domenica 26 luglio 2015

LA LUNA BLU - IL DOPPIO PLENILUNIO DI LUGLIO 2015 - APRIRSI ALLA POSSIBILITA'


Il prossimo 31 luglio la Luna raggiungerà il Plenilunio a 07° dell'Aquario, diventando piena per la seconda volta in un mese. Il primo Plenilunio si è verificato il 02 luglio, nel segno del Capricorno, quando la Luna si è unita a Plutone, aiutandoci a costruire un ponte tra conscio ed inconscio. 
Questo fenomeno è abbastanza raro: l'ultima volta si è verificato ad agosto 2012, all'alba dell'ingresso di Saturno in Scorpione, che si sarebbe verificato il 06 di ottobre. In quell'epoca ci stavamo preparando per entrare nel grande Portale di dicembre 2012 e la Luna Blu in Pesci (pura immaginazione e creatività del sogno) ci mostrò la Via del Cuore che avremmo dovuto imparare a seguire da lì in poi.
La prossima Luna Blu si verificherà a gennaio 2018, sancendo la definitiva uscita di Saturno dal Sagittario, quando il Maestro dell'Anima si troverà in Capricorno e aiuterà Plutone a traghettarci verso una condizione di assoluta purezza interiore. 
Ora ci troviamo dentro la Nuova Era, ma ancora il cammino è difficile ed impervio. Tanto abbiamo compreso, tanto è stato illuminato, ma ci rendiamo conto che ancora tanto necessita di luce e amore dentro di noi.
Saturno, come ben sapete, è di nuovo in Scorpione fino al prossimo 17 settembre, e questa Luna Blu viene a creare un'interessante aspetto relativo ai Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione e Aquario) la cui caratteristica principale è il radicamento. Dunque possiamo considerare questo Plenilunio come l'occasione giusta per radicare ulteriormente un'intenzione costruttiva, che ci aiuti a procedere nel nostro cammino verso la liberazione dal passato, facendo trionfare uno stato di autorevolezza interiore, dopo vite e vite che rinunciamo costantemente a prenderci il potere che ci compete di creare una vita in cui poter manifestare le capacità innate di cui disponiamo.
La Luna Blu in Aquario entra in contatto con Giove in Leone e Saturno in Scorpione. Ho parlato spesso in passato di questo aspetto, definendolo l'abbandono delle maschere. Una maschera è un ruolo che indossiamo normalmente nella vita quotidiana - il problema sorge quando non ci accorgiamo più che essa è tale, ma ci identifichiamo totalmente solo con questa maschera, fino a dimenticarci di chi siamo veramente. Questo processo di smascheramento va ormai avanti da mesi e può essere molto doloroso, perché ci denuda e non siamo mai veramente pronti a questo. Ci vuole molto respiro, osservazione, coraggio e apertura, ma poi i doni sono infiniti, perché le maschere ci racchiudono e ci soffocano, soffocano l'energia panica, la forza vitale, quella stessa forza che ci causa le crisi di panico. Questo termine deriva dal dio Pan, il satiro, che rappresentava l'energia fisica primordiale. Troppo spesso ce ne dimentichiamo per seguire la mente. Ma essa è più forte di ogni barriera che cerchiamo di frapporre tra ciò che il corpo vuole e ciò che la mente reputa conveniente. Ed è così che insorge la crisi. Per fortuna. 
La Luna Blu in Aquario enfatizza il processo di risalita delle energie istintuali perché apre la Mente allo spazio della libertà, alle energie superiori della Visione e ci dà la voglia di scappare. E' chiaro che non si può fuggire da se stessi, quindi la giusta soluzione è collegarsi con il proprio respiro, sentire fin dove arriva, se è pieno, se è spezzato. Interrogando il proprio corpo possiamo chiarire cosa ci vada così stretto e possiamo mettere l'intenzione di voler allargare le strettoie. Sarà un passo importante per avvicinarci allo scadere del viaggio di Saturno nello Scorpione, potremo trarre il meglio dal suo transito denso e lento e soprattutto ci diverrà chiaro il disegno interiore che siamo chiamati a porre in essere. Subito dopo il Maestro dell'Anima entrerà in Sagittario, portando a manifestazione tutto ciò su cui avremo lavorato.
Ovviamente quanto scritto non è valido solo per chi è Toro, Leone, Scorpione e Aquario, ma si allarga ad ogni essere umano, perché ciascuno di noi ha un settore esistenziale che cade sotto uno di questi segni.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento