giovedì 21 agosto 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 24 AL 30 AGOSTO 2014 - LUNA NUOVA IN VERGINE - ACQUISIAMO UNA NUOVA PROSPETTIVA


Questa settimana astrologica vede l'ingresso del Sole nel segno della Vergine, il 24 agosto, ed il Novilunio in Vergine il 25. In questo momento di grande presenza planetaria nei segni di Fuoco (Ariete e Leone) e Acqua (Scorpione e Pesci), il cui binomio porta molta drammaticità emozionale, con il rischio di essere un poco eccessivi nelle nostre esternazioni, il Novilunio in Vergine ci garantisce di poter mantenere un certo aplomb, un certo distacco ed equilibrio, così da non rischiare di passare delle ferie piene di tensione o conflitti. 
Possiamo quindi ridimensionare gli eventi della nostra esistenza, per vivere con molta più leggerezza, pur non indugiando in atteggiamenti di smodata faciloneria, in quanto il segno della Vergine e la sua Luna Nuova mai lo permetterebbero. Cercate di far confluire tutte le energie che sentite di avere dentro in atteggiamenti costruttivi, che vi aiutino a trovare una buona e nuova prospettiva di rientro dalle ferie, per dare una svolta interessante al prossimo mese, in cui si ricomincia a giocare. Che questa volta però il gioco sia veramente divertente!
ARIETE: Marte, signore del vostro segno, è strettamente congiunto al Maestro dell'Anima, Saturno, nel segno dello Scorpione, e vi aiuta a fare le grandi pulizie stagionali. Vi sentite più seri e posati e tendete ad eliminare ciò che non fa bene alla vostra salute interiore ed esterna. Decidete cosa non volete più e liberatevene!
TORO: il Novilunio in Vergine del 25 agosto vi aiuta a mettere a punto delle strategie efficaci per il vostro futuro lavorativo e creativo. Siete molto concentrati sul voler fare la cosa giusta ad ogni costo e così potreste perdere di vista voi stessi. Qual è la cosa giusta che favorirebbe voi stessi? Se è nelle vostre possibilità, scegliete quella!
GEMELLI: la Luna Nuova del 25 agosto vi riporta con i piedi per terra, per verificare se i progetti su cui volete investire stanno partendo con il piede giusto. Questa necessità di analisi della vostra realtà mette il sistema nervoso, già delicato, a dura prova. Cercate quindi di non stancarvi troppo e fate riposare la mente, dormendo tanto.
CANCRO: l'interazione tra i pianeti nei segni di Fuoco e quelli in segni di Acqua sovraccarica il vostro sistema digestivo, provocando episodi di infiammazioni e pesantezze di stomaco. Bevete molto per spegnere quella rabbia che ogni tanto risale, e magari sfogatevi con il vero fautore del vostro disagio, chiunque esso sia.
LEONE: ogni organo fisico è correlato con un segno zodiacale attraverso i meridiani energertici. Il meridiano a voi preposto, il cuore, ha bisogno di essere purificato e questo si fa in un unico modo veramente efficace: perdonando. Il perdono è la più potente delle preghiere e questo permetterà che fiori meravigliosi sboccino dentro di voi.
VERGINE: il Novilunio del 25 agosto vi pone al centro dell'attenzione e nella posizione di poter dettare il vostro punto di vista al mondo. Cercate di non strafare, ma mantenete il vostro solito profilo basso, così da risultare ancora più eleganti. Non perdete di vista i vostri obiettivi principali, perché avrete grandi possibilità di concretizzarli.
BILANCIA: ora più che mai state assumendo il ruolo di tramite, di paciere, di mediatore, per cui siete sempre stati famosi. Avete acquisito la capacità di unire mente e cuore, una qualità impagabile in un essere umano, anche se vi è costato parecchio. Ora venite ripagati con gli interessi per i vostri sforzi evolutivi.
SCORPIONE: siete proiettati in un ruolo di responsabilità, in cui sembrate essere i soli a poter garantire ordine ed efficienza nel posto di lavoro. Il vostro capo comincia a riconoscervi i meriti ed i colleghi vi guardano con rispetto. Ora potete chiedere tutto quello che non avete mai osato fare.
SAGITTARIO: il Novilunio del 25 agosto vi aiuta a mettere a fuoco quei dettagli che la vostra personalità a volte ciclonica tende ad ignorare. Invece ora potete essere concentrati e focalizzati, efficienti e mirati. Imparate anche a dare peso alle sottigliezze, pur mantenendo sempre una prospettiva ampia delle situazioni esistenziali del momento.
CAPRICORNO: c'è una certa strana magia intorno a voi, come se vi si aprissero improvvisamente orizzonti sconosciuti, sia a livello lavorativo, che economico, che personale. Avete accesso finalmente dopo tanto tempo ad una dimensione dell'esistenza a lungo ignorata, che parla di gustarsi la vita fino all'ultimo morso.
ACQUARIO: la tensione accumulata nelle ultime settimane sembra svanire. La convivenza quotidiana delle ferie mette alla prova anche gli spiriti più forti. Ora però ognuno ha il suo da fare e finalmente voi siete liberi di tornare ad occuparvi di voi stessi. State tranquilli e respirate a fondo, riposatevi e prendetevela con calma.
PESCI: con il Novilunio del 25 agosto nel segno opposto al vostro, la Vergine, avete la possibilità di guardare bene il partner negli occhi per comprendere chi sia veramente, lontano dalle idealizzazioni in cui eccellete. Riconoscere i propri limiti e quelli altrui è uno condizione imprescindibile per vivere sereni, lontano dalle ansie.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento