domenica 3 maggio 2015

ASTROBOLLETTINO 03/09.05.2015 - LUNA PIENA IN SCORPIONE E L'INTEGRAZIONE EMOZIONALE


Il 4 maggio la Luna diventa Piena a 13° dello Scorpione, potente e sensibile Segno d'Acqua, connesso con le emozioni nascoste, scomode, intense della passione e della vulnerabilità della natura umana.
Gli aspetti evidenziati la scorsa settimana dal Trigono tra il Sole in Toro, Plutone in Capricorno e Luna Nera in Vergine (per chi non se li ricorda, può leggere il relativo Bollettino del 26 aprile) ora vengono integrati dentro di noi. 
Con il Sole (mente vigile) ad illuminare Plutone e Luna Nera (mente inconscia, emozioni rimosse) siamo stati messi a nudo rispetto a quegli aspetti più dolorosi con cui ci sentiamo identificati. Se però siamo riusciti a sostenere la vista della nostra nudità senza perdere la dignità, senza attaccarci all'orgoglio, ma metaforicamente abbracciando noi stessi con compassione, ecco che allora questa settimana la Luna ci offre l'opportunità per fare spazio consapevolmente proprio a ciò che di noi non ci è mai piaciuto, per cui ci siamo sempre giudicati tantissimo, mortificandoci, reprimendoci. Il Plenilunio in Scorpione ci può insegnare a lasciar andare lo sguardo di durezza verso le nostre debolezze (ciò che noi giudichiamo tali) per fare pace con la nostra "ombra" (gli stessi aspetti scomodi messi in evidenza dal Sole la scorsa settimana). 
Quando c'è la Luna Piena, significa che essa si trova esattamente all'opposto del Sole. In quella posizione i due Luminari si fronteggiano, si guardano, aprono un colloquio e costruiscono un ponte, ad unire ciò che è separato tra luce ed ombra. Così creiamo un mare di sfumature che parlano della nostra natura umana nella sua evoluzione verso l'acquisizione consapevole della parte angelica che vive in noi.
Vediamo ora i movimenti che riguardano i singoli segni:
ARIETE - il Plenilunio in Scorpione attiva il vostro sesto senso e vi rende molto percettivi. Potete così rendervi conto di chi avete di fronte, nella sua vera identità. Approfittate per smascherare chi non è sincero e appesantisce solo la vostra aria, drenandovi via energie e buon umore. Tempo di pulizia!
TORO - la realtà vi pone davanti la sfida di andare oltre le apparenze e di fidarvi ciecamente, espandendo così il vostro spazio individuale (leggi: ma quanta paura avete dell'amore?) oppure potete proseguire con il solito tran tran accontentandovi di ciò che vi è già noto e sicuro. Scegliete voi!
GEMELLI - Venere esce dal segno ma vi regala le ultime scie di magia in amore. Siete anche sostenuti da Mercurio, vostro Governatore, che vi dona lucidità mentale. Fate chiarezza sui programmi futuri adesso, perché dal 20 Mercurio diventa retrogrado, rendendovi molto emotivi.
CANCRO - da qualche tempo vi sentite messi in discussione dal partner. Sarebbe arrivato il momento per dichiarare quali siano le vostre intenzioni rispetto alla relazione. Vi sentite amati e appagati? Cosa vi manca? Scoprite chi siete in base allo sguardo che l'altro posa su di voi.
LEONE - il gioco di luce ed ombra tra la Luna ed il Sole vi aiuta a trovare una nuova posizione nella vostra quotidianità. Potete rimanere dove siete e difendervi dalle tensioni esterne, oppure potete sfruttare quelle tensioni per praticare degli squarci, attraverso i quali passare oltre, verso l'ignoto.
VERGINE - la Luna Nera e la Luna Bianca si riflettono l'un l'altra nel vostro Cielo e danno vita ad un bellissimo gioco di specchi che vi permette di vedere la realtà in modo oggettivo. Lasciatevi essere chi spontaneamente sentite di voler essere, senza giudizi, senza critiche, seguendo l'innata natura.
BILANCIA - la coppia continua ad essere campo esperienziale di grande portata evolutiva. Attraverso l'altro riuscite a comprendere chi siete, così da abbandonare quell'atteggiamento simbiotico che vi caratterizza, per aderire sempre più a ciò che vi dà gioia fare, incondizionatamente.
SCORPIONE - questo Plenilunio è per voi un momento molto potente. Vi sarà possibile chiudere situazioni vecchissime relative ad attriti familiari che hanno condizionato anche le amicizie. Iniziate a respirare liberi e permettetevi di non sentirvi più sbagliati, La Vita appartiene a voi, a chi sennò?
SAGITTARIO - su cosa si basano i vostri sogni? Vi state interrogando sull'innata fiducia nella Vita, ma sappiate che certi argomenti non si possono capire. Essi si percepiscono e la Fede nasce da un impeto del cuore, incontrollabile razionalmente, e per voi assolutamente necessario. Siate magici!
CAPRICORNO - vi sentite leggermente in crisi, costretti a fare i conti con il versante emozionale della Vita, e a voi non piace tanto come posizione. Prendetevi la responsabilità di apprendere come diventare malleabili, così vi accorgerete che le emozioni portano grande arricchimento se condivise.
AQUARIO - vi trovate affacciati ad una finestra e guardate il Mondo che cambia, che si muove e che va avanti, ma senza di voi. Vi sentite quasi fortunati a poter rimanere in questo silente distacco. Potete prendervi del tempo per coltivare ciò che amate, riposandovi in attesa di futuri strani movimenti astrali.
PESCI - il Plenilunio in Scorpione attiva una grande spinta dal Cuore, centro della vostra Essenza Mistica, e vi apre a nuovi progetti, per conseguire risultati a lungo inseguiti. Ciò che prevale in voi è il Sogno, piuttosto che la Mente, quindi continuate a sognare e riceverete ciò che state richiamando.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

1 commento:

  1. Da brava leoncina sfrutterò le tensioni per passare oltre...come sempre :) Grazie

    RispondiElimina