domenica 27 luglio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 27 LUGLIO AL 02 AGOSTO 2014 - MARTE ENTRA IN SCORPIONE - LA PASSIONE VITALE


Questa settimana ospita molti fenomeni celesti di rilievo dal punto di vista astrologico. Innanzitutto il 26 luglio c'è stata la Luna Nuova di Luglio, nel segno del Leone, che ha rafforzato il contingente planetario presente in questa sezione dello Zodiaco.
Sole, Luna Nuova, Giove e Luna Nera tendono ad enfatizzare i contrasti tra la nostra personalità egoica ed i richiami dell'Anima. E' come avere un campo di battaglia dentro di noi, in cui due voci ugualmente potenti urlano una contro l'altra, cercando di farsi sentire. Da una parte la mente cercherà di tenerci fermi sulle nostre posizioni, per paura del nuovo e dei rischi eventuali che nuove scelte drastiche, supportate invece dalla voce dell'Anima, portano con sé. La nostra saggezza sarà guardare oltre la paura, respirare dentro la paura, come quando ci si tuffa dentro un'onda, lasciandosi portare dalla corrente, dovunque questa voglia condurci, senza pensieri né elucubrazioni. Gli effetti della Luna Nuova sono validi fino al prossimo Plenilunio, il 10 agosto.
Contemporaneamente Marte lascia il segno della Bilancia ed entra in Scorpione il 27 luglio. Anche questo aspetto rappresenta una spinta a lasciarsi andare al flusso, visto che il grande Fuoco (Marte) entra in un segno d'Acqua, generando così una forte confluenza di emozioni legate alla passione, alla voglia di vivere, di incontrare finalmente qualcuno con cui poter condividere profondamente la nostra vita. Marte rimane in Scorpione fino al 13 settembre, aprendo una bella finestra di opportunità per vivere un agosto appassionato. L'unica condizione è quella di staccare la testa, smettendo di vivere al di là di un vetro o dentro una bolla, ma prendendo la vita a morsi, così da entrare nel vivo di ogni situazione che ci accade, come se non ci fosse un domani.
ARIETE: il Cielo risplende di forti valori Fuoco (azione, ricerca, sperimentazione), e voi vi sentite carichi e determinati. E' il momento giusto per porsi le domande appropriate, tra cui la più importante suona così: cosa voglio fare da grande? Avete carta bianca per crearvi una nuova realtà fino alla fine dell'anno.
TORO: se nell'ultimo anno avete esplorato la sfera sentimentale dell'esistenza, vivendo esperienze fondamentali e grandi amori, ora siete concentrati a portare comprensione e pace nel rapporto con la vostra famiglia d'origine, così da dirimere vecchi conflitti, o almeno portare dentro voi accettazione per il passato.
GEMELLI: grandi idee ed intuizioni affollano il vostro Cielo e portano buoni risultati, tangibili e concreti. Finalmente sentite di essere nel posto giusto al momento giusto per mettere in pratica soluzioni nuove che vi permetteranno di eccellere nel lavoro o nella professione ed il merito è solo vostro!
CANCRO:  qualcuno ha spento la luce e messo a tacere le voci. Ora tutto è pace e silenzio e questa è la condizione che amate di più. Gustatevi il senso di quiete e riposatevi. Ne avete bisogno. Dedicatevi a ciò che più vi crea gioia dentro, qualunque cosa questo possa essere. Vivete nel flusso di ciò che arriva.
LEONE: questo è l'inizio di un periodo estremamente fecondo per dare vita ad un nuovo progetto. Al momento potreste percepirne solo gli aspetti più difficoltosi e la sua impossibilità di realizzazione. Non preoccupatevi, si tratta di un normale passaggio verso l'avverarsi di un grande sogno. Credeteci!
VERGINE: si apre una nuova dimensione interiore che vi aiuta a guardare alla vita da una nuova prospettiva, che sarà molto interessante perché vi aiuterà a esprimere meglio i vostri sentimenti, che spesso trattenete per sana decenza. Sentirete così la voglia ed il desiderio di vivere e di fare esperienza e buttarvi nelle situazioni.
BILANCIA: anche per voi il panorama cambia drasticamente in meglio. Pace e silenzio fanno il loro ingresso nel vostro mondo e l'unico obiettivo che vi resta è quello di sentirvi al centro di voi stessi. Ciò significa aver conquistato una posizione di grande equilibrio interiore, che è la cosa migliore che vi possa mai accadere.
SCORPIONE: quanto spazio date a voi stessi? Mettete a fuoco l'obiettivo di porvi al centro del vostro mondo, perché in questo momento il riflettore è puntato su di voi e vi viene chiesto di dimostrare ciò che sapete fare. Ma non c'è problema, siete molto maturati nell'ultimo anno e non farete alcuna fatica!
SAGITTARIO: nuove frecce nella vostra faretra, nuova energia che trabocca ovunque. Siete entusiasti, arricchiti, ricercati ed amati. Vi state dimostrando all'altezza delle vostre stesse aspettative e questo è già un grande risultato. Createvi una lista di priorità da portare a completamento entro la fine dell'anno.
CAPRICORNO: guardate il mondo con stupore e diffidenza. Vi chiedete dove tutti trovino la forza di alzarsi e correre ovunque mentre voi avete solo voglia di esistere. In realtà siete voi che avete acquisito la saggezza per vivere con serenità. Sfruttate questo momento di introspezione per rigenerarvi.
AQUARIO: vi trovate all'interno di una relazione in qualità di terzo incomodo? Volete mettere radici in una situazione sentimentale già stabile? Considerate la vostra opinione sui rapporti sentimentali. Essi riflettono il modo in cui amate voi stessi. Sentitevi degni di amarvi in modo esclusivo e di meritare un rapporto esclusivo.
PESCI: lavoro, lavoro, lavoro. Nonostante le imminenti ferie, voi sembrate non conoscere stop. Il fatto è che avete costruito tanto, investito tanto e marciato fin qui con impegno. Ora potete raccogliere i frutti degli ultimi mesi ed essere grati a voi stessi per aver mirato così alto e centrato l'obiettivo.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento