venerdì 3 aprile 2015

ECLISSI DI LUNA IN BILANCIA - USCIAMO DAL CORRIDOIO DI PURIFICAZIONE


Domani finisce il periodo di due settimane iniziato il 20 marzo con l'Eclissi di Sole. Tutto quello che avete chiesto di guarire è stato guarito, tutto quello di cui volevate liberarvi se ne sta andando o se n'è già andato. Abbiamo gettato le basi del Nuovo, lasciandoci alle spalle pezzi di vita con cui è stato necessario confrontarsi per poi lasciarli scivolare via.
Il corpo è stato segnato da questo profondo processo di purificazione perché è stato il laboratorio alchemico attraverso cui la purificazione ha fatto sentire maggiormente il suo impatto. Poco appetito, voglia di dieta, ritorno ai cibi semplici, improvvisi malesseri nella zona digestiva, necessità di digiunare. 
Tutto coincide con il mentale collettivo occidentale che vive la Settimana della Passione di Cristo che sfocerà domenica nella Resurrezione. Rilasciamo, purifichiamoci con bagni caldi con il sale hymaliano, con brodi e alimenti liquidi e leggeri, tisane, spremute, ecc.
L'acqua ci aiuta a lasciar andare, ora che ci avviciniamo alla Luna Piena, che nella Bilancia ci aprirà al confronto con l'altro con una modalità di compassione e di accettazione. Se abbiamo lavorato bene nelle ultime due settimane, con onestà intellettuale, potremo finalmente vedere nell'altro un compagno e non un riempitivo dei nostri vuoti.
Il vuoto sta diventando un paesaggio interiore ricercato, desiderato, perché il Bambino Interiore sta guarendo, ci sta regalando il suo amore e noi siamo pronti ad accoglierlo nello spazio che gli abbiamo preparato con cura e dedizione.
A questo punto saremo pronti ad accogliere anche un'altra persona nella nostra vita, perché il nostro Vuoto diventa Spazio Sacro e non più paura di abbandono.
Stefania Gyan Salila  

Nessun commento:

Posta un commento