avere via di scampo, quindi l'unica direzione in cui andare è dentro, cioè entrare in un proficuo processo di introspezione attraverso il quale diradare l'eventuale nebbia che vi tiene lontano da una chiara visione del futuro. In questi casi è bene non agire, rimanendo in attesa degli eventi.
ACQUARIO: riuscite a non dare peso alle circostanze esterne per rimanere saldi sulle vostre posizioni? Questo è un periodo di prova per verificare quanto crediate in voi stessi e quanto vi ritenete in grado di poter cambiare la vostra vita in modo sano e consapevole. Acquisite leggerezza e giusta prospettiva.
PESCI: finisce il periodo di incertezze, sostituito dalla percezione che il domani sia ormai a portata di mano. Se finora sentivate di non riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati, adesso invece tutto sembra andare al giusto posto in modo fluido. Avete avuto fede in voi stessi e questo vi premia.

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli


   

Nessun commento:

Posta un commento