domenica 31 maggio 2015

ASTROBOLLETTINO 07/13.06.2015 - MERCURIO TORNA IN MOTO DIRETTO E SI PUO' TORNARE A VOLARE


Dallo scorso 20 maggio Mercurio ha viaggiato all'indietro lungo i gradi del segno dei Gemelli e ci ha portato smemoratezza, confusione mentale, annebbiamento. Le funzioni della mente vigile sono state dimezzate, così ha potuto prevalere l'aspetto riflessivo ed indagatore della nostra personalità. E' stato possibile ri-vedere, ri-analizzare, ri-valutare emozioni, sensazioni e sentimenti legati ad un passato lontano. Il 12 giugno Mercurio torna in moto diretto e tutto quello che è risalito alla superficie verrà emesso all'esterno: parole dimenticate, sentimenti repressi, rabbia, frustrazione, ecc. Questa sarà una settimana dedicata alla purificazione dell'animo dall'inespresso e potremo svuotare il sacco alleggerendo il peso dalle spalle e dalla pancia. Il Puma Interiore ruggirà il senso di impotenza subìto in passato e poi si addormenterà sfinito ma in pace. 
Che ognuno valuti il proprio carico, che ognuno si prenda la responsabilità di far del bene a se stesso facendo i conti con ciò che è stato, che ognuno possa fare pace con le guerre ed i conflitti interiori. Questo è un processo che ci permette di accettare noi stessi, con tutti i difetti, le idiosincrasie, i fallimenti, ma anche con le virtù, i talenti, i pregi, in una visione sincera e distaccata. Accettando noi stessi possiamo comprendere cosa vogliamo. Se si sa cosa si vuole, tutto il nostro sistema umano si muoverà per procurarcelo e così proveremo la meravigliosa sensazione di costruire la nostra vita in base ai desideri più reconditi della nostra anima. 
Vediamo ora cosa questo significherà per i singoli segni:
ARIETE - a metà settimana la Luna nel segno crea un aspetto benefico con Venere in Leone e vi porta amore, gioia, occasioni di divertimento. Avete risentito tanto del passaggio retrogrado di Mercurio. Ora giratevi verso il futuro perché avete già saldato tutti i debiti. Vi sta aspettando la Vita.
TORO - settimana di sfida: vi stanno chiedendo di dimostrare quanto valete e se siete all'altezza delle aspettative degli altri. La domanda è: quanto amo il ruolo che sto vivendo in famiglia? Lo faccio per amore o per sentirmi necessario? Cercate di lasciarvi alle spalle tutto ciò che non vi assomiglia più.
GEMELLI - questa settimana aspetti planetari molto benefici per voi. Gustatevi il momento, liberate l'indole leggera che vi possiede e portate i limiti che di solito vi affibbiate un po' più oltre rispetto alla consuetudine. Espandete il respiro, aprite uno spazio nuovo dentro di voi e sentite che effetto fa.
CANCRO - state facendo i conti con voi stessi in modo oggettivo, il che è un passo importante per la vostra emotività, così imparate a gestire le onde fluttuanti delle sensazioni in vista dell'ingresso del Maestro dell'Anima Saturno in Scorpione, il 16 giugno. Sarà un'estate intensa di grande passione.
LEONE - Venere nel segno dal 06 giugno colora di bellezza la vostra vita fino al 18 luglio. Il pianeta dell'Amore si congiunge a Giove ed insieme enfatizzano uno spazio temporale pieno di verve, creatività, possibilità illimitate di mettere alla prova la vostra intraprendenza. Chi vuole osare, osi!
VERGINE - questa è la settimana che va a chiudere un periodo di grande tensione. Presto il peso sarà talmente leggero che inizialmente rischierete di perdere l'equilibrio! Respirate e rallentate, così da trovare una nuova modalità con cui rapportarvi all'esistenza. Riposatevi, distraetevi e ridete tanto.
BILANCIA - la vostra attività mentale, immaginativa ed ispirazionale andrà molto veloce questa settimana e voi vi ritroverete a dover mettere nero su bianco tanti nuovi progetti per il prossimo autunno. Non risparmiatevi e tirate fuori il meglio, come solo voi sapete fare. Grande intraprendenza!
SCORPIONE - siete un segno autunnale e la fulgida luce estiva vi infastidisce leggermente. Prendetevi tempo rispettando il ritmo interiore ma non sottraetevi alla Vita che chiama, soprattutto dal punto di vista professionale. Scendete in pista regolando l'umore su "moderatamente affabile".
SAGITTARIO - il ritorno di Mercurio in moto diretto significa che le nuvole si dissolvono all'orizzonte e tutto diventa molto più chiaro. E' stata una bella sfida che vi ha insegnato cosa vuol dire navigare a vista. Avete imparato l'improvvisazione, un dono che vi servirà moltissimo in futuro.
CAPRICORNO - il partner smette di tormentarvi. Quello che doveva essere ponderato è stato ponderato, ora arriva il momento delle decisioni. Se potete, aspettate ancora qualche giorno. Dal 16 in poi le risposte arriveranno spontaneamente. Imparate ad ascoltare il corpo, esso non vi mentirà mai!
AQUARIO - arriva il vostro turno di guardare l'altro negli occhi. Sia che siate single che in coppia, avrete a che fare con i seducenti effluvi venusiani (che il Cielo vi protegga!). Ovviamente è previsto tanto divertimento, leggerezza, risatine complici e serate magiche illuminate da cieli pieni di stelle.
PESCI - ultimi ritocchi prima di lasciare definitivamente dietro le spalle un lunghissimo capitolo della vostra vita che vi ha visto protagonisti in prima linea di una rivoluzione unica e potente. Adesso sarete proiettati verso una nuova dimensione: imparare a diventare concreti, realizzando voi stessi!

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila


Nessun commento:

Posta un commento