venerdì 27 settembre 2019

27.09.2019 - LA LUNA BENEDICE IL VIAGGIO DELL'ANIMA - LUNA IN ASPETTO AI NODI LUNARI NEL GIORNO DELLA TERRA ROSSA CRISTALLO, KIN 77, P.A.G.

DIPINTO DI JAMES C. CHRISTENSEN


Oggi, 27 settembre 2019, la Luna si trova nel Segno della Vergine (tra 08° e 23°), andando a toccare in modo benevolo ed incoraggiante le posizioni dei due Nodi Lunari (viaggio dell'anima tra noto ed ignoto, tra freddezza e calore, tra dovere e piacere, tra pesantezza e fluidità) a 13° tra Capricorno e Cancro. La Luna come Archetipo Astrologico rappresenta le nostre radici, il clan di appartenenza e le sue leggi, a cui prestare obbedienza per sentirsi inclusi. Spesso questa tematica è molto delicata, perché alcuni umani non si rispettano, tradiscono la propria vera natura, pur di sentire di far parte. Come si dice, senza radici non si vola, ed è nell'accettazione di quelle radici, di quelle leggi, nel riconoscere la loro esistenza, trovando il posto nel cuore per la gratitudine per la vita che ci arriva da lì, che possiamo affrancarcene, rompere le catene se ci sono, e scegliere di seguire il nostro destino. Questo è il riassunto dell'aspetto di oggi: riconoscere ciò che è e, se è il caso, prenderne le dovute distanze quale segno di maturità e autonomia. Se non ci si riesce, non importa. Ciò che conta è essere consapevoli di ciò che possiamo fare con molta serenità. 
Secondo la Scienza Cosmica di Josè Arguelles, la Luna è una bussola per la Terra. Durante la rivoluzione del nostro pianeta intorno al Sole, la Luna compie 13 cicli e ricorda alla Terra di mantenere il suo ritmo.
Oggi che la Luna, a rappresentazione degli Antenati, benedice il difficoltoso viaggio del collettivo umano verso l'acquisizione del senso di unità interiore, oltre la paura ed il dolore della separazione, essa diventa più che mai alleata archetipica della Terra, aiutando gli umani a mantenere il ritmo del viaggio di risveglio, incitandoli a non scoraggiarsi, a non fermarsi, a proseguire il proprio viaggio, anche se a volte è fatto alla cieca. 
Sto parlando dell'Archetipo Luna, e non del satellite sopra le nostre teste, sulla cui vera natura nutro molte perplessità.
In base al Sincronario Galattico delle 13 Lune oggi siamo nel giorno 8 della Luna Elettrica, Luna del Servizio. Stiamo cominciando una nuova Eptade (settimana), attivando un nuovo circuito neuronale, chiudendo (domani) un ciclo di 13 giorni. Il Kin di oggi è il 77, Terra Rossa Cristallo, Portale di Attivazione Galattica, giorno 12 dell'Onda dell'Allacciatore dei Mondi. La Terra Rossa è un Glifo che rappresenta un collettivo, un'astronave del Tempo azionata dalla frequenza 20.13 (20 Glifi che risuonano ai 13 Toni). Il percorso alla cieca che a volte ci ritroviamo a fare è basato sulla fiducia che i nostri passi sono supportati da altri umani che forse conoscono qualcosa più di noi. Fiducia che arrivano sempre gli aiuti necessari, perché il viaggio di uno è il viaggio di tanti. Se un umano attiva una comprensione, i benefici conseguenti si espandono nel collettivo aiutando tutti. La Luna oggi benedice il viaggio dell'anima e gli antenati ci dicono: non sei solo. Tu appartieni.
In lak'ech!

1 commento:

  1. Ciao Stefania, continua ad essere un piacere leggere i tuoi preziosi scritti e ti ringrazio enormemente di tutto ciò che condividi con noi! Mi ha incuriosito la puntualizzazione che fai qui sulla luna. Con cosa identifichi l'Archetipo Luna se non con il satellite? Puoi darci qualche spunto di approfondimento sulla natura e differenza tra l'Archetipo Luna e il satellite che tanto ci affascina? Grazie! :)

    RispondiElimina