mercoledì 22 novembre 2017

NETTUNO, MADRE COSMICA, TORNA DIRETTO NEL GIORNO DELLA NOTTE BLU MAGNETICA, KIN 183 - SOGNI, ILLUSIONI E VERITA'


Il 22 novembre alle ore 12 UTC Nettuno torna in moto diretto dopo 4 mesi  (il moto retrogrado è iniziato precisamente lo scorso 03 agosto). La sua orbita planetaria si trova tra Urano e Plutone, molto lontano dal Sole, rendendo il transito in un Segno estremamente lento. Dall'aprile del 2011 esso viaggia nel Segno di è Governatore, i Pesci, per la prima volta da quando è stato scoperto, verso la fine del XIX secolo. Poiché Nettuno è il simbolo del Mondo Onirico, con questo importante lungo transito (2011/2025), la coscienza umana viene accompagnata a integrare il mito della Grande Madre Cosmica, facendo pace con tutto quello che la relazione materna rappresenta per ciascuno di noi. I bisogni inascoltati, la subdola manipolazione, il tentativo di controllo, oppure il non riconoscimento percepito, la freddezza, il mancato abbraccio. nell'abbraccio del subconscio, simbolo degli Ideali a cui l'umano tende quale compensazione ad una realtà troppo cruda - queste alcune tematiche che in molti umani hanno creato solchi dolorosi, a cui essi hanno risposto dando vita a modelli deviati di materno, spesso tendenti alla dipendenza, illusione di un amore in nome del quale spesso siamo pronti a tradire noi stessi pur di sentirci amati.
Poiché oggi inizia l'Onda Incantata della Notte Blu, che rappresenta il grande Grembo, per 13 giorni torneremo indietro allo spazio di silenzio e percezione profonda che è la vita intrauterina, a ricreare un ambiente di collegamento con qualcosa di più grande di noi, a farci nutrire dalle acque universali del Liquido Amniotico cosmico, smarrendoci all'interno di tutte le diverse identificazioni, senza più riconoscerci, ma chiedendoci costantemente: chi sono io?.
Nettuno che torna in moto diretto nel giorno della Notte Blu Magnetica, Kin 183, è una meravigliosa occasione per esplorare la capacità cre-attiva dell'immaginazione, strumento potente attraverso cui vedere la vita e porsi degli obiettivi. Quanta forza possiede la nostra Mente nel fornirci ciò di cui abbiamo bisogno? Quanto amore sentiamo di meritare nel metterci nelle condizioni di ricevere abbondanza dall'esistenza? 
Il viaggio dentro l'Onda Incantata della Notte Blu dura fino al 04 dicembre. Incontreremo forse fantasmi del passato, spauracchi a cui avevamo consegnato il potere di spaventarci. Ci verranno incontro i nostri Sogni dimenticati. Abbiamo la forza di dar loro una seconda occasione? Vibriamo ancora lì o è necessario dare spazio ad altro? Quali illusioni hanno deviato il nostro sguardo? Un percorso molto interessante per attivare la franchezza, la chiarezza, osservando la verità e notando se riusciamo ad aderirci. Monitorerò lo sviluppo dell'Onda con altri articoli. Intanto cuore aperto e sguardo fiero!
In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento