domenica 30 giugno 2019

02.07.2019 - ECLISSI TOTALE DI SOLE NEL NOVILUNIO IN CANCRO NEL GIORNO DEL CANE BIANCO ELETTRICO, KIN 210 - QUANTA PAURA FA LA FIDUCIA?


L'Eclissi Totale di Sole nel Novilunio in Cancro a 10° accade alle 20:23 italiane del 02 luglio. Un altro punto di attenzione sull'Asse Capricorno/Cancro, già molto stimolato, a intensificare un processo di risveglio attraverso la scelta tra Morte e Vita. Come ho respirato la vita quando sono uscito dal ventre materno e quanta vita ho preso dentro di me? In quel modo mi fido e mi affido all'altro, nell'incontrare in lui/lei le mie parti inconsce, con l'apertura consapevole di poter accettare ciò che normalmente è nascosto e solo grazie all'azione congiunta tra ciò che noi siamo e ciò che l'altro è, può essere rivelato.
Più prendo la vita in me, con volontà e consapevolezza, più sono presente in ciò che accade.
Più rifiuto la vita per paura del cambiamento, della perdita, del non venire riconosciuto, meno realizzo ciò che sono venuto a me, più fatica faccio ad arrendermi all'amore che l'altro porta.
Tutto questo accade nel giorno del Cane Bianco Elettrico, Kin 210, giorno 3 dell'Onda Incantata della Stella Gialla. Il Cane Bianco è Amore, Fedeltà, Lealtà, necessarie per far crescere e fiorire un sentimento di fiducia ed intimità. Solo provando ad andare oltre gli apparenti ostacoli che troviamo nella coppia possiamo respirare nel senso di comunione. Gli ostacoli sono apparenti perché sono i filtri percettivi del nostro vissuto, le griglie attraverso cui osserviamo il modo in cui l'altro ci guarda, per notare se e quanto "ci ama".
Ci viene chiesto ora di arrenderci alla scomparsa del Sole, coscienza vigile, inghiottito dalla Luna, forza inconscia ancestrale. In questo contatto prevale la verità intrinseca di quello che risuona dentro il nostro ventre. Impariamo a notare e a fare spazio, attivando un altro punto importante dentro di noi, il campo di risonanza del Cuore, dove le emozioni possono essere incluse, elaborate, accettate, integrate, facendo posto a ciò che ha normalmente creato strettoie e intasamenti nei flussi di scorrimento energetico all'interno del nostro sistema individuale.
Questa mattina ho scritto come al solito l'oracolo giornaliero nella mia pagina di Facebook @stefaniamarinelli23, che riporto qui perché spiega molto bene su cosa focalizzarsi durante questo periodo di luglio 2019:
Dal 30 giugno al 12 luglio entriamo nell’ultimo ciclo di 13 giorni dell’attuale corso d questo Spin Galattico iniziato il 26 ottobre 2018. Sincronicamente chiudiamo un ciclo di 260 giorni (una gestazione umana) nel momento in cui si sta concludendo un ciclo di 364 giorni (le 13 Lune di 28 giorni, dal 26 luglio al 24 luglio dell’anno successivo), nel momento in cui si sta chiudendo un megaciclo di 13 anni iniziato il 26 luglio 2006. Dal 30 giugno al 13 luglio possiamo riflettere su tutto quello che si sta convogliando nel nostro qui e ora per essere lasciato andare. I cicli di chiusura sono sempre molto importanti perché aprono a prendersi il tempo di portare dignità, sostanza e contesto a quanto accaduto finora, che è sempre molto importante, perché grazie a ciò siamo diventati ciò che siamo. Tra le altre cose, durante l’Onda della Stella Gialla ci sarà un’eclissi totale di Sole (visibile in Sud America), un ulteriore processo di oscuramento per ritrovare la particella di luce primigenia che splende dentro di noi.
Come in un ogni giorno Magnetico, oggi possiamo attrarre a noi un proposito da sviluppare fino al 12 luglio. Raccogliere i rami secchi da bruciare nel Giorno Fuori dal Tempo, il prossimo 25 luglio, giorno del Perdono, può essere un buon intento. Così il 26 luglio si inizia il ciclo di 13 anni del Mago Bianco con il cuore più leggero. 
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento