domenica 4 maggio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 04 AL 10 MAGGIO 2014 - MARTE E VENERE OPPOSTI - COSA VUOI DALL'AMORE?


Questa settimana astrologica è caratterizzata da due opposizioni planetarie molto particolari, che potrebbero avere dei risvolti interessanti nella nostra vita sentimentale la prima e nella vita professionale la seconda. 
Venere, pianeta dell'amore, entra il 04 maggio nel focoso segno dell'Ariete e ci renderà molto irrequieti in amore, anche perché si troverà opposta a Marte, pianeta che ci spinge ad esprimere i sentimenti stimolati da Venere che da dicembre viaggia dentro il pacioso segno della Bilancia.  Questi due pianeti sono di solito molto legati tra loro, perché Venere è amore e Marte è espressione di quell'amore La cosa buffa è che in questo caso si trovano a occupare una il segno dell'altro, mettendo in atto un divertente e forse per qualcuno sconcertante gioco di specchi. Intanto si trovano opposti, il che significa che qualsiasi cosa ci frustri, la scaricheremo addosso alla compagna o compagno di vita. I single si troveranno in situazioni in cui saranno contenti della loro condizione. Questo perché, a volte, è più facile incolpare qualcun altro delle proprie frustrazioni piuttosto che mettere a fuoco il fatto che i soli responsabili della nostra serenità interiore siamo noi. Cosa vuoi dall'amore è la domanda che questo aspetto planetario fa sorgere in noi. La risposta non è nell'aspettativa disattesa da parte di chi divide la vita con noi, ma quanto noi proiettiamo dei nostri bisogni dentro la coppia. Se sentiamo di avere dentro un vuoto, nessuno potrà mai colmarlo, se non la nostra volontà di voler iniziare a amare noi stessi. E amare noi stessi è molto difficile, perché nessuno ce lo insegna. Si può però imparare, cominciando innanzitutto a rispettare le esigenze profonde, le urgenze che risalgono da dentro. Quella è la voce del cuore che parla. Se ci prestate orecchio, essa saprà portarvi verso una condizione di grande serenità interiore. Piano piano, seguendo il ritmo vostro individuale di crescita personale.
A questo proposito, un'altra opposizione ci aspetta, come scritto sopra, ma questa volta sul piano professionale. La sensazione è che ci potremmo vedere davanti degli ostacoli che si frappongono tra noi e l'obiettivo che stavamo seguendo da lungo tempo. Proprio quando tutto sembrava dispiegarsi davanti a noi, ecco che, all'ultimo minuto, si presentano tanti contrattempi. Non entrate nella mente pensando che la vita ce l'abbia con voi! Non è così che funziona. Fermatevi e considerate che innanzitutto, prima di andare avanti, dovete ancora chiudere delle porte alle vostre spalle. Perciò, anche se malvolentieri, giratevi, portate a termine ciò che era rimasto sospeso e poi proseguite il viaggio. A quel punto tutto andrà nei migliori dei modi per ciascuno di voi.
E ora vediamo come se la caveranno i singoli segni:
ARIETE - Venere nel segno rende ora meno aspra quell'atmosfera da guerriglia urbana che nell'ultimo mese ha abitato la vostra vita. Adesso però è arrivato il momento di esprimere a voce chiara i vostri intenti per il futuro, mettendo nero su bianco i nuovi progetti che saranno nel vostro domani.
TORO - Test d'iniziazione: siete veramente maturati, cresciuti, diventati autonomi? Cosa avete lasciato sospeso dietro di voi? Quando il passato chiama è giusto rispondere, per poi decidere di chiudere definitivamente porte, usci e portoni. Qualunque sia la sfida, ce la potete fare!
GEMELLI - Da veri poligami quali siete sotto sotto, anche in questo momento vi trovate intrigati da due diversi focolai sentimentali, uno solare, allegro e socialmente accettabile e l'altro oscuro, seducente, da brivido. Che fare? La risposta è sulla tipologia dello slogan di un famoso gelato...
CANCRO - L'atmosfera non cambia molto rispetto agli ultimi mesi, ma quello che è diverso è il vostro atteggiamento rispetto alla Vita stessa. Non siete più rassegnati a subire, ma avete cominciato a tirar fuori le unghie e ad affinare i coltelli. Chi vi sta accanto è avvisato: qui non passa più nessuno se non lo decidete voi!
LEONE - La Venere in Ariete dà fuoco alle micce della Luna Nera nel vostro segno e questo vi permette di strafare in amore, di essere seducenti ed affascinanti, di emanare un magnetismo più forte del solito. Cercate di non limitarvi, anzi approfittate di questa malìa che vi attraversa per raggiungere i traguardi più difficoltosi.
VERGINE - Avete la sensazione che il passato vi ripiombi addosso con il suo peso atavico. Cambiate punto di vista e il risultato sarà diverso: tornano a voi quelle occasioni mancate in passato che ora sembrano essere a vostra disposizione per colmare il vuoto lasciato alle spalle. Ecco come modificare la rassegnazione in vittoria.
BILANCIA - Siete nel vortice degli aspetti planetari e tutto sta accadendo ORA CONTEMPORANEAMENTE. Non ci si può più sottrarre né nascondere, passato, presente e futuro coincidono davanti ai nostri occhi, ma così ci permettono di guarire tutto e di chiudere mille portoni definitivamente.
SCORPIONE - State approfondendo tematiche molto vecchie, legate alla vostra infanzia e forse anche alle vite passate, se credete nella reincarnazione. Sta di fatto che questo è un periodo molto proficuo per superare paure ataviche, guardando il "mostro" negli occhi, per scoprire che si tratta solo dell'ombra di un gattino.
SAGITTARIO - Nonostante le apparenze serene e positive, che sono tipiche della vostra natura gioviale, sotto sotto nascondete un'irrequietezza dovuta ad una nuova condizione di fragilità, che però vi dona una luce molto particolare. Ne uscite arricchiti interiormente, perché ammettere i propri limiti richiede molto coraggio ed umiltà.
CAPRICORNO - In amore risentite pienamente dell'opposizione tra Venere e Marte, che vi dona un certo distacco e vi fa guardare alla vostra vita sentimentale come se appartenesse a qualcun altro. Ma voi, cosa volete dall'amore? Che posto date alla relazione nella vostra vita? Fareste bene a comprenderlo, perché conoscereste la felicità.
ACQUARIO - Il panorama intorno a voi è come un percorso ad ostacoli. Potreste avere la sensazione di essere preda di venti sfavorevoli che vi rimandano controcorrente. Fate finta di essere sulle giostre e se vi gira la testa, girate con lei, anziché fare resistenza. Questo si chiama adattamento a nuove circostanze ed è l'atteggiamento vincente!
PESCI -  Siete nutriti da un bellissimo aspetto planetario che vi dona tante occasioni di sviluppo e crescita creativa. E' il periodo migliore per tirar fuori il massimo delle vostre potenzialità e iniziare a progettare in grande, cercando di mettere a frutto tutto il vostro talento, di qualunque tipo e in qualunque ambito esso si esprima.
Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila Marinelli

5 commenti:

  1. lui toro, luna in leone, venere in gemelli, preso in pieno da questo passaggio credo, poichè si è buttato in un avventura. Io bilancia, asc. capricorno, venere in bilancia, ho scoperto tutto, ma voglio perdonarlo, perchè sono stata felice. Anche lui , ma ora lo sento scalpitare.... ce la farò? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impegnativo, soprattutto perché la sua Luna in Leone, che è l'universo femminile intorno a lui, fino a novembre rimane in buona compagnia della Luna Nera (tentazioni). Ma l'amore vince su tutto! Tu piuttosto chiediti cosa significhi per te la libertà, libertà di uscire da qualsiasi ruolo, imposto da fuori o auto-imposto, libertà dal voler fare la cosa giusta a qualsiasi costo...

      Elimina
  2. Ciao Stafania, grazie per la tua risposta! In realtà le sue avventure sono state due!! E tutte scoperte praticamente quasi sul nascere! Ma ho scelto di restare e di capire.. e lui ha chiesto di essere perdonato, e così è stato.Non so come sia stato possibile, sinceramente non mi riconosco... perchè questa volta non sono stata distruttiva. Sembra che tutto sia tornato in equilibrio, ma qualcosa certamente è cambiato. Proprio in tema di libertà... non so come potrò affrontare il mio futuro con lui, perchè percepisco il suo desiderio di libertà. E' stato sposato per 25 anni, e sembra voglia recuperare ciò che non ha vissuto nel pieno della sua vita. Ora ha 50 anni, e non capisco cosa voglia davvero. In questa situazione, non comprendo bene la MIA domanda di libertà... come dici tu, in questo momento ho accantonato ogni ruolo, ogni orgoglio...e ho semplicemente amato il mio compagno...non capisco bene "la libertà di fare la cosa giusta ad ogni costo". Mi aiuti a capire? Sono ancora un pò confusa, cerco di non avere paura del futuro e di restare sola. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto per capire bisogna andare in profondità, il che significa conoscere i tuoi dati di nascita. Se me li vuoi dare, cerco di trovare una risposta. Se vuoi una risposta privata scrivimi su ashtalan@me.com.

      Elimina
  3. Ciao Stefania.... spero davvero di ricevere una tua risposta! ...sai com'è!! :-))

    RispondiElimina