lunedì 3 giugno 2019

03.06.2019 - LUNA NUOVA IN GEMELLI NEL GIORNO DEL DRAGO ROSSO COSMICO, KIN 221 - SI CONCLUDE L'ONDA DELLA LUNA ROSSA

IMMAGINE DI LINDSAY RAPP


Ecco, questo Novilunio ci voleva! La sua leggerezza già si intuisce, con il caldo che piano piano torna, e le nuvole fredde, che così intensamente hanno morso stomaco e gola, ventre e gambe, si dissolvono, piano piano. Finalmente usciamo da un periodo piuttosto difficile. Dallo scorso 22 maggio l'Onda della Luna Rossa, con i suoi moti di purificazione emozionale, ha portato un ennesimo tuffo dentro qualcosa di denso che ancora non era stato sciolto. Così abbiamo navigato una volta di più dentro le nostre intense acque interiori. Ci stancheremo mai di metterci alla prova con giravolte esistenziali che ritornano sempre allo stesso punto?
Credo che questa volta tanti di noi abbiano imparato la lezione, mettendosi nella posizione di dire no per segnare confini che delimitassero nuovi cammini. Ecco ciò che porta questa bella Luna Nuova a 12° Gemelli (alle ore 12,00 italiane del 03.06.2019): qualcosa di estremamente fresco e giovane si rivela nella nostra vita. Qualcosa che risolleva lo spirito dopo mesi di affondo nelle tematiche più difficili. Ringraziamo sempre e comunque la forza riscoperta che ci ha dato modo di affrontare i fantasmi interiori. Ciò significa che il lavoro fatto finora ci permette di stare davanti a ciò che c'è senza soccombere, finalmente. Stiamo soffrendo o abbiamo sofferto solo perché abbiamo infine la forza di accorgerci di situazioni spiacevoli a cui eravamo totalmente e volutamente ciechi. 
Detto questo, ora cominciamo a respirare e a guardare davanti. Un nuovo ciclo ci aspetta.
Finisce oggi infatti con il Drago Rosso Cosmico, Kin 221, l'Onda della Luna Rossa, il ciclo di Tzolkin iniziato 13 giorni fa. Il Drago Rosso è la forza che nutre tutti - è la Grande Madre, la Terra che accoglie. Rappresenta anche un forte senso di se stessi. La personalità Drago Rosso non passa inosservata. Il Drago Rosso Cosmico trascende questa essenza portandoci oltre ciò che vogliamo essere, per accompagnarci in una quieta manifestazione di ciò che siamo: presenti sì, ma in osservazione pacifica di ciò che accade. A questo livello il Drago Cosmico diventa puro accudimento, indossando l'archetipo della Forza Primaria che dona se stessa indistintamente a chi ha bisogno.
In questo aspetto il Novilunio in Gemelli è estremamente sincronico oggi, perché a sua volta ci trasporta oltre le prese di posizione che possono creare sofferenza, le maschere che abbiamo affrontato negli ultimi mesi con coraggio e dedizione. Ora è tempo di riposarsi e di riprendere a respirare. Sincronicamente il Drago Rosso appartiene alla Famiglia Cardinale, che Stabilisce le Genesi, Quinto Chakra della Terra (la comunicazione, il respiro, le parole). Il Kin 221 è guidato dal Serpente Rosso, Famiglia Polare, che Suona le Armoniche, Settimo Chakra della Terra.
Siamo nel giorno 5 della Luna Cristallo, Plasma Radiale Alfa, le correnti elettriche che si generano dal Sole, connesso con il Quinto Chakra del corpo umano. Di nuovo, i valori energetici che si attivano oggi sono connessi con la Comunicazione, che è una parola chiave del Segno dei Gemelli, ma anche con la creatività e la visione. Come scritto sopra, tempo di nuovi progetti che sorgano dalle macerie di quello che abbiamo destrutturato fino a ieri.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento