domenica 13 luglio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 13 AL 19 LUGLIO 2014 - GIOVE ENTRA NEL SEGNO DEL LEONE, LA SFERA DEL CUORE


Questa settimana astrologica presenta un evento epocale: Giove, il pianeta più grande del nostro sistema, significatore della Missione esistenziale e spirituale, cambia segno dopo 12 mesi. Era stato lui, lo scorso luglio 2013, a dare vita alla Croce dei Segni Cardinali, la figura planetaria che ci ha tenuto fermi tutto l'inverno (per ragguagli e dettagli leggete qui). Il 17 luglio Giove entra nel segno del Leone e la tensione che aveva attanagliato Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno svanisce. Il 21 anche Marte lascia la Bilancia, così la Croce scompare definitivamente. 
Ora il panorama cambia. I Segni Cardinali summenzionati recuperano dignità, ripristinano equilibri su nuovi assetti, che sono le dinamiche corrette grazie alla presa di coscienza originata dall'analisi a cui l'immobilismo delle situazioni planetarie ci ha nostro malgrado costretto. E' il momento di portare a casa i doni di un intero anno di lavoro, per tutti, a prescindere dal segno di appartenenza.
Ora il Leone si trova sotto i riflettori: la Luna Nera vi staziona dallo scorso marzo fino al prossimo novembre, portando frustrazione ma anche grinta. Presto verrà abitato dal Sole e la congiunzione Sole e Giove è molto forte, visto le grandi dimensioni di questi due corpi celesti. Il messaggio quindi si sposta dalla ricerca dell'Io e di un nuovo senso di identità (Croce dei Segni Cardinali) al voler portare la nuova identità nel mondo per affermarsi (Croce dei Segni Fissi - Toro, Leone, Scorpione e Aquario).
Vediamo come i singoli segni reagiranno a questo grande cambiamento:
ARIETE: ecco il primo respiro di sollievo dopo mesi di tensione. Sicuramente l'ingresso di Giove in un segno di Fuoco (Leone) saprà regalarvi la forza di dire cose a lungo taciute e di osare finalmente anche nell'agire, per uscire da quel senso di ristagno che tanto vi ha afflitto lo scorso inverno.
TORO: si compone parzialmente una Croce planetaria che vi coinvolge, a livello famigliare e di coppia. E' probabile che sia arrivato il momento di definire i vostri confini rispetto alle solite richieste di chi vi è caro. La domanda da porvi è: quanto sono pronto a rispettare me stesso e i miei spazi vitali?
GEMELLI: la sensazione curiosa è che il mondo sia diviso in compartimenti stagni. Voi che siete Aria e vi ritenete liberi di assumere qualunque forma, vi trovate a disagio a dover rientrare in una definizione o in una categoria. Ma questo è solo un preludio di ciò che accadrà a partire da gennaio 2015: cercare un'identità!
CANCRO: il 16 Giove lascia il vostro segno per i prossimi 12 anni. Probabilmente siete cambiati, vi siete lasciati tante cose alle spalle e state faticando a fare i conti con gli scogli più grandi che vi hanno accompagnato da sempre. Più accetterete con umiltà di rimanere nella leggerezza e più sarete ricompensati.
LEONE: lasciando il Cancro, il mitico Giove entra a casa vostra ed è bene spalancargli le porte perché il suo transito lungo 12 mesi porta sempre tanti doni con sé. Inizialmente potreste sentire venire a galla le frustrazioni ed i disagi, ma è solo per mettere a fuoco ciò che non va per trasformarlo per sempre!
VERGINE: anche voi percepirete un cambio di vibrazione nella vostra vita. Innanzitutto non vi sentirete più così emozionali e fragili e vi sarà possibile riprendere in mano il vostro destino. Cercate solo di non ripiombare in uno stato di rigido autocontrollo, ma integrate la dimensione dell'accettazione e dell'accondiscendenza.
BILANCIA: si preparano grandi novità per voi. Non sentirete più l'ansia di sprecare tempo qualunque cosa stiate facendo, ma tutto vi sembrerà molto più chiaro. I prossimi 12 mesi vi vedranno impegnati sempre di più nel condividere i frutti del vostro lavoro.
SCORPIONE: il Cielo per voi cambia in maniera preponderante perché viene a formarsi la Croce dei Segni Fissi. Essa si farà sentire soprattutto a livello professionale, e vi spingerà a consolidare la posizione lavorativa, per dimostrare ciò di cui siete capaci. E' tempo di mettere a tacere il Critico Interiore!
SAGITTARIO: questo mese di luglio vi vede coinvolti a livello sentimentale. Voi di solito preferite perdervi tra le nuvole ad inseguire i sogni impossibili e le chimere utopiche. Solo la forza di Venere a voi opposta nel segno dei Gemelli sa distrarvi per farvi tornare con i piedi in questo mondo. Magari scoprite di trovarvi bene!
CAPRICORNO: anche voi siete uno di quei segni direttamente coinvolto nel cambiamento di posizione di Giove. In modo particolare non vi sentirete più fuori luogo, inadeguato, non all'altezza. Negli ultimi mesi avete sofferto e vi siete messi in discussione ma tutto ciò che vi si è rivelato diverrà il vostro tesoro inestimabile!
AQUARIO: dal 17 luglio e per un anno intero Giove vi rifletterà e amplificherà l'importanza della relazione sentimentale nella vostra vita. Se siete single, se state vivendo una relazione insoddisfacente, se cercate qualcuno che non si è mai presentato, questo sarà il periodo per comprendere le radici del vostro bisogno d'amore.
PESCI: lo spostamento di Giove vi permetterà di concretizzare tutte le idee ed i progetti che avete caldeggiato ed accarezzato nell'ultimo anno. Quel periodo di tempo in cui Giove è rimasto in Cancro, segno d'Acqua come il vostro, ha preparato il terreno per farvi uscire nel mondo e rendervi utili agli altri con la vostra semplicità.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento