martedì 31 maggio 2016

ASTROBOLLETTINO 05/11.06.2016 - MAGICA FOLLIA, FOLLE PARADOSSO, LA POSSIBILITA' DELL'IMPOSSIBILE - NOVILUNIO IN GEMELLI CONGIUNTO A VENERE


La settimana astrologica inizia con il Novilunio in Gemelli - Sole e Luna nel segno a 14° perfettamente congiunti a Venere che rende tutto piacevolmente leggero, con uno spunto iper-possibilista della vita (avete sogni segreti? Se ci credete veramente, potete renderli veri!). Come già illustrato nello scorso Bollettino, prosegue quel senso di gustosa vertigine che ci rende un po' folli in un momento di grande intensità, come già da tempo il Cielo astrologico ci sta abituando. I transiti planetari del 2016 finora sono stati una palestra molto precisa e severa per allenare mente e anima a rafforzare i muscoli emozionali e diventare grandi ed autonomi. E' tutto molto soddisfacente ma anche estremamente faticoso, per cui il Novilunio in Gemelli congiunto a Venere è una boccata di ossigeno per molti che arrancano faticosamente nei meandri di se stessi. 
I Gemelli sono un segno doppio, elemento Aria, per cui essi rendono vere svariate sfaccettature della stessa realtà, senza negare nulla, anche aspetti apparentemente discordanti. Di conseguenza abbiamo la possibilità di attivare un punto di vista totalmente folle, quindi assolutamente divertente, nell'accezione propria di mollare gli ormeggi permettendosi di vedere la vita al rovescio, e sperimentando cosa significhi osare, come se non ci fosse nulla da perdere.
In questo modo sarà più semplice passare attraverso la Croce dei Segni Mobili a cui il Novilunio dà vita, che è foriera di un immenso cambiamento che ci accompagnerà da qui in avanti, preparandoci al ritorno in moto diretto del Maestro Saturno, previsto per il 13 agosto. In questi due prossimi mesi potremo assaggiare il coraggio di osare fino in fondo, plasmando la nostra vita sulla base della voglia che abbiamo di stare bene e di sognare.
Nella Croce dei Segni Mobili troviamo dunque in prima posizione Sole, Luna e Venere a 14° - il mondo del Bambino delle Stelle, sceso a rendere vero l'Impossibile che può avverarsi per chi vuole vedere la Magia. A 14° della Vergine (secondo Segno Mobile) si trova Giove che avendo la forza di portare un nuovo ordine superiore, può rendere vera e concreta la visione magica del Bambino. A 12° del Sagittario si trova Saturno retrogrado, il Grande Alchimista, che distilla piano piano tutte le vibrazioni di luce affinché il disegno in risalita dalle profondità amorevoli del Bambino sia preciso e autorevole, dorato e potente, a colmare la nostalgia di un amore perduto. A 12° dei Pesci si trova Nettuno, la Madre Cosmica, il lato femminile del Divino, che con delicatezza ispira gli occhi e la mente a perdersi nell'infinità della visione, per superare i limiti che normalmente ci poniamo.
Al centro della Croce, nel cuore della quadratura, grazie alla forza di questi raggi uniti insieme dalla volontà di superare la paura, comincia ad apparire un ricamo d'oro, come la prima cellula di una nuova vita, che è ciò che stiamo creando per noi quale materializzazione di quello che ci sta più a cuore. E' un sublime momento di assoluta Magia. Se vogliamo, possiamo.
Ed ora vediamo il dono del Novilunio per i dodici segni zodiacali:
ARIETE - voi amate il leggero mondo del gioco e della follia quindi vi sentite perfettamente a vostro agio in questa settimana di Novilunio. Potete finalmente vivere un momento di gioia e distensione, allontanando preoccupazioni e pensieri e rituffandovi dentro le perdute sensazioni della vostra infanzia. Fate rivivere il sorriso del vostro bambino interiore.
TORO - vi si prospettano nuovi obiettivi, nutriti dalla voglia di guardarvi intorno, di mettervi alla prova, dimostrando a voi stessi che riuscite a sognare e a rendere concreti i vostri desideri. Il solo requisito è avere le idee chiare su ciò che veramente è importante per coronare la vostra vita adesso. Per comprenderlo guardate indietro senza giudizio.
GEMELLI - finalmente un momento di respiro dopo settimane di grande sforzo. Ora concentratevi su questa sensazione di leggerezza e grande possibilità e cercate di ancorare i progetti che vi serviranno per tutta l'estate. Se saprete creare bene in questo momento, attivando per voi realtà di grande manifestazione, avrete preparato il terreno per un autunno fenomenale.
CANCRO - sentite sorgere dalle profondità dell'animo una potente spinta a vivere. Vi accorgete delle occasioni perse e vi promettete di non trovarvi più davanti ad un rimpianto. Ciò vi spingerà presto a mettervi nella posizione di tuffarvi negli eventi, prendendo al volo tutto quello che vi capita, con la gioia infinita che nasce quando si realizza che la vita è una sola.
LEONE - mai come ora riuscite a risplendere di luce propria. Tutto il carisma e il magnetismo di cui siete naturalmente dotati diventa palese. Non c'è più senso di auto-negazione o egocentrismo che tenga, le due polarità si annullano in un moto innato di presa di responsabilità del proprio ruolo, qualunque esso sia. E non resta che respirarci dentro.
VERGINE - siete protagonisti di una rivoluzione molto potente che vi chiede di aprirvi al nuovo. Non cercate di trattenere nulla di quello che è stata la vostra vita. Il corpo risponderà allo stesso modo, aprendosi con dolori e disagi. Non agite, lasciate solo andare, riposandovi e bevendo tanto. Siete in un processo di rinascita totale, come l'Araba Fenice.
BILANCIA - cambiamenti epocali nella coppia, che è il terreno principale sulla cui salute fondate la vostra idea di felicità. Vi viene chiesto di dare, vi viene chiesto di vedere l'altro così com'è, di farlo scendere dallo strumento di misurazione su cui ponete tutto e di accettarlo così com'è, con le sue ombre e le sue luci. Ciò accade perché state facendo lo stesso con voi stessi.
SCORPIONE - siate grati per il potente momento di trasformazione che state vivendo. Vi trovate di fronte ad un'occasione unica di trasformazione interiore, che è il completamento dell'enorme processo di cambiamento che avete messo in atto nel biennio 2013/2015. In questo momento si stanno raffinando i ricami della vostra anima, producendo immensi tesori.
SAGITTARIO - anche voi, come i Gemelli, la Vergine ed i Pesci, siete sottoposti all'azione illuminante della Croce dei Segni Mobili. Si tratta di un momento di rallentamento in cui avete la possibilità di vedere chiaramente tutto quello che vi accade intorno per decidere quali siano i progetti che amate attivare nell'immediato. Scegliete con cura perché state creando il futuro.
CAPRICORNO - nel vostro Cielo si apre un aspetto chiamato Quinconce tra Plutone, Signore della Trasformazione, e il Novilunio in Gemelli. Ciò significa che si apre un Portale dove far uscire quelle parti di voi che vi risultano strette, vecchie, auto-limitanti e castranti. Prendete la responsabilità di divenire autori della vostra felicità e inoltratevi verso l'apertura.
AQUARIO - il Novilunio è un punto focale in questo inizio d'estate in cui state giocando il tutto per tutto. Lo scorso inverno vi ha visto affrontare ostacoli e paure che vi avevano provocato grandi rigidità. Adesso è arrivato il momento della morbidezza, della tenerezza, dell'allegria infantile e dell'accogliere gli altri con comprensione e cuore.
PESCI - state facendo dono a voi stessi di momenti indimenticabili di incontro con gli aspetti animici rimasti nascosti finora dietro il timore di mostrare al mondo qualcosa di prezioso, di puro ed innocente. Finalmente riuscite ad amarvi proprio per questa nota così particolare e non vi sentite più fuori luogo ed in reazione. Potete anche liberamente piangere di gioia.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

1 commento:

  1. sono bellissimi i tuoi post, e io sono veramente entusiasta di averti scoperta!
    debo

    RispondiElimina