domenica 17 maggio 2015

ASTROBOLLETTINO 17/23.05.2015 - LUNA NUOVA IN TORO - TEMPO DI PERDONARE


Il 18 maggio la Luna diventa Nuova nel segno del Toro. Maggio, mese dedicato all'Amore Incondizionato, visto che è il Mese della Mamma, continua il suo corso nel proporci occasioni per lasciar andare, purificare i ricordi ed il passato, in nome di un maggiore rispetto ed accettazione di noi stessi. Già, perché la cosa più bella del perdono è che porta leggerezza in tutto l'animo, perché abbiamo lasciato andare emozioni pesanti come il risentimento e la rabbia. E a prescindere da ciò che è accaduto, a prescindere da chi sia stato a causare il dolore, la guarigione interiore che guadagneremo nell'abbandonare quella sofferenza sarà enorme. La prima cosa è mettere nei nostri pensieri un'intenzione e affermare la volontà di volersi alleggerire, di voler amare se stessi al primo posto e di conseguenza di voler lasciar andare tutto ciò che non è più in risonanza con questo tipo di amore puro. Se volete, potete emanare questa intenzione all'alba del 18 maggio, perché il Novilunio arriva da noi alle 05,14, oppure quando vi rimane più comodo. Inizierete a vedere subito i benefici, perché avrete dato un comando alla vostra mente, la quale a sua volta comanderà a tutto il vostro sistema di raggiungere un dato obiettivo, perché è così che funziona il corpo. Il corpo è una macchina stupenda che lavora a nostro vantaggio, quindi se impariamo ad inviargli i comandi giusti, esso ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi desiderati.
Il Toro è un segno legato alla sfera fisica ed il Novilunio può aiutarci ad aprire una nuova prospettiva sul rapporto che abbiamo con il corpo, con la materia e di conseguenza con il concetto di abbondanza nella vita, che a sua volta è legata alla gioia interiore.
Vediamo adesso come se la caveranno i singoli Segni Zodiacali:
ARIETE - con la Luna Nuova vi si apriranno nuovi punti di vista da cui osservare la vostra vita. Vi sarà più semplice comprendere quali sono le situazioni che vi pesano, chi sono le persone che vi aiutano e vi supportano e quelle che invece non vogliono il vostro bene. Poi deciderete cosa voler fare al riguardo.
TORO - il Novilunio nel segno è sempre un momento pieno di chiusure di grandi portoni e conseguenti aperture di altrettante porte. Respirate e sintonizzatevi su una positiva sensazione di gioia di vivere, in modo da attirare gli eventi e le persone che vi permettano di sperimentare il massimo ora.
GEMELLI - il 20 maggio Mercurio inizia il suo moto retrogrado nel vostro segno, fino all'11 giugno. La mente diventa assente, i soliti punti di riferimento scompaiono all'orizzonte e voi vi ritrovate in uno strano stato di fluttuazione. Non combattete la sensazione ma imparate a seguire la corrente.
CANCRO - le parole d'ordine di questa settimana sono dolcezza, romanticismo, ispirazione creativa. Concedetevi di sognare e di esprimere tutti i vostri veri colori interiori nel modo che ritenete migliore per voi stessi. Lasciatevi liberi di dare la forma più sincera alle vostre emozioni: questo è amare se stessi
LEONE - ci sono cambiamenti in corso a livello professionale. E' probabile che vi venga chiesto di chiudere con una vecchia situazione e di prendervi il rischio di tuffarvi in qualcosa di estremamente nuovo, come se doveste buttarvi nel vuoto. Nessuno dice che sia facile, ma provate a pensarci seriamente.
VERGINE - il Novilunio in Toro vi chiede perentoriamente di guardare davanti a voi senza più volgere lo sguardo al passato. Quello che vi può aiutare ad acquisire serenità è focalizzarvi sul respiro per vivere nel sereno presente. Il passato è stato, il futuro non esiste. Ciò che conta è l'adesso.
BILANCIA - Venere, vostro pianeta governatore, dal segno del Cancro vi sta insegnando a fare i conti con le emozioni e tutte le loro implicazioni. E' una lezione essenziale per voi che siete così razionali e controllati. Imparare a farsi spettinare dalla vita può essere molto terapeutico e liberatorio.
SCORPIONE - con la Luna Nuova in opposizione potete chiudere un ciclo lunghissimo di relazioni sentimentali conflittuali e a questo proposito sappiate che la prima persona con cui fare pace siete voi stessi. Se desiderate vivere serenamente in coppia è necessario imparare il rispetto e l'amore di sé.
SAGITTARIO - avrete Mercurio retrogrado in opposizione per tre settimane circa. Questo è il tempo per abbandonare la logica e seguire il mondo delle intuizioni, agendo dal profondo del cuore. Si tratta di ascoltare ciò che più fa risuonare le corde interiori per rendere reali i desideri innati dell'anima.
CAPRICORNO - vi sentite determinati a realizzare un progetto a lungo inseguito. Riuscite finalmente a vedere una possibilità concreta che esso diventi realtà oggettiva. Ciò vi permetterà di sentirvi allineati tra mente e cuore, dopo tanto tempo che vi sembrava di aver smarrito la centratura.
AQUARIO - vi sentite più che mai concentrati sul futuro. E' tempo di iniziare una grande fase di cambiamento, i cui risultati si renderanno visibili per la fine dell'estate. Nel frattempo siate chiari e onesti con voi stessi, ma soprattutto cercate di liberarvi di inutili zavorre che vi limitano il volo.
PESCI - i transiti planetari che vi riguardano sono estremamente positivi. Tuttavia c'è un aspetto fondamentale per voi da considerare nella vita, ed è la fiducia. Se credete in qualcosa, quella diventerà vera. Credete nel vostro sogno ed esso si attiverà fino a diventare reale. Niente pessimismo!

Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento