domenica 5 aprile 2015

ASTROBOLLETTINO 05/11.04.2015 - GIOVE TORNA IN MOTO DIRETTO - VIVERE NELL'ABBONDANZA


Il 09 aprile finalmente Giove il Magnifico, simbolo di magnificenza ed abbondanza, riprende il moto diretto in Leone, dopo mesi di retrogradazione. Giove è il pianeta più grande del Sistema Solare, quindi da sempre associato al concetto di fortuna. Il suo transito dura 12 mesi circa per segno ed ogni volta che si legge "questo è l'anno del tal segno", significa che Giove vi sta transitando. 
Dallo scorso luglio 2014 questo grande pianeta si trova nel segno del Leone, dove rimarrà fino all'agosto 2015, espandendo dentro di noi e nella nostra vita i concetti legati a questo segno: senso di responsabilità, ruolo sociale, immagine brillante che abbiamo di noi stessi e che ci sforziamo di mantenere, ma anche regalità interiore, spinta a risvegliarci al Maestro Interiore, connessione con il Cuore del Cuore.
Ora, quando un pianeta rimane per mesi in un segno, accade che il suo moto cambia, retrocedendo lungo la linea dello Zodiaco. Questo è ciò che è accaduto a Giove in Leone dallo scorso 9 dicembre. Dentro di noi ciò ha significato sentirsi spinti verso la Ricerca spirituale e contemporaneamente si è offuscato il nostro ruolo sociale, abbiamo fatto fatica a stare al passo con le solite aspettative. Così ci siamo chiesti:  quanto ci teniamo all'apparenza? che valore diamo a noi stessi? dove sta la verità e cosa è pura maschera? Queste le riflessioni a cui siamo stati spinti durante gli ultimi mesi.
Poi la retrogradazione arriva al suo termine e finalmente la Ricerca si fa più evidente, ne possiamo vedere i frutti. Così anche nel sociale ritroviamo un ruolo, che probabilmente vivremo con più distacco. Anche l'immagine che abbiamo di noi stessi si è fatta più sincera.
E' un passo importante per iniziare la stagione del Ritorno del Sole e della Luce, per sfruttare al meglio la spinta vitale della primavera, che la Natura esprime al meglio. Ma ricordatevi che anche noi siamo parte della Natura e quindi focalizzatevi sull'abbondanza e sulla rinascita.
Vediamo ora come vivono questo periodo i singoli segni zodiacali:
ARIETE: il vostro segno trae ottimi benefici dal moto diretto del grande Giove, che ripristina una corrente energetica positiva aiutandovi a ritornare a cavalcare la Tigre. Questa è la vostra stagione e voi avete il dovere nei confronti di voi stessi di prendere il meglio che la vita ha da offrirvi.
TORO: Venere rimane a casa vostra ancora per tutta questa settimana e continua ad addolcire l'atmosfera. Vivrete una Pasqua serena, movimentata solo da seducenti intrighi che solleticano la vostra voglia di sedurre ed essere sedotti. Gustatevi l'inizio di primavera con tutti i sensi. 
GEMELLI: tempo di riconsiderare il rapporto di coppia. E' possibile che il mordente iniziale sia svanito e che vi ritroviate a pensare ad un ex. E' solo una fase, non dateci peso, perché presto la relazione diventerà più intensa. Se siete single, scoprirete le ragioni che vi fanno temere l'amore così da guarire il cuore.
CANCRO: la tensione è calata e vi guardate allo specchio con orgoglio, fieri di essere usciti più forti da un periodo così difficile. Adesso godetevi la vita, fatevi una bella vacanza piena di sole che vi scaldi il cuore, date tanto amore e permettetevi anche di  riceverne molto. 
LEONE: siete i protagonisti della settimana e dei prossimi mesi primaverili ed estivi. Se siete ricercatori spirituali, troverete il Maestro Interiore. Se invece vi focalizzate su altre frequenze più terrene, otterrete dei riconoscimenti a cui stavate aspirando da tempo, purché vi manteniate fedeli a voi stessi
VERGINE: il moto diretto di Giove scioglie via un blocco dalle spalle e ripristina un equilibrio sano tra mente e corpo. Fate tanta attività fisica per aiutare questo processo ed eliminare le tossine emozionali in modo preciso e veloce. Bevete e depuratevi con un'alimentazione frugale e vegetariana
BILANCIA: l'atmosfera diventa più leggera con l'avanzare della luce, così potete riprendere il cammino speditamente, dopo aver abbandonato una bella fetta di passato che vi gravava dentro. Ora potete evitare di guardare indietro, ciò che era dovuto è stato compiuto e voi siete in pace.
SCORPIONE: la situazione generale della vostra vita vi sembra ora più semplice rispetto a prima. Anche se alcuni problemi persistono, voi vi sentite perfettamente in grado di affrontarli per risolverli , anche definitivamente. L'amore continua a chiamarvi, quindi non pensate alla pesantezza ma aderite al sogno
SAGITTARIO: il trigono di Fuoco torna a far sentire la sua potenza e questo vi aiuta a mettere a punto delle vittorie in campo professionale. E' vero che il lavoro si può essere ridimensionato, ma questo vi serve come ispirazione per mettere in atto qualcosa di completamente nuovo, dopo l'estate.
CAPRICORNO: se finora vi sentivate imbrigliati dal senso del dovere, adesso potete anche integrare una certa dose di leggerezza nella vostra visione. Il peggio sembra essere passato, perciò rilassatevi e lasciate che il sole porti gioia e progettualità nel quotidiano. La vita può essere sempre gioiosa.
AQUARIO: finalmente la situazione sentimentale si sblocca, dopo un inizio anno in cui avete mostrato tanti ripensamenti. Il partner vi ha solamente aiutato a mettere a fuoco dove ci fosse l'ostacolo principale che vi impediva di essere felici, quindi siate grati e abbandonate il pessimismo
PESCI: gli obiettivi professionali si fanno più chiari e più facili da raggiungere. Non smettete di usare la creatività di cui l'Universo vi ha dotato. Soprattutto voi siete quelli che possiedono una bella visione finale d'insieme: mettetela in pratica nel quotidiano ed insegnate al mondo il senso di unità con la Vita

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento