domenica 20 luglio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 20 AL 26 LUGLIO 2014 - IL MOTO DIRETTO DI SATURNO LIBERA TUTTI


Questa settimana astrologica ci accoglie con il ritorno di Saturno in moto diretto. A volte accade che un pianeta, nel suo orbitare intorno al Sole, pare rallentare rispetto al nostro movimento terrestre, rallenta tanto da sembrare indietreggiare. In Astrologia dell'Anima questo moto detto "retrogrado" rappresenta un tuffo nel passato. In particolare, Saturno in Scorpione (il manifestarsi di tutto ciò che è finora rimasto nascosto e segreto), è rimasto a  ripescare nelle tematiche individuali e collettive da marzo scorso, portando a galla tutto ciò che non avevamo avuto il coraggio, la forza, la voglia o la volontà di guardare o di farci i conti. Ora il 21 luglio torna in moto diretto e l'elastico che era molto teso viene lasciato andare all'improvviso. Ci sarà quindi una spinta di rimbalzo, che sono gli effetti collaterali di tutto questo svelarsi e rivelarsi. E' la spinta del risveglio, dell'essere presenti a noi stessi di fronte a ciò che diventa chiaro di noi, quelle parti che avevamo negato.
Ora Saturno si trova a metà del segno dello Scorpione (16°), quindi ha ancora un bel tratto di sentiero da percorrere prima di lasciarsi alle spalle il nuotare nel nostro inconscio. Ciò significa far fronte a ciò che si è visto, aver la forza di creare un nuovo equilibrio esistenziale basato sulla destrutturazione delle illusioni che avevamo sulla nostra identità.
Nuova linfa, nuova energia, nuova consapevolezza, nuova vita. Siete pronti?
ARIETE: il Cielo si alleggerisce perché il Maestro dell'Anima, Saturno, riprende il suo moto diretto, e voi non vi sentite più costretti a vivere incastrati in un passato che non vi appartiene più. Cominciate a respirare, visto che da ora in poi sarà tutto molto più semplice, anche gli ostacoli più difficili vi sembreranno affrontabili.
TORO: finisce il periodo di pesantezza mentale. Non tenderete più a fissarvi sulle situazioni senza riuscire a trovare una via d'uscita. Sarà come se qualcuno finalmente avesse acceso la luce. Soprattutto vedrete voi stessi in modo più obiettivo. A volte sarà una vista piacevole, altre invece no. Siate pazienti.
GEMELLI: siete ancora impegnati più che altro a livello lavorativo, organizzativo e pratico. Il 2014 si conferma essere un anno di questo tipo. La vita sentimentale rimane stabile, se siete in coppia, o silenziosa, se siete single. Ma non vi mancherà, perché ora per voi è importante rimanere sereni e distaccati dalle emozioni forti.
CANCRO: ci vorrà ancora qualche settimana prima che sentiate i veri effetti dell'uscita di Giove dal segno. Intanto guardatevi intorno con occhi nuovi, cominciando a dare vita a nuovi progetti. In generale vi sentirete meno coinvolti a livello emozionale, vi sentirete più integri e sicuri di voi, che non fa mai male!
LEONE: il vostro Cielo inizia un periodo di grande rilievo, che durerà un anno. L'ingresso di Giove porterà riscatti e riconoscimenti e voglia di rivalsa. Tenete a freno l'ego e piuttosto fate gli splendidi perdonando il presunto nemico. In questo modo contattate il vostro Sole Interiore e trovate il Centro tanto agognato.
VERGINE: i vari cambiamenti celesti cominciano a farsi sentire anche a casa vostra. E' uno spazio nuovo, che cresce piano piano, da dentro di voi e verso il mondo esterno, come un'onda silenziosa che si propaga placida intorno a sé. La nuova regola recita così, come dissero i Beatles: lascia che sia, Let it Be.
BILANCIA: leggerezza è la parola d'ordine, mentre contemporaneamente vivrete anche una grande ripresa nell'attività lavorativa. Se temevate per la vostra situazione economica, state tranquilli, perché avrete modo di rimpinguare le vostre finanze.  Ciò sarà più veloce se con spontaneità vi mostrerete per chi siete veramente.
SCORPIONE: la vita riprende e voi finalmente potete guardare avanti dopo mesi in cui eravate focalizzati in modo fisso sul passato. E' stato un passaggio obbligato, necessario a fare chiarezza su ciò che vi ha portato ad essere chi siete ora, per decidere chi volete essere ora, e per lasciare andare le identità che più non vi corrispondono.
SAGITTARIO: le inspiegabili ansie percepite negli ultimi mesi si dissolvono nel Sole, visto che questo entra in Leone, vostro segno amico, il 23 luglio. Ciò che pensavate essere il più grande ostacolo tra voi e il successo diventa la vostra forza. Procedete spediti verso gli obiettivi prefissati, preparando il terreno per la serenità.
CAPRICORNO: continuate a dominare la scena, vostro malgrado, condizione che vi trasforma in un direttore d'orchestra riluttante, inconsapevole del suo potere. Invece ora la sfida sta nel vedere quanto valete veramente e il peso che le vostre decisioni hanno nel mondo esterno. Si chiama prendersi la responsabilità.
AQUARIO: inizia il periodo della Croce dei Segni Fissi, che vi coinvolge direttamente insieme a Toro, Leone e Scorpione. Sarà un periodo di analisi e bilanci, molto utile quindi per valutare il presente e migliorarlo il più possibile, costruendo un futuro amabile. Traetene tutto il meglio, avete tempo fino a fine anno.
PESCI: l'atmosfera diventa meno emozionale, così voi riuscite ad assumere il giusto atteggiamento atto a portare a concretizzazione un sogno. E' necessario un atto di coraggio, il cui primo passo si chiama fiducia. Fidarsi della Vita, senza garanzie, né rimborsi, ma questo mette in moto una scia di meraviglie senza fine.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento